Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2014, 00:07

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,142

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 6/9/2014, 21:03) 
secondo me Gallo ha ragione da vendere, al momento in Italia non c'è futuro né per i giovani né per i vecchi, paese completamente allo sbando e vicino al fallimento, prima economico e poi politico...se poi cambieranno le situazioni, vedremo, al momento la penso così e se non fosse che mia moglie ha bisogno di cure costanti e costose, saremmo già emigrati altrove, pur con una pensione di cacca. se trovo un paese che mi da lo stesso sistema sanitario, ci vado di corsa.

:quoto: :quoto:
Sempre più d'accordo con la dedica finale del film "Mediterraneo" : dedicato a quelli che stanno scappando.....anche se le ragioni erano più ideologiche e meno reali.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 7/9/2014, 11:39




CITAZIONE (ISIAH.Thomas™ @ 5/9/2014, 20:52) 
@ WP

Ho messo un bel momento di "concentrazione " :rolleyes: prima dell'incontro ...e non se ne parli più !!!!!

:fischia: :D :D

Ohhhhhhhhhhhhh ed ecco la bimane :D :lol: :wub:

Grandissimo ISIAH
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 22:01
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 7/9/2014, 12:39) 
CITAZIONE (ISIAH.Thomas™ @ 5/9/2014, 20:52) 
@ WP

Ho messo un bel momento di "concentrazione " :rolleyes: prima dell'incontro ...e non se ne parli più !!!!!

:fischia: :D :D

Ohhhhhhhhhhhhh ed ecco la bimane :D :lol: :wub:

Grandissimo ISIAH

Grazie WP....ma l'allievo . in questo caso , non supererà mai il maestro :blink2: :yes: :yes:
 
Top
quipasselepremiersurlepont?
view post Posted on 7/9/2014, 23:13




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 6/9/2014, 21:03) 
secondo me Gallo ha ragione da vendere, al momento in Italia non c'è futuro né per i giovani né per i vecchi, paese completamente allo sbando e vicino al fallimento, prima economico e poi politico...se poi cambieranno le situazioni, vedremo, al momento la penso così e se non fosse che mia moglie ha bisogno di cure costanti e costose, saremmo già emigrati altrove, pur con una pensione di cacca. se trovo un paese che mi da lo stesso sistema sanitario, ci vado di corsa.

Massimo rispetto per chi soffre ed i miei auguri perché tutto si risolva per il meglio.
Ma le "cure costanti e costose" che ti vengono garantite in Italia, nel paese del futuro cittadino Gallinari non ti verrebbero assolutamente garantite, se non a carico tuo.
Ed infatti tu stesso affermi "se trovo un paese che mi garantisce lo stesso sistema sanitario"...
Questi diritti che ancora abbiamo in Italia, stanno per essere messi in pericolo proprio dal governo americano che spinge per far firmare a tutta l'europa il trattato TTIP, vero grimaldello per distruggere lo stato sociale come noi lo conosciamo.
Io sono convinto che per tanti giovani emigrare sarà una scelta ineluttabile ma non certo per protesta per le frasi di Tavecchio!!
Ipocrisia allo stato puro.
Una baggianata resta tale anche se detta da uno che gioca bene a basket!
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 08:04

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,370

Status:


Tanto per limitarsi alle frasi di Tavecchio, qui si giustifica e lo si fa diventare presidente della federazione sportiva più importante, di là per una cosa simile radiazione e obbligo di vendere la squadra (che poi siano sanzioni più formali che effettive siamo d'accordo, però in certi casi la forma è sostanza e questo credo fosse il motivo della citazione). Tutto il resto sono opinioni personali che si possono condividere o meno ma difficili da giudicare senza entrare nella testa delle persone.
Di certo uno nella condizione di Danilo Gallinari può decidere piuttosto liberamente dove vivere, fregandosene di dettagli pratici che la maggior parte delle persone si trovano invece a dover affrontare tutti i giorni; la vedo peggio per chi vorrebbe ma non può, o deve ma non vorrebbe. Ha comunque il merito secondo me di mantenere un atteggiamento pacato e da bravo ragazzo (e non credo che finga) con i piedi per terra.
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 16:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


Oggi primo giorno di allenamento 'al completo' a Bormio... Presenti tutti e 12, il peoblema è che tra acciacchi e diversità di stati di forma molti stanno seguendo un programma differenziato(Gentile ricomincia oggi..Melli in riabilitazione, Samuels e James fisioterapia..) ci vorrà parecchio tempo per vedere davvero la nuova squadra in azione..
In queste prime uscite possiamo goderci almeno Brooks, che sembra proprio niente male ;)..
 
