Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
73Maury
view post Posted on 28/4/2014, 08:31




CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 27/4/2014, 20:46) 
E GRANDISSIMA REGGIO!


Che riporta un trofeo europeo, anche se minoritario, in Italia dopo anni d'astinenza


Complimenti, felice davvero! :clap: :clap: :clap:

:quoto:
Grande Reggio!! Complimenti!!

(Ops, è sempre la reggio del Cincia... :ridi: :roftl: .... Ovviamente si scherza!)

Comunque non potrebbe essere il Play titolare da 30 min. sarebbe il complemento a DH. Però se prendi un super Play titolare poi DH gioca stabile da 2? Non ci credo. Gentile e Moss a dividersi i minuti da 3? Mah. Sempre che il Nuovo-Turco se ne vada davvero.
Per me il 4 è Melli. E' un lungo. Gli va dato qualche tempo in più. Comunque rimane determinante quello che pensa di fare Banchi sul suo cervello. Se pensa di poterlo spingere ad essere più aggressivo in attacco il resto c'è. Non escluderei che con il tipo di attacco basato sugli esterni di Banchi lo stesso Nick abbia preso quello che gli lasciavano.
Io punterei fortissimo su di lui. Però non alleno io Milano (Se no avremmo fatto tripletta quest'anno :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: ).
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 09:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,320
Location:
SARONNO

Status:


CITAZIONE (zeb!!! @ 27/4/2014, 18:33) 
CITAZIONE (skizzofive @ 27/4/2014, 10:17) 
Intanto la nostra nazionale Under 18 vince il prestigioso torneo "Albert Schweitzer" battendo in finale gli USA con il nostro Andrea Picarelli protagonista (per la gioia di Zeb).
Gli italiani giovani e forti ci sono, i risultati son sempre più lì a dimostrarlo...

Grande questa classe '96, un risultato fantastico che fa ben sperare per il futuro.
Grande Pica e peccato che non ci fosse anche Nava (mi pare fosse fosse infortunato, caviglia se non sbaglio, giusto Clede?).
Complimenti a Capobianco e a tutti i ragazzi!

Giusto, purtroppo l'Albertino in panca con caviglia chiusa dentro tutore più grosso di lui.
Speriamo di recuperare sia lui sia Arrigoni per i PO.
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 11:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 09:31) 
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 27/4/2014, 20:46) 
E GRANDISSIMA REGGIO!


Che riporta un trofeo europeo, anche se minoritario, in Italia dopo anni d'astinenza


Complimenti, felice davvero! :clap: :clap: :clap:

:quoto:
Grande Reggio!! Complimenti!!

(Ops, è sempre la reggio del Cincia... :ridi: :roftl: .... Ovviamente si scherza!)

Comunque non potrebbe essere il Play titolare da 30 min. sarebbe il complemento a DH. Però se prendi un super Play titolare poi DH gioca stabile da 2? Non ci credo. Gentile e Moss a dividersi i minuti da 3? Mah. Sempre che il Nuovo-Turco se ne vada davvero.
Per me il 4 è Melli. E' un lungo. Gli va dato qualche tempo in più. Comunque rimane determinante quello che pensa di fare Banchi sul suo cervello. Se pensa di poterlo spingere ad essere più aggressivo in attacco il resto c'è. Non escluderei che con il tipo di attacco basato sugli esterni di Banchi lo stesso Nick abbia preso quello che gli lasciavano.
Io punterei fortissimo su di lui. Però non alleno io Milano (Se no avremmo fatto tripletta quest'anno :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: ).

Infatti, anch'io la penso come te, Hackett a milano ha trovato la sua dimensione da play, difficile che agiscano sul mercato per modificare questo assetto, oltretutto ritengo che per essere un 2 abbia un pò troppo pochi punti nelle mani da fuori... ma questa opinione personalissima.. cincia quindi sarebbe il suo complemento=> 10-15' max a partita... e per me è piuttosto difficile che un giocatore che puo puntare a fare l'eurolega da protagonista con la sua squadra, seppur senza aspirazioni di alcun tipo di traguardo, accetti un simile minutaggio e ruolo.. Poi mi sbagliero, e non mi dispiacerebbe di certo! ;)
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 19:38

azionista

Group:
Member
Posts:
7,575

Status:


