Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 11:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


Il discorso è anche che se Evans va all'Olympiacos e Brown al Real non è che c'è molta altra gente in giro...




Non spoilero risultati ne nulla ma se potete guardatevi Denver-Lakers di stanotte
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 11:28

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79

Status:


CITAZIONE (sonounsanto; @ 23/4/2024, 12:17) 
Il discorso è anche che se Evans va all'Olympiacos e Brown al Real non è che c'è molta altra gente in giro...

Coppia Thompson-Napier (Nunez)?

E personalmente, se dovessimo prendere una guardia con i controcaxxi, mi farei andar bene anche Thompson/Calathes (quest'ultimo a me non piace molto ma mi ha sempre dato l'impressione del 2o play ideale per Messina).

Edited by jeremy75 - 23/4/2024, 12:31
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 11:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


CITAZIONE (jeremy75 @ 23/4/2024, 12:28) 
CITAZIONE (sonounsanto; @ 23/4/2024, 12:17) 
Il discorso è anche che se Evans va all'Olympiacos e Brown al Real non è che c'è molta altra gente in giro...

Coppia Thompson-Napier (Nunez)?

Eh potrebbe essere, non sarebbe male.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:23
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
298

Status:


Thompson sarebbe anche italiano, anche se da questa stagione secondo me esce un po' ridimensionato e quindi magari abbassa le pretese.
Intanto si profila il grande ritorno di Billy Baron per i play off, a quanto si legge!
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:52

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,763
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (geometra calboni @ 22/4/2024, 16:07) 
Scusate, domanda da profano: perché per giocare con Messina devi avere un QI sopra la media?
Cosa c'è di così particolare e complesso nel suo gioco?
In difesa devi dannarti certamente, ma in attacco non mi è sembrato di vedere chissà cosa, anzi.

..non è che giocare per Messina prevede il possesso di un QI sopra la media, in generale se vuoi giocare a certi livelli, o se vuoi far parte di quei giocatori di pallacanestro d' elite ..devi avere un QI sopra la norma; il gioco della pallacanestro sostanzialmente non è complicato, devi buttare una palla dentro un cerchio, ma è il modello su cui basare il concetto di lettura spazio-tempo e collaborazione che ti impone di farlo con determinati accorgimenti...
.. difesa e attacco, le due fasi a cui ogni soggetto deve ottemperare, nel modo più logico e razionale...ciò prevede il famoso QI del singolo( per esempio scelte anticipate prese nel minor tempo possibile) messo a disposizione della squadra, più ne hai e meno fatica fai, per il risultato finale, la differenza tra vincere e perdere non è poca cosa..
difensa: rompere agli attaccanti l' equilibrio offensivo spazio-tempo vantaggioso; saper alterare il timing del gioco avversario; lavorare sulla linea di passaggio, linea della palla, linea di penetrazione;
attacco: le strategie si basano sui tre fondamentali, passaggio, palleggio, tiro, singolarmente anche qui il QI dovrebbe fare la differenza, conoscenza dell' utilizzo, dosaggio, insomma razionalizzare i tre fondamentali;
...semplice appellarsi al QI ma non è di tutti averlo sopra determinati standard...e lo si vede di frequente, eccome se lo si vede... che non è cosa di tutti....
Potremmo continuare all' infinito parlando del suddetto (QI), ma credo che non avrebbe tanto senso, le nostre sono soltanto opinioni che ognuno esprime, sperando che non cozzino con l' altrui pensare...tanto il fine rimane sempre quello, non prendersi troppo sul serio ;)

Edited by tororosso2 - 23/4/2024, 20:06
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 13:38

azionista

Group:
Member
Posts:
7,556

Status:


Direi che mr. Thompson esce un bel po' ridimensionato. A questo punto viene da chiedersi se sia poi così forte come ritenuto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2024, 13:47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
836

Status:


secondo me esce ridimensionato ma fino ad un certo punto.
aveva iniziato bene per poi perdere minutaggio anche per colpa del cambio di coach.
l'efes di quest'anno e' stato un caos.
certamente le cifre che hanno spuntato lui e napier la scorsa estate non sono giustificate
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 14:16

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 23/4/2024, 14:38) 
Direi che mr. Thompson esce un bel po' ridimensionato. A questo punto viene da chiedersi se sia poi così forte come ritenuto.