Top
micio000
view post Posted on 8/9/2014, 18:14




Il Capitano è tornato. Alessandro Gentile nella giornata di domenica ha raggiunto il ritiro di Bormio dopo la settimana di riposo supplementare concessagli dopo gli impegni con la Nazionale italiana. “Sono contento di indossare ancora questa maglia, di aver trovato un bel clima, lo stesso staff e molti degli stessi compagni. Sono anche ansioso di fare la conoscenza dei nuovi e di riprendere a lavorare”, ha detto. Gentile ha partecipato subito alla riunione tecnica della squadra e poi in una giornata di riposo per il gruppo – terapie e piscina per gli acciaccati – si è messo a disposizione del preparatore atletico Giustino Danesi per il primo lavoro ufficiale della stagione. Oggi, lunedì, il Capitano proseguirà il suo lavoro leggermente differenziato rispetto al resto del gruppo e più incentrato sull’aspetto atletico - See more at: www.olimpiamilano.com/alessandro-ge...h.uTOfSMMW.dpuf

Video
 
Top
micio000
view post Posted on 8/9/2014, 18:39




Si comunica che la prevista amichevole di giovedì 11 settembre a Bormio, contro Charleroi, è stata annullata.
La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano giocherà domani sera, alle 19.30, contro Pepinster e poi sabato 13 alle 17.30 a Sondrio contro l’Autodor Saratov, ultimo impegno prima del ritorno a Milano.
 
Top
micio000
view post Posted on 8/9/2014, 19:00




Primo giorno di Alessandro Gentile in ritiro, a Bormio, e squadra che è tornata a lavorare sul campo, oltre che in sala video, a tempo pieno. Due allenamenti, con le solite differenziazioni causate dagli acciacchi di stagione e le diverse condizioni atletiche dei singoli. In ogni caso, con Gentile, tutti i 12 giocatori del roster, sono a Bormio per circa una settimana ulteriore di lavoro completo. Intanto è stata cancellata l’amichevole di giovedì sera contro Charleroi. Così gli impegni restano due: martedì sera, alle 19.30, a Bormio contro il Pepinster, e sabato alle 17.30, ma a Sondrio, contro la squadra russa, molto quotata, dell’Autodor Saratov. Due amichevoli internazionali e già impegnative. Il Pepinster, squadra di prima fascia del campionato belga, conta sul nigeriano ex Cremona, Jamal Olasewere, il centro Arizona Reid, il playmaker Travis Betran, appena uscito da Austin Peay, più il serbo Nikola Jankovic. L’Olimpia ha vinto le prime due gare, contro Mantova e Monaco. Ora l’asticella delle difficoltà si alza. - See more at: http://www.olimpiamilano.com/olimpia-in-ca...h.Jz1x1fX0.dpuf
 
Top
£uca
view post Posted on 9/9/2014, 07:42




Leggo in giro che ieri sarebbero ripartiti i lavori al palalido dopo l'ultimatum del comune... ero proprio li alla tensostruttura ieri alle 17 e non ho visto nessuno nel cantiere.... mah
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 11:22
Avatar

"Chi segue gli altri. . .non arriva mai primo"

Group:
Member
Posts:
2,064
Location:
25km to Milano - 15km to 3viglio & 8423km to OKC

Status:


CITAZIONE (micio000 @ 8/9/2014, 20:00) 
il centro Arizona Reid,

se era quello transitato da Varese in pre-season anni fa me lo ricordo come un ala :uhm: :yes:
 
