Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
spartakus2011
view post Posted on 1/8/2014, 07:43




CITAZIONE (73Maury @ 1/8/2014, 08:37) 
CITAZIONE (Maskalzone padano @ 31/7/2014, 15:51) 
Shawn James ufficiale con un biennale

Vedremo se esserne contenti o meno, comunque annuncio fuori standard. Questi dell'ufficio stampa non pensano al buon Spartakus? Gli annunci si fanno alle 12.00!!!

da sportando:

"Olimpia Milano, E'Twaun Moore nel mirino, si segue anche Brandon Heath"

????

sono rimasto spiazzato e mi è toccato picchiare mio figlio di 4 anni :D :D
scherzo ovviamente

il caso hackett ha ridimensionato anche la comunicazione.
 
Top
73Maury
view post Posted on 1/8/2014, 08:25




Ma il 5° lungo quindi è Gigli?
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 09:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,336

Status:


Avranno qualche dipendente in ferie....
Comunque questo è buono buono anche se non sarà più quello di due/tre anni fa mi sembra meglio di Lawal. E poi possono sempre tenersi Gigli che una mano la da, è sotto contratto ed è italiano.
Se poi arriva Moore...non mi sembra più scarso di Langford, e più adatto a giocare in 5. Secondo me si stanno muovendo bene.
Bisogna comunque considerare che per certi giocatori che anche in europa spostano Milano non poteva fare offerte economiche più competitive delle altre big, quindi sanno di non poter fare una squadra da primissima fila in Eurolega, e accettano di prendersi qualche rischio che, se butta bene, li fa diventare da final 4.
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 1/8/2014, 09:47




Confrontando sulla carta il reparto lunghi di quest'anno
Samardo - James - Melli - Kleiza - Gigli,

con quello dello scorso anno
Samardo - Lawal - Melli - CJ - Kangur

mi viene da dire che sul piano tecnico è un bel passo avanti, sia in post (James su Lawal), sia in ala forte (CJ e Kangur insieme non fanno un Kleiza)
Le incognite sul piano fisico ci sono ancora: lo scorso anno CJ e Kangur, quest'anno Kleiza, James e Gigli.
Se si rimettono in forma decente i due nuovi ci sarà da divertirsi.

Ovviamente occorrerà anche che Banchi riequilibri il gioco, che da sempre poggia (troppo) sulle guardie: non è che prendi Kleiza per dargli 2 o 3 tiri a partita, anche perchè, visto il personaggio, dopo un mese entra in sciopero...
 
Top
£uca
view post Posted on 1/8/2014, 09:54




CITAZIONE (giangi68re @ 1/8/2014, 10:34) 
Avranno qualche dipendente in ferie....
Comunque questo è buono buono anche se non sarà più quello di due/tre anni fa mi sembra meglio di Lawal. E poi possono sempre tenersi Gigli che una mano la da, è sotto contratto ed è italiano.
Se poi arriva Moore...non mi sembra più scarso di Langford, e più adatto a giocare in 5. Secondo me si stanno muovendo bene.
Bisogna comunque considerare che per certi giocatori che anche in europa spostano Milano non poteva fare offerte economiche più competitive delle altre big, quindi sanno di non poter fare una squadra da primissima fila in Eurolega, e accettano di prendersi qualche rischio che, se butta bene, li fa diventare da final 4.

Si sono tutti in ferie tranne il Lupo, la sede e' chiusa.
Condivido il discorso economico, quando si e' cercato Mcallebb questo ha sparato 2 milioni... Mi chiedo chi glielo possa dare..
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 1/8/2014, 10:39




CITAZIONE (£uca @ 1/8/2014, 10:54) 
Condivido il discorso economico, quando si e' cercato Mcallebb questo ha sparato 2 milioni... Mi chiedo chi glielo possa dare..

se rispondessi "bo?" avrei fatto la battuta.
ma sono troppo serio per farla.

CITAZIONE (zeb!!! @ 1/8/2014, 10:47) 
Confrontando sulla carta il reparto lunghi di quest'anno
Samardo - James - Melli - Kleiza - Gigli,

con quello dello scorso anno
Samardo - Lawal - Melli - CJ - Kangur

mi viene da dire che sul piano tecnico è un bel passo avanti, sia in post (James su Lawal), sia in ala forte (CJ e Kangur insieme non fanno un Kleiza)
Le incognite sul piano fisico ci sono ancora: lo scorso anno CJ e Kangur, quest'anno Kleiza, James e Gigli.
Se si rimettono in forma decente i due nuovi ci sarà da divertirsi.

