Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2014, 08:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,671

Status:


CITAZIONE (Swaggy-G @ 9/11/2014, 01:42)
Molto male. La peggior olimpia da mesi. Abbiamo fatto schifo.
E spero di sbagliermi ma secondo ce un problema tra gentile e il
Coach. Ale in attacco si è volontariamente astenuto, imho

Anch'io resto perplesso per uno 0/1 dopo che ad Avellino si è' preso quasi tutti i tiri.
Se veramente ci fosse un problema si rifletterebbe su tutta la squadra e forse si capirebbe meglio la " mollezza" di certi momenti.
Speriamo di sbagliarci altrimenti sono cavoli amari.
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 9/11/2014, 13:08




Dalle parole di Gentile non mi pare che venga fuori niente del genere http://www.sportando.com/it/coppe/eurolega...me-battute.html
Il problema è stato il Pana: Diamantidis e C. in casa sono tostissimi e avevano rullato nello stessomodo il Fener pochi giorni fa.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 13:42

azionista

Group:
Member
Posts:
7,551

Status:


Alcuni timori, quasi certezze ormai: Melli è questo, ahimè:più di così non può dare, inutile aspettarsi che diventi un fenomeno.
Brooks è questo, inutile aspettarsi che diventi uomo squadra: forte è forte, ma forse non capisce (lo fara?) come si gioca in Europa, in EL soprattutto. Ragland è questo, non sarà mai non dico un D'Antoni (ghe n'è minga) ma neanche un Zisis o chii per lui. Forse la sua dimensione è Cantù, con tutto il rispetto. Gentile è questo, inutile aspettarsi saggezza o razionalità: o lo tieni così com'è o lo molli....Samardo è questo: ottimo, ma forse in Europa paga fisicamente cotro gente sempre più grande e grossa di lui; idem per James. Kleiza non è mai stato un cuor di leone, non aspettiamoci che lo diventi a Milano.
Continuo a ritenere la squadra una buona squadra, spero di aver cannato tutto quanto, ma ahimè, temo che per l'Europa siamo ancora una volta un giro indietro.
 
Contacts  Top
spartakus2011
view post Posted on 10/11/2014, 08:59




CITAZIONE (Swaggy-G @ 9/11/2014, 02:42) 
Molto male. La peggior olimpia da mesi. Abbiamo fatto schifo.
E spero di sbagliermi ma secondo ce un problema tra gentile e il
Coach. Ale in attacco si è volontariamente astenuto, imho

anche io ho pensato la stessa cosa, vedendo la partita.
ricordiamoci che già l'anno scorso c'erano stati dei problemi.

CITAZIONE (elbroster @ 9/11/2014, 13:42) 
Alcuni timori, quasi certezze ormai: Melli è questo, ahimè:più di così non può dare, inutile aspettarsi che diventi un fenomeno.
Brooks è questo, inutile aspettarsi che diventi uomo squadra: forte è forte, ma forse non capisce (lo fara?) come si gioca in Europa, in EL soprattutto. Ragland è questo, non sarà mai non dico un D'Antoni (ghe n'è minga) ma neanche un Zisis o chii per lui. Forse la sua dimensione è Cantù, con tutto il rispetto. Gentile è questo, inutile aspettarsi saggezza o razionalità: o lo tieni così com'è o lo molli....Samardo è questo: ottimo, ma forse in Europa paga fisicamente cotro gente sempre più grande e grossa di lui; idem per James. Kleiza non è mai stato un cuor di leone, non aspettiamoci che lo diventi a Milano.
Continuo a ritenere la squadra una buona squadra, spero di aver cannato tutto quanto, ma ahimè, temo che per l'Europa siamo ancora una volta un giro indietro.

non sono d'accordo.
non ce la si può prendere con Melli, Brooks, Ragland, Gentile, Samardo, Kleiza o con i giocatori in generale.
io credo che in questi casi conti molto l'allenatore, prima come approcio alla partita e poi e soprattuto per impostazioni tattiche.
è possibile che sia gli anni scorsi con Kangur, che quest'anno ancor di più con Kleiza, non si possa avere un gioco in attacco degno di nota per valorizzarli?
stesso vale per Melli, perchè buttargli sempre addosso la croce?
in attacco è due anni che giochiamo 1vs5, è due anni che ci ammazzano sui pnroll in difesa.
qua è il sistema che non funziona.

