Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
Revlis917
view post Posted on 1/11/2022, 23:35 by: Revlis917
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 1/11/2022, 00:51) 
CITAZIONE
L’Olimpia non ha un sistema, pur cui i giocatori “di sistema” appunto non rendono. Però il gioco di messina, fatto di troppi passaggi, stritola la verve dei giocatori più talentuosi che non rendono. Sono confuso…

Non ho detto proprio questo, ma che il sistema di Messina richiede tempo per essere assimilato, specialmente dagli esterni, giocare p&r sistematico, finalizzato al gioco a 2, toglie tutte le altre letture, che il n ogni n sistema di condivisione della palla, devono essere ben presenti, la condivisione della palla, genera, da parte dei giocatori l'utilizzo del gioco senza palla, anche questa cosa sconosciuta ai più, quindi una volta messe in quadro queste cose, la squadra giocherà meglio di quanto faccia ora, ma questo processo di conoscenza richiede tempo, come richiede tempo il mettere in campo la difesa che vuole Messina, non essere confuso, che la situazioni ne è chiara e lampante e non c'è da preoccuparsi, certo avessimo meno infortuni sarebbe tutto più semplice

Scheggia, metti un punto ogni tanto please 😉,ho riletto il post più volte davvero ci si perde via..
Mi sembra che non ci sia un punto troppo chiaro in quello che stai dicendo. Se il punto è quello espresso in chiusura, ovvero che serva un po’ di tempo alla squadra per migliorare, sistema e infortuni all inclusive, mi pare una sacrosanta verità però il primo post allora non ha molto senso..
 
Top
149685 replies since 21/6/2003, 15:41   4654165 views
  Share