Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2021, 09:16
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,254
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Revlis917 @ 21/4/2021, 02:17) 
Baldwin che toglie la mano al saluto di Datome a fine partita male male..

Avranno imparato da quel gran signore del loro allenatore
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 09:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (Buster28 @ 21/4/2021, 10:16) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 21/4/2021, 02:17) 
Baldwin che toglie la mano al saluto di Datome a fine partita male male..

Avranno imparato da quel gran signore del loro allenatore

Ma dai, ma nemmeno al minibasket.. francamente imbarazzante..
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 09:36

azionista

Group:
Member
Posts:
9,065

Status:


La terna di ieri molto valida 👍
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 09:52

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,513

Status:


CITAZIONE (jeff7 @ 21/4/2021, 08:42)
CITAZIONE (bluto @ 21/4/2021, 08:18) 
Mi permetto di far notare che la nostra panchina (vedi soprattutto Rodriguez e il MIO PERSONALE MVP Tarcisione) hanno fatto danni alle loro certezze in misura ancora maggiore. La nistra panca batre la loro😇😇😇

Vero che loro adesso rischiano di essersi giocate la maggior parte delle cartucce, però ieri sera i loro 3 migliori non hanno brillato, se entrassero nella serie le carte si potrebbero mischiare nuovamente.

Ma se il nostro tiro da 3 funziona come non ha funzionato, ma come tante volte durante l'anno, può accendersi chi vuole che non c'è partita
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 10:06

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (ugotto @ 21/4/2021, 10:52) 
CITAZIONE (jeff7 @ 21/4/2021, 08:42)
Vero che loro adesso rischiano di essersi giocate la maggior parte delle cartucce, però ieri sera i loro 3 migliori non hanno brillato, se entrassero nella serie le carte si potrebbero mischiare nuovamente.

Ma se il nostro tiro da 3 funziona come non ha funzionato, ma come tante volte durante l'anno, può accendersi chi vuole che non c'è partita

Assolutamente d'accordo.
La differenza tecnica è ampia, per mettere in discussione la serie servono partite perfette da parte loro, e imperfette da Milano.
C'è da dire che ieri la % da 3 è stata abbassata anche dalla difesa tedesca, cosa che potrebbe ripetersi ancora, mentre magari sarà improbabile che vengano sbagliati ancora tanti tiri aperti come ieri.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 10:20

azionista

Group:
Member
Posts:
9,065

Status:


Ieri nei primi 2 quarti i ns erano troppo macchinosi , concentrati sopratutto sulle iniziative personali e in difesa Ettore aveva quintetti spesso molto leggeri o bassi . L' Olimpia diventa una macchina perfetta ( o quasi ) quando riesce a mixare fluidità di gioco e circolazione di palla con azioni individuali " unatantum " degli esterni e di Shields . Tanto parte dalla difesa ... lo sappiamo . Dipenderà molto da Ettore se continuare a credere in Tarcisio dai primi minuti , magari con Rodriguez e Delaney in partenza . Chacho - Malcolm - Shavon - Zac e Tarc ... pronti via 👍😉

Edited by NoStyle2021 - 21/4/2021, 11:24
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 10:21
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 21/4/2021, 10:10) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 21/4/2021, 09:03) 
Il disastro che stava per avvenire alla fine del primo tempo era dovuto anche alla pessima performance dei due tiratori:
al termine della partita Shields e Punter hanno tirato 25 volte ( sul totale di 61, quindi circa il 40 % ), ottenendo la miseria di 16 punti.
Difficile per loro fare peggio di così.

Una domanda Prof ... ma lo SHIELDS amche a Trento era così "uterino" ??? Ultimamente è una roba pazzesca, quando lo vedi in campo non si capisce mai se è lil buono o il fratello scarso :unsure:

PS
quanto a ieri direi che abbiamo visto (finalmente) anche il fratello buono del Polacco e vien da chiedersi perchè solo in questa occasione si è appalesato :(

No, a Trento era molto più regolare, ma dobbiamo anche pensare alla diversità di impegni.
Avrebbe i mezzi per emergere in ogni situazione, sia difensiva che offensiva, e la voglia di combattere è sempre quella, ma il tiro è veramente a giornate ( striscia positiva, striscia negativa ).
Però forse tenerselo così è l'unica possibilità per non farlo scappare in NBA.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 10:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


