Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2024, 17:05
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299

Status:


CITAZIONE (jeremy75 @ 5/1/2024, 16:32) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 5/1/2024, 15:15)
Sul Coach Messina sono d’ accordo con Scheggia , e ‘ tra i top in Europa ; ciò non significa, probabilmente , che sia altrettanto capace nel scegliere tutti i giocatori sul mercato e costruire il roster perfettamente , in quanto subentrano altre variabili rispetto al lato squisitamente tecnico .

Non partire dal presupposto che è necessario essere pro o contro Messina.
Io sono stato contentissimo del suo arrivo, di come ha messo ordine in società, di quello che abbiamo vinto (e perso... meno contento) con lui.
Quello che contesto è l'essere intoccabile, il peccato mortale se lo si contesta per qualcosa... Scheggia potrà essere chissa chi, competentissimo, lo leggo, a volte lo apprezzo e a volte lo disapprovo, ma sarà sempre Scheggia e parla per quello che pensa e le sue parole hanno lo stesso peso di quelle degli altri qui dentro, nonostante lui pensi il contrario.

Non ritengo di dire fesserie se affermo che ci troviamo in una situazione anomala, dove il buon Ettore si è cacciato da solo, perchè lui fa pentole e coperchi, ha voluto il doppio incarico e ha usufruito di budget annuali sempre più corposi e abbondantemente più alti dei suoi predecessori, da final 4 e, un po' per errori suoi di scelte in fase di mercato, un po' per il suo carattere non molto malleabile e a volte anche per sfiga ci ritroviamo per l'ennesimo anno a sperare, sperare di recuperare in EL, in LBA e addirittura di non finire fuori dalla coppa Italia.
E la cosa peggiore è che questi risultati non arrivano per via di una programmazione tesa a costruire ma ha sempre puntato al tutto e subito continuando a fare e disfare rooster (che rivoluzioneremo ancora l'anno prossimo). Stiamo diventando, in Europa, i ricchi scemi.
I suoi risultati si possono equiparare a quelli ottenuti da Banchi a Milano, solo che il buon Luca ha avuto meno tempo e meno budget. Se non si è capito io sono uno ci quelli che, a parte il finale, ricordo l'operato di Banchi forse il migliore dell'era Giorgio Armani, e non mi sono stupito del suo impatto a Bologna.

Gli allenatori vanno e vengono, anche i più vincenti a volte finiscono i cicli, es. il Sig. Lippi ha vinto tutto in vita sua nel calcio, da campionati a coppe a Champions al mondiale con la nazionale, ma quando con la sua presenza lo spogliatoio era saturo, ha spesso avuto le palle di farsi da parte.

Detto questo, speriamo di raddrizzare la stagione ed arrivare a portare a casa qualcosa, sarò contentissimo anche per Ettore Messina se ce la farà, sarò però anche critico se continuerà, alla luce dei fatti, a cannare giocatori, situazioni e modi di porsi, senza sentirmi un peccatore.

Applausi. Soprattutto nella parte in cui sottolinei che sono tutte opinioni rispettabili, perché si è perfino arrivati a confondere il diritto di critica con la diffamazione e minkiate simili.
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 17:30

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,699

Status:


CITAZIONE (jeremy75 @ 5/1/2024, 16:32) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 5/1/2024, 15:15)
Sul Coach Messina sono d’ accordo con Scheggia , e ‘ tra i top in Europa ; ciò non significa, probabilmente , che sia altrettanto capace nel scegliere tutti i giocatori sul mercato e costruire il roster perfettamente , in quanto subentrano altre variabili rispetto al lato squisitamente tecnico .

Non partire dal presupposto che è necessario essere pro o contro Messina.
Io sono stato contentissimo del suo arrivo, di come ha messo ordine in società, di quello che abbiamo vinto (e perso... meno contento) con lui.
Quello che contesto è l'essere intoccabile, il peccato mortale se lo si contesta per qualcosa... Scheggia potrà essere chissa chi, competentissimo, lo leggo, a volte lo apprezzo e a volte lo disapprovo, ma sarà sempre Scheggia e parla per quello che pensa e le sue parole hanno lo stesso peso di quelle degli altri qui dentro, nonostante lui pensi il contrario.

