Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
SIXTH MAN
view post Posted on 24/4/2014, 14:35 by: SIXTH MAN
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,678

Status:


CITAZIONE (73Maury @ 24/4/2014, 15:27) 
CITAZIONE (CLEDE @ 24/4/2014, 11:07) 
Un giorno, a 4000 mt di altitudine, venne scoperto uno scheletro di leopardo,sul Kilimangiaro.
Nessuno scoprì mai perchè un leopardo fosse salito tanto in alto.
Ragazzi, amici forumisti, WP, Micio e compagnia, purtroppo l'avventura in eurolega è finita.
Posso capire WP che si incazza con l'arbitraggio,e con me, quando dico che Milano non avrebbe avuto speranze in gara 4.
Capisco la delusione, l'amarezza, ma bisogna pensare in maniera fredda, razionale, con il tifo non andiamo da nessuna parte.
Abbiamo gettato al vento la gara 1 per un libero tirato male dal nostro giocatore più rappresnetativo in attacco, che,a fine stagione, saluterà e se andrà.
Abbiamo vinto meritatamente la gara 2,ok,ma era quantomeno preventivabile che a Tel Aviv la musica sarebbe stata diversa.
Anche perchè,all'assenza di Gentile, che qualche punto l'avrebbe messo, abbiamo abbinato la mancanza totale di un 4 decente e anche i nostri 5 sono stati surclassati dai pari ruolo.
Insomma, cosa siamo andati a cercare, lassù?
Ci è mancata l'aria,siamo andati in affanno nel momento topico dell'incontro,sia nella 3 che nella 4.
Hackett si è dimostrato un buon giocatore, non un totem a cui attaccarsi,Jerrels ha sparacchiato,se va dentro bene,altrimenti i rimbalzi non li vedi.
Chi ha un'età, ma neanche tanto, si ricorderà che Riva era stato soprannominato il "perdentone",ecco, mi pare che Langford, attaccante di talento, sicuramente,ma ahimè, anche ieri i 28 punti non sono bastati.
Dispiace, sicuramente, speriamo che il campionato ci riservi sorprese positive,anche se la eliminazione potrebbe avere risvolti psicologici negativi.
Forza Olimpia lo stesso, non è vero che sono contento quando perde, sono sono razionale,i sentimenti sono belli, ma non ti fanno vincere.

Ciao, credo sia opportuno, come dici tu, chiarire un paio di cose con serenità e senza lasciarsi andare al tifo.

E chiaro che siamo stati battuti dal Maccabi a causa di errori nostri e meriti loro. Blatt è stato parecchio bravo
e probabilmente oggi è meglio di Banchi, però surclassato, cancellato ecc ecc mi pare eccessivo (non tiro più fuori Obradovic, ma il concetto credo si sia capito).
Langford non è ancora andato via, anzi è stato il primo a dire che adesso c'è il campionato e bisogna vincerlo. Riva era forse il 'perdentone' perchè segnava
a partita finita e non quando contava. Io sinceramente non ricordo; Langford ne ha vinte tante ma tante di partite. Anche con il Maccabi ha segnato e ci ha tenuto a galla
fino a quando non è mancato fisicamente (un mese fermo per infortunio.. ricordiamo?).
Non possiamo dire che non dia il massimo o che si tiri indietro. Nonostante la stagione con Scariolo è rimasto, e anche con DonGel (che certo non gli piaceva) ha semre remato a favore.
Quelle che saranno le sue scelte professionali le discuteremo quando sarà il caso, ma oggi non gli si può dire NIENTE.

Lassù ci siamo andati cercando di arrivare più in alto possibile, consci che forse i polmoni non erano ancora allenati, ma desiderosi di capire dove dobbiamo migliorare per essere pronti
a piantare la bandiera in vetta. Sappiamo tutti che ci saranno sempre le altre squadre con cui confrontarsi e non sempre sarà ad armi pari. Ma se non ci provi non saprai mai dove puoi
arrivare. Secondo me la squadra è andata oltre le proprie potenzialità quest'anno e ne sono contento, come mi faceva incazzare quella piena di nomi dello scorso anno e che non aveva affatto un anima!!!

Per tutti, tranne una, la scalata prima o poi finisce e non sempre perchè si è lavorato o giocato male. La cosa importante è cercare sempre di essere li e migliorare per andare sempre più in alto!!!

Buon Olimpia a tutti!!!

Due post che vorrei aver scritto io. :quoto: e :quoto: str :quoto:
 
Top
149634 replies since 21/6/2003, 15:41   4652562 views
  Share