Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
molten
view post Posted on 24/4/2014, 09:16 by: molten




ho voglia di fare una piccola riflessione: tutte le volte che una squadra italiana esce dalla scena europea leggo in giro emozioni di gioia. usciva treviso..treviso merda a casa....usciva cantù..cantù merda a casa...Siena...Siena merda a casa...milano è uscita..milano merda a casa. trovo che sia un atteggiamento poco intelligente e soprattutto dannoso al movimento italiano che, ripeto da tempo, è in netta discesa. capisco il tifo, anche il più becero (capisco ma non giustifico) nel campionato italiano, ma quando una squadra italiana gioca in europa tutti quelli che "dicono" di amare il basket e che ci lavorano devono sperare che abbia successo fino alla fine. le F4 a milano senza milano sono un colpo grosso alle prospettive di vetrina che mancano in italia da anni. mi auguravo sinceramente che si andasse a gara 5 e che in quella circostanza milano potesse vincere. non dimentichiamo che le fortune e le immagini e quindi il reclutamento fatto in altri sport (vedi Volley) è nato con dei successi a livello europeo sia della nazionale sia di squadre di club. ho letto di gente che scrive...tifavo milano ma non potevo tifare Siena..speravo che milano uscisse e di corsa...! mi permetto di scrivere che una coppa europea in italia metterebbe il basket in una posizione di maggior rispetto sia mediatico sia nelle palestre e nelle scuole. non entro nel merito tecnico e tattico delle partite tra milano e tel aviv, ma ribadisco il concetto che giore per una squadra italiana che perde in europa o giore per una squadra italiana che ha probabilissime prospettive di chiudere i battenti, non è stupido...è diabolico! ho amici a Bilbao che mi raccontano la solidarietà verso la squadra di basket di quella città che si esprime in tutto il movimento spagnolo...lo porterei come esempio. un paio di anni fa ero in quella splendida città basca e mentre ero a cena in una trattoria trasmettevano la partita di calcio Barça- Milan...vinse il barça mi pare 2-0..ecco la gente che era lì..ha gioito per la vittoria della squadra catalana..se vi sembra poco!! ripeto, a me dispiace che milano sia uscita...o meglio..che milano non sia a milano a giocarsi il titolo. ciao.
 
Top
149620 replies since 21/6/2003, 15:41   4651911 views
  Share