Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
vaxgelli
view post Posted on 23/6/2003, 13:20




QUOTE (fede(Buzzer) @ 23/6/2003, 13:23)
Peccato che Huffman per meno di 1,5 milioni di dollari non si muova... Lacey non è male (ne so qualcosa... mi ha fatto arrivare tra i primi 40 al Fantabasket!), se si libera da Pesaro io lo prenderei! Eppoi meglio lui di Kidd...


Sicuramente Huffman ha un ingaggio stellare......... bisogna vedere se troverà qualcuno che lo pagherà....... certo che a trovare meglio di Kidd non ci vorrebbe molto, ma sinceramente a me Lacey non piace, poi che sia utile è tutto un altro discorso. Ma per una piazza come Milano ci vuole un bel nome, e quelli di Blair e Griffith andrebbero più che bene.......... se poi non ci sono alternative serie, allora ben venga anche Ken Lacey.
 
Top
view post Posted on 23/6/2003, 13:24
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


QUOTE (vaxgelli @ 23/6/2003, 12:29)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 23/6/2003, 13:23)
Peccato che Huffman per meno di 1,5 milioni di dollari non si muova... Lacey non è male (ne so qualcosa... mi ha fatto arrivare tra i primi 40 al Fantabasket!), se si libera da Pesaro io lo prenderei! Eppoi meglio lui di Kidd...


Sicuramente Huffman ha un ingaggio stellare......... bisogna vedere se troverà qualcuno che lo pagherà....... certo che a trovare meglio di Kidd non ci vorrebbe molto, ma sinceramente a me Lacey non piace, poi che sia utile è tutto un altro discorso. Ma per una piazza come Milano ci vuole un bel nome, e quelli di Blair e Griffith andrebbero più che bene.......... se poi non ci sono alternative serie, allora ben venga anche Ken Lacey.

Piccola provocazione: e un ritorno di Rusconi? Oppure l'arrivo di Maggioli da Siena?
 
Web  Top
vaxgelli
view post Posted on 23/6/2003, 13:28




QUOTE (fede(Buzzer) @ 23/6/2003, 13:33)
QUOTE (vaxgelli @ 23/6/2003, 12:29)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 23/6/2003, 13:23)
Peccato che Huffman per meno di 1,5 milioni di dollari non si muova... Lacey non è male (ne so qualcosa... mi ha fatto arrivare tra i primi 40 al Fantabasket!), se si libera da Pesaro io lo prenderei! Eppoi meglio lui di Kidd...


Sicuramente Huffman ha un ingaggio stellare......... bisogna vedere se troverà qualcuno che lo pagherà....... certo che a trovare meglio di Kidd non ci vorrebbe molto, ma sinceramente a me Lacey non piace, poi che sia utile è tutto un altro discorso. Ma per una piazza come Milano ci vuole un bel nome, e quelli di Blair e Griffith andrebbero più che bene.......... se poi non ci sono alternative serie, allora ben venga anche Ken Lacey.

Piccola provocazione: e un ritorno di Rusconi? Oppure l'arrivo di Maggioli da Siena?


Rusconi non lo riprenderei mai! Ormai sembra che non abbia più tanta voglia, a quel punto meglio Lacey.........

Su Maggioli io penso che sia una via di mezzo fra un n°4 e un n°5. Fino a quando non troverà una vera identità sarà dura per lui ritagliarsi uno spazio importante in un buon club di serie A......... io non prenderei nemmeno lui per il quintetto, al massimo come cambio (3° lungo) visto che potrebbe cambiare sia il n°4 che il n°5 e giocare almeno i suoi 20 minuti a partita.



 
Top
view post Posted on 23/6/2003, 13:31
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Come cambio Maggioli sarebbe un vero lusso! Io ho sempre pensato che la sua non sia una questione di mezzi tecnici (di cui è dotatissimo), ma caratteriale: un grande motivatore come Caja non potrebbe che fargli bene! Altrimenti, tanto per non tornare troppo indietro nel tempo, che ne dici di un ritorno di Casey Shaw?
 