Io penso una cosa: vediamo di vincere questo ca.......voletto di scudetto, (cosa tutt'altro che scontata, chiaro) perché ormai sono millenni che non vinciamo una favazza.
Dopodichè confido che Banchi e il Lupo, magari col grano incassato per KL, e compatibilmente con la pecunia che il signor Giorgio Armani vorrà scucire (visto che un sarto dovrebbe anche saper scucire, oltre che cucire..........bruttina eh?) sappiano prepararci qualcosa di ancor più gustoso per l'anno prossimo
 
Contacts  Top
maio.maio
view post Posted on 28/4/2014, 19:43




Al massimo il grano per Langford è risparmiato, visto che va in scadenza. Vediamo di ricaricarci per i playoff, visto che se chiunque arriverà ottava venderà cara la pelle.
Elbroster, dove faresti l'investimento più importante?
 
Top
73Maury
view post Posted on 28/4/2014, 20:39




CITAZIONE (Revlis917 @ 28/4/2014, 12:45) 
CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 09:31) 
:quoto:
Grande Reggio!! Complimenti!!

(Ops, è sempre la reggio del Cincia... :ridi: :roftl: .... Ovviamente si scherza!)

Comunque non potrebbe essere il Play titolare da 30 min. sarebbe il complemento a DH. Però se prendi un super Play titolare poi DH gioca stabile da 2? Non ci credo. Gentile e Moss a dividersi i minuti da 3? Mah. Sempre che il Nuovo-Turco se ne vada davvero.
Per me il 4 è Melli. E' un lungo. Gli va dato qualche tempo in più. Comunque rimane determinante quello che pensa di fare Banchi sul suo cervello. Se pensa di poterlo spingere ad essere più aggressivo in attacco il resto c'è. Non escluderei che con il tipo di attacco basato sugli esterni di Banchi lo stesso Nick abbia preso quello che gli lasciavano.
Io punterei fortissimo su di lui. Però non alleno io Milano (Se no avremmo fatto tripletta quest'anno :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: ).

Infatti, anch'io la penso come te, Hackett a milano ha trovato la sua dimensione da play, difficile che agiscano sul mercato per modificare questo assetto, oltretutto ritengo che per essere un 2 abbia un pò troppo pochi punti nelle mani da fuori... ma questa opinione personalissima.. cincia quindi sarebbe il suo complemento=> 10-15' max a partita... e per me è piuttosto difficile che un giocatore che puo puntare a fare l'eurolega da protagonista con la sua squadra, seppur senza aspirazioni di alcun tipo di traguardo, accetti un simile minutaggio e ruolo.. Poi mi sbagliero, e non mi dispiacerebbe di certo! ;)

Reggio farà l'eurolega?
 
Top
spartakus2011
view post Posted on 28/4/2014, 21:04




Scrivo perché..
Stasera sono uscito tardi dal lavoro, alle 20.. In piazzale lotto, e ho incrociato banchi e cancellieri...
Lo stesso banchi faceva la mia strada e gli ho detto:
Io "coach volevo salutarla"
Banchi" dammi pure del tu, piacere Luca"
io"piacere, Marco, complimenti per tutto, sono ancora deluso dall'eurolega..."
Banchi"anche io, son cose che non ci si dorme la notte, non ci dormo, me lo avessero raccontato non ci credevo"
Io" dai bisogna riprendersi per il campionato"
Banchi" e' dura dobbiamo riuscirci, ma e' dura"
Io"complimenti comunque per quello che state faceno e per la stagione, in bocca al lupo coach"
B"crepi, anche a te"
Più o meno sono state queste le parole..
Mi sarebbe piaciuto chedergli tante tante cose, ma ho avuto rispetto del professionista e di quel dispiacere profondo che ha denotato.
Dal vivo sembra un uomo con le palle quadrate, nelle interviste sembrava tutt'altra persona, quasi un precisino, invece e' uno tosto...

Non so perché anche dai commenti in giro sembriamo già ai titoli di coda, pensiamo alla squadra Dell anno prossimo...
Cazzo, forza e coraggio.. Portiamo a casa sto scudo....
 
Top
maio.maio
view post Posted on 28/4/2014, 22:18




Non siamo ai titoli di coda, però in una settimana in cui non si gioca e siamo praticamente primi in campionato è giusto guardare un po' più in là, per non far morire di noia il topic.

