Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2014, 14:15
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 22/9/2014, 14:43) 
Ero a Desio,queste le mie impressioni: squadra cotta innanzitutto, forse la preparazione è in una fase così ed era previsto.
Samardo molto bene, mi sembra molto più grintoso dell'anno scorso. Gentile e Hackett a tratti irritanti per quante forzature, palle perse e cazzate in genere ci hanno regalato. Kleiza mi sembrava capitato lì per caso, poco servito ma pochissimo partecipe. Brooks potenzialmente è di un'altra categoria, ieri ha fatto tre o quattro cose da paradiso del basket, poi si è un po' perso nel marasma generale. Ragland, fischiatissimo ma è buono, deve limare qualche forzatura al tiro. Melli iindietro di preparazione, come del resto Gentile e DH, due cose buone le ha fatte in mezzo al grigio. Il solito Brunito, sempre sul pezzo: non capisco Meacham seduto 40 minuti in panca, a meno di problemi. Il gioco latita ancora, anche se un paio di buone difese e di discreti attacchi si sono visti. G'hè temp. della sconfitta mi frega il giusto, anche se contro di "loro" mi fa sempre un po' incazzare. "Loro" sono una buona squadra, ben allenata................Una parola sui tre arancioni, veramente scarsi, soprattutto il lungagnone che vista l'altezza potrebbe essere un ex giocatore, uindi il più bravo.....invece è ilpiù scarso. Questa le impressioni del broster, che comunque ha fiducia.

Ho dimenticato Angelone Gigli: si sa che il tipo mi garba assai con tutti i suoi limiti, sempre dedito alla causa al 110%. Anche ieri un paio di gran difese contro quel marpione di Williams (che di falli ne fa ottocento a partita, ma è furbo), e una buona in attacco in combinazione con Ragland. Però gioca poco, evidentemente Banche ha in mente altro., e siccome il coach l'è lu.......el g'avrà rasun lu!

beh direi bene così allora.. Gentile sta chiaramente mettendo benzina nelle gambe, è in ritardo ma non mi preoccupa minimamente. Per Hackett spero lo stesso, anche se il sospetto che non sia ancora del tutto sano resta :(.. Kleiza deve entrare nei meccanismi, diamogli fiducia e tempo. Meacham mistero, vorrei capite quanto e se potrà essere una pedina importante per noi..
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 14:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,314
Location:
SARONNO

Status:


Insomma, caro Broster,mi par di capire che il "quattro" non lo indoviniamo mai...
 
Top
saguro
view post Posted on 22/9/2014, 14:41




CITAZIONE (elbroster @ 22/9/2014, 14:43) 
Ero a Desio,queste le mie impressioni: squadra cotta innanzitutto, forse la preparazione è in una fase così ed era previsto.
Samardo molto bene, mi sembra molto più grintoso dell'anno scorso. Gentile e Hackett a tratti irritanti per quante forzature, palle perse e cazzate in genere ci hanno regalato. Kleiza mi sembrava capitato lì per caso, poco servito ma pochissimo partecipe. Brooks potenzialmente è di un'altra categoria, ieri ha fatto tre o quattro cose da paradiso del basket, poi si è un po' perso nel marasma generale. Ragland, fischiatissimo ma è buono, deve limare qualche forzatura al tiro. Melli iindietro di preparazione, come del resto Gentile e DH, due cose buone le ha fatte in mezzo al grigio. Il solito Brunito, sempre sul pezzo: non capisco Meacham seduto 40 minuti in panca, a meno di problemi. Il gioco latita ancora, anche se un paio di buone difese e di discreti attacchi si sono visti. G'hè temp. della sconfitta mi frega il giusto, anche se contro di "loro" mi fa sempre un po' incazzare. "Loro" sono una buona squadra, ben allenata................Una parola sui tre arancioni, veramente scarsi, soprattutto il lungagnone che vista l'altezza potrebbe essere un ex giocatore, uindi il più bravo.....invece è ilpiù scarso. Questa le impressioni del broster, che comunque ha fiducia.

Ho dimenticato Angelone Gigli: si sa che il tipo mi garba assai con tutti i suoi limiti, sempre dedito alla causa al 110%. Anche ieri un paio di gran difese contro quel marpione di Williams (che di falli ne fa ottocento a partita, ma è furbo), e una buona in attacco in combinazione con Ragland. Però gioca poco, evidentemente Banche ha in mente altro., e siccome il coach l'è lu.......el g'avrà rasun lu!