Web  Top
vaxgelli
view post Posted on 23/6/2003, 13:41




QUOTE (fede(Buzzer) @ 23/6/2003, 13:40)
Come cambio Maggioli sarebbe un vero lusso! Io ho sempre pensato che la sua non sia una questione di mezzi tecnici (di cui è dotatissimo), ma caratteriale: un grande motivatore come Caja non potrebbe che fargli bene! Altrimenti, tanto per non tornare troppo indietro nel tempo, che ne dici di un ritorno di Casey Shaw?


Nel caso di Milano credo che le minestre riscaldate non farebbero motlo comodo, ci vuo,e qualcosa di nuovo e di buono........ a me non sarebbe dispiaciuto nemmeno Andersen di Napoli, comqunue anche Sellers (ex Roma) non sarebbe male.........

 
Top
view post Posted on 23/6/2003, 13:41

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Sono contento che si stia animando la discussione sui giocatori...ma vorrei prima che fosse fatta chiarezza sulla situazione societaria perchè c'è troppo confusione! Corbelli che vuole trasferire la squadra, poi accetta di fare l'Uleb, voci di un grosso sponsor, la Pippo che rompe gli accordi e va a sponsorizzare Varese, la cessione dell'unico idolo della curva! Mah ci sono troppe situazioni oscure
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 23/6/2003, 13:45




QUOTE (Maskalzone padano @ 23/6/2003, 13:50)
Sono contento che si stia animando la discussione sui giocatori...ma vorrei prima che fosse fatta chiarezza sulla situazione societaria perchè c'è troppo confusione! Corbelli che vuole trasferire la squadra, poi accetta di fare l'Uleb, voci di un grosso sponsor, la Pippo che rompe gli accordi e va a sponsorizzare Varese, la cessione dell'unico idolo della curva! Mah ci sono troppe situazioni oscure


Invece io preferisco parlare di mercato, di giocatori e di tutto quanto riguarda il gioco.
Certamente le questioni societarie sono molto importanti, quello che intende fare Corbelli andrà a delineare il futuro di Milano...........

Ma io vorrei paralre di basket, del gioco e del mercato........ a me piace di più, po ise andranno male le altre questioni ne parleremo a tempo debito.



 
Top
view post Posted on 23/6/2003, 13:57
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


A Milano ultimamente non è un bel momento per gli sport "olimpici", ma non è il caso di fare del disfattismo prematuro... Se ci sono voci di mercato, significa che l'Olompia è viva e attiva!

Tornando a parlare del futuro centro, Andersen è sicuramente buono (ma Napoli non lo farà andar via facilmente...), mentre Sellers è un po' basso e vecchiotto per competere ad un buon livello: lo vedrei meglio come ala forte a fianco di un buon centro tiratore...
 
Web  Top
Eddie.
view post Posted on 23/6/2003, 22:48




Eddie.
A questo punto la sua partenza è quasi certa.
Dove potrebbe andare uno come lui? Io se fossi Corbelli lo prenderei al volo...


PaoloYB
No Eddie, per carità!!!

Non sono mai stato super-tifoso di Pozzecco perchè lo ritengo un giocatore che sbilancia troppo, nel bene come nel male, la sua squadra...

Avrei capito l'innesto del Poz nella Milano dello scorso anno, bisognosa di un rilancio anche a livello di immagine dopo le sciagure della stagione precedente. Ma dopo un a regular season tutto sommato positiva e un'eliminazione dai playoffs come quella di quest'anno credo che i tifosi di Milano vogliano gente vincente...


Eddie.
Milano ha fatto un'ottima stagione, ma ha comunque BISOGNO di un personaggio che attiri altra gente e crei spettacolo. Inoltre un Poz a Milano significherebbe avere ulteriore spazio dai mass-media e una società con basi non molto solide (visto che tutti mi dicono che Corbelli fa un altro anno e poi se ne va...) ne ha tutto l'interesse.

Dite che con Naumosky sarebbe impossibile una convivenza?


PaoloYB
Convivenza tecnica fra il Poz e Naumoski? Non vedo grandi problemi visto che Petar è una guardia che può giocare da regista ma che ha giocato e sa giocare anche vicino a primi play dalla spiccata personalità. Semmai è proprio una questione di personalità che mi preoccuperebbe: si sono create (checchè se ne dica) incomprensioni con Sconochini e pensi che non se ne creerebbero con una "testa calda" come Pozzecco?

