Basket Café Forum

POOL 2000 LOANO U/19 e U/21, L' Eccellenza Ligure va avanti

« Older   Newer »
  Share  
10su10
view post Posted on 20/3/2008, 17:56




CITAZIONE (mano di fata @ 20/3/2008, 17:00)
CITAZIONE (10su10 @ 20/3/2008, 16:40)
Non sono d'accordo per nulla e tantomeno sulla "lungimiranza".Ospedaletti non avrebbe mai potuto tenerli perche' altre societa' offrono ai giocatori sui 1ooo euro al mese,cose che da noi non possiamo permettercelo.Vuoi esempi :Ferri rimane a Vado anche se non gioca,secondo te per cosa lo fa' ? I vari Bestagno,Santoni,il play di Spezia che non ricordo il nome,Bedini,Cartella,Perrera tutti in un signor collegio di Alassio da 7/8000 euro l'anno,ora spiegami come si fa' ad andare avanti ? Beati loro che hanno molti quattrini,ma non mi parlare di lungimiranza.Vuoi un'altro esempio ? Tigullio....quello che prende meno ne becca 300 al mese per non parlare di Balliro,Zanetti e l'argentino,li' andiamo a livelli di Direttori di banca!!!!! Quindi non venitemi a dire che i soldi non sono importanti.

Cosa c'entra Tigullio (C2), che giovanili ad alto livello ha? Eppure di soldi ne sta spendendo molti. Effe 2000?

Effe 2000 non conosco l situazione.
[/QUOTE]
E per farti capire che Effe 2000 che milita in B2, obbligato ad avere 3 o 4 giovanili, i soldi li spende nella prima squadra, Loano nelle giovanili.
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 20/3/2008, 18:09




I dati che ha sfornato mano di fata sono inconfutabili ( a proposito si chiama Valenti il Paly che giocò nel 2004 nei cadetti del Pool ) . Il Pool ha scelto di fare incetta di giovani più o meno talentuosi sia della regione che fuori regione,puntando sulla qualità e in sintonia con il Vado di cui ormai rappresenta una succursale distaccata a ponente. Personalmente la ritengo una politica come un'altra niente affatto disdicevole ma che non ha nulla a che fare con la crescita della qualità cestistica del territorio a cui fa riferimento il nome che risulta in coda alla denominazione societaria. Nata come pool di più società , con il preciso intento di far crecere con pazienza i prodotti locali , ha finito per diventare una società senza radici ( potrebbe chiamarsi Pool Gorgonzola e nessuno se ne sorprenderebbe) che tiene a balia solo i ragazzi più promettenti di varia provenieza. Il vuoto angoscioso degli spalti ne è la controprova. Se domattina,per un qualsiasi motivo, venisse meno la" lungimiranza" del suo Presidente , a Loano non rimarrebbe nulla perchè tutto quello che c'è è di proprietà del Vado. E questo, nella più assoluta indifferenza di tutti coloro,e sono tanti, che con il Pool hanno avuto in questi anni più diatribe che altro. Ecco perchè ritengo che il Pool rappresenti , nonostante le vittorie e il buon basket che mette in mostra , una occasione persa per Loano e zone limitrofe e sia solo un bel giocattolo nelle mani di un lungimirante presidente.
P.S. comunque un grosso in bocca al lupo per Cecina
 
Top
10su10
view post Posted on 20/3/2008, 19:14




CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 20/3/2008, 18:09)
I dati che ha sfornato mano di fata sono inconfutabili ( a proposito si chiama Valenti il Paly che giocò nel 2004 nei cadetti del Pool ) . Il Pool ha scelto di fare incetta di giovani più o meno talentuosi sia della regione che fuori regione,puntando sulla qualità e in sintonia con il Vado di cui ormai rappresenta una succursale distaccata a ponente. Personalmente la ritengo una politica come un'altra niente affatto disdicevole ma che non ha nulla a che fare con la crescita della qualità cestistica del territorio a cui fa riferimento il nome che risulta in coda alla denominazione societaria. Nata come pool di più società , con il preciso intento di far crecere con pazienza i prodotti locali , ha finito per diventare una società senza radici ( potrebbe chiamarsi Pool Gorgonzola e nessuno se ne sorprenderebbe) che tiene a balia solo i ragazzi più promettenti di varia provenieza. Il vuoto angoscioso degli spalti ne è la controprova. Se domattina,per un qualsiasi motivo, venisse meno la" lungimiranza" del suo Presidente , a Loano non rimarrebbe nulla perchè tutto quello che c'è è di proprietà del Vado. E questo, nella più assoluta indifferenza di tutti coloro,e sono tanti, che con il Pool hanno avuto in questi anni più diatribe che altro. Ecco perchè ritengo che il Pool rappresenti , nonostante le vittorie e il buon basket che mette in mostra , una occasione persa per Loano e zone limitrofe e sia solo un bel giocattolo nelle mani di un lungimirante presidente.
P.S. comunque un grosso in bocca al lupo per Cecina

