Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2014, 11:44
Avatar

Saccente forumista, ramingo per i topic

Group:
Member
Posts:
13,229
Location:
Boh!!!! PD? MI? E' tutto un casino...

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 24/4/2014, 10:48) 
CITAZIONE (Mamo75 @ 24/4/2014, 10:47) 
Per me Milano è, in generale, ad un 4 forte dalla F4.
Nonostante Kangur e Wallace abbiano fatto anche cose buone, mettete un Mirotic (e un po' meno sfiga con gli infortuni) in questa squadra e si arrivava molto più avanti del già ottimo risultato raggiunto

Vabbè Mirotic, hai detto cazzi :D

Ho detto infatti che sei ad una STELLA in 4 da vincere in EL.
Non è che gli altri schierino pippo, pluto e paperino....

Cmq, è il primo ed il più facile nome che mi è venuto in mente, cambialo tu con un altro 4 bidimensionale in grado di metterne una 15+7 in partite del genere
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 24/4/2014, 12:09




CITAZIONE (CLEDE @ 24/4/2014, 11:07) 
Un giorno, a 4000 mt di altitudine, venne scoperto uno scheletro di leopardo,sul Kilimangiaro.
Nessuno scoprì mai perchè un leopardo fosse salito tanto in alto.
Ragazzi, amici forumisti, WP, Micio e compagnia, purtroppo l'avventura in eurolega è finita.
Posso capire WP che si incazza con l'arbitraggio,e con me, quando dico che Milano non avrebbe avuto speranze in gara 4.
Capisco la delusione, l'amarezza, ma bisogna pensare in maniera fredda, razionale, con il tifo non andiamo da nessuna parte.
Abbiamo gettato al vento la gara 1 per un libero tirato male dal nostro giocatore più rappresnetativo in attacco, che,a fine stagione, saluterà e se andrà.
Abbiamo vinto meritatamente la gara 2,ok,ma era quantomeno preventivabile che a Tel Aviv la musica sarebbe stata diversa.
Anche perchè,all'assenza di Gentile, che qualche punto l'avrebbe messo, abbiamo abbinato la mancanza totale di un 4 decente e anche i nostri 5 sono stati surclassati dai pari ruolo.
Insomma, cosa siamo andati a cercare, lassù?
Ci è mancata l'aria,siamo andati in affanno nel momento topico dell'incontro,sia nella 3 che nella 4.
Hackett si è dimostrato un buon giocatore, non un totem a cui attaccarsi,Jerrels ha sparacchiato,se va dentro bene,altrimenti i rimbalzi non li vedi.
Chi ha un'età, ma neanche tanto, si ricorderà che Riva era stato soprannominato il "perdentone",ecco, mi pare che Langford, attaccante di talento, sicuramente,ma ahimè, anche ieri i 28 punti non sono bastati.
Dispiace, sicuramente, speriamo che il campionato ci riservi sorprese positive,anche se la eliminazione potrebbe avere risvolti psicologici negativi.
Forza Olimpia lo stesso, non è vero che sono contento quando perde, sono sono razionale,i sentimenti sono belli, ma non ti fanno vincere.

Ok bon, però io ho azzeccato il 3-1... al contrario, :D scherzi a parte, sempre scritto, io come m'incazzo mi scazzo e come m'accendo mi spengo :) (a parte in certi casi) detto questo, tu hai anche scritto che Milano non vincerà il campionato e non vincerà nulla, perchè se ricordi che hai azzeccato Gara 4 (anche se io francamente non ricordo che tu abbia scritto qualcosa su Gara 4) devi ricordare anche l'altra cosa, vedremo se Milano vincerà il campionato o meno, se non lo farà penso proprio che verrò qui e scriverò che son dei perdenti molli come omogeneizzati sennò Milano rivincerà qualcosa dopo quasi 20 ANNI, mica poco, ANZI.........l'arbitraggio nella serie ha influito eccome, ovvio una superpotenza avrebbe vinto uguale ma Milano non lo è infatti ha influito anche l'esperienza di 1 squadra che è 10 anni che sta constantemente nei quarti contro una che non c'è dai tempi delle guerre puniche e penso che il Maccabi abbia pure un budget superiore


