Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
£uca
view post Posted on 17/4/2014, 09:47




CITAZIONE (reddbull65 @ 17/4/2014, 10:15) 
Non riesco a capire come mai qualcuno di voi dice che vorrebbe non aver fatto il biglietto per venerdì, mah!!!.Pensate come giocavate qualche mese fa!!!

Melli a parte la cazzata fatta alla fine ha dimostrato che ormai in Eurolega e ad alti livelli ci può stare.

Io per 30 minuti ho visto di questi quarti di playoff la migliore pallacanestro dopo il Real.

Certamente li in mezzo ci vuole uno con molti anni di esperienza di competizioni ad alti livelli

Hai perfettamente ragione... non vedo l'ora che sia domani sera per tornare al forum con mio figlio, che nonostante la delusione mi ha detto di essersi divertito tantissimo... alla fine e' questo quello che conta
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 17/4/2014, 09:55




CITAZIONE (reddbull65 @ 17/4/2014, 10:15) 
Non riesco a capire come mai qualcuno di voi dice che vorrebbe non aver fatto il biglietto per venerdì, mah!!!.Pensate come giocavate qualche mese fa!!!

Melli a parte la cazzata fatta alla fine ha dimostrato che ormai in Eurolega e ad alti livelli ci può stare.

Io per 30 minuti ho visto di questi quarti di playoff la migliore pallacanestro dopo il Real.

Certamente li in mezzo ci vuole uno con molti anni di esperienza di competizioni ad alti livelli

Certo che ci sarebbe voluto uno così, ma questa squadra non è stata costruita pensando di essere in questo momento a questo livello.
La chimica è perfetta ma non hai il Diamantidis della situazione, ma
- 1 - chi poteva prevedere di arrivare a questo livello
- 2 - se ci fosse stato il Diamantidis la chimica della squadra sarebbe stata così perfetta?
- 3 - se anche ci fosse stato, l'avremmo vinta?
Dico Diamantidis non a caso, perchè parrebbe quello più adatto come doti difensive, esperienza, ecc. ... ma anche perchè pur essendo un fuoriclasse espertissimo ha gestito malissimo un finale giusto poche ore fa perdendo una partita dello stesso livello nostro.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 17/4/2014, 10:01




Venerdì Milano vince.

Si fotta la scaramanzia (tanto io non son scaramantico :D )

Al massimo faccio la figura del pirla, sai che roba e sai che novità ^_^


Piccolissima parentesi arbitrale, arbitraggio per me schifoso negli ultimi 6-7 minuti. L'antisportivo lo vedeva un cieco (ah, con quello, Milano fa schifo sì o fa schifo no ma si va sull'1-0 comunque) e poi nel complesso ultimi 6 minuti arbitrati con un metro assolutamente a favore del Maccabi. Non aggiungo altro perchè continuo a pensare che Milano comunque doveva portarla a casa poiche era finita.

:quoto: :quoto: comunque chi scrive che Lawal panchinato a lungo e nel finale sia praticamente incomprensibile ma vabbe dai. Sotto con Gara 2, gli han fatto il culo e dato una lezione per 38 minuti, ora glie la diano per 40 come possono fare e poi vediamo di andare la col peso sulle loro spalle e fargli il c... pure la.......non si può vincere ecc.ecc. lo si diceva anche in Grecia e in Turchia, e invece tutti annichiliti e a casa...io ci credo ancora alla stragrande, (io il mio prono ce l'ho ma lo tengo per me) come minimo questi ragazzi/uomini meritano la massima fiducia, :clap: nonostante ieri abbian fallito gli ultimi 7 minuti..............e se usciranno tutta esperienza e amen, chi cacchio avrebbe mai scommesso un euro bucato ad inizio stagione sul fatto che Milano sarebbe stata avanti di 12 a 2' dalla fine sul Maccabi in un 4° di finale EL, dopo una TOP 16 STRAORDINARIA chiusa al 2° posto vincendo in Grecia, Turchia e battendo 1 volta tutte le avversarie, Barcellona compreso, ARMANI OLIMPIA MILANO è PUR SEMPRE TORNATA NELLA TOP 8 EUROPEA! :clap: :clap:

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 17/4/2014, 12:12
 
Top
maio.maio
view post Posted on 17/4/2014, 10:40




Banchi non vede Lawal, infatti è arrivato a metà stagione perché Gigli era infortunato. I finali sono tutti di Samardo.