Si, in parte concordo... ricorderei però che i tedeschi sono arrivati quinti con lo stesso record nostro.. a leggere le ultime pagine sembra stiamo giocando la serie con Brescia, con il massimo rispetto.. se è vero che balisticamente difficilmente ripeteremo lo scempio di ieri, Roll peraltro penso sarà in campo già da giovedì, è anche vero che una partita di Baldwin da 20 o quasi e soprattutto lucic più coinvolto sono da aspettarsi, soprattutto in baviera.. reynolds secondo me ieri è stato messo un po’ in difficoltà da trinchieri, aveva iniziato forte forte, poi lasciato a marcire in panca senza motivo apparente (almeno a me), è rientrato un po’ fuori partita. Secondo me ci può mettere in grandissima difficoltà, evans non lo sente nemmeno, tarcz è inaffidabile ma almeno a livello di forza fisica siamo li, hines ci ha giocato poco contro, solo l’ultimo quarto a memoria.. ecco credo che potremmo giovarne cambiando le rotazioni in funzione loro, almeno in alcuni frangenti.. poi è chiaro che abbiamo il nostro piano partita, i nostri accorgimenti etc.. però “sprecare” minuti di hines su radosevic che non guarda il canestro o quasi mi sembra un peccato.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 10:33

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE
Anche io molto contento per Kaleb, lui ci ha messo durezza dietro, che ha dato la spinta davanti (rimane un giocatore limitato, ma ieri ha fatto ampiamente il suo, e come detto ha cambiato la partita dal punto di vista dell'energia e della fisicità).

Il suo problema è quanto ti puoi permettere dei suoi pasticci. Anche ieri sera (nonostante una partita più che positiva) ci sono state diverse situazioni (il blocco in movimento e il terzo fallo in aiuto sul PnR, un paio di rimbalzi scivolati di mano) dove ti chiedi come sarebbe se mantenesse un livello di concentrazione normale.
La differenza la fa quando oltre a questi errori (e ieri potevi "permetterteli" perché tanto eri a un punto di non ritorno) può dare intensità dietro (e con Reynolds è stata molto utile) e venire servito in corsa davanti.
A mio parere, per esempio, ieri ho visto abbastanza in difficoltà Hines e con anche meno possibilità di attaccare in prima persona/con i soliti shor roll e piazzati dalla media

E entrando un attimo in tema "tecnico".
Bella la rimessa di Messina, sicuramente.
Ma più la guardo più penso che fosse disegnata per Punter(e come seconda soluzione per Leday) e che bisognerebbe ringraziare Radosevic che (si vede soprattutto nel replay laterale) rimane su un blocco, gli va in cortocircuito il cervello e lascia libero chiunque
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 10:40

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (Revlis917 @ 21/4/2021, 11:26) 
però “sprecare” minuti di hines su radosevic che non guarda il canestro o quasi mi sembra un peccato.

Sì, questo è suonato strano anche a me, soprattutto perché ieri Hines mi è sembrato un pò in difficoltà.

CITAZIONE (LDBarbuz @ 21/4/2021, 11:33) 
CITAZIONE
Anche io molto contento per Kaleb, lui ci ha messo durezza dietro, che ha dato la spinta davanti (rimane un giocatore limitato, ma ieri ha fatto ampiamente il suo, e come detto ha cambiato la partita dal punto di vista dell'energia e della fisicità).

Il suo problema è quanto ti puoi permettere dei suoi pasticci. Anche ieri sera (nonostante una partita più che positiva) ci sono state diverse situazioni (il blocco in movimento e il terzo fallo in aiuto sul PnR, un paio di rimbalzi scivolati di mano) dove ti chiedi come sarebbe se mantenesse un livello di concentrazione normale.
La differenza la fa quando oltre a questi errori (e ieri potevi "permetterteli" perché tanto eri a un punto di non ritorno) può dare intensità dietro (e con Reynolds è stata molto utile) e venire servito in corsa davanti.
A mio parere, per esempio, ieri ho visto abbastanza in difficoltà Hines e con anche meno possibilità di attaccare in prima persona/con i soliti shor roll e piazzati dalla media

E entrando un attimo in tema "tecnico".
Bella la rimessa di Messina, sicuramente.
Ma più la guardo più penso che fosse disegnata per Punter(e come seconda soluzione per Leday) e che bisognerebbe ringraziare Radosevic che (si vede soprattutto nel replay laterale) rimane su un blocco, gli va in cortocircuito il cervello e lascia libero chiunque

Certamente Kaleb ha limiti molto grossi. E giustamente Hines è stato rimesso in campo per gli ultimi minuti nonostante Kaleb stesse andando molto bene.

