Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
zeb!!!
view post Posted on 24/11/2014, 11:03 by: zeb!!!




Su Melli spesso ho pensato lo stesso di WP: vorrei vederlo più spesso al tiro, ma quest'anno, con l'arrivo di Kleiza le cose cambiano un pò , perchè abbiamo preso un quattro che è un signore assoluto del tiro, ed è giusto che "l'investimento" venga fatto fruttare...
Al momento in campionato Kleiza, in 22 minuti, si spara 7 tiri a partita: 10 su 18 da due (55%) e 12 su 24 da tre (50%) più un 10 su 11 ai liberi. Direi che ci siamo (i suoi problemi non sono certo in attacco) ed è bene che continui a prenderseli.
Melli in 20 minuti si prende 4,3 tiri a partita: 5 su 16 da due (31%) e 7 su 14 da tre (50%). Se ci mettiamo il lavoro che fa in difesa e l'uscita dall'infortunio direi che ci siamo anche qui.
Insomma in attacco quest'anno, al momento, coi i numeri quattro siamo abbastanza a posto.

Poi, il fatto che nella partita di ieri Nico abbia sopperito all'assenza di Kleiza prendendosi 9 tiri in 36 minuti mi pare normale (ha giocato il doppio dei minuti, ha preso il doppio dei tiri), giusto e positivo.
Specie se con quei 9 tiri porta a casa 17 punti!

Ieri tutti gli 8 che han giocato (Gigli non ha visto campo neanche ieri) hanno fatto la loro parte, a mio parere anche James ( che a questo livello ci può stare) e Meacham, che mi pare stia prendendo sicurezza ad ogni partita.
Ovviamente menzione speciale per Brooks, che conferma i progressi già intravisti nelle ultime uscite. Però invito a non gasarlo troppo: ricordo che ha giocato il doppio del solito, che la partita si è presto spostata sul piano dell'attacco, che è il suo pane, che di fronte non aveva esattamente dei super difensori. Ciò detto grandi complimenti, abbiamo pescato uno che ha i numeri e quando va "on fire" non ce n'è per nessuno (almeno a quasto livello).
Adesso avanti a lavorare per diventare un giocatore da Olimpia in tutti i sensi.
 
Top
149562 replies since 21/6/2003, 15:41   4650177 views
  Share