Ovviamente occorrerà anche che Banchi riequilibri il gioco, che da sempre poggia (troppo) sulle guardie: non è che prendi Kleiza per dargli 2 o 3 tiri a partita, anche perchè, visto il personaggio, dopo un mese entra in sciopero...

Io sono curioso di vedere come reagisce dal punto di vista psicologico Melli.
L'anno scorso è migliorato, ma ad un certo punto era tranquillo per manifesta superiorità. L'anno prossimo credo che quantomeno lui e Kleiza partano alla pari.
 
Top
spartakus2011
view post Posted on 1/8/2014, 12:01




ma lawal era così scarso?
a me non sembra.
non ha reso al massimo, aveva qualche problema di concentrazione o tenuta mentale, ma non era poi così male.
specie quando attraversava buoni periodi di forma
e poi c'è da dire che non è stato sempre valorizzato al massimo da banchi, sia nel gioco sia come motivazione
anche samardo è spesso stato scostante
e io imputo piu' a problemi di squadra che di singolo
lawal come samardo hanno fatto anche grandi partite
lawal inoltre aveva tante giocate spettacolari (schiacciate, alley oop, stoppate) che infiammavano il pubblico

io ricordo poi lawal a Roma che era ancora meglio

a me sinceramente spiace, se lo avessero confermato sare rimasto contento
 
Top
TimBassett
view post Posted on 1/8/2014, 12:23




CITAZIONE (spartakus2011 @ 1/8/2014, 13:01) 
ma lawal era così scarso?

Credo anch'io di no. Lo considero addirittura devastante in un certo impianto di gioco (vedi Roma).
Penso tuttavia non sia il tipo di giocatore, per quel ruolo, che Banchi prediliga.
 
Top
TheRock12
view post Posted on 1/8/2014, 12:29




Lawal per rendere ha bisogno della palla sopra il ferro e di chi gli ce la mette perché (per me) non ha un movimento spalle a canestro
 
Top
73Maury
view post Posted on 1/8/2014, 12:58




Nel video di James si vedono 2/3 piede perno usati correttamente. Lawal purtroppo non ne ha fatti 3 in una stagione. Concordo che comunque Gani piaceva parecchio anche a me (soprattutto a Roma). Penso che James sia stato scelto perchè più completo e concreto. Più rimbalzi e meno abboccate e salti inutili.
Vedremo....
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 13:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,303
Location:
SARONNO

Status:


A parità di forma fisica,che poi è l'incognita, preferisco James a Lawal, e non di poco.
Almeno l'ex-Maccabi ha qualche fondamentale nel bagaglio tecnico che il buon Gani si sognava, fermo restando che non erano poi sempre passi,ma i movimenti erano eseguiti rozzamente, da qui i fischi di passi pressochè continui.
James buono,credo che su questo non ci sia da discutere.
Adesso sotto con i punti che mancano.
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 13:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,616
Location:
Multiverso? - Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Pianeta Terra - Milano - quartiere Gratosoglio

Status:


CITAZIONE (spartakus2011 @ 1/8/2014, 13:01) 
ma lawal era così scarso?
a me non sembra.
non ha reso al massimo, aveva qualche problema di concentrazione o tenuta mentale, ma non era poi così male.
specie quando attraversava buoni periodi di forma
e poi c'è da dire che non è stato sempre valorizzato al massimo da banchi, sia nel gioco sia come motivazione
anche samardo è spesso stato scostante
e io imputo piu' a problemi di squadra che di singolo
lawal come samardo hanno fatto anche grandi partite
lawal inoltre aveva tante giocate spettacolari (schiacciate, alley oop, stoppate) che infiammavano il pubblico

io ricordo poi lawal a Roma che era ancora meglio

a me sinceramente spiace, se lo avessero confermato sare rimasto contento

Secondo me non era assolutamente scarso sparta anzi aveva grandissime doti fisico/atletiche maaaaaaa....

