Basket Café Forum

SERIE D PUGLIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2016, 11:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Il punto del campionato dopo la tredicesima giornata di ritorno.

A due giornate la termine continuano a vincere Ceglie e Corato, questa settimana la squadra guidata da coach Motta ha espugnato il parquet di S.Rita grazie ai 18 punti di Faggiano e i 13 di Caloia, per i padroni di casa non sono bastati i 25 messi a segno dall’ex Fanelli.
Vittoria casalinga per il Corato che batte 67-54 il Santeramo, per i neroverdi grande prestazione di Grimaldi(23) e Castoro (21), mentre nelle fila degli ospiti da segnalare i 15 punti di Barber e i 12 di Neal.
Continuano ancora a sperare in un posto play-off il Monopoli e Molfetta, la squadra di coach Morè ha battuto 80-47 l’Olympia Rutigliano e ha raggiunto in classifica S.Rita, invece la Pallacanestro Molfetta ha vinto 89-99 sul campo di Calimera grazie ai 29 punti di Maggi e i 18 di Mione, per i padroni di casa Mazzei con 20 punti è stato il miglior realizzatore.
Vittoria al cardiopalma per l’Angiulli Bari che vince 61-62 sul campo di Mesagne grazie ad una tripla di Piccolo sulla sirena, per i padroni di casa non sono bastati i 19 punti di Calia e i 15 di Passante mentre nelle fila dei baresi Ruggiero è stato il miglior realizzatore con 23.
Torna alla vittoria anche il Barletta che vince 74-83 a Cisternino, successo anche per l’Assi Brindisi che batte 72-66 la Virtus Taranto.
Infine successo esterno della Pallacanestro Lecce che batte 60-73 l’Aurora Brindisi, prossimo avversario della Pallacanestro Molfetta, decisivi i 19 punti di Errico e i 17 di Spada mentre per i brindisini da segnalare i 26 punti di Longo.

Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Molfetta
 
Web  Top
Nowlz
view post Posted on 26/4/2016, 14:15




Presenti anche in quel di taranto! #cuc13



Edited by Nowlz - 27/4/2016, 02:37
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 15:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


@Nowiz Magari la prossima volta ridimensiona l'immagine :yes:
 
Web  Top
Nowlz
view post Posted on 26/4/2016, 15:41




Ho risposto dal cellulare, non so come sia uscita ahahah
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 15:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Il gruppo organizzato di tifosi Inafferrabili Coratini 1999, in vista dell'imminente ed emozionante finale di stagione che vedrà protagonista la Corato dei canestri e quella del pallone, dà voce ad uno sfogo.

«In merito alle dichiarazioni rilasciate in questi giorni dall'assessore allo sport del Comune di Corato - scrivono - riteniamo sia doveroso l'invito, rivolto a tutti, ad una riflessione.

Probabilmente una riflessione ricorrente e che porta ad una domanda spontanea: ma le istituzioni locali sono davvero interessate allo sport neroverde? O salgono sul carro dei vincitori senza far il seppur minimo "sforzo" per far sì che il carro risulti davvero vincente? Che amarezza.

Dove sono le strutture? Vogliamo parlare del muro di cinta allo stadio? O dei servizi igienici? O vogliamo parlare dei fari? O meglio, i ripetitori di telefonia mobile. Senza parlare del palazzetto, fiore all'occhiello puntualissimo di ogni campagna elettorale. Un argomento strumentalizzato che, altrettanto puntualmente, va a finire nel dimenticatoio oscuro di Palazzo di città. Chissà perché. Ci riempiono di slogan ma ci vorrebbe meno politica di parole e più fatti nello sport!

Adesso, a metà maggio, dalle parti di piazza Marconi qualcuno si fa vanto dei risultati sportivi? Troppo facile farlo in questo momento. Il merito è solo ed esclusivamente di qualche imprenditore o dirigente "folle" (visti i tempi di crisi) che ha rimesso tempo e danari per il bene dello sport cittadino senza essere supportati da un'amministrazione sorda e semi assente. Chiedono il rispetto dell'avversario? E' un qualcosa che Corato ha sempre avuto, il che fa presagire che si è persa un'altra ghiotta occasione per tacere, come hanno d'altronde sempre saputo in tema di sport.