Non tutti sono di proprietà del Vado.
Personalmente mi fa piacere vedere il nome Liguria nei concentramenti nazionali
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 20/3/2008, 21:49




Io invece preferirei vedere giocare una migliore pallacanestro in C2 e D con ragazzi tirati su dai vivai senza dover ricorrere alle tecniche che si usano per i polli da allevamento. Questione di punti di vista.
 
Top
view post Posted on 20/3/2008, 23:14

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 20/3/2008, 21:49)
Io invece preferirei vedere giocare una migliore pallacanestro in C2 e D con ragazzi tirati su dai vivai senza dover ricorrere alle tecniche che si usano per i polli da allevamento. Questione di punti di vista.

:quoto: :quoto: :clap: :clap: :quoto: :quoto: :clap: :clap:
 
Top
10su10
view post Posted on 21/3/2008, 11:00




CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 20/3/2008, 21:49)
Io invece preferirei vedere giocare una migliore pallacanestro in C2 e D con ragazzi tirati su dai vivai senza dover ricorrere alle tecniche che si usano per i polli da allevamento. Questione di punti di vista.

In C2 e D ci sono già ragazzi tirati su dai vivai vedi Ospedaletti, Vis, Ardita, Recco, Novi e....
Sono ragazzi decenti che faranno al max una serie C2 (Regionale), i migliori fanno il salto di categoria (C1 o B2 ...Nazionale) entrano già nel professinismo cestistico, in Liguri o fuori, di liguri ce ne sono stati tanti, tirati su da società valide.
Avere in Liguria due società del basso Piemonte a mio avviso è positivo, possono traghettare validi ragazzi piemontesi, mettere insieme a giocatori forti per migliorarli tecnicamente e mentalmente.
La Black Bsk ha un ragazzo valido del '90, Bovone, che senso aveva tenerlo in un U19 regionale a Novi, allenarsi e giocare con ragazzi inferiori a lui? Poteva andare ad Asti, a Valenza o a Torino, ma la società ha preferito Loano.
Questo è il mio punto di vista.
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 21/3/2008, 11:26




Forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza. Se vogliamo considerare il Pool come una entità a se che casualmente fa Loano di cognome ,allora il tuo ragionamento può anche filare. Ma se fai un rapido conto delle società presenti tra Savona e Andora e vai a vedere in quali campionati giocano, la qualità del gioco , l'età media dei loro giocatori di riferimento ( Finale ed Alassio tanto per non fare nomi ) capirai in che disastro il Ponente si trova . E mi chiedo cosa ha fatto il Pool in otto anni per migliorare questa situazione visto le risorse economiche che ha avuto a disposizione e la pretesa funzione di riferimento territoriale che ha sempre rivendicato. Onestamente i problemi carrieristici di Bovone di Ficetti o di altri mi sono del tutto estranei.

Edited by amos alonzo stagg - 21/3/2008, 15:26
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 14:44

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 21/3/2008, 11:26)
Forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza. Se vogliamo considerare il Pool come una entità a se che casualmente fa Loano di cognome ,allora il tuo ragionamento può anche filare. Ma se fai un rapido conto delle società presenti tra Savona e Andora e vai a vedere vedere in quali campionati giocano, la qualità del gioco , l'età media dei loro giocatori di riferimento ( Finale ed Alassio tanto per non fare nomi ) capirai in che disastro il Ponente si trova . E mi chiedo cosa ha fatto il Pool in otto anni per migliorare questa situazione visto le risorse economiche che ha avuto a disposizione e la pretesa funzione di riferimento territoriale che ha sempre rivendicato. Onestamente i problemi carrieristici di Bovone di Ficetti o di altri mi sono del tutto estranei.

