Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
giangi68re
view post Posted on 24/4/2014, 08:36 by: giangi68re

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,411

Status:


Secondo me ci vorrebbe un pazzo a lamentarsi dell'eurolega di Milano, ovvio che fino al 38' di gara1 si sperava di andare alla F4, però da li l'inerzia è cambiata e sono usciti i limiti di questa squadra, di alcuni giocatori e dell'allenatore (per questo livello). Il passo in avanti da fare però potrebbe non essere indolore, probabilmente Langford è già indirizzato altrove, e potrebbe non essere un male paradossalmente, poi se scegli di avere i tre giocatori italiani giovani più forti come base della tua squadra, ti devi prendere il rischio di farli giocare, poi servirà un playmaker vero e un centro vero...facile sulla carta, e comunque prima di tutto serve una reazione incampionato per mettere fine alle illazioni sul poco carattere di questa squadra.

@73Maury: io sono una di quelli che pensano che Blatt abbia fatto meglio di Banchi; quello che scrivi è tutto vero, episodi e arbitraggi compresi, così come il miglioramento innegabile da Settembre a oggi (e Banchi ha enormi meriti), però penso che il Maccabi in questa serie abbia sempre indirizzato le partite più di Milano, che si è adeguata e spesso ha subito; abbiamo notato in tanti che Milano tende troppo spesso a giocare 1vs1 (o 1vs5) mentre se gioca "di squadra" è molto più forte, la mia opinione è che Blatt abbia lavorato moltissimo proprio per limitare certe caratteristiche di Milano, rischiando in alcuni casi (ad esempio quando il 4 milanese era Wallace, o Melli, lasciavano sempre molto spazio, mentre Kangur era molto più controllato quando era in campo), e gli è andata bene; Milano non si è quasi mai staccata dal suo copione (ha messo la zona, ma Blatt l'ha neutralizzata in gara-3), che, per carità, se non impazzivano negli ultimi due minuti di gara-1 gli andava pure bene.

Che poi ci facciamo ingannare dal 3-1 o dai 20 punti di scarto di gara-4 quando in realtà sono partite che si decidono su episodi (ad esempio se il canestro di Lawal lo danno buono invece di fischiare passi, vai a -3 invece di trovari a -7 e secondo me cambia molto la partita).

Edited by giangi68re - 24/4/2014, 09:47
 
Top
149595 replies since 21/6/2003, 15:41   4651099 views
  Share