In Turchia ci hanno vinto (il Fene ha speso di più mi pare) e Banchi ha ANNICHILITO quel MONUMENTO (che sta sulle palle ma è un monumento) di Obradovic, in Grecia pure hanno vinto, 7 in fila in El e 15 di fila in campionato le hanno vinte, e 15 son taaaaantissima roba con in mezzo il girone Top 16 che hanno avuto sono primi con 6 punti sulle seconde e non mi pare che quest'annata Olimpia si discosti tanto da quella dell'inizio ciclo (anzi Cyclo :) ) Siena, anzi, e Banchi al 1° anno (solo il 2° d'allenatore) con squadra nuova o semi-nuova è arrivato ai quarti e ad un tecnico (arbitri) o un libero (giocatori che han dimostrato di non reggere) da giocarsi quantomeno gara 5 e al 1° quarto EL dopo un sacco con squadra nuova e giovane, squadra che non ci arrivava da 700 anni e squadra che non vinceva una RS da 800 anni e ancora un po' e batte il record di vittorie di fila della storia di Milano,e gli anni scorsi c'insegnano che non è scontato, l'unico obiettivo fallito è la Coppa Italia, dove pensa, io prima scrissi di andarci piano perchè era un trofeo strano, gare secche e basta e ci potevamo aspettare di tutto.
Insomma sai cos'è CLEDE io posso capire che uno s'incazzi però dire che questi son perdenti e perdon sempre quando conta non è vero e, PER ME, mi spiace dirtelo ma non ha nessun senso ed è anche ingrato come dire che ci vorrebbe Mattia Ferrari è davvero ingiustissimo nei confronti dell'egregio lavoro svolto da Banchi che allena senza un presidente ed è riuscito dopo 6 anni di fallimenti (uno escluso per me) con budget alto a riportare Milano dove merita, almeno per me è un discorso ridicolo, scusa sai ma la penso così indi te lo scrivo chiaro senza nascondermi. Però oh, amen per carità ognuno può pensare quello che vuole sia chiaro

p.s: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: biblico per bluto sulla maglia blu nera o quello schifo che è!!! Così come ho quotato ieri 1 altro (ma non ricordo chi, pardon) :sick: :sick: :sick: Mi sembra il Milan che gioca le finali vestito come dei gelatai.............Milano Olimpia è Rossa!!! E che zzo!



CITAZIONE
CITAZIONE (73Maury @ 24/4/2014, 09:16)
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 23/4/2014, 22:53)
Vabbe dai dopo questo cesso di fallimentare EL si spera di beccare una semifinale agevole e perderla 4-1 o 4-2

Troppi nati in 1 mese qui

il Maccabi son 10 anni che sta a questi livelli, Milano invece 1 solo e questo conta eccome se coooonta, se in più i potenti si metton a fare gli 8 vs. 5 son bravi tutti
Ah date 1 ochio ai budget e vedete se Milano ha sto mega budget rispetto alle potenze europee

:quoto: ,Stra :quoto: e ri :quoto: .

Banchi surclassato da chi? Non credo sia stata una scelta tattica sbagliare l'ultimo libero o rinunciare a un'antisportivo, non credo sia stato merito di Blatt se Sofo poteva spingere e fare quello che voleva dentro l'area. Certo ci fosse stato il buon Ferrari, gli avrebbe gridato in faccia e tutto si risolveva, lui si che a Blatt se lo mangia.
Oggi (forse) Milano in Italia è la più forte, ma mi pare che a inizio stagione avevamo un play inguardabile e inutile, un ragazzino stupido e arrogante, un mangiapalloni che non difende un cazzo, neanche un 4 guardabile che possa fare il titolare, un centro sconosciuto e fumacanne, uno falso e rotto e poco altro. Peccato che poi BANCHI (quello che ha fatto sembrare Obradovic una zitella isterica) li ha trasformati in una squadra. E com'è che langford, la guardia offensivamente più forte d'europa, appena si comincia a parlare di turchia diventa un perdente egoista. Com'è che da "in queste top16 con un girone così speriamo di fare qualche bella figura" siamo passati a "Le F4 erano l'obbiettivo minimo, cazzo erano in casa".
Per favore, quando scrivete, scrivete quello che pensate veramente, ricordatevi come la pensavate 3/4 mesi fa e siate coerenti.
Mi sembra ovvio che l'esperienza conti, mi sembra ovvio che in una serie di 5 partite un Gentile e mezzo-Langford non puoi regalarlo a nessuno, mi sembra ovvio che a questi livelli gli avversari possano giocare meglio di te, soprattutto se sono 20 anni che giocano a questi livelli.
Non mi sembra che qualcuno tra i giocatori di Milano abbia mai giocato delle F4 se non CJ (purtroppo fisicamente non più adatto a certe situazioni). Bisogna anche abbituarsi a certe Arene, ad avversari di questo livello, a partite di questo tipo. Ricordo che il grande Real e il CSKA non sono ancora alle F4 e se ci vanno loro non ci vanno Pana e Oly. Allora diremo "quando conta questi perdono"??
Poi se qualcuno mi spiega com'è che l'Oly oggi a roster è nettamente inferiore a Milano.... I bi-campioni d'europa che si sono presi tra gli altri anche il miglio lungo dello scorso campionato, quelli con Spanoulis ecc ecc????