RI - :quoto: :quoto:
 
Top
10su10
view post Posted on 21/3/2008, 15:51




CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 21/3/2008, 11:26)
Forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza. Se vogliamo considerare il Pool come una entità a se che casualmente fa Loano di cognome ,allora il tuo ragionamento può anche filare. Ma se fai un rapido conto delle società presenti tra Savona e Andora e vai a vedere in quali campionati giocano, la qualità del gioco , l'età media dei loro giocatori di riferimento ( Finale ed Alassio tanto per non fare nomi ) capirai in che disastro il Ponente si trova . E mi chiedo cosa ha fatto il Pool in otto anni per migliorare questa situazione visto le risorse economiche che ha avuto a disposizione e la pretesa funzione di riferimento territoriale che ha sempre rivendicato. Onestamente i problemi carrieristici di Bovone di Ficetti o di altri mi sono del tutto estranei.

Io sto parlando della Liguria tutta, da La Spezia a Ventimiglia, non ci intendiamo proprio.
Peccato
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 21/3/2008, 16:32




secondo me è una situazione diversa quella del Pool da altre società...........

il Pool seleziona i giovani talenti e cerca di farne giocatori veri (dalla C1 in su..........).... con alcuni riesce... con altri no............
ma questo è anche legato alle ambizioni personali dell'atleta!!!!!!!!!!!!!!!!

tutte le altre società preparano i ragazzi a campionati minori...se li crescono in casa...... e nel caso prendono gli "scarti" (senza offesa) del Pool.................
 
Top
Freddy69
view post Posted on 21/3/2008, 18:03




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 21/3/2008, 16:32)
secondo me è una situazione diversa quella del Pool da altre società...........

il Pool seleziona i giovani talenti e cerca di farne giocatori veri (dalla C1 in su..........).... con alcuni riesce... con altri no............
ma questo è anche legato alle ambizioni personali dell'atleta!!!!!!!!!!!!!!!!

tutte le altre società preparano i ragazzi a campionati minori...se li crescono in casa...... e nel caso prendono gli "scarti" (senza offesa) del Pool.................

Giusta osservazione. Sarebbe interessante adesso elencare i giocatori che sono venuti fuori da tutti i vivai delle squadre liguri che giocano (non fanno il 10° per far numero) dalla C1 in su negli ultimi 5 anni.
 
Top
marchinho1989
view post Posted on 21/3/2008, 18:22




ma com'è possibile che da una discussione nata per elogiare o no l'operato dei ragazzi del pool si sia finiti a parlare di denaro???
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 18:27

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (Freddy69 @ 21/3/2008, 18:03)
CITAZIONE (w_la_gnocca @ 21/3/2008, 16:32)
secondo me è una situazione diversa quella del Pool da altre società...........

il Pool seleziona i giovani talenti e cerca di farne giocatori veri (dalla C1 in su..........).... con alcuni riesce... con altri no............
ma questo è anche legato alle ambizioni personali dell'atleta!!!!!!!!!!!!!!!!

tutte le altre società preparano i ragazzi a campionati minori...se li crescono in casa...... e nel caso prendono gli "scarti" (senza offesa) del Pool.................

Giusta osservazione. Sarebbe interessante adesso elencare i giocatori che sono venuti fuori da tutti i vivai delle squadre liguri che giocano (non fanno il 10° per far numero) dalla C1 in su negli ultimi 5 anni.

Bravo,comincia tu che io continuo.
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 21/3/2008, 18:28




CITAZIONE (10su10 @ 21/3/2008, 15:51)
CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 21/3/2008, 11:26)
Forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza. Se vogliamo considerare il Pool come una entità a se che casualmente fa Loano di cognome ,allora il tuo ragionamento può anche filare. Ma se fai un rapido conto delle società presenti tra Savona e Andora e vai a vedere in quali campionati giocano, la qualità del gioco , l'età media dei loro giocatori di riferimento ( Finale ed Alassio tanto per non fare nomi ) capirai in che disastro il Ponente si trova . E mi chiedo cosa ha fatto il Pool in otto anni per migliorare questa situazione visto le risorse economiche che ha avuto a disposizione e la pretesa funzione di riferimento territoriale che ha sempre rivendicato. Onestamente i problemi carrieristici di Bovone di Ficetti o di altri mi sono del tutto estranei.

Io sto parlando della Liguria tutta, da La Spezia a Ventimiglia, non ci intendiamo proprio.
Peccato

Appunto non ci intendiamo perchè parliamo lingue diverse.
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 18:28

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (marchinho1989 @ 21/3/2008, 18:22)
ma com'è possibile che da una discussione nata per elogiare o no l'operato dei ragazzi del pool si sia finiti a parlare di denaro???

Guarda che nessuno discute l'operato dei ragazzi del Pool,anzi,la discussione era sulla provenienza dei ragazzi del Pool.
 
Top
78 replies since 19/3/2008, 13:09   3100 views
  Share