Non ritengo di dire fesserie se affermo che ci troviamo in una situazione anomala, dove il buon Ettore si è cacciato da solo, perchè lui fa pentole e coperchi, ha voluto il doppio incarico e ha usufruito di budget annuali sempre più corposi e abbondantemente più alti dei suoi predecessori, da final 4 e, un po' per errori suoi di scelte in fase di mercato, un po' per il suo carattere non molto malleabile e a volte anche per sfiga ci ritroviamo per l'ennesimo anno a sperare, sperare di recuperare in EL, in LBA e addirittura di non finire fuori dalla coppa Italia.
E la cosa peggiore è che questi risultati non arrivano per via di una programmazione tesa a costruire ma ha sempre puntato al tutto e subito continuando a fare e disfare rooster (che rivoluzioneremo ancora l'anno prossimo). Stiamo diventando, in Europa, i ricchi scemi.
I suoi risultati si possono equiparare a quelli ottenuti da Banchi a Milano, solo che il buon Luca ha avuto meno tempo e meno budget. Se non si è capito io sono uno ci quelli che, a parte il finale, ricordo l'operato di Banchi forse il migliore dell'era Giorgio Armani, e non mi sono stupito del suo impatto a Bologna.

Gli allenatori vanno e vengono, anche i più vincenti a volte finiscono i cicli, es. il Sig. Lippi ha vinto tutto in vita sua nel calcio, da campionati a coppe a Champions al mondiale con la nazionale, ma quando con la sua presenza lo spogliatoio era saturo, ha spesso avuto le palle di farsi da parte.

Detto questo, speriamo di raddrizzare la stagione ed arrivare a portare a casa qualcosa, sarò contentissimo anche per Ettore Messina se ce la farà, sarò però anche critico se continuerà, alla luce dei fatti, a cannare giocatori, situazioni e modi di porsi, senza sentirmi un peccatore.

Chapeau, caro Jeremy… :cappello:

CITAZIONE (jeremy75 @ 5/1/2024, 16:53) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 5/1/2024, 16:41)
Jeremy 👍 in buona parte condivido . Resta sempre il dubbio però sulla reale potenzialità di questo roster , che per un motivo o per un altro sino ad oggi non ha giocato una volta al completo .

Cavoli, chi non ha la curiosità di vedere cosa potrebbero fare al completo!
Però al netto della sfiga mi sembra comunque difficile quadrare questa squadra, è costruita "strana", non logica con troppi lunghi ma nessun centro vero, con poco talento tra i piccoli con la sfida Pangos facilmente persa in partenza e la conseguente bruciatura di un'aggiunta in corso d'opera (tra l'altro Napier mi piaciucchia ma non mi da l'idea di una scelta futuribile, intanto è ritornato ancora come toppa), eppure se si creasse una certa chimica e se il Coach li convincesse a farsi seguire anche all'inferno potrebbero diventare la mina vagante in EL.

Ma dovrebbe veramente accadere un mezzo miracolo, di solito non succede, ma a volte... sperare non costa nulla...

Mezzo miracolo non lo so, per me, è l’ho già scritto più volte, si può ancora fare tranquillamente.Basta questo filotto di 3 partite abbordabili e sei ancora lì.Tenendo conto del fatto che, a differenza dello scorso anno, non ho ancora visto squadroni imbattibili o ingiocabili. Real Madrid a parte.Mi sembra che il livello medio quest’anno sia buono ma non altissimo, almeno fino ad ora.
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 17:30
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


mi tolgo pure io il cappello
anche se piove :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 19:37

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,788
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (jeremy75 @ 5/1/2024, 16:32) 
Non partire dal presupposto che è necessario essere pro o contro Messina.
Io sono stato contentissimo del suo arrivo, di come ha messo ordine in società, di quello che abbiamo vinto (e perso... meno contento) con lui.
Quello che contesto è l'essere intoccabile, il peccato mortale se lo si contesta per qualcosa... Scheggia potrà essere chissa chi, competentissimo, lo leggo, a volte lo apprezzo e a volte lo disapprovo, ma sarà sempre Scheggia e parla per quello che pensa e le sue parole hanno lo stesso peso di quelle degli altri qui dentro, nonostante lui pensi il contrario.

Non ritengo di dire fesserie se affermo che ci troviamo in una situazione anomala, dove il buon Ettore si è cacciato da solo, perchè lui fa pentole e coperchi, ha voluto il doppio incarico e ha usufruito di budget annuali sempre più corposi e abbondantemente più alti dei suoi predecessori, da final 4 e, un po' per errori suoi di scelte in fase di mercato, un po' per il suo carattere non molto malleabile e a volte anche per sfiga ci ritroviamo per l'ennesimo anno a sperare, sperare di recuperare in EL, in LBA e addirittura di non finire fuori dalla coppa Italia.
E la cosa peggiore è che questi risultati non arrivano per via di una programmazione tesa a costruire ma ha sempre puntato al tutto e subito continuando a fare e disfare rooster (che rivoluzioneremo ancora l'anno prossimo). Stiamo diventando, in Europa, i ricchi scemi.
I suoi risultati si possono equiparare a quelli ottenuti da Banchi a Milano, solo che il buon Luca ha avuto meno tempo e meno budget. Se non si è capito io sono uno ci quelli che, a parte il finale, ricordo l'operato di Banchi forse il migliore dell'era Giorgio Armani, e non mi sono stupito del suo impatto a Bologna.

