Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 22:10
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


E Brumatti, no ?

:nono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 22:22

azionista

Group:
Member
Posts:
7,568

Status:


Pino il grande, ma non era un playmaker, era un po' il Devon Hall dei vecchi tempi. Mito assoluto
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 22:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,338

Status:


Obradovic rischia la stessa fine di Messina, fuori senza neanche i play-in
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 22:27

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
548

Status:


Mini riflessione su Lo e Voigt: sono campioni del mondo (a settembre, non nel 1982) non sono superstar ma sono funzionali in squadre equilibrate come lo è quella Germania: Lo ovviamente è cambio della star Schroeder, Voigt ha avuto 13 di valutazione al mondiale pur segnando poco, quindi sono state massimizzate le sue caratteristiche.
Torniamo al solito discorso: possibile che in questa Milano praticamente tutti rendano meno che in altri ambienti? A volte persino un talento cristallino come Mitotic sembra giocare con la zavorra...
Io non so ho idea di chi verrà riconfermato ma non faticherei a credere se qualcuno non veda l'ora di chiudere l'annata e levare le tende il giorno dopo l'ultima partita
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 22:29

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (whaleshark @ 28/3/2024, 21:28) 
CITAZIONE (jeremy75 @ 28/3/2024, 21:17) 
Si vede che quello che è li da due mesi con una squadra che costa la metà ha il dono dell'ubiquità e riesce ad allenarsi in palestra ore e ore per trovare gli equilibri che al giorno d'oggi è difficile trovare.
Però guarda caso gli altri riescono a trovarlo e noi no..
Piccola precisazione, Messina non è li da agosto ma da anni e oltre che allenare sceglie anche chi allenare, ripeto, da anni spendendo decine e decine di milioni di Euro.

Mi piacerebbe vedere un cambio di roster per due mesi anche solo tra questi due coach, peccato che qui a Milano cambiare è praticamente impossibile. Ah no, scusate ancora, mi sono sbagliato, si può cambiare tutto, giocatori su giocatori, tranne la guida tecnica...

Ma tranquilli che adesso arriva Valentino!

Credevo che i coaches in questione fossero Trincheri e Banchi

Magari...
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 00:29

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,699

Status:


CITAZIONE (jeremy75 @ 28/3/2024, 21:17) 
CITAZIONE (MVB70 @ 28/3/2024, 21:09) 
Un coach è arrivato da 2 mesi.
Un altro è lì da agosto.
Poi vedi la partita.
E non c'è da aggiungere altro.
Imbarazzante il confronto tra I play

Si vede che quello che è li da due mesi con una squadra che costa la metà ha il dono dell'ubiquità e riesce ad allenarsi in palestra ore e ore per trovare gli equilibri che al giorno d'oggi è difficile trovare.
Però guarda caso gli altri riescono a trovarlo e noi no..
Piccola precisazione, Messina non è li da agosto ma da anni e oltre che allenare sceglie anche chi allenare, ripeto, da anni spendendo decine e decine di milioni di Euro.

Mi piacerebbe vedere un cambio di roster per due mesi anche solo tra questi due coach, peccato che qui a Milano cambiare è praticamente impossibile. Ah no, scusate ancora, mi sono sbagliato, si può cambiare tutto, giocatori su giocatori, tranne la guida tecnica...

Ma tranquilli che adesso arriva Valentino!

Hai detto bene Jeremy, sai in quanti saremmo ad avere la curiosità di vedere un cambio di roster anche solo per un paio di mesi tra questi due coach??(Ma anche tra il Vate e Banchi,sempre per rimanere in Italia…).Sarei troppo curioso di vedere come va a finire…
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 08:27
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 28/3/2024, 22:03) 
Minchia, se penso che ho visto Iellini, D'Antoni, Bodiroga, Nando Gentile e il Chacho...

Puoi comodamente rimpiangere anche Piero Montecchi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:07
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


CITAZIONE (le mele senza buco @ 28/3/2024, 22:27) 
Mini riflessione su Lo e Voigt: sono campioni del mondo (a settembre, non nel 1982) non sono superstar ma sono funzionali in squadre equilibrate come lo è quella Germania: Lo ovviamente è cambio della star Schroeder, Voigt ha avuto 13 di valutazione al mondiale pur segnando poco, quindi sono state massimizzate le sue caratteristiche.
Torniamo al solito discorso: possibile che in questa Milano praticamente tutti rendano meno che in altri ambienti? A volte persino un talento cristallino come Mitotic sembra giocare con la zavorra...
Io non so ho idea di chi verrà riconfermato ma non faticherei a credere se qualcuno non veda l'ora di chiudere l'annata e levare le tende il giorno dopo l'ultima partita

c'e' un rapporto malsano tra coach e e giocatori.
anche questo non aiuta
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,611
Location:
Lago di Idro - confine Lombardia-Trentino

Status:


Si può scegliere tra Nebo e Lessort?
In caso prendo il francese.
Evans gran bel play.
Detta i ritmi di gioco che è un piacere.
Ci è già scappato.
Non sorprendentemente e a dispetto della nostra autoritas (??).
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,830

Status:


www.euroleaguebasketball.net/en/euroleague/standings/
Con i risultati di ieri Bologna è matematicamente ai play in ed ha 3 partite per piazzarsi di posto.
Efes deve vincere le prossime due per qualificarsi. Se avesse perso con Baskonia se la giocavano in 6.
Milano idem per sperare, col rischio di arrivare 15su18, essendo in 5 a pari score con 18 perse.
A dimostrazione dell equilibrio presente e delle tante occasioni perse da Milano nel durante.

