Basket Café Forum

Nazionale under 16, ?????

« Older   Newer »
  Share  
hounidea
view post Posted on 15/2/2005, 23:24 by: hounidea




CITAZIONE (Alfabeta @ 15/2/2005, 21:37)
E se la matematica non è un'opinione, under 16 significa che tante '89 a luglio dovrebbero essere over 16, o no? Spiegatemi, sono all'oscuro di questi meccanismi.
Comunque i giochi sono già stati fatti, immagino?
E quali sarebbero "quelle di Asti" ?
Certo che luglio è proprio vicino considerando che queste ragazze avranno pur bisogno di allenarsi insieme, e magari di fare anche qualche amichevole per provarsi. Chi è del mestiere non venga poi a lamentarsi se mancheranno i risultati, perchè la colpa non sarà di sicuro delle ragazze!!!

under 16 (come under 18 o under 20) è un'espressione convenzionale e non va presa alla lettera. indica soltanto che, nel caso delle under 16, si possono scegliere ragazze nate fino all'89 (o precedenti), cioè che compiono i 16 anni nell'anno della manifestazione.
"quelle di asti" sono le azzurre che hanno partecipato agli europei cadette in piemonte qualche mese fa, cioè nello scorso agosto. naturalmente da quel gruppo sono da togliere le 88 (eleggibili quest'anno nelle under 18). la formazione la trovi facilmente nel sito fip o facendo una semplice ricerca su internet. le 89 in realtà non erano numerosissime in quel gruppo: cinili e crippa sono probabilmente le migliori. le più forti erano le 88, sottana in testa (e silva, battisodo, rossi, etc.).
i raduni preeuropei hanno la stessa durata da secoli e variano dalle due alle quattro settimane: anche prima dell'europeo under 16 di cui stiamo parlando avrà luogo un raduno di questa durata (probabilmente tre settimane), così come è avvenuto l'anno scorso e l'anno prima. lì nascerà la squadra, che avrà le stesse opportunità tecniche delle 50 che l'anno preceduta nel tempo.
i microraduni volanti nel corso della stagione hanno un significato e un valore dubbi e una controindicazione certa: disturbano gli studi delle regazze. nel caso specifico servono davvero a poco perchè le ragazze "azzurrabili", salvo rarissime eccezioni, lavorano in azzurrina con un programma standard, stabilito dai tecnici federali.
le ragazze a questa età sono innocenti per definizione, in particolare dal punto di vista tecnico. è chiaro comunque che il "fattore sottana", che ha condizionato favorevolmente il quinto posto di asti-torino, peserà sul gruppo attuale, per forza di cose meno competitivo. non è colpa di nessuno. semmai della mamme e papà che hanno prodotto a suo tempo "materiale" umano meno interessante dei genitori russi, ungheresi, serbi, polacchi, spagnoli, eccetera eccetera
 
Top
8859 replies since 8/1/2005, 11:56   453411 views
  Share