Kleiza speriamo che non sia venuto per il "solo gettone di presenza" e che James non sia come Wallace / Gigli l'anno scorso : ancora rotto.
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 16:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


MarShon il grande e Hackett il disperso: report from Desio!
22 lunedì set 2014
Posted by olimpiamoblog in Olimpia Milano ≈ Lascia un commento
TagBrooks, Desio, Hackett, Olimpia Milano
Un derby è sempre un derby dice il saggio, e non ha certo torto. Partita vera ieri al Paladesio con una Pallacanestro Cantù che ha sfoderato il 100% di impegno in un torneo di precampionato che, è noto, per loro ha una valenza particolare mentre per noi è principalmente di preparazione agli aventi maggiori in arrivo.
Della prima giornata neanche stiamo a parlarne, Varese pochissima cosa e non certo presentabile, l’asfaltata trova il tempo che trova e ha un valore abbastanza relativo.
Appunto partiamo dai contesti abbastanza diversi: Milano sta preparando una supercoppa ma soprattutto l’Eurolega che richiederà notevole sforzo fisico visto il girone rognoso e non a caso la preparazione fisica del nostro Justin Danesi rende le gambe ancora parecchio imballate, senza dimenticare che Samardone e Nik Melli sono freschi di rientro in attività e quindi ben lontani dalla forma migliore. Cantù ha anche lei i suoi problemi, in particolare l’assenza di Stefano Gentile per una brutta labirintite, ma per il resto ci siamo.
Il gioco non è spumeggiante, si corre ma non si difende e vale un po da entrambe le parti. Giochi in attacco molto pochi ma soprattutto rotazioni difensive in slowmotion e serie difficoltà a contenere il primo passo di giocatori come Johnson-Odom. Altro grave aspetto è che, sempre a causa delle rotazioni lente, uno rimane sempre libero sull’arco e ci punisce regolarmente. Gestione Banchi da “sperimentale”, insiste molto su certi quintetti e lascia tanto in campo anche chi sta facendo male, giustamente per insistere nel trovare il ritmo, il risultato non è poi cosi fondamentale. Enorme punto di domanda la gestione Meacham: con questo Hackett inguardabile non meritava almeno qualche minuto?
Ma passiamo ai singoli:



-Brooks: #MondoMarshon stupisce tutti e regala un’altra prestazione da urlo. In attacco fa letteralmente quello che vuole ed è inarrestabile per chiunque. FENOMENO. Peccato per la scelta finale ma avremo tempo per riprovare. Rivedibile in difesa.
-Samardone: bene in attacco dove trova tanti falli ma in difesa è apparso in versione bamboccione. Esce troppo sui blocchi e perde regolarmente l’uomo concedendo 2 punti facili. Sicuro la condizione e la mancanza di un cambio vero hanno influito ma non ci siamo ancora.
-Joe Ragland: punto sul vivo dal tifo avversario inizia bene poi si incaponisce un po e va in calando. Banchi lo tiene molto fuori in momenti decisivi va detto. Regala qualche assist di pregevole fattura. Promette bene.
Kleiza: lo zio lino non lascia il segno, anzi passa abbastanza in anonimato. Non è mai stato un guerriero ma un filo di grinta in più non farebbe male, pare indietro di condizione e va detto che non ha avuto un pallone uno giocabile ma si è spesso limitato a fare da “sponda”. Il gioco spalle a canestro non è roba per lui.
Moss: il taciturno di Largo La Foppa porta la solita difesa aggressiva e ormai dall’angolo è una sentenza. Già in forma partita, ma non è una novità.
Brunito: l’idolo del Forum strappa cori appena entrato e regala una bella difesa e qualche punto in contropiede. Il suo ruolo è quello quindi bene cosi ma forse qualche minuto in più lo meritava.
The Captain: e rieccolo ricadere nel suo caratterino. Chiaramente in debito di condizione, la nazionale ha lasciato strascichi, ma sbaglia a cadere nelle provocazioni del pubblico e nel finale la perde lui con due azioni scellerate. Poco elegante rispondere agli insulti mostrando lo scudo sul petto ma Mr. Cazzimma è fatto cosi. Tranquilli che non dimentica…
Nik Melli: Appena rientrato e con un ginocchio debilitato eppure va più forte di tutti a rimbalzo. Usato spesso come 5 tattico anche se stazione molto sull’arco. Fondamentale ritrovarlo subito per sopperire alla mancanza di James. Fiducioso.
Angelone Gigli: Eppur si muove direbbe qualcuno. Si ma a 2 all’ora. Lento e prevedibile, trova un canestro con un discreto movimento ma sostanzialmente non si scolla dal suolo. Emblematica una difesa dove ci mette un paio di secondi a girarsi con l’avversario praticamente già al ferro. Al ritorno di James difficilmente vedrà il campo.
Meacham: perchè? perchè non provarlo? Inspiegabile.
Hackett: lasciato per ultimo perchè qui qualcosa non va. Questo non è un giocatore di basket al momento. Impresentabile su entrambi i lati del campo, la difesa è regredita a livelli da “telepass” (non ne tiene uno neanche a pagarlo) e in attacco si limita a tirare da 3, cosa che non è mai stata nelle sue corde. L’involuzione non è nuova in terra milanese e francamente la trovo preoccupante. Dov’è l’Hackett penetratore? Dov’è quello con la grinta e le palle? Emblematico un contropiede (su un suo bellissimo recupero) dove al posto di segnare facile scarica malissimo per Ragland. La sensazione è che il problema sia nettamente mentale, il che aggiunge solo preoccupazioni. Attualmente è utile come Lawal in palleggio, per questo avrei lanciato Trent al suo posto.