Per non saper ne leggere ne scrivere lo cambierei immediatamente con Modo Lo, terrei Nipier e Baron (se i medici dovessero dare l'ok) a cui affiancherei un'altra guardia forte (Canaan? Tucker in alternativa?). A quel punto terrei ancora come italiani Flaccadori e Bortolani più Hall. Gli spot 1 e 2 nel mio Fantabasket sarebbero a posto (non il top ma mi riterrei soddisfatto, di sicuro meglio degli ultimi due anni).
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 14:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


CITAZIONE (jeremy75 @ 23/4/2024, 15:16) 
CITAZIONE (elbroster @ 23/4/2024, 14:38) 
Direi che mr. Thompson esce un bel po' ridimensionato. A questo punto viene da chiedersi se sia poi così forte come ritenuto.

Per non saper ne leggere ne scrivere lo cambierei immediatamente con Modo Lo, terrei Nipier e Baron (se i medici dovessero dare l'ok) a cui affiancherei un'altra guardia forte (Canaan? Tucker in alternativa?). A quel punto terrei ancora come italiani Flaccadori e Bortolani più Hall. Gli spot 1 e 2 nel mio Fantabasket sarebbero a posto (non il top ma mi riterrei soddisfatto, di sicuro meglio degli ultimi due anni).

Beh però così sono tantini... Thompson-Napier-Flaccadori e poi Baron-Canaan-Hall-Bortolani e ti saresti dimenticato Tonut.


Comunque io non sono lucidissimo in quanto sull'edizione online della gazzetta dello sport (?) ho appena letto che "Chiara Ferragni e Fedez non si seguono più neanche su Instagram".
Sconvolto, non so se mi riprenderò :(
#maiunagioia
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 14:41
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,318
Location:
Torino

Status:


La distruzione di una pizzeria potrebbe giovarti?
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2024, 14:53

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79

Status:


CITAZIONE (sonounsanto; @ 23/4/2024, 15:36) 
CITAZIONE (jeremy75 @ 23/4/2024, 15:16) 
Per non saper ne leggere ne scrivere lo cambierei immediatamente con Modo Lo, terrei Nipier e Baron (se i medici dovessero dare l'ok) a cui affiancherei un'altra guardia forte (Canaan? Tucker in alternativa?). A quel punto terrei ancora come italiani Flaccadori e Bortolani più Hall. Gli spot 1 e 2 nel mio Fantabasket sarebbero a posto (non il top ma mi riterrei soddisfatto, di sicuro meglio degli ultimi due anni).

Beh però così sono tantini... Thompson-Napier-Flaccadori e poi Baron-Canaan-Hall-Bortolani e ti saresti dimenticato Tonut.


Comunque io non sono lucidissimo in quanto sull'edizione online della gazzetta dello sport (?) ho appena letto che "Chiara Ferragni e Fedez non si seguono più neanche su Instagram".
Sconvolto, non so se mi riprenderò :(
#maiunagioia

Tonut lo vedo come Ala anche se può giocare guardia.
Per il resto, vero, ce n'è uno forse di troppo, dipenderà tutto dalle condizioni di Baron... altrimenti, con lacrimuccia, ma è chiaro che non verrebbe rifirmato...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:14

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,526

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 23/4/2024, 11:54) 
...Napier fa il suo sporco lavoro, l' anno passato ad inizio del 2023 se non ricordo male fu omaggiato come il "Salvatore della patria", nel forum tutti ad elogiarlo, sempre se non ricordo male.... quest' anno assorbito da tutto il contesto poco brillante dell' olimpia, giusto per usare un eufemismo non troppo disfattista....forse al suo modo di giocare non fanno riscontro i soggetti che gli girano intorno.. magari alla ricerca di gente promessa che in fondo non è mai pervenuta, scusate, la butto così per scrivere delle.... cazzate :uhm:

Mai piaciuto Napier, neppure l'anno scorso.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:33

azionista

Group:
Member
Posts:
7,556

Status:


Minchia, che inchiappettata!
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:33

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,916

Status:


Io Maccabi sbanca l'Oaka, grazie ad una cazzata fatta da Sloukas.
Prendere immediatamente Lorenzo Brown e Nebo, se poi arrivasse anche Colson, male non sarebbe.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:50
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,672

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 23/4/2024, 21:33) 
Io Maccabi sbanca l'Oaka, grazie ad una cazzata fatta da Sloukas.
Prendere immediatamente Lorenzo Brown e Nebo, se poi arrivasse anche Colson, male non sarebbe.

E come no!!
Penso che Lorenzo Brown sia fuori portata.
Su Nebo spero non siano le solite voci .
Colson piacerebbe anche a me.
 
Top
149397 replies since 21/6/2003, 15:41   4645436 views
  Share