Restituisco volentieri:

:quoto: ,Stra :quoto: e ri :quoto: .

I passi avanti fatti dai giocatori e dalla squadra da inizio anno non vengon calcolati BANCHI HA FATTO UN LAVORO EGREGIO FINO AD OGGI! ROBA DA 10 O 9 IN PAGELLA! almeno per me....altrochè cazzi.
I commenti ad inizio campionato li ricordo.....altrochè quarti di finale di EL

p.s: Oh, ma è possibile che non mi ricordo mai come si scrive altrochè, ignorante del cazzo! :lol:





CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (#13 @ 24/4/2014, 13:13) 

Piacere e benvenuto scusa se ho cancellato il tuo post ma sennò il mio diventa chilometrico ^_^

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 24/4/2014, 13:29
 
Top
#13
view post Posted on 24/4/2014, 12:13




Salve a tutti, sono nuovo del forum ma leggo e scrivo in altri topic da tempo...vorrei iniziare paragonando il percorso fatto da milano in eurolega a quello fatto dalla nostra nazionale italiana la scorsa estate agli europei. In entrambe le circostanze nessuno, neanche il più ottimista, avrebbe pensato di fare un simile percorso MA una volta che l'entusiasmo ha raggiunto livelli davvero alti, ci si aspettava quel piccolo passo che avrebbe portato ad un traguardo concreto, le final4 per milano, il pass per i prossimi mondiali per la nazionale. Ma quello che invece molti tendono a vedere come negativo io lo analizzerei in ottica lungo periodo: cosa voglio dire??? Milano e la nazionale hanno fatto riscoprire la passione per il basket in Italia, su facebook leggo post di gente che da una vita ha seguito solo il calcio che ieri sera ha preferito guardarsi gara 4 piuttosto che real-bayern (non sassuolo-catania con tutto il rispetto per queste due grandi realtà sportive). Persone che hanno invaso il forum pur venendo da città lontane (come nel mio caso, sia per gara 1 che per gara 2), allenatori e dirigenti che in palestra parlano di milano come un esempio di società da seguire, trasparente, intraprendente (e in questo il signor armani meriterebbe una statua) che attua iniziative per le famiglie, per i bambini ecc. ecc....Le imprese dell'estate scorsa dell'italia contro nazionali come la spagna, la grecia, la russia, la turchia sono paragonabili a quelle fatte da milano contro l'oly, il fenerbahce, il pana, il barca, ma in entrambe le due situazioni è mancato quel briciolo di esperienza che per una nazionale e un'armani novella a certi palcoscenici ha fatto mancare il raggiungimento di un risultato che sarebbe stato straordinario e memorabile. Per quanto riguarda i discorsi tecnici e tattici si potrebbe star qui a discutere per mesi, sta di fatto che anche io come la maggior parte sono convinto che il suicidio di gara 1 sia stato decisivo. Per l'anno prossimo mantenete l'ossatura cambiando veramente poco perchè quello che ha creato banchi è un'identità di squadra (soprattutto difensiva) che va modificata con soli piccoli aggiustamenti senza stravolgere che sarebbe come ripartire da zero. Sono sicuro che negli anni a venire vi toglierete grandi soddisfazioni così come la nostra nazionale italiana.
Ora sotto con il campionato che ve lo meritate!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 12:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