Tuttavia la fiducia permane ma il vero banco di prova sarà fra due settimane a Sassari per un trofeo che è assolutamente da portare a casa!
PS: qualcuno dica ai tifosi canturini che non hanno vinto l’anello NBA ma se vogliono appendere lo stendardo del trofeo Lombardia facciano pure. Isteria finale veramente da film comico. Occhio che poi se finisce come l’anno scorso non è che porti bene il Lombardia… Ma di questi tempi meglio non parlare di scaramanzia…
 
Top
micio000
view post Posted on 22/9/2014, 17:22




In questa foto di Richard Morgano, fotografo dell’Olimpia, l’incredibile prodezza di Joe Ragland nel secondo quarto del primo tempo della finale del Trofeo Lombardia contro Cantù. Con la palla destinata a uscire, ha compiuto un balzo, raggiunto la palla e prima di ricadere a terra ha eseguito un passaggio cieco (che poi si sarebbe rivelato fortunato) tra le gambe, unico modo per evitare la rimessa dal fondo avversaria. Una grande giocata e una grande foto. - See more at: www.olimpiamilano.com/guardate-la-p...h.Dt5kfCzh.dpuf

 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 20:26

azionista

Group:
Member
Posts:
7,521

Status:


Sono quasi d'accordo su tutto: non ho visto così bene Melli e così male Gigli, per il resto l'è inscì. Moss me l'ero dimenticato, ma è talmente sempre presente che a volte dai per scontato il giudizio quasi sempre positivo.
 
Contacts  Top
maio.maio
view post Posted on 23/9/2014, 09:07




Secondo me la preparazione a Bormio ha lasciato il segno, visto che leggendo anche qualche intervista sembra davvero stata pesante. Quello che mi preoccupa più di tutti è Hackett, che ha iniziato a lavorare con la squadra ed è nella stessa mia condizione fisica. Per me possono perderle tutte ora, l'importante è la Supercoppa
 
Top
73Maury
view post Posted on 23/9/2014, 15:19




Gentile rientra dalla nazionale, Melli da un'operazione, James infortunato, Gigli non gioca da un anno, Kleiza deve integrarsi (anche se cose buone in altre amichevoli le ha fatte vedere) Samuels è sano da poco..
Direi tutte cose che col tempo si risolvono. La preparazione è stata dura e non poco (quando mai le squadre di Dainesi sono partite a Bomba in campionato?).

Io ho moltissima fiducia!!
 
Top
micio000
view post Posted on 23/9/2014, 17:21




Lo scudetto sulle maglie e le immagini del Trofeo Lombardia per vedere il passo felpato di MarShon Brooks, i missili di Linas Kleiza, il gioco in post basso di Samardo Samuels e tutto quel che l’Olimpia ha prodotto in una due giorni che non ha regalato la vittoria finale ma è stata ricca di indicazioni preziose, “che utilizzeremo per proseguire nel nostro cammino”, come ha detto il Coach Luca Banchi. - See more at: http://www.olimpiamilano.com/il-passo-felp...h.SNjfQDc3.dpuf

Video
 
Top
73Maury
view post Posted on 24/9/2014, 16:00




Prossimi appuntamenti prima della supercoppa? Niente??
 
Top
micio000
view post Posted on 24/9/2014, 16:51




CITAZIONE (73Maury @ 24/9/2014, 17:00) 
Prossimi appuntamenti prima della supercoppa? Niente??

sabato si va a Belgrado, sponda Partizan
 
Top
73Maury
view post Posted on 24/9/2014, 20:02




A già dimenticavo.....
 
Top
£uca
view post Posted on 25/9/2014, 07:02




Ieri ho visto uno spezzone di allenamenti, tutti in campo a provare giochi D'attacco dopo una bella strigliata da parte del coach a porte chiuse... Lo si sentiva urlare da fuori della secondaria. Dicevo tutti in campo tranne Sam ai massaggi e lavoro differenziato e James che era in tuta e non si e' allenato...

Intanto i fratelli texani keith e curtiss ne mettono 22 a testa e vincono partita di eurolega ieri sera.....
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 07:24
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,656

Status:


Intanto passano i giorni,si avvicinano i primi veri impegni e James non pervenuto.. :uhm: Qualche dubbio comincia a serpeggiare... :124:
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 25/9/2014, 08:22




CITAZIONE (£uca @ 25/9/2014, 08:02) 
Intanto i fratelli texani keith e curtiss ne mettono 22 a testa e vincono partita di eurolega ieri sera.....

Con qualche problemino ad onor del vero... con quella squadra, vincere di 4 in casa coi polacchi. Pensavo fosse più semplice per loro
 
Top
149041 replies since 21/6/2003, 15:41   4634604 views
  Share