Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
carpediem
view post Posted on 27/4/2024, 10:05 by: carpediem

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,699

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 27/4/2024, 09:59) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 27/4/2024, 09:37) 
...con tutto il rispetto che si può e si deve avere per l' Olimpia, squadra dai trascorsi illustri, di Messina certamente uno dei coach più preparati e con un curriculum di tutto rispetto, di sciur Giorgio, che tanto fa per questa società ...ma pensare che con l'ingaggio di Mirotic avesse risolto tutti i problemi che si trascina da qualche stagione è pura follia...continuare a prenderci per i fondelli è poco professionale, almeno per tutti coloro che pagano il biglietto o addirittura per tutti coloro che acquistano un abbonamento, penso al nostro amico "Broster" ...chiaro, non ce lo prescrive il medico di base andare al palaforum e certamente l' amore per questo sport non lo si dimostra in codesta maniera, ma i tifosi sono un popolo strano, e si spera sempre che sia la volta buona per vedere Milano al centro della ribalta, quella che conta...non fraintendetemi, non sto dicendo che ogni anno si possa lottare per vincere, ma nemmeno fare figure barbine come ci tocca vedere in queste ultime stagioni...lo so, anche io mi lascio travolgere da discorsi troppo di parte, ma lasciatemi sognare, almeno quello so, che costa giusto il necessario... oserei dire, niente :shifty:

Basta tu provi a vedere e leggere un bilancio e capisci da solo dove puoi arrivare e chi puoi permetterti di prendere come giocatori, l'arrivo di Mirotic non è stata la soluzione ai problemi, ma essendo un giocatore di altro.lovello va trovato il modo di poter essere utile alla squadra, per far questo e trovare la giusta alchimia tra i giocatori, la necessità sarebbe quella di allenarsi insieme, cosa che Mirotic e la squadra non hanno potuto fare, visto i 4 e passa mesi di assenza per infortunio che Mirotic ha collezionato, lo stesso dicasi per tutti gli altri infortunati che di volta in volta sono stati assenti, ad esempio Lo che a più riprese ha avuto infortuni, ma, seco do me, l'assenza più grave è stara quella di Baron che co ha privato, per la stagione del giocatore che, nelle.idee drllo staff, doveva essere quello che, con il suo tiro, apriba gli spaxi per gli altri, avete o nok aver avuto Baron in swuadra ed in campo, ha cambiato la stagione.
Rimango dell'idea che, se avessimo potuto allenarci con continuità a ranghi completi o quasi(diciamo 1 o 2 in infermeria e non 5-6), avremmo potuto avere una stagione completamente diversa e con migliori risultati ed ora daresti tutti ad osannare il coach, la società e la squadra, che ricordo a tutti ha fatto il primo allenamento con i 15/16mi del roster ai primi di gennaio. Questo non per difesa di Messina o dello staff, ma semplicemente per fare capire che costruire una squadra, i meccanismi perché la squadra funzioni, per far trovare la giusta alchimia e conoscenza reciproca ai giocatori, necessità di tempo e di allenamenti insieme, nessuno è in grado di fare i miracoli, ma soprattutto nessuno ha la bacchetta magica, le.squadre si costruiscono con il lavoro giornaliero in allenamento, non alla playstation.

Leggendo i bilanci,che ormai secondo il tuo brillante e originale pensiero sono il metro di giudizio per stabilire dove possa arrivare una squadra,l’Olimpia dovrebbe con l’avvento del Vate avere già 5 scudetti, altrettante coppe Italie e qualificazioni ai play off di Eurolega.Soprattutto l’ultimo anno,che è il più fresco e non occorre essere degli elefanti quanti a memoria,proprio leggendo i bilanci è inspiegabile come Milano non sia riuscita ad arrivare almeno ai play in.Dici che Milano ha fatto il primo allenamento al completo a gennaio??Ottimo,due mesi abbondanti di allenamenti mi sembrano più che sufficienti per vincere la finale di Coppa Italia contro Napoli oppure su campi come quello di un Asvel allo sbando.Invece nisba,sconfitte con figuracce e,peggio ancora,con facce eloquenti che nulla c’entravano con presunte assenze.C’erano ben altri problemi,per altro ormai risaputi da tutti.Anzi quasi tutti.Ora scopro che l’assenza di Baron è stata la causa principale dell’ennesimo flop.Non sapevo avessimo Jordan in squadra.Tutto da scoprire poi se ci fosse stato al posto di chi avrebbe giocato insieme a Napier in un quintetto di estrema fisicità e intensità difensiva.Però almeno hai sottolineato che quello che dici non lo fai per difendere Messina,caso mai qualcuno potesse erroneamente anche solo dubitarlo.Non mi sembri proprio il tipo.
 
Top
149595 replies since 21/6/2003, 15:41   4651092 views
  Share