lo stesso Ragland e Brooks cosa possono fare? calati in una nuova realtà nella quale gli viene chiesto di inventare in attacco.

non dimentichiamoci i playoff dell'anno scorso e quanta fatica abbbiamo fatto.
i problemi erano esattamente gli stessi

io penso che anche cambiando gli interpreti il nostro gioco non cambierebbe molto.

ora speriamo nelle partite in casa.

forza olimpia

ps: vorrei fare una petizione per eliminare la richiesta di ZIZIS come play. non ne posso più di vederlo tirato in mezzo ogni volta.
stiamo parlando di Zizis e non Isiah Thomas o MAgic Jonson
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 10/11/2014, 10:19




CITAZIONE (elbroster @ 9/11/2014, 13:42) 
Alcuni timori, quasi certezze ormai: Melli è questo, ahimè:più di così non può dare, inutile aspettarsi che diventi un fenomeno.

Ed aggiungo che evidentemente c'è un problema caratteriale, visto che le cose migliori le ha tirate fuori nel momento in cui non aveva concorrenza nel ruolo.
 
Top
Swaggy-G
view post Posted on 10/11/2014, 10:42




cmq, pensiamola sullo schema dello scorso anno...probabilmente ragland può fare il jerrels, quel che è certo è che adesso brooks non può fare il kl, ma quel che è peggio che è kleiza non deve fare il kangur.

per ora banchi si sta mostrando veramente limitato come coach. ha solo il piano A.
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 10/11/2014, 11:05




Cercando di tener distinte le cose direi che
- Ragland sta crescendo anche in Eurolega e insieme a Samardo ad Atene ha fatto la sua parte: 7 assist, 2 rimbalzi, 13 punti, con l'aria che tirava non mi pare poco.
- Banchi è un allenatore di difesa e un ottimo motivatore. Non è un genio dell'attacco, lo sappiamo bene, e si affida molto alle qualità dei singoli.
- La squadra ha basato la sua identità sulla difesa, è chiaro come il sole, e questo lo scorso anno ci ha dato grandi soddisfazioni. Le cose non cambiano: se il pana fa 90 punti noi perdiamo. Sempre.
- Banchi inoltre a volte non è prontissimo ai cambi in corsa: che in una serata come quella di Atene Cerella non veda campo è assurdo.
- Voglio pensare che Melli e Gentile abbiano avuto una serata di merda e non vado oltre. Non è che sono dei geni ieri e delle schifezze domani. Diciamo che può capitare (e speriamo non capiti più)
- I dubbi che ho io invece, più a lungo termine, riguardano l'attitudine difensiva di Kleiza e Brooks (per Ragland invece direi che si tratta solo di limiti fisici): il primo non è mai stato un difensore decente e il secondo va convinto, come avvenne lo scorso anno per Langford e Jarrells. Avranno l'intelligenza per adattarsi allo spirito di squadra?
Da questo secondo me dipendono i destini dell'annata.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 11:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,315
Location:
SARONNO

Status:


In effetti mi pare che ne Kleiza ne Brooks posseggano òìattitudine difensiva di cui sopra.
Si leggeva che se il Pana fa 90 punti, noi perdiamo sempre, è vero, per cui, proviamo ad andare noi sopra i 90 punti, qualche volta.
Oppure, vista la propensione difensiva di Banchi, questo target è troppo alto?
Ok, allora cerchiamo di non prenderli, i 90 punti.
E' inutile che ci giriamo intorno, siamo sempre lì,al teorema Loyola Marymount contro Georgetown.
Meglio vincere 59-58 o 101-100 ?
Fermo restando che comunque è meglio vincere e basta, bisogna che questa squadra si dia un'identità specifica, altrimenti saremo sempre nel limbo.
E' una squadra che può realizzare grossi bottini, oppure deve cercare di prenderne uno in meno?
Lo so, sembra una cazzata, ma alla fine, il dilemma è lì.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 11:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