Ps. potevi chiedergli come mai il pnr di Tyus ci avesse fatto così il culo :D
 
Top
spartakus2011
view post Posted on 28/4/2014, 22:39




Volevo chiedergli un sacco di cose... Come si fa perdere una gara come gara 1... Perché la palla muore in attacco in palleggi interminabili...Ma ho avuto rispetto, ripeto, mi ha fatto un'ottima impressione.
Certo l'ho visto abbattuto, il che non mi ha dato tantissima fiducia...
Esticazzi
 
Top
73Maury
view post Posted on 29/4/2014, 08:51




Parlando di Eurolega non può che essere amareggiato. Ma non ci credo che sia pessimista per il campionato. Appena si riaccenderanno le luci del Forum torna la sfida e l'adrenalina!!!!!
 
Top
TheRock12
view post Posted on 29/4/2014, 09:00




CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 21:39) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 28/4/2014, 12:45) 
Infatti, anch'io la penso come te, Hackett a milano ha trovato la sua dimensione da play, difficile che agiscano sul mercato per modificare questo assetto, oltretutto ritengo che per essere un 2 abbia un pò troppo pochi punti nelle mani da fuori... ma questa opinione personalissima.. cincia quindi sarebbe il suo complemento=> 10-15' max a partita... e per me è piuttosto difficile che un giocatore che puo puntare a fare l'eurolega da protagonista con la sua squadra, seppur senza aspirazioni di alcun tipo di traguardo, accetti un simile minutaggio e ruolo.. Poi mi sbagliero, e non mi dispiacerebbe di certo! ;)

Reggio farà l'eurolega?

Credo che come vincitrice dell'EuroChallenge abbia il diritto a giocare l'EuroCup, poi dipende da come vanno nei PO
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 09:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 21:39) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 28/4/2014, 12:45) 
Infatti, anch'io la penso come te, Hackett a milano ha trovato la sua dimensione da play, difficile che agiscano sul mercato per modificare questo assetto, oltretutto ritengo che per essere un 2 abbia un pò troppo pochi punti nelle mani da fuori... ma questa opinione personalissima.. cincia quindi sarebbe il suo complemento=> 10-15' max a partita... e per me è piuttosto difficile che un giocatore che puo puntare a fare l'eurolega da protagonista con la sua squadra, seppur senza aspirazioni di alcun tipo di traguardo, accetti un simile minutaggio e ruolo.. Poi mi sbagliero, e non mi dispiacerebbe di certo! ;)

Reggio farà l'eurolega?

No, almeno non basta il suo attuale risultato.. tuttavia credo che in un paio d'anni possa diventare un obiettivo suggestivo per loro.. Hanno proprio una bella squadra, e in
fondo basterà 'solo' il 2' posto in campionato per la licenza B... e intanto l'anno prossimo faranno già l'eurocup, a prescindere dal risultato nel campionato.. insomma società in crescita, ragione in più per cui un gjocatore centrale del progetto come cinciarini potrebbe essere riluttante ad andare altrove..

CITAZIONE (TheRock12 @ 29/4/2014, 10:00) 
CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 21:39) 
Reggio farà l'eurolega?

Credo che come vincitrice dell'EuroChallenge abbia il diritto a giocare l'EuroCup, poi dipende da come vanno nei PO

Esattamente
 
Top
73Maury
view post Posted on 29/4/2014, 10:09




CITAZIONE (Revlis917 @ 29/4/2014, 10:07) 
CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 21:39) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 28/4/2014, 12:45) 
Infatti, anch'io la penso come te, Hackett a milano ha trovato la sua dimensione da play, difficile che agiscano sul mercato per modificare questo assetto, oltretutto ritengo che per essere un 2 abbia un pò troppo pochi punti nelle mani da fuori... ma questa opinione personalissima.. cincia quindi sarebbe il suo complemento=> 10-15' max a partita... e per me è piuttosto difficile che un giocatore che puo puntare a fare l'eurolega da protagonista con la sua squadra, seppur senza aspirazioni di alcun tipo di traguardo, accetti un simile minutaggio e ruolo.. Poi mi sbagliero, e non mi dispiacerebbe di certo! ;)

Reggio farà l'eurolega?

