Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 12:26

azionista

Group:
Member
Posts:
9,046

Status:


CITAZIONE (MVB70 @ 4/4/2024, 11:12) 
tutto giusto.
la domanda che sorge spontanea e':
perche' mai un Bortolani o un Kamagate hanno accettato di venire a milano ?
misteri

Con rispetto per la tua opinione 😉Kamagate e ‘ stato provato ma era troppo acerbo per EL , Bortolani idem ma discontinuo anche in campionato . I due devono lavorare tanto ancora e nel caso di Kama credo si sua trovata una buona soluzione per un certo periodo della sua carriera . Ciò che conforta e ‘ la crescita di Tonut , che ha saputo attendere i tempi del coach e si deve riconoscere che Messina lo ha gestito molto bene per fargli fare lo step in avanti . Caruso e ‘ ancora molto indietro , Ricci buono per l’ esperienza e Flacca che non è ne ‘ carne né ‘ pesce lo sostituirei con Spagnolo che e ‘ un vero play .
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:40

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,788
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


Bortolani ha pagato l' innesto di McGruder, l' ho già scritto e lo ribadisco, e non perchè il nostro "pandino" non la mettesse anzi, ma l' USA dava più respiro nelle due fasi, anche se non trascendentale ma il suo operato era ben apprezzato dal nostro coach...quindi o sei un fuoriclasse, o, se non lo sei, devi annuire e fare di necessità virtù, anche perchè il resto d' Italia non gli avrebbe offerto una platea e una visibilità internazionale di siffatta caratura...azz mi è venuta talmente bene, che ruscirò a convincere tutti...e si perchè ormai siamo a chi la spara sempre più grossa e io chiaramente non mi tiro indietro :blink2: :fischia:
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:41

azionista

Group:
Member
Posts:
9,046

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 4/4/2024, 13:40) 
Bortolani ha pagato l' innesto di McGruder, l' ho già scritto e lo ribadisco, e non perchè il nostro "pandino" non la mettesse anzi, ma l' USA dava più respiro nelle due fasi, anche se non trascendentale ma il suo operato era ben apprezzato dal nostro coach...quindi o sei un fuoriclasse, o, se non lo sei, devi annuire e fare di necessità virtù, anche perchè il resto d' Italia non gli avrebbe offerto una platea e una visibilità internazionale di siffatta caratura...azz mi è venuta talmente bene, che ruscirò a convincere tutti...e si perchè ormai siamo a chi la spara sempre più grossa e io chiaramente non mi tiro indietro :blink2: :fischia:

Concordo su McGruder . Per l ‘ EL molto più solido di Borto nei due lati .

Edited by NoStyle2021 - 4/4/2024, 13:57
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 14:58
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


nel frattempo Tonut dice che gli piacerebbe restare.
a parte un ingaggio un filo troppo alto non vedo motivi per cacciarlo.
e di meglio in giro non mi pare ci sia molto
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 19:26

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE (MVB70 @ 4/4/2024, 11:12) 
tutto giusto.
la domanda che sorge spontanea e':
perche' mai un Bortolani o un Kamagate hanno accettato di venire a milano ?
misteri

Perché prendono contratti che da altre parti si sognano, semplice e chiaro

Edited by _Scheggia_ - 4/4/2024, 22:48
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 19:56

azionista

Group:
Member
Posts:
7,568

Status:


Rubio a ha credibilità, ma questo fischio a suo favore è proprio una porcata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 22:35

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,541

Status:


CITAZIONE (EridioLakers @ 4/4/2024, 13:26) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 4/4/2024, 09:50) 
Mah, non penso che in panca ci sia chi pensa di essere il migliore, Messina ha in modo di rapportarsi coi giocatori schietto, è molto esigente, ma perché è esigente anche con se stesso e da benissimo che l'unico modo per competere è essere esigenti nel pretendere che ciò che si fa in campo sia fatto nel miglior modo possibile, a volte ci riesci e vinci, a volte no e perdi, ma fa parte del fare sport, non ci vedo un grandissimo problema, qua e non solo qua, si fa una tragedia ad ogni sconfitta, quando, al contrario, fa parte di un percorso, ma capisco che sia in po' difficile da digerire.