Il problema è che noi gli ultimi minuti smettiamo sempre di giocare (quanti quarti periodi abbiamo vinto in EL?), ma ci è sempre andata bene. Ieri non è stato così e dobbiamo alzare l'asticella per evitare gli errori banali.

p.s. a quelli che scrivono che vogliono vendere il biglietto per venerdì chiedo di pensare dove pensavano di essere oggi ad ottobre, se a giocare con il Maccabi per le F4 o contro Cremona :yes:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:05
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


A quelli che vogliono vendere il biglietto di venerdì dico solo che lo compro io.. ;) scrivetemi pure anche in MP!
 
Top
fratecappuccino
view post Posted on 17/4/2014, 11:36




Speriamo che Milano giochi come ha dimostrato precedentemente.
siete più forti e dovete dimostrarlo.
 
Top
jadziadax
view post Posted on 17/4/2014, 11:51




CITAZIONE (maio.maio @ 17/4/2014, 11:40) 
Banchi non vede Lawal, infatti è arrivato a metà stagione perché Gigli era infortunato. I finali sono tutti di Samardo.

Il problema è che noi gli ultimi minuti smettiamo sempre di giocare (quanti quarti periodi abbiamo vinto in EL?), ma ci è sempre andata bene. Ieri non è stato così e dobbiamo alzare l'asticella per evitare gli errori banali.

p.s. a quelli che scrivono che vogliono vendere il biglietto per venerdì chiedo di pensare dove pensavano di essere oggi ad ottobre, se a giocare con il Maccabi per le F4 o contro Cremona :yes:

eh sì, è proprio vero. non capisco se è una condizione fisica o mentale.
Noi purtroppo, anche ieri abbiamo giocato con 3 in meno, loro li hanno girati tutti e +/- con gli stessi minutaggi.
Potrebbe essere un fattore a nostro sfavore se la serie dovesse (e speriamo) diventare lunga.

comunque sia andata CHE EMOZIONI

Edited by jadziadax - 17/4/2014, 13:25
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 12:32
Avatar

..Raccontare la storia a parole è più difficile che riassumerla con il simbolo che l’ha scritta..

Group:
Member
Posts:
547
Location:
Legnano

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 17/4/2014, 10:15) 
Non riesco a capire come mai qualcuno di voi dice che vorrebbe non aver fatto il biglietto per venerdì, mah!!!.Pensate come giocavate qualche mese fa!!!

Melli a parte la cazzata fatta alla fine ha dimostrato che ormai in Eurolega e ad alti livelli ci può stare.

Io per 30 minuti ho visto di questi quarti di playoff la migliore pallacanestro dopo il Real.

Certamente li in mezzo ci vuole uno con molti anni di esperienza di competizioni ad alti livelli

Siccome credo che ti riferisci al mio commento; ovviamente era una battuta riferita alla grandissima delusione patita.
Domani sera ovviamente presente al forum con la maglietta Red Shoes are Back 😜

Fin da quando eravamo sicuri dei quarti ho detto agli amici che la partita più difficile era la prima perché loro sono molto più preparati ad affrontare incontri di questo tipo.

