Basket Café Forum

CBA, Il paradiso dei centotrentelli....

« Older   Newer »
  Share  
supermariocast
icon6  view post Posted on 22/8/2003, 23:49




Cosa ne pensate della CBA dove tutte le partite finiscono 130-120 o con altri risultati spettacolari ?
 
Top
view post Posted on 23/8/2003, 14:19

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


QUOTE (supermariocast @ 22/8/2003, 22:53)
Cosa ne pensate della CBA dove tutte le partite finiscono 130-120 o con altri risultati spettacolari ?

Penso che non conosci la CBA...
 
Web  Top
supermariocast
view post Posted on 23/8/2003, 16:12




QUOTE (Irving Thomas @ 23/8/2003, 13:23)
QUOTE (supermariocast @ 22/8/2003, 22:53)
Cosa ne pensate della CBA dove tutte le partite finiscono 130-120 o con altri risultati spettacolari ?

Penso che non conosci la CBA...

Grazie mille !!!!!!!
Comunque se tu guardassi sul sito della CBA, ti rendersti conto che raramente si scende sotto i 100 punti per squadra a partita.......

Edited by supermariocast - 23/8/2003, 15:41
 
Top
view post Posted on 23/8/2003, 21:21

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Non ho bisogno di guardare il sito delle CBA, mi basta guardare "le cassette" della CBA (e USBL) che ho...
 
Web  Top
zama
view post Posted on 24/8/2003, 12:52




Ahi ahi ahi Supermario.......
Non ti mettere contro Irving che è uno dei maggiori conoscitori di minors che ci sono in giro!
 
Top
supermariocast
view post Posted on 24/8/2003, 14:55




Mi dispiace, faccio ammenda....
Pace ?
 
Top
view post Posted on 24/8/2003, 15:59

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


QUOTE (supermariocast @ 24/8/2003, 13:59)
Mi dispiace, faccio ammenda....
Pace ?

Pace pace..ci mancherebbe altro..

Di sicuro la Cba ha anche una parte spettacolare, ma è un tipo di basket leggermente diverso da quello a cui siamo abituati. Ancora più della NBA lì c'è un gioco in cui spesso il pallone non torna indietro dopo il primo passaggio. Ipunteggi alti in alcuni casi vengono da questo aspetto.

Si differenziano i Lightning di Rockford, famosi per la loro Run & Gun ovvero un tipo di gioco che mette pressione su tutto il campo per poi andare in velocità (e possibilmente contropiede) a concludere.

Ciao
 
Web  Top
supermariocast
view post Posted on 24/8/2003, 21:56




Mi inchino a te, maestro
 
Top
view post Posted on 25/8/2003, 00:13

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Mi prendi in giro? Comunque in questi giorni la Cba terrà alcuni camp di try out in giro per gli Stati Uniti. Se vai sul sito della Cba puoi vedere anche luoghi e date. Di solito da questi camp non viene fuori quasi nessuno, sono tutti giocatori che magari neanche hanno avuto un passato universitario (molti ex-high school che dopo sono dovuti andare a lavorare) o se lo hanno avuto era in università microscopiche..per il training camp è ancora presto, visto che la lega inizia a novembre. il training camp vero si terrà all'incirca dopo i primi giorni di ottobre..
 
Web  Top
supermariocast
view post Posted on 25/8/2003, 11:32




QUOTE (Irving Thomas @ 24/8/2003, 23:17)
Mi prendi in giro? Comunque in questi giorni la Cba terrà alcuni camp di try out in giro per gli Stati Uniti. Se vai sul sito della Cba puoi vedere anche luoghi e date. Di solito da questi camp non viene fuori quasi nessuno, sono tutti giocatori che magari neanche hanno avuto un passato universitario (molti ex-high school che dopo sono dovuti andare a lavorare) o se lo hanno avuto era in università microscopiche..per il training camp è ancora presto, visto che la lega inizia a novembre. il training camp vero si terrà all'incirca dopo i primi giorni di ottobre..

Assolutamente no !! Non ti stavo prendendo in giro, ma mi stavo scusando per averti messo in discussione prima. Se hai pensato che ti stessi prendendo in giro, mi dispiace....

Edited by supermariocast - 25/8/2003, 12:31
 
Top
costocost
view post Posted on 25/8/2003, 22:42




scusate ma io e la CBA siamo due cose diverse....volevo farvi una domanda da inesperto...una Benetton treviso...o Fortitudo....come si piazzerebbe in CBA???e il livello/tipo di gioco come è?????grazie
 
Top
view post Posted on 25/8/2003, 23:40

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


QUOTE (costocost @ 25/8/2003, 21:46)
scusate ma io e la CBA siamo due cose diverse....volevo farvi una domanda da inesperto...una Benetton treviso...o Fortitudo....come si piazzerebbe in CBA???e il livello/tipo di gioco come è?????grazie

Io direi che è un raffronto difficile da fare. Per tanti motivi, il primo fra tutti è che le squadre Cba spesso sono come un porto di mare. I giocatori non sono in Cba per rimanerci il più possibile, anzi..per cui gli allenamenti ed il gioco ne risente molto. Mancano i centri buoni (anche se ci ha giocato l'anno scorso Olden Polynice e Oliver Miller..il ciccione) e le guardie sono abbastanza "egoiste". Di sicuro la Benetton vincerebbe facilmente, e tante squadre della parte alta della classifica italiana pure..ma credo che dalla metà in giù ci sarebbero dei problemi. Negli anni 70 (o 80) una squadra italiana fece un tour giocando contro squadre Cba (era la seconda squadra di Milano) e uscì con il 50% di vittorie. Proprio perchè le squadre Cba sono una "somma di giocatori" che vuole dimostrare di giocare in NBA o in Europa il gioco non lo si può paragonare. Per me le migliori franchigie Cba farebbero iplay off in Italia.
 
Web  Top
costocost
view post Posted on 26/8/2003, 14:45




wow........grande ma sai propio tutto delle minors!!!beh grazie..
 
Top
view post Posted on 26/8/2003, 15:04

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Conosco qualcosa, piùche altro seguo con costanza..e poi non è malaccio il basket Cba (a volte).
 
Web  Top
costocost
view post Posted on 27/8/2003, 13:07




e dove le vedi le partite della CBA???
 
Top
406 replies since 22/8/2003, 23:49   9111 views
  Share