Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
micio000
view post Posted on 5/9/2014, 17:48 by: micio000




dalla skifezza suina

Ehi, sono più forte di mio fratello Delroy» James , nuovo centro EA7, parente dell’ala di Brindisi Al college venne ferito da un folle in una sparatoria
FLAVIO SUARDI

Shawn James rappresenta appieno i concetti di verticalità e atletismo che l’Olimpia andava cercando nel centro da affiancare a Samardo Samuels. Una scelta simile era stata fatta lo scorso anno con Gani Lawal, ma con James l’asticella si è ulteriormente alzata, soprattutto in vista dell’Eurolega. «Sono molto contento di essere arrivato a Milano — dice — perché credo che sia una società molto ambiziosa e soprattutto dove ci potrà essere la possibilità di vincere. So che tutti cercheranno di batterci in Italia perché siamo i campioni, ma sono abituato a questa situazione». Al Maccabi Tel Aviv la situazione era simile, anche se il livello di competitività del campionato israeliano non è paragonabile al nostro: «Ci sono comunque buone squadre — continua James — che si allenano per fare bella figura contro il Maccabi e spesso ci hanno messo in difficoltà. Ovviamente in Israele giocare nel Maccabi è il massimo, esattamente come giocare a Milano in Italia».

Esperienze Il passato di Shawn all’università di Duquesne, a Pittsburgh, non è stato dei più felici, dato che è stato coinvolto nella stagione più drammatica nella storia dell’ateneo. Durante una festa nel campus, un folle aprì il fuoco e mezza squadra di basket rimase coinvolta. Anche Shawn venne colpito, come Aaron Jackson, ex compagno di David Moss a Bologna. Israele è stato il trampolino per la sua carriera in un altro contesto non facile: «E’ una situazione particolare, perché si va sempre in giro con la scorta e la protezione è massima. Però ci tengo a sottolineare che troppo spesso si dà spazio ad aspetti negativi di Israele, trascurandone invece la bellezza e la cordialità della gente. Peccato perché è una terra che ha tanto da offrire dal punto di vista storico e culturale». Lo scorso anno il trionfo in Eurolega per la squadra di Blatt, che James ha solo visto dalla panchina: «E’ stato bello, ma è ovvio che quando sei infortunato ti resta l’amaro in bocca per non poter giocare partite così importanti. Per questo sono concentrato a far bene con l’Olimpia nella prossima Eurolega. Sono stati un avversario tosto per il Maccabi, siamo andati vicini dall’eliminazione. Milano aveva le carte in regola per andare alle Final Four: quest’anno mi piacerebbe lottare per questo obiettivo, anche se l’Eurolega è sempre difficile». Shawn è fratello di Delroy che gioca a Brindisi, contro il quale debutterà in Supercoppa: «Sarà una partita speciale, ma il mio obiettivo è vincere e quindi non farò sconti a nessuno. E poi — conclude scherzando — io sono il fratello maggiore e voglio mettere in chiaro le cose anche in famiglia su chi sia più forte tra noi due».
 
Top
149408 replies since 21/6/2003, 15:41   4645870 views
  Share