Top
£uca
view post Posted on 9/9/2014, 12:31




Fortunatamente faranno vedere in tv la supercoppa anche se sulla RAI:

http://www.basketinside.com/2014/ufficiale...ilano-brindisi/
 
Top
micio000
view post Posted on 9/9/2014, 17:17




Compie 31 anni oggi, David Moss. L’ala dell’Olimpia Milano, campione d’Italia da quattro anni consecutivi, è nato il 9 settembre 1983 a Chicago, nell’Illinois. La sua carriera l’ha poi portato a South Holland, un sobborgo dove frequentava il liceo, poi Indiana State, la Polonia, in Italia a Jesi, Teramo, Bologna e Siena. Questa è la sua seconda stagione a Milano. Giocatore di grande carisma, uno dei migliori difensori e uomini squadra d’Europa, specializzato nella marcatura dell’avversario più pericoloso ma anche micidiale tiratore sugli scarichi, precisissimo dalla lunetta. “Da ragazzino ero un attaccante, un tiratore, ma diventando professionista ho capito che dovevo ritagliarmi uno spazio in un altro modo. E sono diventato anche un difensore”. Gioca con il 34 in onore di Ray Allen, idolo di adolescenza anche se il suo giocatore ideale resta Scottie Pippen, “glue guy” dei Chicago Bulls dei sei titoli NBA, quelli di Michael Jordan. Moss, che ama viaggiare, resta legatissimo alle sue origini di Chicago, adora le fotografie, percorre Milano in bici e in metropolitana, attribuisce ad ogni tatuaggio un significato ma non tocca collo e mani per essere professionale e prepararsi al dopo basket, in qualunque settore esso sia. Capisce l’italiano e può parlarlo se vuole, si allena come un ossesso e cerca sempre di essere il primo negli sprint come al bancone del check-in. Legge libri, gioca ai videogame, ascolta musica e si definisce uno spirito libero. Buon compleanno Mossman. - See more at: http://www.olimpiamilano.com/happy-31-davi...h.XTkNBJqn.dpuf
 
Top
micio000
view post Posted on 9/9/2014, 17:42




La squadra rossa lavora per linee esterne poi pesca David Moss in angolo. Il tiro da tre vale la vittoria e chiude l’allenamento. E’ uno dei tanti momenti vissuti nel ritiro di Bormio. Stasera l’Olimpia torna in campo per la terza amichevole, contro i belgi del Pepinster. Giustino Danesi spiega come si sta evolvendo la preparazione: “Abbiamo superato il periodo puramente introduttivo – dice il preparatore atletico dell’Olimpia – in cui cerchiamo di individuare le esigenze soprattutto individuali dei singoli giocatori. Con il supporto di medici, fisioterapisti e osteopata entriamo nella seconda fase, quella di carico, iniziata da circa 7-10 giorni, in cui aumenta il volume del lavoro da immagazzinare in vista della stagione. Questo tipo di lavoro deve essere mixato con la necessità di allenarsi sul campoe giocare per portare avanti ovviamente anche un discorso tecnico. Tutto questo verrà finalizzato nelle due settimane che precederanno la Supercoppa e dopo l’inizio del campionato. Lì faremo un lavoro meno quantitativo ma di migliore qualità per ottimizzare la fatica fatta”. Quello che colpisce in questo periodo è che il lavoro atletico si è evoluto al punto che in pratica il lavoro di squadra, da questo punto di vista, è ridotto all’osso, mentre ogni giocatore segue un proprio programma così Danesi e il suo assistente Luca Agnello saltano da un giocatore all’altro, dal campo di atletica a quello da basket, dalla sala pesi alla piscina senza soluzione di continuità. Un lavoro massacrante anche per loro ma necessario. - See more at: http://www.olimpiamilano.com/bormio-la-pre...h.Q9NVl65j.dpuf
Video
 
Top
73Maury
view post Posted on 9/9/2014, 21:13




Palestra di Cepina!!! Quanti corsi e partite!!!!!
 
Top
149181 replies since 21/6/2003, 15:41   4639793 views
  Share