Sicuramente sarò smentito ma credo che domani vinciamo e ne portiamo a casa una a Tel Aviv
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 19:41

azionista

Group:
Member
Posts:
7,534

Status:


Bon, dopo 24 ore passate a "digerire" questa enorme delusione, mi sento di dire un paio di cose: ieri si è vista tutta la differenza d'esperienza a questi livelli, dai giocatori al coach. L'abitudine a gestire certe partite te la fai anche (purtroppo) prendendo scoppole come quella di ieri sera.
Io il supplementare non l'ho guardato, ero sicuro che avremmo perso: sicuro non per scaramanzia, ma perchè si vedeva chiaramente che una squadra avrebbe fatto le scelte giuste e gli sarebbe andata bene e l'altra non era più in grado di farlo.
Adesso dico: andare là per vincere, difficile ma niente è impossibile (vedi Aris Salonicco di trent'anni fa) tanto adesso quelli che hanno tutto da perdere sono loro. E questa esperienza verrà buona per tutti, perchè cazzate a parte, e qualcuna anche grossa è stata fatta, adesso la squadra c'è, lotta e si sbattono tutti. Comunque pensiamo che sei mesi fa avremmo firmato tutti per trovarci dove siamo arrivati, e ricominciare a spalare merda mi sembra poco consono. Forza Olimpia!
 
Contacts  Top
Magicduck
view post Posted on 17/4/2014, 20:52




CITAZIONE (elbroster @ 17/4/2014, 20:41) 
Bon, dopo 24 ore passate a "digerire" questa enorme delusione, mi sento di dire un paio di cose: ieri si è vista tutta la differenza d'esperienza a questi livelli, dai giocatori al coach. L'abitudine a gestire certe partite te la fai anche (purtroppo) prendendo scoppole come quella di ieri sera.
Io il supplementare non l'ho guardato, ero sicuro che avremmo perso: sicuro non per scaramanzia, ma perchè si vedeva chiaramente che una squadra avrebbe fatto le scelte giuste e gli sarebbe andata bene e l'altra non era più in grado di farlo.
Adesso dico: andare là per vincere, difficile ma niente è impossibile (vedi Aris Salonicco di trent'anni fa) tanto adesso quelli che hanno tutto da perdere sono loro. E questa esperienza verrà buona per tutti, perchè cazzate a parte, e qualcuna anche grossa è stata fatta, adesso la squadra c'è, lotta e si sbattono tutti. Comunque pensiamo che sei mesi fa avremmo firmato tutti per trovarci dove siamo arrivati, e ricominciare a spalare merda mi sembra poco consono. Forza Olimpia!

Condivido parola per parola.
Mi domando e vi domando: Quando si e' formato il girone di Top16 qualcuno di noi avrebbe scommesso di essere qui?
Adesso e' solo il momento di tifare e credere di potercela fare (ma soprattutto di trasmettere questa sensazione a chi domani sera andra' in campo)
Anche il sottoscritto ha per tanti anni lamentato la differenza con le squadre di una volta, ma obiettivamente Questa Squadra e' finalmente una SQUADRA
Quindi Forza Olimpia, e se qualcuno riuscira' a batterci sara' solo perché sarà riuscito a dimostrarsi più forte.
L'importante e' non mollare, e questi finalmente possono anche perdere alla fine ma di sicuro non mollano e per questo meritano il mio rispetto.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 07:18
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,662

Status:


@ Magicduck:Adesso e' solo il momento di tifare e credere di potercela fare (ma soprattutto di trasmettere questa sensazione a chi domani sera andra' in campo)

L'altra sera a tre minuti dalla fine c'era gente che sfollava!E nell'ultimo minuto eravamo circondati da gente basita che non tifava più'.Speriamo davvero stasera di far sentire tutto il nostro calore a questi ragazzi,anche per me l'hanno ampiamente meritato.
Comunque oggi venerdì di passione!
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 09:29

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,142

Status:


CITAZIONE (Magicduck @ 17/4/2014, 21:52) 
CITAZIONE (elbroster @ 17/4/2014, 20:41) 
Bon, dopo 24 ore passate a "digerire" questa enorme delusione, mi sento di dire un paio di cose: ieri si è vista tutta la differenza d'esperienza a questi livelli, dai giocatori al coach. L'abitudine a gestire certe partite te la fai anche (purtroppo) prendendo scoppole come quella di ieri sera.
Io il supplementare non l'ho guardato, ero sicuro che avremmo perso: sicuro non per scaramanzia, ma perchè si vedeva chiaramente che una squadra avrebbe fatto le scelte giuste e gli sarebbe andata bene e l'altra non era più in grado di farlo.
Adesso dico: andare là per vincere, difficile ma niente è impossibile (vedi Aris Salonicco di trent'anni fa) tanto adesso quelli che hanno tutto da perdere sono loro. E questa esperienza verrà buona per tutti, perchè cazzate a parte, e qualcuna anche grossa è stata fatta, adesso la squadra c'è, lotta e si sbattono tutti. Comunque pensiamo che sei mesi fa avremmo firmato tutti per trovarci dove siamo arrivati, e ricominciare a spalare merda mi sembra poco consono. Forza Olimpia!