No, almeno non basta il suo attuale risultato.. tuttavia credo che in un paio d'anni possa diventare un obiettivo suggestivo per loro.. Hanno proprio una bella squadra, e in
fondo basterà 'solo' il 2' posto in campionato per la licenza B... e intanto l'anno prossimo faranno già l'eurocup, a prescindere dal risultato nel campionato.. insomma società in crescita, ragione in più per cui un gjocatore centrale del progetto come cinciarini potrebbe essere riluttante ad andare altrove..

CITAZIONE (TheRock12 @ 29/4/2014, 10:00) 
CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 21:39) 
Reggio farà l'eurolega?

Credo che come vincitrice dell'EuroChallenge abbia il diritto a giocare l'EuroCup, poi dipende da come vanno nei PO

Esattamente

Il discorso è chiaro e condivisibile; è un po' diverso da ' fare il protagonista in eurolega'. Quindi Potrebbe anche scegliere di fare l'Eurolega con ambizioni da Playoff/F4 (sgrat sgrat) in una squadra dove può essere determinante in un ruolo complementare accettando la sfida di poter migliorare ed essere protagonista anche a Milano. Inoltre credo sarebbero 10/15 minuti da cambio di DH più quelli in cui gioca CON DH. E poi con il doppio impegno non è detto che i minuti salgano nei momenti di 'TurnOver'.
Dando per scontato che Milano sia interessata a lui. Magari gli obbiettivi sono tutt'altri. E' solo per chiaccherare aspettando il basket vero.

Ieri ero in astinenza e ho guardato la finale femminile. Il centro di Schio tecnicamente vale 5 Lawal!!!!
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 29/4/2014, 10:36




Ah io lo scrivo, già da giovedì ad Avellino m'attendo una gran prestazione! Proprio sia per dare un segnale a tutti che per ripigliarsi IMMEDIATAMENTE con una bella vittoria ...poi m'attendo un'altra partitona contro Sassari per mandargli il messaggio che "A Milano 1 volta ci può stare, 2 no" e poi m'aspetto altre 2 vittorie per chiuder con 19 filate e mandare il messaggio che gnegnegne e bleableablea...........si farà schifo e per qualcuno l'EL sarà stata un fallimento e Milano è 1 squadra di perdenti ma per battere Milano dovranno dare il 101% perchè non credo proprio che Milano non darà il 101% nei playoff....



Come scritto da Elbroster "L'Olimpia rivinca questo cazzo (uso un francesismo) di scudo, e torni a vincere dopo 18 anni, cosa NON facile, scudo che è sempre stato il vero obiettivo della stagione (forse assieme alla coppa Italia, trofeo particolare però) non le F4, checche ne dica qualche rosicone che deve sminuire a tutti i costi, (questa volta non è diretto a te CLEDE, davvero) Milano vinca lo scudo e faccia incazzare parecchi






p.s: Giusto perchpè non si ricorda mai, Al tecnico di gara 1 abnorme non fischiato su Hackett va aggiunto il sempre abnorme fallo su Lawal a rimbalzo all'ultimo secondo dell'overtime, ma questo era solo giusto per, l'EL è finita

OLIMPIA MILANO RIVINCI LO SCUDETTO DOPO 18...dico...D-I-C-I-O-T-T-O ANNI!!!




Questo conta del resto chissenestrarimegafotte più nulla, tempo di rimpianti, almeno per quel che mi riguarda è già finito 1 giorno circa dopo la fine di Gara 4

CITAZIONE (TheRock12 @ 29/4/2014, 10:00) 
CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 21:39) 
Reggio farà l'eurolega?

Credo che come vincitrice dell'EuroChallenge abbia il diritto a giocare l'EuroCup, poi dipende da come vanno nei PO

Giustissimo farà l'Eurocup (esaltante per me visto anche tutti i giovani che hanno, progetto davvero bello) l'anno prossimo almeno che non faccia dei grandi playoff, in modo d'arrivare in EL................un BRAVISSIMO ANCHE A MENETTI!LAVORO STUPENDO IL SUO FINO AD ADESSO :clap:


CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (73Maury @ 29/4/2014, 11:09)
CITAZIONE (Revlis917 @ 29/4/2014, 10:07)
CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 21:39)
CITAZIONE (Revlis917 @ 28/4/2014, 12:45)
Infatti, anch'io la penso come te, Hackett a milano ha trovato la sua dimensione da play, difficile che agiscano sul mercato per modificare questo assetto, oltretutto ritengo che per essere un 2 abbia un pò troppo pochi punti nelle mani da fuori... ma questa opinione personalissima.. cincia quindi sarebbe il suo complemento=> 10-15' max a partita... e per me è piuttosto difficile che un giocatore che puo puntare a fare l'eurolega da protagonista con la sua squadra, seppur senza aspirazioni di alcun tipo di traguardo, accetti un simile minutaggio e ruolo.. Poi mi sbagliero, e non mi dispiacerebbe di certo! ;)

Reggio farà l'eurolega?