Salvare solo tre giocatori(cito i vostri: Hackett, Melli e Gentile), dopo un'annata europea così, scusatemi, ma credo sia proprio una boiata.. Ma è proprio il verbo 'salvare' che davvero per me assolutamente non ci sta!
Tralaltro credo non sia una strada nemmeno praticabile economicamente, in quanto gli ingaggi di 3 star già affermate a livello europeo ce li sogniamo... Mirotic, Lorbek, Tomic per esempio.... prendono più o meno del triplo di Melli!?!? Rodriguez, Spanoulis, McCalebb... percepiscono lo stesso stipendio di Hackett?
Prima di sparare a zero sulla squadra attuale un pensiero, razionale appunto, alla componente economica secondo me andrebbe fatto..
Se Langford dovesse andare via, abbiamo lo spazio per un solo grosso contratto, a meno di ampliamenti extra del budget.
Io personalmente lo userei per un play vero esperto, e una guardia magari meno talentuosa ma anche meno individualista di keith.
La squadra ha margini enormi di miglioramento, soprattutto nel raparto lunghi.
Confermerei tutti, valutando in particolare le situazioni di CJ, Kangur e Lawall.
Per scaldare la panca come fatto per larghissimi tratti della stagione, si può anche fare a meno di uno con l'esperienza, ma soprattutto il contratto di CJ.. sta alla società valutare bene.
Kangur sta finendo la stagione in crescendo.. come 2'/3' ala grande per me ci potrebbe anche stare..
Lawall potrebbe non essere più disposto a guardare i finali di partita dalla panchina, potrebbe essere lui a voler andare via.
Il discorso sui 4 è già stato affrontato a metà stagione: Melli dopo una stagione da protagonista non credo si possa mettere in panca a fare la riserva di una 'star' nel suo ruolo..
Però per queste considerazioni c'è ancora tempo, in fondo c'è un campionato da vincere ancora! ;)
 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 24/4/2014, 13:16




CITAZIONE (Revlis917 @ 24/4/2014, 13:17) 
Salvare solo tre giocatori(cito i vostri: Hackett, Melli e Gentile), dopo un'annata europea così, scusatemi, ma credo sia proprio una boiata.. Ma è proprio il verbo 'salvare' che davvero per me assolutamente non ci sta!

non sono tifoso di milano ma questa volta mi è spiaciuto , concordo con te perchè l'organico dell'armani è valido, milano è stata anche sfigata con 2 infortuni importanti nel momento decisivo, ma il problma di questa squadra non è la grande pressione che sta sentendo sulle sue spalle ? tanti soldi spesi e zero vittorie con dirigenza e tifoseria giustamente scocciati, i 2 finali con il banco in coppa italia ed in gara 1 con tel aviv mi sembrano emblematici , una squadra con quel talento non può perdere 2 gare praticamente vinte , se lo fa è perchè non è serena.

CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 24/4/2014, 14:16) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 24/4/2014, 13:17) 
Salvare solo tre giocatori(cito i vostri: Hackett, Melli e Gentile), dopo un'annata europea così, scusatemi, ma credo sia proprio una boiata.. Ma è proprio il verbo 'salvare' che davvero per me assolutamente non ci sta!

non sono tifoso di milano ma questa volta mi è spiaciuto , concordo con te perchè l'organico dell'armani è valido, milano è stata anche sfigata con 2 infortuni importanti nel momento decisivo, ma il problema di questa squadra non è la grande pressione che sta sentendo sulle sue spalle ? tanti soldi spesi e zero vittorie con dirigenza e tifoseria giustamente scocciati, i 2 finali con il banco in coppa italia ed in gara 1 con tel aviv mi sembrano emblematici , una squadra con quel talento non può perdere 2 gare praticamente vinte , se lo fa è perchè non è serena.
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 13:24
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,445
Location:
Forli

Status:


CITAZIONE (Mamo75 @ 24/4/2014, 10:47) 
Per me Milano è, in generale, ad un 4 forte dalla F4.
Nonostante Kangur e Wallace abbiano fatto anche cose buone, mettete un Mirotic (e un po' meno sfiga con gli infortuni) in questa squadra e si arrivava molto più avanti del già ottimo risultato raggiunto

Ce lo ha già ed è Melli. È giovane e crescerà. In una squadra conta tanto troppo come in play riesca a far girare la squadra nei momenti difficili. O va al ferro e fa canestro o mette in ritmo i compagni o si prende un tiro da tre e lo segna. Milano non ha avuto questo, ed è per questo che dico che Hacket ha grosse responsabilità. Giocava infortunato? Non lo so, ma è manato questo
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 13:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,314
Location:
SARONNO

Status:


Sono d'accordo sul fatto che Milano quest'anno ha vinto partite importanti che, l'anno scorso con gli attaccapanni greci avrebbe straperso.
Sono d'accordo sul roster da ritoccare ma non stravolgere.
Mi stupisco invece del fatto che nessuno rimarchi il fatto che si è vinto si grandi partite,ma non quelle che contavano,inoltre, pesa come un macigno il libero sbagliato che avrebbe rivoltato la serie.Riguardo ai miei post sugli allenatori, si tratta ovviamente di provocazioni,ma voglio destare l'interesse di tutti, scrivendo che Banchi ha fatto sicuramente un lavoro egregio,ma è mancata alla fine quella stilla di cattiveria e di esperienza che, sia ieri che in gara 3 sarebbero state necessarie.
Ora, vediamo.
Hackett
Gentile
Moss
Melli
OK?
Se mi parlate di ritocchi,io sono a 4,6 giocatori nuovi non mi sembrano un ritocco.
Aggiungiamo
Jerrels (ci penserei)
Cerella (come sopra)
E siamo a 6.
Sam Sam?
OK.
Ne mancano 3....
adesso è un ritocco.
 