Condivido parola per parola.
Mi domando e vi domando: Quando si e' formato il girone di Top16 qualcuno di noi avrebbe scommesso di essere qui?
Adesso e' solo il momento di tifare e credere di potercela fare (ma soprattutto di trasmettere questa sensazione a chi domani sera andra' in campo)
Anche il sottoscritto ha per tanti anni lamentato la differenza con le squadre di una volta, ma obiettivamente Questa Squadra e' finalmente una SQUADRA
Quindi Forza Olimpia, e se qualcuno riuscira' a batterci sara' solo perché sarà riuscito a dimostrarsi più forte.
L'importante e' non mollare, e questi finalmente possono anche perdere alla fine ma di sicuro non mollano e per questo meritano il mio rispetto.

:quoto: :quoto:
 
Top
molten
view post Posted on 18/4/2014, 10:07




quanto Hackett è venuto a milano ero quasi certo di vedervi alle top 8...i valori in campo in confronto alla maggior parte delle altre squadre, la maggior parte dei vostri giocatori abituati ai ritmi doppi e con esperienza internazionale, e soprattutto il coach che sia come assistente, sia come head coach pronto a doppi impegni ed a strategie da italia ed europa. insomma non potevate non esserci, secondo me. stasera avete una partita che potrebbe valere una stagione in europa, mi fa ridere leggere che dovreste essere soddisfatti del cammino percorso, per i motivi che sostengo sopra. ovviamente non sono un tifoso olimpia, ma alla fine siete rimasti in europa ed i vostri eventuali successi farebbero benissimo ad un movimento cestistico italiano che da anni sprofonda dell'oblio e che non ha note acute se non, in negativo, le sparate di petrucci e la cazzate che si leggono sui giornali. spero che le F4 siano un vostro palcoscenico, il basket italiano ha bisogno di un paio di serate di livello europeo e semmai di una grossissima vetrina. ma intento uscite dalla fossa maccabi che vi siete scavati con uno 0-1. ciao.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 12:29
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


Sarei curioso di verificare con certezza quanti di questi che adesso affermano cose tipo: 'Sono sempre stato convinto che l'Olimpia quest'anno sarebbe arrivata dove è arrivata', veramente 6-7 mesi fa facevano dichiarazioni in tal senso...
Perchè adesso sono tutti scienziati, tutti convintissimi che meritassimo di stare qui, che sarebbe stato un fallimento il contrario.. Ma i roster delle altre squadre li avete letti?!?
Purtroppo non si può fare chiarezza, ma lasciatrmi dire una cosa... Di scienziati c'è un gran bisogno, in ambiti ben più importanti della pallacanestro... Dedicatevi pure ai problemi del mondo, e lasciate perdere il basket e l'Olimpia.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 18/4/2014, 15:58




Dai che alle 21.00 mi aspetto che diano tutto e vadano sull'1-1

Se poi si uscirà alla fine della serie :clap: :clap: :clap:


Amen, sempre molto più di quello che dovevan fare quest'anno in EL han fatto quest'anno, l'importante è dar tutto e non ripetere più l'errore di Gara 1 sennò sarebbe grave...Curioso di veder Melli stasera, spero che il suo spirito sia ho fatto una cagata ma chissene ora guardiamo avanti, non ripetiamola e ... "Stasera spacco tutto" :) :)
 
Top
149151 replies since 21/6/2003, 15:41   4638650 views
  Share