La città ha altri problemi e priorità, questo lo sappiamo bene. Ma in questa circostanza il loro silenzio avrebbe portato a qualcosa di più positivo e propositivo. Che altro dire, forza Corato basket, forza Corato calcio e, visto le capacità di chi ci “governa”, in bocca al lupo a tutta la Corato sportiva».
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 09:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Termina in gara3 il sogno promozione per l’A.S. Basket Corato, sconfitta beffardamente sul parquet di Ceglie (44-42). Ad un passo dall’impresa i neroverdi, hanno visto sgretolare la vittoria a 37 secondi dalla fine quando l’ex Argentiero ha regalato il sorpasso decisivo ai padroni di casa, mai avanti nel punteggio durante tutta la gara.
Avvio di gara tutto di marca neroverde. Zecca, Grimaldi e Leoncavallo ammutoliscono il Palasport2006 (2-8 al 4’) costringendo coach Motta al timeout. Corato gioca splendidamente e manda in tilt l’attacco messapico, incapace di trovare soluzioni efficaci (12-20 alla fine del primo quarto).
Stesso copione anche in avvio di seconda frazione. Corato conduce sempre le danze e Ceglie insegue affannosamente, mantenendo lo svantaggio inalterato sino alla sirena di metà partita (23-31 al 20’).
Il match dal punteggio basso non è tecnicamente bello da vedere, ma resta vibrante per intensità e agonismo. Corato potrebbe piazzare la zampata decisiva sulla partita ma spreca dalla lunetta con Armenise e lascia campo al solito Argentiero che toglie le castagne dal fuoco, pescando il -5.
Ceglie gioca il tutto per tutto, riuscendo anche a mandare k.o. Castoro con una ginocchiata di Faggiano, e chiude il terzo quarto sul 34-38.
Entrambe le squadre sono sfinite e non trovano la via del canestro per diversi minuti. La coppia arbitrale, apparsa all’altezza della situazione sino a metà ultimo quarto, si inventa il quinto fallo di Leoncavallo, costretto ad abbandonare il campo con quattro minuti ancora da giocare.
La svolta della partita arriva con la tripla fortunosa di Lasorte che agguanta la parità (40-40 al 37’). Corato perde per qualche minuto anche Grimaldi, colpito al volto da una gomitata del solito immancabile Faggiano e che rientrerà solo negli ultimi istanti di gara con una vistosa fasciatura.
Mascoli dalla lunetta è glaciale a dispetto della giovanissima età e riporta i neroverdi avanti (40-42 al 39’). Il fato però punisce i coratini che vedono sputarsi una tripla ben costruita da Castoro e sul ribaltamento di fronte, Argentiero pesca la bomba del sorpasso che gela il centinaio di coratini al seguito (43-42 a 37 secondi dalla fine).
Dalla lunetta Lasorte firma il +2, lasciando l’ultimo tiro ai neroverdi con Grimaldi che dalla lunga distanza trova solo il ferro.
Finisce dunque così la splendida cavalcata dei neroverdi, ad un passo dalla promozione in serie C silver. Applausi e lacrime dal settore dei tifosi coratini che tributano il giusto merito alla compagine del Presidente Capogna.
Il racconto della cronaca della partita non può prescindere da alcuni episodi avvenuti fuori dal campo.
Premesso che i giocatori cegliesi hanno vinto sul campo, ad aver perso è sicuramente la sportività cegliese.
Lamentatisi in gara due di uno sputo ricevuto da Faggiano (gesto deplorevole assolutamente da condannare per il quale la società si è scusata direttamente con l’atleta), i cegliesi hanno pensato bene di rifarsi con gli sputi (questa volta in massa) in gara 3. Accoglienza degna di nota della società cegliese, che lasciando chiuso il cancello dell’ingresso, ha permesso a 100 sostenitori ospiti di accerchiare la macchina del Presidente Capogna e di inveire, minacciare e urlare contro.
Stessa sorte capitata al resto della squadra. Alcuni membri della società (giocatori e tifosi, compreso il Presidente) sono stati lasciati fuori al Palazzetto e lasciati entrare solo quando è di piacimento alla società cegliese.
Entrati in campo, palloni distrutti e sgonfi (successivamente cambiati ma centrato l’obiettivo di far iniziare in ritardo il riscaldamento), acqua gassata per i giocatori.
Questo non vuole essere una scusante, ma dispiace che società come la nostra in vita dal 1962 ce ne siano ancora poche.
Del resto, cosa ci si poteva aspettare da una piazza con un passato burrascoso (addirittura radiata qualche anno fa dalla FIP quando guidata dallo stesso capitano, si rifiutò di scendere in campo l’ultimo quarto della finale playoff).
A vincere è stata la sportività, l’umiltà e l’intelligenza di squadra, tifosi e dell’intera città di Corato.
Sul campo, poi, Ceglie ha vinto il campionato.