Top
fabrizio'77
view post Posted on 24/4/2014, 14:01




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 24/4/2014, 12:32) 
samuels e lawal per giocare ad altissimo livello in europa sono insufficienti, anche se continuassero a migliorare a livello tecnico e samuels lo ha fatto alla grande, tra l'altro samuels lo vedo come 4 più che come 5, però deve ancora mettere tecnica e capacità per poterlo fare, Banchi in questo è uno dei migliori, una vota trovato il 5 giusto, va trovato un play alla zisis per intenderci e un 2 che abbia la capacità di segnare canestri in autonomia oltre che conio gioco di squadra, trovate queste tre pedine e lasciato per il resto il roster attuale, direi che per il prossimo anno milano potrebbe avere le carte in regola per arrivare a queste benedette F4, che non è detto che siano automatiche con budget oltre i 10 milioni, visto che i europa ci sono squadre che ne hanno parecchi in più, ma lo stesso discorso fatto per milano, valeva pr la siena degli anni scorsi, che nonostante questo a 4 f4 ci è arrivata, la strada iniziata è quella giusta, bisogna continuare il percorso e migliorare la struttura della squadra...

Samuels ha tecnica e mani da 4 ma non potrebbe difendere su un 4 nemmeno con 15 chili in meno..... per cui meglio da 5 per me.
Il suo corpaccione non è malaccio se escludiamo Bigsofo che.... è fuori categoria....

oltre al play ed al 4, visto che in EL non c'è un blocco portato regolarmente (tutti li agiustano come cazzo gli pare) mi piacerebbe avere un tiratore puro come JC Carrols che costringe sempre a fare cambio sulle uscite, altrimenti prendi tripla sicuro.....

poi è un darci perchè, anche Weems ieri sera ha fatto la scelta che ha fatto ad Atene nel finale..... per cui gli scemi ce li hanno anche gli altri che stanno molti scalini sopra di noi.....
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 14:20
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (CLEDE @ 24/4/2014, 14:48) 
Sono d'accordo sul fatto che Milano quest'anno ha vinto partite importanti che, l'anno scorso con gli attaccapanni greci avrebbe straperso.
Sono d'accordo sul roster da ritoccare ma non stravolgere.
Mi stupisco invece del fatto che nessuno rimarchi il fatto che si è vinto si grandi partite,ma non quelle che contavano,inoltre, pesa come un macigno il libero sbagliato che avrebbe rivoltato la serie.Riguardo ai miei post sugli allenatori, si tratta ovviamente di provocazioni,ma voglio destare l'interesse di tutti, scrivendo che Banchi ha fatto sicuramente un lavoro egregio,ma è mancata alla fine quella stilla di cattiveria e di esperienza che, sia ieri che in gara 3 sarebbero state necessarie.
Ora, vediamo.
Hackett
Gentile
Moss
Melli
OK?
Se mi parlate di ritocchi,io sono a 4,6 giocatori nuovi non mi sembrano un ritocco.
Aggiungiamo
Jerrels (ci penserei)
Cerella (come sopra)
E siamo a 6.
Sam Sam?
OK.
Ne mancano 3....
adesso è un ritocco.

:ok: :ok:

In sostanza i ruoli in cui si può vedere di far qualcosa..
-Play vero (titolare, sesto uomo o cambio di Hackett che dà sicurezza... poco importa, ma ci siamo capiti)
-4 di riserva con punti nelle mani
-5 se esce Lawall(o per voi a prescindere??... pochezza tecnica è vero, ma cosa c'è in giro davvero di meglio??)
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 14:27
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,663

Status:


Anche Baron non male come tiratore.JC Carrols e Canen Medley con passaporto dell'Azerbajian aprirebbero interessanti prospettive nel fantamercato che abbiamo iniziato(giusto per per farci digerire le due indigeste cene kasher) :D
 