La realtà è che per ora non siamo ne l'una né l'altra cosa... e quindi ne facciamo 63 e ne subiamo 90.. Io non sono solito criticare eccessivamente Banchi, e nemmeno i giocatori.. Però sono un pò stufo di vedere, parlando anche come appassionato e non solo da tifoso, da due anni le stesse cose e gli stessi errori da parte di una squadra di serie A.
Concetti come l'identità difensiva della squadra, l'attitudine ad allenare questo o quello da parte del coach magari erano passabili lo scorso anno: adesso Banchi ha in mano la squadra, ha scelto lui gli uomini da prendere sul mercato, insomma non ha nessuna attenuante.
Ci devono essere dei miglioramenti, da parte di tutti. Un grande coach di sicuro non allena solo una metà campo(o non può essere in grado di allenare solo quella..). Siamo in serie A mica nelle minors regionali: nom diciamoci palle, un roster come il nostro DEVE avere gioco in attacco, se Banchi non è in grado(io non ci credo), grazie di tutto e arrivederci.
Poi tutti a dire che l'olimpia ha una forte identità difensiva, etc: una squadra che in due stagioni non ha fatto un singolo
passo avanti nella difesa sul il p&r centrale e che difende solo quando c'è un certo David Moss in campo non è assolutamente niente, al massimo complimenti a chi ha deciso di firmare questo giocatore (scusa WP)..

Spero che questo Banchi questo lo capisca, per il bene suo e dell'Olimpia.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 10/11/2014, 13:07




CITAZIONE (Revlis917 @ 10/11/2014, 11:58) 
La realtà è che per ora non siamo ne l'una né l'altra cosa... e quindi ne facciamo 63 e ne subiamo 90.. Io non sono solito criticare eccessivamente Banchi, e nemmeno i giocatori.. Però sono un pò stufo di vedere, parlando anche come appassionato e non solo da tifoso, da due anni le stesse cose e gli stessi errori da parte di una squadra di serie A.
Concetti come l'identità difensiva della squadra, l'attitudine ad allenare questo o quello da parte del coach magari erano passabili lo scorso anno: adesso Banchi ha in mano la squadra, ha scelto lui gli uomini da prendere sul mercato, insomma non ha nessuna attenuante.
Ci devono essere dei miglioramenti, da parte di tutti. Un grande coach di sicuro non allena solo una metà campo(o non può essere in grado di allenare solo quella..). Siamo in serie A mica nelle minors regionali: nom diciamoci palle, un roster come il nostro DEVE avere gioco in attacco, se Banchi non è in grado(io non ci credo), grazie di tutto e arrivederci.
Poi tutti a dire che l'olimpia ha una forte identità difensiva, etc: una squadra che in due stagioni non ha fatto un singolo
passo avanti nella difesa sul il p&r centrale e che difende solo quando c'è un certo David Moss in campo non è assolutamente niente, al massimo complimenti a chi ha deciso di firmare questo giocatore (scusa WP)..

Spero che questo Banchi questo lo capisca, per il bene suo e dell'Olimpia.

Ma perchè mi chiedi scusa buon Revils? mica sono cattivo, crudele e e aggressivo come posso sembrare???? giuro, anzi, a dire il vero io sono un vero pezzo di pane, davvero, basta che mi si pigli nel modo giusto e non da dietro :D (sono i criticoni a prescindere che m'annoiano) :P :) :blink2: ... t'aggiungo che anzi, sono abbastanza d'accordo con te, magari non su tutto ma sul concetto assolutamente sì, ovvero io gli lascio tempo peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò, già scritto, ma ripeto e confermo:
L'anno scorso, a me del gioco fregava poco bastava rivincer sto cazzo di scudo ma da quest'anno la musica cambia e se Banchi non sa dare un gioco offensivo per me si può anche toglier dalle balle, perchè come DEVE crescere una squadra ambiziosa e vincente la stessa roba dovrebbe fare un'allenatore con l'aggiunta del migliorarsi, ecco io spero di sbagliarmi, ma credo che Banchi non sia questo, ovvero uno che si migliora e che cresce, io non vedo cambi dal suo 1° anno ad oggi e se mi piaceva mooooooooooolto sia 2 anni fa che l'anno scorso per come teneva la squadra, visto anche che era comunque all'inizio, ecco, adesso non basta più e anche lui deve fare un saltino a mio avviso, ovvero VA BENISSIMO LA DIFESA, LA GRINTA E TUTTO MA FIGLIO MIO DAVANTI FAI QUALCOSA E SFRUTTA IL POTENZIALE CHE HAI INVECE DI FRUSTRARLO IN """SCHEMI""" IDIOTI..........anche perchè se Melli potrebbe anche avere un senso, kleiza, se vuoi giocare così e non farlo giocare davanti sfruttando il suo enorme talento offensivo non lo ha mai nella vita, ecco allora:

CHE CAZZO L'HAI PRESO A FARE??????????????? Indi dimostrerebbe anche ignoranza nelle scelte, ma io fino a dicembre/gennaio gli lascio comunque tempo tutto qui :) :)


X Isiah: Grandissimo video, sei un genio, capisco sia perchè hai sposato un'Olimpionica (tifosa Olimpia :) ) e sia perchè tuo figlio è 1 Olimpionico (tifoso Olimpia :) ) e capisco da chi hai preso, grazie a loro ti sei messo a posto, l'Olimpia non mente ringraziala sempre per quello che t'ha dato e come t'ha fatto diventare, ovvero una persona migliore :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :yes:

p.s: Ovvio che con te mi spingo un po' oltre (questo è nulla confrontato a ciò che faccio/dico con amici e famigliari, garantisco, garantisco sono mooooooooooooolto più coglione e irruento nella battuta ^_^ ) perchè ho capito che stai al gioco poiche sei un pirletta come me :P :clap: :clap: :yes:

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 10/11/2014, 13:24
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 10/11/2014, 13:16




CITAZIONE (Revlis917 @ 10/11/2014, 11:58) 
Poi tutti a dire che l'olimpia ha una forte identità difensiva, etc: una squadra che in due stagioni non ha fatto un singolo
passo avanti nella difesa sul il p&r centrale e che difende solo quando c'è un certo David Moss in campo non è assolutamente niente, al massimo complimenti a chi ha deciso di firmare questo giocatore (scusa WP)..

Io ho scritto che le cose migliori Milano le ha fatte partendo dalla identità difensiva, visto che davanti è derogato ai singoli.
Il girone T16 dell'anno scorso si basava sull'identità difensiva e cazzimme a go go. poi che si sia visto solo 7/8 partite in due anni ti do ragione.
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 10/11/2014, 15:27




CITAZIONE (CLEDE @ 10/11/2014, 11:29) 
In effetti mi pare che ne Kleiza ne Brooks posseggano òìattitudine difensiva di cui sopra.
Si leggeva che se il Pana fa 90 punti, noi perdiamo sempre, è vero, per cui, proviamo ad andare noi sopra i 90 punti, qualche volta.
Oppure, vista la propensione difensiva di Banchi, questo target è troppo alto?
Ok, allora cerchiamo di non prenderli, i 90 punti.
E' inutile che ci giriamo intorno, siamo sempre lì,al teorema Loyola Marymount contro Georgetown.
Meglio vincere 59-58 o 101-100 ?
Fermo restando che comunque è meglio vincere e basta, bisogna che questa squadra si dia un'identità specifica, altrimenti saremo sempre nel limbo.
E' una squadra che può realizzare grossi bottini, oppure deve cercare di prenderne uno in meno?
Lo so, sembra una cazzata, ma alla fine, il dilemma è lì.

Caro Clede, direi che il problema non si pone.
In campionato stiamo viaggiando alla media di 76 punti a partita, in Europa sui 70...
Magari metteremo a posto un pò l'attacco, ma l'obbiettivo di giocare a chi ne fa di più non ci appartiene proprio. Nè come squadra nè come idee del coach.
Aggiungo anche che lo scorso anno, adattandoci contro Sassari a quel tipo di gioco, per pochissimo non ci abbiamo lasciato le piume.
Non ne faccio un dramma: certo che mi piacerebbe vedere la palla che viaggia a anetta, tagli, passaggi, assist, ecc., ma le più belle pagine l'Olimpia le ha scritte su un altro spartito, lottando e "sputando sangue".
Mi va bene così. Mi domando solo se siamo sulla strada e con gli uomini giusti.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 17:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


Assolutamente d'accordo con te WP, le scuse erano per il complimento velato fatto al tuo amico Proli, visto che Moss lo ha preso lui ai tempi ;).