D'accordissimo sul discorso della visibilità e della presa sui media... ma non sacrificherei mai unità di spogliatoio su questo altare.

Poi magari il Poz arriva, diventa compagne di merende di Naumoski e noi vinciamo lo scudetto ma sulla carta la vedo abbatsanza improponibile


Ho riportato qui sopra una discussione dal topic della Fortitudo riguardo POZZECCO. Possiamo continuare qui.

Il Pozzecco di oggi non è quello di qualche stagione fa! L'ho sentito e letto in diverse interviste e mi sembra maturato. Se a Bologna non gli danno fiducia merita una casacca importante e avrà voglia di rivincita. Dov'altro potrebbe andare? A Treviso non serve, alla Virtus sarebbe un azzardo (dopo un trasferimento da Varese alla Fortitudo sarebbe un suicidio passare alle V-nere) restiamo "noi", Cantù (e anche qui da ex varesino non lo accoglierebbero a braccia aperte) e Siena, perchè a Roma hanno già Carlton Myers (che è un personaggio altrettanto degno delle attenzioni dei mass-media)

Edited by Eddie. - 23/6/2003, 21:59
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 24/6/2003, 01:11





Non so se Pozzecco farebbe bene a Milano. Se come è stato detto l'ingaggio di Cooper è praticamente cosa fatta, con la conferma di Naumoski io non mi sbilancerei a prendere anche il Poz che potrebbe alterare gli equilibri nel reparto esterni.

 
Top
wanda
view post Posted on 24/6/2003, 08:12




mamma mia che confusione

un po di precisione

per favore
 
Top
schiavo
view post Posted on 24/6/2003, 09:41




QUOTE (Eddie. @ 23/6/2003, 21:57)

Il Pozzecco di oggi non è quello di qualche stagione fa! L'ho sentito e letto in diverse interviste e mi sembra maturato.

Eh, meglio tardi che mai
Seriamente, è un tipo da cui comunque non sai mai cosa aspettarti, nel bene o nel male. Può lanciarti la rimonta come a Roma in gara 5 dal 7-31, oppure può perdere due palloni nel quarto periodo, e con sè la partita. Prendere o lasciare, secondo me avete bisogno di un giocatore con più fatti e meno pugnette.
 
Top
view post Posted on 24/6/2003, 10:11

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Io Pozzecco adesso non lo voglio! Preferisco un giocatore come Coldebella che difende centomila volte meglio e ha maggior leadership. Anche i presunti ingaggi di Topic e Lindeman non mi fanno impazzire anzi... speriamo almeno che la situazione societaria si faccia più chiara! Wanda te g'avevi resun
 
Top
PaoloYB
view post Posted on 24/6/2003, 10:15




QUOTE (Maskalzone padano @ 24/6/2003, 09:20)
Io Pozzecco adesso non lo voglio! Preferisco un giocatore come Coldebella che difende centomila volte meglio e ha maggior leadership.

Il mio pensiero è molto molto simile al tuo, e in generale al vostro (intendendo chi ti ha preceduto in questo topic).

Non c'è da meravigliarsi se i tifosi Olimpia in questo momento preferiscano giocatori più "solidi" del Poz... c'è una carriera che parla per lui, e Milano credo voglia costruire qualcosa...

Mi sbaglierò, ma per me il Poz viaggia verso Cantù...
 
Top
view post Posted on 24/6/2003, 10:45
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Le vostre rapide analisi alla fine hanno esposto lampanti verità: Pozzecco attualmente è solo la palla al piede del mercato! Treviso (e Messina) non lo vuole, la Virtus nemmeno, a Roma pensano a Rigaudeau, a Siena farebbe il cambio (e non ne sarebbe per niente contento), a Milano sono al completo con Coldebella, Naumoski e Cooper, a Varese è difficile che torni, a Cantù è odiato (e il suo stipendio è troppo alto per i brianzoli)... Non avete pensato a Napoli, che cerca un play titolare?
 
Web  Top
149033 replies since 21/6/2003, 15:41   4634163 views
  Share