Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2022, 06:42
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,352
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Se dietro ruoti a tre, Hall-Naz-Pangos, più Baldasso i problemi partono ovviamente da lì.
Davies è stato costretto a diventare la prima punta e questo lo ha mandato fuori giri perché lui normalmente attacca quando la difesa si è già mossa e a creare vantaggi fa fatica.
Infatti adesso il ruolo di primo terminale se lo sta prendendo Naz da quando è tornato, ma bisogna rimettere insieme i pezzi
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 07:32

azionista

Group:
Member
Posts:
5,856

Status:


Questo è pacifico. Milano, vuoi per gli infortuni e vuoi per altre cose, è molto più indietro di quanto era lecito aspettarsi.
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 08:59

azionista

Group:
Member
Posts:
9,065

Status:


CITAZIONE (RodmanII @ 21/11/2022, 07:32) 
Questo è pacifico. Milano, vuoi per gli infortuni e vuoi per altre cose, è molto più indietro di quanto era lecito aspettarsi.

Si , purtroppo siamo in netto ritardo . Con il rientro di Shavon potremmo schierare anche Pangos - Shields-Cabarrot-Melli-Davies . Sulla carta un quintetto che non dovrebbe temere quelli che ci hanno creato più problemi sinora .
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 09:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (GGP @ 21/11/2022, 06:42) 
Se dietro ruoti a tre, Hall-Naz-Pangos, più Baldasso i problemi partono ovviamente da lì.
Davies è stato costretto a diventare la prima punta e questo lo ha mandato fuori giri perché lui normalmente attacca quando la difesa si è già mossa e a creare vantaggi fa fatica.
Infatti adesso il ruolo di primo terminale se lo sta prendendo Naz da quando è tornato, ma bisogna rimettere insieme i pezzi

Mi sembra che questo post in particolare centri i punti essenziali del momento milanese. Non credo che si continuerà a insistere così tanto sul post basso per creare vantaggi ancora per molto, la vedo anche io come una soluzione al non sfiancamento dei 3 esterni rimasti.. poi resta una soluzione tattica valida per alcuni momenti e alcuji interpreti.. adesso ci stiamo ristagnando troppo e siamo anche molto prevedibili
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 09:24

azionista

Group:
Member
Posts:
5,856

Status:


Magari usarlo ma in maniera dinamica, non subito sul primo movimento dove ormai le difese ti aspettano.
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 09:38

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,412

Status:


CITAZIONE (RodmanII @ 21/11/2022, 09:24) 
Magari usarlo ma in maniera dinamica, non subito sul primo movimento dove ormai le difese ti aspettano.

Più che una scelta mi è sembrata una conseguenza del fatto che Pangos (non me lo aspettavo ma sarà credo dovuto alle condizioni atletiche e al rientro forzatamente affrettato) da quando si è iniziato a giocare è sempre in difficoltà, fino a sembrare approssimativo nel palleggio e nel controllo del pallone. Credo che queste difficoltà si riflettano poi nel fatto che tutto il giro palla perde sicurezza e tempi di esecuzione, mandando i giocatori ad eseguire sempre in emergenza quello che normalmente fanno con più sicurezza. Mitro Long è meno creatore digioco forse, ma più esplosivo, quindi risolve qualche problema, al momento, ma credo che tutto passi dalla condizione fisico/atletica di Pangos, che non è un colosso, ma se sta bene mi sembra abbia già dimostrato di avere doti che gli consentono di essere incisivo e anche creatore digioco per gli altri.
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 09:57
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,352
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 21/11/2022, 09:38) 
CITAZIONE (RodmanII @ 21/11/2022, 09:24) 
Magari usarlo ma in maniera dinamica, non subito sul primo movimento dove ormai le difese ti aspettano.