Siamo tutti più o meno d'accordo qui, anche perché nonostante la grande simpatia per Sassari e sacchetti, ancora quel tipo di gioco non vince i campionati(fino a prova contraria ;) ).
Noi vinciamo se riusciamo ad imporre il nostro ritmo in difesa, con mani addosso e intensità. Questo produce palle recuperate, rimbalzi e transizioni per noi, che poi portano la partita su un piano che ci è più congeniale, dove i nostri interpreti possono dare il meglio(Brooks, Gentile su tutti, ma anche l'anno scorso era la stessa cosa, anche se Langford in giornata ci toglieva dai pasticci). Se in attacco dobbiamo giocare sistematicamente contro la difesa schierata, la mancanza di idee si fa sentire e facciamo tendenzialmente schifo, ancora peggio se in difesa non riusciamo a imporci e subiamo l'attacco degli altri(Sassari e Pana, seppur in modo diverso.. I primi giocando a un ritmo forsennato e impedendoci di spesso di schierarci, gli ultimi giocando sapientemente negli spazi creati dal P&R di diamantidis e discepoli...)

Banchi non può pensare di sedersi sugli allori di uno scudetto vinto sul filo di lana contro un avversario, seppur motivatissimo, decisamente inferiore.
Quest'anno qualcosa in attacco la bisogna vedere, è il 2' anno, gli uomini ci sono, al di là del destino di M.Brooks.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 10/11/2014, 19:01




CITAZIONE (Revlis917 @ 10/11/2014, 17:00) 
al tuo amico Proli,

La prossima volta che dici una roba del genere anche per scherzo ti entro in casa con ruspa, catrame, betoniera, lastricatore e quant'altro e t'asfalto :noo: :angry: :eeh!:

E comunque sai che scoperta! mizzega Moss prese (assieme all'ex allenatore senese tra l'altro, indi gatta ci cova :) :) ).................. tipo quello che s'accorge che esistono le mignotte al giorno d'oggi :D :lol:


Per il resto, IO, non capisco tutte ste critiche a Brooks, cazzo questo arriva da un mondo e un modo di giocare TOTALMENTE diversi, c'è chi s'adatta prima e chi dopo, le qualità ce le ha ma ok.......vogliam parlare parliamo, ora sta roba che non ha attitudine difensiva PER ME è una boiata e non so da dove la si deduca.......... io sinceramente, solo nella minor parte dei casi ho visto 1 americano con quel talento applicarsi, sbattersi e mettersi dietro al servizio della squadra così tanto.......... ecco in questo caso a me pare proprio il classico "tiro all'americano di turno" e comunque dire che non s'applichi dietro e che non abbia attitudine difensiva per me è un Falso colossale, poi ognuno la pensa come vuole ma lui nelle partite si sbatte, poi spesso fa cagare perchè ancora non s'è adattato e magari non s'adatterà mai al gioco europeo per carità............ peròòòòòòòòòòòòò io SONO FELICISSIMO DELL'IMPEGNO E DI COME S'APPLICA BROOKS DIETRO (non ho detto davanti ma dietro sia chiaro, davanti sbaglia le scelte però non altro sia chiaro anche questo) IN STI PRIMI DUE MESETTI, dargli tempo almeno fino a fine dicembre mi sembra d'obbligo, perchè a mio avviso, s'applica alla grande, ce la mette tutta e sta roba che non si sbatte secondo me non è PER NIENTE vera.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, sia chiaro la partita di stasera, lo ripeto, conta più di quel che sembra, dopo 2 sconfitte (quella col Pana una vera merda di partita) consecutive è davvero impotrtantissimo dare un segnale, infatti non ho soldi per andare a palazzo ma rinuncio al cinema e li seuigò in TV.....più di questo non posso fare purtroppo :) :)

Chiedo scusa per le coniugazioni verbali e la grammatica mandata a troie ma ho provato a correggere il più possibile......... però mi son accorto che non ce la faccio proprio :lol: :( :) :D

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 10/11/2014, 19:54
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 10/11/2014, 20:15




Ahhhhhhhhhhhhh, intanto spintone GIGANTE VISIBILE ANCHE DA PARTE DI UN CIECO su Samuels, spintone mentre per terra stava pigliando palla ma non viene fischiata una minchia e rimessa per Reggio, di là sputo su keukenas e fallo

E ora fallo di Moss INVENTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io stasera, lo dico prima, con gli arbitri m'incazzo perchè settimana scorsa han rotto abbastanza i coglioni e le prese per il culo anche no
 
Top
149330 replies since 21/6/2003, 15:41   4643924 views
  Share