No, almeno non basta il suo attuale risultato.. tuttavia credo che in un paio d'anni possa diventare un obiettivo suggestivo per loro.. Hanno proprio una bella squadra, e in
fondo basterà 'solo' il 2' posto in campionato per la licenza B... e intanto l'anno prossimo faranno già l'eurocup, a prescindere dal risultato nel campionato.. insomma società in crescita, ragione in più per cui un gjocatore centrale del progetto come cinciarini potrebbe essere riluttante ad andare altrove..

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (TheRock12 @ 29/4/2014, 10:00)
CITAZIONE (73Maury @ 28/4/2014, 21:39)
Reggio farà l'eurolega?

Credo che come vincitrice dell'EuroChallenge abbia il diritto a giocare l'EuroCup, poi dipende da come vanno nei PO

Esattamente

Il discorso è chiaro e condivisibile; è un po' diverso da ' fare il protagonista in eurolega'. Quindi Potrebbe anche scegliere di fare l'Eurolega con ambizioni da Playoff/F4 (sgrat sgrat) in una squadra dove può essere determinante in un ruolo complementare accettando la sfida di poter migliorare ed essere protagonista anche a Milano. Inoltre credo sarebbero 10/15 minuti da cambio di DH più quelli in cui gioca CON DH. E poi con il doppio impegno non è detto che i minuti salgano nei momenti di 'TurnOver'.
Dando per scontato che Milano sia interessata a lui. Magari gli obbiettivi sono tutt'altri. E' solo per chiaccherare aspettando il basket vero.

Ieri ero in astinenza e ho guardato la finale femminile. Il centro di Schio tecnicamente vale 5 Lawal!!!!

:roftl: :roftl: , non che ci voglia molto è Maury, penso che pure io e te stiam messi meglio tecnicamente di Lawal :D , questa è una battuta ovvio.........ma nemmeno tanto :D


Per me Cinciarini è nel posto giusto al momento giusto con il ruolo giusto, lì credo sia una chioccia e 1 esempio per i giovinotti che ci sono, trovo che se andasse via solo per vincere qualcosa da comprimario (e magari non riuscendo nemmeno a reggere il livello che diventerebbe top) commetterebbe un GRAVISSIMO errore, ma GRAVISSIMO proprio..............poi oh per carità magari va via e rompe deretani a volatili per carità, però Reggio in questo momento mi sembra una squadra bellissima, futuribile, con entusiasmo, con gioia e fatta su misura per lui

Ma io posso benissimo non capirci una mazza, lo ripeto sempre :)

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 29/4/2014, 12:17
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 10:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


Si in effetti ho un pò esagerato ;)... spero che si sia capito il concetto, aldilà dell' iperbole..
Ci sta anche il tuo discorso ovviamente.. anche se dubito davvero che a Milano possa sperare(e Milano ragionevolmente promettergli) di giocare più di 12/15 minuti, anche valutando minuti insieme a DH.. considera che in ogni caso qualcuno per il Cincia lo devi lasciar fuori... Jerrels? ok, ma difficile rinunciare ai suoi tiri da 3, se è in serata... l'altra guardia sarà tendenzialmente un giocatore dal nome abbastanza importante, credo... Non è così semplice trovare minutaggio per un giocatore del genere, in una squadra come la nostra.. Per me la soluzione potrebbe davvero essere solo quella del 'vice-hackett', nel senso che quando Daniel magari non è in giornata, sparacchia etc, diversamente da quest'anno hai una valida alternativa dalla panca, che forse non ti fa venire il magone con 376 palleggi ad azione... ;)

WP: Reggio può andare in El quest'anno solo arrivando in finale.. più che buoni direi stratosferici i PO... ;)
 
Top
149637 replies since 21/6/2003, 15:41   4652659 views
  Share