Gli allenatori vanno e vengono, anche i più vincenti a volte finiscono i cicli, es. il Sig. Lippi ha vinto tutto in vita sua nel calcio, da campionati a coppe a Champions al mondiale con la nazionale, ma quando con la sua presenza lo spogliatoio era saturo, ha spesso avuto le palle di farsi da parte.

Detto questo, speriamo di raddrizzare la stagione ed arrivare a portare a casa qualcosa, sarò contentissimo anche per Ettore Messina se ce la farà, sarò però anche critico se continuerà, alla luce dei fatti, a cannare giocatori, situazioni e modi di porsi, senza sentirmi un peccatore.

Non vorrei essere troppo pedante e quindi meticoloso, non è questo il fine del mio intervento, anzi, apprezzo sempre nuovi interlocutori con cui misurare le proprie opinioni, ma le cose che dici sono essenzialmente argomenti che periodicamente sono sviscerati e a secondo di chi si cimenta e a secondo degli opinionisti che coinvolgi troverai sempre assenso o diniego... in questo momento storico probabilmente più consenso, qualcuno direbbe.. "è il gioco delle parti" se non si rischiasse con il confonderci, cadendo nell'enigmatico ..."da che parte stai" pro o contro Messina, quello al contrario è diventato il gioco più gettonato che ormai ci angoscia da circa cinque stagioni, se non mi sfugge la conta...
Banchi ha fatto bene il primo anno, la seconda stagione deludente 0 tituli mollò anche per questioni caratteriali, Messina non considerando la stagione covid ma le stagione 20/21 - 21/22 è molto più vincente e dopo quasi trent' anni ci portò alla final four di EL, sappiamo tutti come andò a finire, certamente con qualche rammarico....
Potrei elencare una serie di cose che in questi anni non sono state curate o gestite malamente, come del resto ci fai notare, ma diventerei noioso, la vera questione che dovremmo porci è...Messina si o Messina no, come hai citato gli allenatori vanno e vengono, di certo non porrei come esempio il mitico Lippi, la prima esperienza bianconera dopo tanti successi finì senza troppi ringraziamenti, fu esonerato prematuramente, ma quella è storia di calcio ci frega poco....comunque ritornando al nostro coach, domanda delle 100 pistole licenziare Messina porterebbe vantaggi o svantaggi, fatica inutile da affrontare come è inutile perdersi nell' oblio dei sentimenti, tanto c'è sciur Giorgio che ci toglie le castagne dal fuoco ..decide lui per tutti....

Edited by tororosso2 - 5/1/2024, 21:03
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 21:23
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,338

Status:


Buon primo tempo, segnali da alcuni che fino a qui hanno fatto fatica. Bene Bortolani. Aspettiamo il secondo.

 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 21:43

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Stasera Bolmaro ci sta facendo vedere come si difende su Napier. Essendo 20 cm più alto.
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 21:58
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,830

Status:


Per come Milano gioca male ... essere avanti di 3 a fine Q3: ha del portentoso :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,338

Status:


CITAZIONE (teamticinum @ 5/1/2024, 21:58) 
Per come Milano gioca male ... essere avanti di 3 a fine Q3: ha del portentoso :rolleyes:

Assolutamente si, noi stiamo giocando da cani, loro anche. Dobbiamo approffitarne. Hall ci sta trascinando, l'unico a fare canestro
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:01
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


Proviamo se funziona: Napier stasera non segna manco se l'ammazzo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,338

Status:


CITAZIONE (scott1954 @ 5/1/2024, 22:01) 
Proviamo se funziona: Napier stasera non segna manco se l'ammazzo.

Ottimo Scott :lol:
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:12
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


Ci ha messo quasi 10'
Bortolani ci ha preso gusto, direi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:21

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Oggi non conta la differenza canestri?
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:21
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,338

Status:


Festeggiamo!

 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:32
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (sonounsanto; @ 5/1/2024, 22:21) 
Festeggiamo!


Immagino il susseguente rutto da ciclope. :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:32
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,888
Location:
Back to Iseo

Status:


DAVON HALLLLLLLL :clap: :eeh!:

Comunque una gioia per gli occhi vedere Bortolani,Flaccadori,Pippo,Tonut portare in porto la nave!!!
 
Top
149596 replies since 21/6/2003, 15:41   4651170 views
  Share