Top
73Maury
view post Posted on 24/4/2014, 14:27




CITAZIONE (CLEDE @ 24/4/2014, 11:07) 
Un giorno, a 4000 mt di altitudine, venne scoperto uno scheletro di leopardo,sul Kilimangiaro.
Nessuno scoprì mai perchè un leopardo fosse salito tanto in alto.
Ragazzi, amici forumisti, WP, Micio e compagnia, purtroppo l'avventura in eurolega è finita.
Posso capire WP che si incazza con l'arbitraggio,e con me, quando dico che Milano non avrebbe avuto speranze in gara 4.
Capisco la delusione, l'amarezza, ma bisogna pensare in maniera fredda, razionale, con il tifo non andiamo da nessuna parte.
Abbiamo gettato al vento la gara 1 per un libero tirato male dal nostro giocatore più rappresnetativo in attacco, che,a fine stagione, saluterà e se andrà.
Abbiamo vinto meritatamente la gara 2,ok,ma era quantomeno preventivabile che a Tel Aviv la musica sarebbe stata diversa.
Anche perchè,all'assenza di Gentile, che qualche punto l'avrebbe messo, abbiamo abbinato la mancanza totale di un 4 decente e anche i nostri 5 sono stati surclassati dai pari ruolo.
Insomma, cosa siamo andati a cercare, lassù?
Ci è mancata l'aria,siamo andati in affanno nel momento topico dell'incontro,sia nella 3 che nella 4.
Hackett si è dimostrato un buon giocatore, non un totem a cui attaccarsi,Jerrels ha sparacchiato,se va dentro bene,altrimenti i rimbalzi non li vedi.
Chi ha un'età, ma neanche tanto, si ricorderà che Riva era stato soprannominato il "perdentone",ecco, mi pare che Langford, attaccante di talento, sicuramente,ma ahimè, anche ieri i 28 punti non sono bastati.
Dispiace, sicuramente, speriamo che il campionato ci riservi sorprese positive,anche se la eliminazione potrebbe avere risvolti psicologici negativi.
Forza Olimpia lo stesso, non è vero che sono contento quando perde, sono sono razionale,i sentimenti sono belli, ma non ti fanno vincere.

Ciao, credo sia opportuno, come dici tu, chiarire un paio di cose con serenità e senza lasciarsi andare al tifo.

E chiaro che siamo stati battuti dal Maccabi a causa di errori nostri e meriti loro. Blatt è stato parecchio bravo
e probabilmente oggi è meglio di Banchi, però surclassato, cancellato ecc ecc mi pare eccessivo (non tiro più fuori Obradovic, ma il concetto credo si sia capito).
Langford non è ancora andato via, anzi è stato il primo a dire che adesso c'è il campionato e bisogna vincerlo. Riva era forse il 'perdentone' perchè segnava
a partita finita e non quando contava. Io sinceramente non ricordo; Langford ne ha vinte tante ma tante di partite. Anche con il Maccabi ha segnato e ci ha tenuto a galla
fino a quando non è mancato fisicamente (un mese fermo per infortunio.. ricordiamo?).
Non possiamo dire che non dia il massimo o che si tiri indietro. Nonostante la stagione con Scariolo è rimasto, e anche con DonGel (che certo non gli piaceva) ha semre remato a favore.
Quelle che saranno le sue scelte professionali le discuteremo quando sarà il caso, ma oggi non gli si può dire NIENTE.

Lassù ci siamo andati cercando di arrivare più in alto possibile, consci che forse i polmoni non erano ancora allenati, ma desiderosi di capire dove dobbiamo migliorare per essere pronti
a piantare la bandiera in vetta. Sappiamo tutti che ci saranno sempre le altre squadre con cui confrontarsi e non sempre sarà ad armi pari. Ma se non ci provi non saprai mai dove puoi
arrivare. Secondo me la squadra è andata oltre le proprie potenzialità quest'anno e ne sono contento, come mi faceva incazzare quella piena di nomi dello scorso anno e che non aveva affatto un anima!!!

Per tutti, tranne una, la scalata prima o poi finisce e non sempre perchè si è lavorato o giocato male. La cosa importante è cercare sempre di essere li e migliorare per andare sempre più in alto!!!