Penso che qui dentro nessuno che abbia un microgrammo di intelligenza pensi di essere meglio di Messina.
Quello che io rimprovero a Ettore dal basso della mia posizione è che negli anni ha cambiato millemila giocatori, con spreco di risorse, senza riuscire a mettere insieme un nucleo stabile.
Se guardi le squadre di eurolega hanno più o meno tutte questo nucleo e/o tendono a farlo.

La cosa sconfessa clamorosamente la tesi per cui Milano ha riconquistato una credibilità perduta.
Io penso che sia "credibile" (parolona eh, che comprende il concetto di fede, altra parolona che fa tremare i polsi) chi semplicemente paga di più...

Sui risultati raggiunti direi sufficienza, tutto sommato ha portato una F4 a un canestro dalla finale, un buon playoff con Efes in condizioni da croce rossa e un paio di scudi che hanno sempre il loro perché.

Preoccupante è il naufragio europeo degli ultimi due anni.

Poi a me non piace come giocano le squadre di Messina ma questo è un altro discorso.

Concordo totalmente con il tuo post, aggiungo che la cosa preoccupante è che dalla prima piena stagione invece di migliorare siamo solo peggiorati.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 05:56
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,611
Location:
Lago di Idro - confine Lombardia-Trentino

Status:


Certo.
Soprattutto in relazione al denaro speso e al tourbillon di giocatori che si è visto.
Torno a dire che il la combinazione qualità-prezzo-risutati-gioco-tempo a disposizione è grosso modo quella dei tempi di Repesa e Pianigiani.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 07:07

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE (EridioLakers @ 5/4/2024, 06:56) 
Certo.
Soprattutto in relazione al denaro speso e al tourbillon di giocatori che si è visto.
Torno a dire che il la combinazione qualità-prezzo-risutati-gioco-tempo a disposizione è grosso modo quella dei tempi di Repesa e Pianigiani.

Dovreste però anche leggere ciò che dicono i giocatori quando vengono intervistati, però capisco anche che qua, come da altre parti, le sentenze, sono già state date. Tonut, Mirotic, altri, in più occasioni, hanno detto, annata di merda, ma anche mmm loro difficile capire me costruzione dell'amalgama di squadra, perché per un motivo o per un altro, principalmente i tanti infortuni, non é stato possibile allenarsi con continuità tutti insieme, e visto che una squadra di pallacanestro la costruisci solo facendo allenamenti insieme, solo creando un gruppo omogeneo che parlano la stessa lingua etc. etc. é evidente che, nonostante si sia fine stagione, si intraveda, solo parzialmente, la potenzialità di questa squadra, potenzialità che è riuscita a mettere in campo solo saltuariamente, con i risultati che abbiamo sotto gli occhi. Cerchiamo sempre un colpevole per tutto, ma qua di colpevoli non c'è nessuno, c'è sole da stringere i denti e provare a continuare a giocare al meglio delle proprie possibilità, se poi questo basterà per entrare nei playin e per vincere lo scudetto, non lo so, quello che so è che la squadra ci proverà e a me questo basta, ma io lo so di essere strano.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 07:25

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,411

Status:


I giocatori nelle interviste sono diplomatici, in privato dicono la verità. Poi in campo danno tutto quello che hanno e provano a raggiungere i migliori risultati possibili, ovviamente, a perdere nessuno è contento.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 08:11
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 5/4/2024, 08:25) 
I giocatori nelle interviste sono diplomatici, in privato dicono la verità.

ma veramente ? :=/:
che burloni
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 08:24

azionista

Group:
Member
Posts:
9,046

Status:


Nessuno di loro dirà mai che Pangos e ‘ stato un fallimento e che NML era inadeguato . Per il resto sono consapevoli di tante altre cose andate storte e per cui Messina ha delle responsabilità , ma anche i giocatori hanno le loro responsabilità e problemi in genere e lo sanno ( autocritica ) .
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 09:19
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,338

Status:


Quell'altro è ancora alle prese con le visite mediche?
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 09:24
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


CITAZIONE (sonounsanto; @ 5/4/2024, 10:19) 
Quell'altro è ancora alle prese con le visite mediche?

un cinema !!!!

segnalo che Pangos a Valencia sta facendo peggio che qui.
ed e' tutto dire ....
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 09:40
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


CITAZIONE (sonounsanto; @ 5/4/2024, 10:19) 
Quell'altro è ancora alle prese con le visite mediche?

tesserato !!!!!
:clap:
 
Top
149596 replies since 21/6/2003, 15:41   4651173 views
  Share