Aveva anche un QI cestistico davvero troppo limitato che gli limitava la conseguente crescita tecnica/mentale come giocatore, ovvero rimaneva sempre alla tripla S:
"Salta, Stoppa e Schiaccia."
Senza riuscire a crescere per via dello scarso QI...............27 anni per spiegargli il P&R e ancora non l'aveva capito.....per dirne una :)

CITAZIONE (spartakus2011 @ 1/8/2014, 08:43) 
CITAZIONE (73Maury @ 1/8/2014, 08:37) 
Vedremo se esserne contenti o meno, comunque annuncio fuori standard. Questi dell'ufficio stampa non pensano al buon Spartakus? Gli annunci si fanno alle 12.00!!!

da sportando:

"Olimpia Milano, E'Twaun Moore nel mirino, si segue anche Brandon Heath"

????

sono rimasto spiazzato e mi è toccato picchiare mio figlio di 4 anni :D :D
scherzo ovviamente

il caso hackett ha ridimensionato anche la comunicazione.

Sappi che ho già fatto partire la denuncia................ormai è tardi, scusa :roftl: :roftl:
 
Contacts  Top
maio.maio
view post Posted on 1/8/2014, 14:06




CITAZIONE (WP Alex&Dusty 2.0 @ 1/8/2014, 14:32) 
CITAZIONE (spartakus2011 @ 1/8/2014, 13:01) 
ma lawal era così scarso?
a me non sembra.
non ha reso al massimo, aveva qualche problema di concentrazione o tenuta mentale, ma non era poi così male.
specie quando attraversava buoni periodi di forma
e poi c'è da dire che non è stato sempre valorizzato al massimo da banchi, sia nel gioco sia come motivazione
anche samardo è spesso stato scostante
e io imputo piu' a problemi di squadra che di singolo
lawal come samardo hanno fatto anche grandi partite
lawal inoltre aveva tante giocate spettacolari (schiacciate, alley oop, stoppate) che infiammavano il pubblico

io ricordo poi lawal a Roma che era ancora meglio

a me sinceramente spiace, se lo avessero confermato sare rimasto contento

Secondo me non era assolutamente scarso sparta anzi aveva grandissime doti fisico/atletiche maaaaaaa....

Aveva anche un QI cestistico davvero troppo limitato che gli limitava la conseguente crescita tecnica/mentale come giocatore, ovvero rimaneva sempre alla tripla S:
"Salta, Stoppa e Schiaccia."
Senza riuscire a crescere per via dello scarso QI...............27 anni per spiegargli il P&R e ancora non l'aveva capito.....per dirne una :)

Esatto, senza contare che c'erano partite che entrava, faceva due falli e non vedeva più il campo. E quando giocava poco ne risentiva anche Samardo che doveva fare minuti extra finendo con la lingua a penzoloni.
James tanta roba per me, speriamo non sia un CJ 2.0
 
Top
spartakus2011
view post Posted on 1/8/2014, 14:28




Ripeto, non dico che lawal è meglio di james.
dico che lawal in un certo contesto puo' essere molto forte..
almeno era integro, quello è sicuro.

vedremo. sono curioso anche io.
certo che tra i punti di domanda fisici di kleiza e james con gigli come rincalzo non si dorme sonni tranquilli.
manca un 4 o rimaniamo così?


vediamo poi chi arriva come guardia.
sono molto fiducioso.
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 14:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,616
Location:
Multiverso? - Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Pianeta Terra - Milano - quartiere Gratosoglio

Status:


CITAZIONE (spartakus2011 @ 1/8/2014, 15:28) 
Ripeto, non dico che lawal è meglio di james.
dico che lawal in un certo contesto puo' essere molto forte..
almeno era integro, quello è sicuro.

vedremo. sono curioso anche io.
certo che tra i punti di domanda fisici di kleiza e james con gigli come rincalzo non si dorme sonni tranquilli.
manca un 4 o rimaniamo così?


vediamo poi chi arriva come guardia.
sono molto fiducioso.

Io posso scriverlo e tutti sanno perchè:

Speriamo d'avere più CULO dell'anno scorso in questo :woot:


Ovviamente è la mia solita cazzata OT da idiota senza senso alcuLo :lol: :roftl: :( :unsure:
 
Contacts  Top
148323 replies since 21/6/2003, 15:41   4611450 views
  Share