Buon Olimpia a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 14:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,663

Status:


CITAZIONE (73Maury @ 24/4/2014, 15:27) 
CITAZIONE (CLEDE @ 24/4/2014, 11:07) 
Un giorno, a 4000 mt di altitudine, venne scoperto uno scheletro di leopardo,sul Kilimangiaro.
Nessuno scoprì mai perchè un leopardo fosse salito tanto in alto.
Ragazzi, amici forumisti, WP, Micio e compagnia, purtroppo l'avventura in eurolega è finita.
Posso capire WP che si incazza con l'arbitraggio,e con me, quando dico che Milano non avrebbe avuto speranze in gara 4.
Capisco la delusione, l'amarezza, ma bisogna pensare in maniera fredda, razionale, con il tifo non andiamo da nessuna parte.
Abbiamo gettato al vento la gara 1 per un libero tirato male dal nostro giocatore più rappresnetativo in attacco, che,a fine stagione, saluterà e se andrà.
Abbiamo vinto meritatamente la gara 2,ok,ma era quantomeno preventivabile che a Tel Aviv la musica sarebbe stata diversa.
Anche perchè,all'assenza di Gentile, che qualche punto l'avrebbe messo, abbiamo abbinato la mancanza totale di un 4 decente e anche i nostri 5 sono stati surclassati dai pari ruolo.
Insomma, cosa siamo andati a cercare, lassù?
Ci è mancata l'aria,siamo andati in affanno nel momento topico dell'incontro,sia nella 3 che nella 4.
Hackett si è dimostrato un buon giocatore, non un totem a cui attaccarsi,Jerrels ha sparacchiato,se va dentro bene,altrimenti i rimbalzi non li vedi.
Chi ha un'età, ma neanche tanto, si ricorderà che Riva era stato soprannominato il "perdentone",ecco, mi pare che Langford, attaccante di talento, sicuramente,ma ahimè, anche ieri i 28 punti non sono bastati.
Dispiace, sicuramente, speriamo che il campionato ci riservi sorprese positive,anche se la eliminazione potrebbe avere risvolti psicologici negativi.
Forza Olimpia lo stesso, non è vero che sono contento quando perde, sono sono razionale,i sentimenti sono belli, ma non ti fanno vincere.

Ciao, credo sia opportuno, come dici tu, chiarire un paio di cose con serenità e senza lasciarsi andare al tifo.

E chiaro che siamo stati battuti dal Maccabi a causa di errori nostri e meriti loro. Blatt è stato parecchio bravo
e probabilmente oggi è meglio di Banchi, però surclassato, cancellato ecc ecc mi pare eccessivo (non tiro più fuori Obradovic, ma il concetto credo si sia capito).
Langford non è ancora andato via, anzi è stato il primo a dire che adesso c'è il campionato e bisogna vincerlo. Riva era forse il 'perdentone' perchè segnava
a partita finita e non quando contava. Io sinceramente non ricordo; Langford ne ha vinte tante ma tante di partite. Anche con il Maccabi ha segnato e ci ha tenuto a galla
fino a quando non è mancato fisicamente (un mese fermo per infortunio.. ricordiamo?).
Non possiamo dire che non dia il massimo o che si tiri indietro. Nonostante la stagione con Scariolo è rimasto, e anche con DonGel (che certo non gli piaceva) ha semre remato a favore.
Quelle che saranno le sue scelte professionali le discuteremo quando sarà il caso, ma oggi non gli si può dire NIENTE.

Lassù ci siamo andati cercando di arrivare più in alto possibile, consci che forse i polmoni non erano ancora allenati, ma desiderosi di capire dove dobbiamo migliorare per essere pronti
a piantare la bandiera in vetta. Sappiamo tutti che ci saranno sempre le altre squadre con cui confrontarsi e non sempre sarà ad armi pari. Ma se non ci provi non saprai mai dove puoi
arrivare. Secondo me la squadra è andata oltre le proprie potenzialità quest'anno e ne sono contento, come mi faceva incazzare quella piena di nomi dello scorso anno e che non aveva affatto un anima!!!

Per tutti, tranne una, la scalata prima o poi finisce e non sempre perchè si è lavorato o giocato male. La cosa importante è cercare sempre di essere li e migliorare per andare sempre più in alto!!!

Buon Olimpia a tutti!!!

Due post che vorrei aver scritto io. :quoto: e :quoto: str :quoto:
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 14:35

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,371

Status:


Che poi Lawal (che a me non entusiasma, nel complesso), quando fa un bel movimento gli fischiano passi anche se non c'è, poveraccio.
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 24/4/2014, 14:37




Per tornare alla questione Gentile va detto che il problema è stato il fatto che non ha giocato, sì, ma anche le rotazioni accorciate, il fatto che Cerella è grande in difesa quanto nullo in attacco (a questo livello)... non è tutto così semplice.
Sul fatto che Blatt abbia "surclassato" Banchi direi di non dimenticare che lavora con quella squadra da anni (non da mesi) e che 3 liberi sbagliati in un minuto (ne bastava uno per cambiare l'esito di gara 1) non hanno molto a che fare con l'allenatore. Un po di misura non guasta.
Per il futuro vedremo, ma il nostro problema è l'attacco, e se andasse via Langford non sarebbe facile sostiturlo. Poi, al momento, per me c'è da lavorare sul 4 (CJ e Kangur finora non hanno fatto un giocatore intero) e sul secondo play. Poco altro, viste le idee di Banchi sui centri di ruolo.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 24/4/2014, 14:45