Più che una scelta mi è sembrata una conseguenza del fatto che Pangos (non me lo aspettavo ma sarà credo dovuto alle condizioni atletiche e al rientro forzatamente affrettato) da quando si è iniziato a giocare è sempre in difficoltà, fino a sembrare approssimativo nel palleggio e nel controllo del pallone. Credo che queste difficoltà si riflettano poi nel fatto che tutto il giro palla perde sicurezza e tempi di esecuzione, mandando i giocatori ad eseguire sempre in emergenza quello che normalmente fanno con più sicurezza. Mitro Long è meno creatore digioco forse, ma più esplosivo, quindi risolve qualche problema, al momento, ma credo che tutto passi dalla condizione fisico/atletica di Pangos, che non è un colosso, ma se sta bene mi sembra abbia già dimostrato di avere doti che gli consentono di essere incisivo e anche creatore digioco per gli altri.

Pangos è stato fermo un anno, poi si è rotto, poi ha cominciato a dover giocare 30 minuti a partita perché si sono rotti gli altri.
Per me è fondamentale la tenuta psicologica della squadra ora perché se si continua a perdere si cementa il clima di sfiducia generalizzato
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 16:53
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Lavoro Lavoro Lavoro, solo questo sa da fare..... Il francese secondo me gran presa quel giocatore che ci vuole con Shields fuori....
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 16:57

azionista

Group:
Member
Posts:
7,581

Status:


Il mondo è bello perché è vario, e quello del basket Ancor di più. In altro forum ho letto di qualcuno che mette in discussione Melli......
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2022, 17:05
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 21/11/2022, 16:57) 
Il mondo è bello perché è vario, e quello del basket Ancor di più. In altro forum ho letto di qualcuno che mette in discussione Melli......

Oh signur... si dia al calcio che è meglio :moderatore:
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 17:16

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,999

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 21/11/2022, 16:57) 
Il mondo è bello perché è vario, e quello del basket Ancor di più. In altro forum ho letto di qualcuno che mette in discussione Melli......

Io sto leggendo su fb delle cose scritte dai tifosi, che sarebbero da TSO immediato e da ricovero permanente in manicomio, esistessero ancora, certo é che Umberto Eco aveva tanta ragione
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 17:20
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,352
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Il mondo è bello perché è avariato
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 17:55
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 21/11/2022, 17:16) 
CITAZIONE (elbroster @ 21/11/2022, 16:57) 
Il mondo è bello perché è vario, e quello del basket Ancor di più. In altro forum ho letto di qualcuno che mette in discussione Melli......

Io sto leggendo su fb delle cose scritte dai tifosi, che sarebbero da TSO immediato e da ricovero permanente in manicomio, esistessero ancora, certo é che Umberto Eco aveva tanta ragione

Gli stessi che vengono al Forum a fare i criticoni e i coach di seconda mano, incitando la squadra solo quando tutto va bene.

CITAZIONE (GGP @ 21/11/2022, 17:20) 
Il mondo è bello perché è avariato

Però forse puzza un pochino
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 18:12
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,387
Location:
Torino

Status:


Io a parte l'impasto per ora non ancora lievitato e cotto a puntino vedo tre cose che mi convincono poco o forse meglio stupiscono:
- avere concesso Datome alla Nazionale: magari c'è dietro della politica e va bene così ma per ora i dividendi della cosa sono catastrofici;
- Thomas sembra il fratello scarso del giocatore di Monaco, forse davvero non si sta prendendo con il mister ?
- la gestione di Alviti: vediamo se adesso o per amore o per forza gli viene data un po' di fiducia.

Io dico che ogni tanto Messina dovrebbe gestire le cose meno da incazzuso perchè dentro le teste dei giocatori più che la sfiducia cominciano a partire anche i "vaffanzum" .... :D

Edited by scott1954 - 21/11/2022, 18:34
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2022, 21:20

azionista

Group:
Member
Posts:
7,581

Status:


Probabile, però c'è da tenere conto che, se un giocatore accetta di giocare per Ettore, non lo fa certamente all'oscuro di cosa voglia dire farlo. Cioè, se io vengo da Messina so esattamente cosa devo e cosa non dovrò fare, conosco il carattere del suddetto, so che è un perfezionista incazzoso e a volte indisponente. Dopo non vale lamentarsi: ricordiamoci che ad esempio, il Chacho e il Sire vennero a Milano, oltre che per il grano naturalmente, proprio per la presenza di Kaiser Hektor
 
Contacts  Top
149685 replies since 21/6/2003, 15:41   4654177 views
  Share