A.S. Basket Corato
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 20:56
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


Buonasera, comprendo che sono un po' OT ma vedo che questo è il trhead più frequentato per cui vi chiedevo se qualcuno ha già avuto notizie su quale/i città ospiterà/anno il prossimo TDR, capisco che è presto ma mi piace organizzarmi con calma!

Grazie anticipatamente!
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 14:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 10/11/2016, 20:56) 
Buonasera, comprendo che sono un po' OT ma vedo che questo è il trhead più frequentato per cui vi chiedevo se qualcuno ha già avuto notizie su quale/i città ospiterà/anno il prossimo TDR, capisco che è presto ma mi piace organizzarmi con calma!

Grazie anticipatamente!

Durante le premiazioni finali del Trofeo delle Regioni Kinder+Sport 2016 di Bologna, c'è stato anche il passaggio di consegne del Gonfalone del TDR.

Il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Stefano Tedeschi ha consegnato lo stendardo a Francesco Di Girolamo, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo.

Nel 2017 infatti il Trofeo delle Regioni si terrà a Roseto, sempre durante il periodo Pasquale.

"Un particolare ringraziamento al presidente federale Giovanni Petrucci che, insieme al consiglio federale, ha voluto regalare all'Abruzzo l'immensa gioia dell'assegnazione del Trofeo delle Regioni 2017. Una gioia che voglio condividere con tutta la mia regione con la certezza che, insieme, non deluderemo le aspettative".

Appuntamento dunque al prossimo anno a Roseto.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2016, 17:07
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 20/11/2016, 14:31) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 10/11/2016, 20:56) 
Buonasera, comprendo che sono un po' OT ma vedo che questo è il trhead più frequentato per cui vi chiedevo se qualcuno ha già avuto notizie su quale/i città ospiterà/anno il prossimo TDR, capisco che è presto ma mi piace organizzarmi con calma!

Grazie anticipatamente!

Durante le premiazioni finali del Trofeo delle Regioni Kinder+Sport 2016 di Bologna, c'è stato anche il passaggio di consegne del Gonfalone del TDR.

Il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Stefano Tedeschi ha consegnato lo stendardo a Francesco Di Girolamo, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo.

Nel 2017 infatti il Trofeo delle Regioni si terrà a Roseto, sempre durante il periodo Pasquale.

"Un particolare ringraziamento al presidente federale Giovanni Petrucci che, insieme al consiglio federale, ha voluto regalare all'Abruzzo l'immensa gioia dell'assegnazione del Trofeo delle Regioni 2017. Una gioia che voglio condividere con tutta la mia regione con la certezza che, insieme, non deluderemo le aspettative".

Appuntamento dunque al prossimo anno a Roseto.

Grazie ti avevo anche mandato un Mp! Avevo visto questa notizia subito dopo la fine del Tdr ma volevo una conferma a pochi mesi dall'evento, comunque grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 21:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,283

Status:


Corato è a punteggio pieno ma firma anche Turudic....
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 22:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 2/2/2017, 21:41) 
Corato è a punteggio pieno ma firma anche Turudic....

Posso chiederti come fai a sapere queste news sulle minors? Era scritto su Spicchi?


Comunque dovrebbe far turnover con Tika Vukasin a meno che non sia Italiano o sia stato tagliato...
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2017, 22:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,283

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 2/2/2017, 22:39) 
CITAZIONE (Dinaus @ 2/2/2017, 21:41) 
Corato è a punteggio pieno ma firma anche Turudic....

Posso chiederti come fai a sapere queste news sulle minors? Era scritto su Spicchi?


Comunque dovrebbe far turnover con Tika Vukasin a meno che non sia Italiano o sia stato tagliato...

No no, purtroppo non so nemmeno come fare a leggere Spicchi che so essere sempre ben informata...

Turudic giocava in D piemontese e qui da noi ci si chiedeva dove fosse finito.
Poi qualcuno ha detto che sarebbe andato a Corato. Sono andato a verificare ed ho visto che ha giocato già 2 partite.
Non vorrei dire una fessseria ma credo che sia i origini croate ma nato in Germania e quindi in possesso di passaporto tedesco.
 
Top
956 replies since 29/6/2003, 02:06   27146 views
  Share