Sulla rimessa la penso come te, Leday era certo una soluzione, ma non LA soluzione, era disegnata per Punter anche secondo me, con il Chacho come diversivo in salita. Poi subito sul primo blocco i due difensori si sono incartati, probabilmente dovevano cambiare su tutto ma qualcuno si è perso.
Ora che lo scrivo mi rendo conto che però forse anche l'opzione Leday sia nata dal diversivo Rodriguez, proprio perché la difesa è andata in difficoltà sulla sua uscita.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 11:09

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,700

Status:


CITAZIONE (whaleshark @ 21/4/2021, 09:40) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 21/4/2021, 02:17) 
Baldwin che toglie la mano al saluto di Datome a fine partita male male..

C'è un video con l'ultima azione di Leday /Delaney dove lasciando il campo Trinchieri manda a cagare uno dello staff Olimpia...
www.facebook.com/OlimpiaMilano1936...?flite=scwspnss

Non mi sembra proprio che mandi a cagare nessuno...forse vedo male io...
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 11:10

azionista

Group:
Member
Posts:
5,856

Status:


Hines viene rimesso in campo per questioni di gerarchie. Nei finali gioca lui. Ed è anche normale.
Ieri Tarcezsky ha sofferto le situazioni di cambio difensivo, benissimo invece quando ha difeso a centro area contro le penetrazioni. È il tirarlo fuori dall'area che lo mette in difficoltà, ma se tenuto nei pressi del canestro da un'ottima protezione del ferro. Ieri decisamente il migliore nel contenere Reynolds.

Il Bayern ieri ci ha fatto tirare male. Ma loro sono tra i migliori a difendere sul tiro da fuori. Tra le prime 5 per percentuale da tre concessa. Ed è su questo che bisogna lavorare in vista di gara 2. Milano ha tirato male causa cattiva esecuzione.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 11:16

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,161

Status:


CITAZIONE (Revlis917 @ 21/4/2021, 02:17) 
Baldwin che toglie la mano al saluto di Datome a fine partita male male..

Non esageriamo.
Lui è odioso, ma in quel momento e con quello che era appena successo ci sta.
Poi ribadisco, lui è odioso.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 11:29

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (RodmanII @ 21/4/2021, 12:10) 
Hines viene rimesso in campo per questioni di gerarchie. Nei finali gioca lui. Ed è anche normale.
Ieri Tarcezsky ha sofferto le situazioni di cambio difensivo, benissimo invece quando ha difeso a centro area contro le penetrazioni. È il tirarlo fuori dall'area che lo mette in difficoltà, ma se tenuto nei pressi del canestro da un'ottima protezione del ferro. Ieri decisamente il migliore nel contenere Reynolds.

Il Bayern ieri ci ha fatto tirare male. Ma loro sono tra i migliori a difendere sul tiro da fuori. Tra le prime 5 per percentuale da tre concessa. Ed è su questo che bisogna lavorare in vista di gara 2. Milano ha tirato male causa cattiva esecuzione.

Mi pare che ieri in quella fase abbia anche retto decentemente lontano dal ferro, alternando le scelte (sicuramente legate al piano partita) ma ricordo anche uno show molto alto eseguito ottimamente, con conseguente recupero difensivo.
Poi chiaro che lui sia giocatore da centro area e che li possa essere molto più utile.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 11:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,326
Location:
SARONNO

Status:


CITAZIONE (geometra calboni @ 21/4/2021, 12:16) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 21/4/2021, 02:17) 
Baldwin che toglie la mano al saluto di Datome a fine partita male male..

Non esageriamo.
Lui è odioso, ma in quel momento e con quello che era appena successo ci sta.
Poi ribadisco, lui è odioso.

Speriamo non lo prenda il Real, come si vocifera dalla spagna.
Troppo antipatico peggio del vostro amico Rudy....
 
Top
149685 replies since 21/6/2003, 15:41   4654251 views
  Share