CITAZIONE (CLEDE @ 24/4/2014, 14:48) 
Sono d'accordo sul fatto che Milano quest'anno ha vinto partite importanti che, l'anno scorso con gli attaccapanni greci avrebbe straperso.
Sono d'accordo sul roster da ritoccare ma non stravolgere.
Mi stupisco invece del fatto che nessuno rimarchi il fatto che si è vinto si grandi partite,ma non quelle che contavano,inoltre, pesa come un macigno il libero sbagliato che avrebbe rivoltato la serie.Riguardo ai miei post sugli allenatori, si tratta ovviamente di provocazioni,ma voglio destare l'interesse di tutti, scrivendo che Banchi ha fatto sicuramente un lavoro egregio,ma è mancata alla fine quella stilla di cattiveria e di esperienza che, sia ieri che in gara 3 sarebbero state necessarie.
Ora, vediamo.
Hackett
Gentile
Moss
Melli
OK?
Se mi parlate di ritocchi,io sono a 4,6 giocatori nuovi non mi sembrano un ritocco.
Aggiungiamo
Jerrels (ci penserei)
Cerella (come sopra)
E siamo a 6.
Sam Sam?
OK.
Ne mancano 3....
adesso è un ritocco.

Mi spiace per te ma una squadra che come obiettivo ha le Top 16 e poi invece:


Vince in Grecia, in Turchia e batte ogni avversaria del girone almeno 1 volta e arriva ai quarti vince partite che contano e affermare il contrario è semplicemente una bugia.............oppure se vuoi vado in retro e comincio a linkare quello che scrivevi verso fine dicembre, ovvero tutto schifo e da cambiare perchè tanto avrebbero fatto cagare...perchè, ogni tanto, ammettere di aver scritto cavolate sarebbe bello, io lo faccio spesso, tu moooooolto poco (non per fare il figo ma è così) anzi vedo che spesso tendi le boiate altrui e ad usare il famoso e comodissimo "velaveodettismo" solo quando fa comodo però" e tu scrivevi che era tutto da cambiare a fine dicembre e mo scrivi che non vincono quando conta, la risposta alla parte messa in grande è questa:


VINCERNE 15 DI FILA IN ITALIA E 7 DI FILA IN EL CON TRASFERTE IN GRECIA E TURCHIA ED ESSER ARRIVATI AI QUARTI,VISTO CHE L'OBIETTIVO ERA TOP16, CONTA E TAAAAAANTO, FATTENE UNA RAGIONE... e ammettere gli errori è un pregio non un difetto

Dire il contrario è solo una bugia, però, ripeto se vuoi continuare ad affermare che quest'anno non hanno mai vinto quando contava fai pure per carità.

p.s: Oh stavolta senza esser rabbioso è per evidenziare solo il centro del discorso


Rivisti i passi fischiati a Lawal qualcosa di ridicolo non ce n'è, rivista una spinta a 2 mani di uno di 730 kg sul centro avversario (Zio Sam) non fischiata e riviste le scoregge fischiate a favore della Scorza di 740KG, metro di giudizi uniforme? Ma neanche per il .azzo!!! Anxzi tutto per loro.. ovvio che poi sia contata anche l'esperienza ma, ripeto, Milano non è che fosse una superpotenza e quindi NON poteva sempre giocare 8 vs. 5, perchè in campo s'è visto questo.............agli orfani non replico nemmeno più invece, troppo facile <_< ...ovvio poi che loro (Maccabi) son stati più pronti a sfruttare il vento nelle vele e stanno insieme da anni e sono abituati da anni a questo tipo di partite...MILANO NO! Milano si spera sia all'inizio di una serie di partite di questo genere ............si spera (CIT)

Ribadisco ancora, NESSUNO (razza umana) nasce in un mese.

Sugli innesti quoto l'ultimo post della scorsa pagina di Revils (io terrei Sam e prenderei Cervi ma sarò cretino io).....detto ciò, per me l'allenatore è INTOCCABILE! E quoto anche i post di fabrizio'77

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 24/4/2014, 17:43
 
Top
149192 replies since 21/6/2003, 15:41   4640314 views
  Share