---

A mio avviso Nebo e Brown sarebbero una bella coppia, conoscendosi già bene e visto i problemi logistici del Maccabi. Ma penso che questa idea sia già venuta ad altri 😎 magari già lì a Belgrado.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:11
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


Sarà un giugno di decisioni irrevocabili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:16

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,788
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


....non leggo troppi drammi sull' esclusione dai play-in...ancora qualcuno paventa l' arrivo in gruppone ma probabilmente anche i più devoti, al nostro Ettore, hanno perso le residue speranze.. ragazzi senza angosciarsi troppo, si è capito del grosso, grosso , problema dell' Olimpia... al solito le opinioni sono tante e i motivi si vanno a ricercare tra le più svariate ragioni, che la squadra non fosse competitiva a questi livelli, beh non ci voleva troppo, abbiamo tagliato un bel traguardo, 28 sconfitte, forse bisognerebbe andare indietro di qualche stagione per scovare questi numeri...i lunghi, gli esterni, il play, il centro.. brutto sporco e cattivo, gli infortuni, l' amalgama, la poca coralità negli allenamenti, insomma una lista lunga, lunga, troppo lunga per trovare le vere ragioni di questi risultati, ma nonostante il mio proverbiale fatalismo mi viene da pensare che in LBA troveremo gli stimoli, le motivazioni per far fare una gran bella figura al nostro coach, prima che....?????? :eeh!:
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,611
Location:
Lago di Idro - confine Lombardia-Trentino

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 29/3/2024, 10:16) 
....non leggo troppi drammi sull' esclusione dai play-in...ancora qualcuno paventa l' arrivo in gruppone ma probabilmente anche i più devoti, al nostro Ettore, hanno perso le residue speranze.. ragazzi senza angosciarsi troppo, si è capito del grosso, grosso , problema dell' Olimpia... al solito le opinioni sono tante e i motivi si vanno a ricercare tra le più svariate ragioni, che la squadra non fosse competitiva a questi livelli, beh non ci voleva troppo, abbiamo tagliato un bel traguardo, 28 sconfitte, forse bisognerebbe andare indietro di qualche stagione per scovare questi numeri...i lunghi, gli esterni, il play, il centro.. brutto sporco e cattivo, gli infortuni, l' amalgama, la poca coralità negli allenamenti, insomma una lista lunga, lunga, troppo lunga per trovare le vere ragioni di questi risultati, ma nonostante il mio proverbiale fatalismo mi viene da pensare che in LBA troveremo gli stimoli, le motivazioni per far fare una gran bella figura al nostro coach, prima che....?????? :eeh!:

Le chiami ragioni generosamente...
Come chiamare il cieco non vedente e finanziare l'acquisto di armi per cercare la pace.
Io le chiamo scuse, anzi scüse alla lombarda, visto che tutte le squadre di EL giocano con le stesse regole, prendono gli stessi voli, hanno gli stessi spazi e tempi per allenarsi.
Assolutamente identici.
E tutte hanno infortunati.
Siamo allo stesso livello più o meno dei tempi di Repesa e Pianigiani, spendendo il doppio o il triplo.
Bel progresso, davvero.
Però abbiamo conquistato considerazione.
Tanta che tutti i migliori fanno la coda per venire a giocare da noi, anche decurtandosi la paga.

Ah no?
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 11:22

forumista

Group:
Member
Posts:
145

Status:


Voigtmann si è proprio seduto a fare il compitino quest'anno, fosse un italiano ok, ma così credo sia giusto cambiare aria, immagino possa andare a fare il protagonista all'Alba o al Bayern.

Napier ha smazzato 2 assist in 26 minuti, a Milano serve altro se già hai Lo in roster.
Inoltre Flaccadori è crollato, si rischiano play-off LBA senza il contributo di Flaccadori, Bortolani e Caruso, che vorrebbe dire giocare in 9 e mettersi alla pari (numericamente) di Venezia e Brescia e sotto la Virtus.

Reparto play da asfaltare e rifare daccapo, partendo da Evans o M.-Mcintyre o simile.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 11:49
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,338

Status:


CITAZIONE (av1986 @ 29/3/2024, 11:22) 
Voigtmann si è proprio seduto a fare il compitino quest'anno, fosse un italiano ok, ma così credo sia giusto cambiare aria, immagino possa andare a fare il protagonista all'Alba o al Bayern.

Napier ha smazzato 2 assist in 26 minuti, a Milano serve altro se già hai Lo in roster.
Inoltre Flaccadori è crollato, si rischiano play-off LBA senza il contributo di Flaccadori, Bortolani e Caruso, che vorrebbe dire giocare in 9 e mettersi alla pari (numericamente) di Venezia e Brescia e sotto la Virtus.

Reparto play da asfaltare e rifare daccapo, partendo da Evans o M.-Mcintyre o simile.

Reparto play prima cosa, reparto lunghi seconda cosa e reparto coach terza cosa? Chiedo. In fondo credo che nessuna squadra Eurolega abbia lo stesso coach da così tanto tempo. Io la vivrei come una sconfitta il suo allontanamento, ma se le cose vanno così secondo me è deleterio proseguire oltre il finale di questa stagione. Via diversi giocatori, via il coach e si riparte areando i locali. Questo non significa vincere l'eurolega l'anno dopo, ma servirebbe a riportare entusiasmo. Io in questo momento l'ho perso, poi tifero' come un matto ai playoff di LBA ma al monento il pensiero che chi ha costruito e allenato la squadra negli ultimi due anni lo faccia per la terza volta non mi fa saltare sulla poltrona dell'entusiasmo.
 
Top
149596 replies since 21/6/2003, 15:41   4651170 views
  Share