Basket Café Forum

Topic del MPS (Mens Sana)

« Older   Newer »
  Share  
attis
view post Posted on 23/4/2014, 14:35




CITAZIONE (sisisisi @ 23/4/2014, 15:32) 
CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 15:22) 
La pista MPS l'abbiamo abbandonata dpo un paio di volte che non ci hanno neppure risposto, la Mansi sinceramente non l'abbiamo considerata. Al Sindaco diremo qualche parolina col comunicato che stiamo preparando e poi stiamo pensando a qualcosa di "visibile", vediamo se riusciamo a organizzare qualcosa.

Io sinceramente, e scusa se insisto, con la Mansi tenterei....è l'unica reale possibilità rimasta secondo me, se solo volessero....in fondazione hanno sistemato i conti, aggiustato un patrimonio di 300 milioni d'euro , gli investitori che ha trovato per l'aumento di capitale hanno soldi a sfare, quelli necessari per la menssana sarebbero caccole....

tentar non nuoce...
 
Top
EOTTO
view post Posted on 23/4/2014, 14:36




CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 14:12) 
Salve a tutti, non scrivo praticamente mai qua sopra ma alcuni di voi mi conoscono benissimo, comunque mi presento: sono il vice-presidente del Comitato, insomma sono quello che ieri sera (per chi c'era) ha relazionato sugli incontri avuti con Ricci e Bianchi. Vedo che c'è qualcuno che potrebbe avere le conoscenze tecniche e le competenze per dare una mano concreta per una ripartenza che, come avete ben capito ieri sera, sarà difficilissima, io invito ancora una volta (l'ho fatto dappertutto) chi può dare una mano, chi ha a cuore la Mens Sana, chi vuol far parte di una rinascita che DEVE esserci, a presenziare alle riunioni che facciamo e che faremo, per favore venite perchè c'è bisogno di tutti. Serve a poco stare a polemizzare sui social (non mi riferisco a qua sopra ma a discorsi che leggo da settembre 2013 e che non portano a nulla), fare sempre i Bastian Contrario (anche questa non è per voi), chi può e vuole dare una mano venga, ieri sera ho visto 3-4 di voi e con qualcuno di questi ci conosciamo da una vita, ma più siamo e meglio è.

P.S. Io è da settembre che mi sbatto, non avete idea del fegato amaro che mi sono fatto, vi giuro che non potete avere idea, non mi vergogno a dire che da qualche incontro sono uscito col magone allo stomaco e con le lacrime agli occhi per la rabbia, l'impotenza, il terrore che tutto questo possa finire. Vorrei poter spaccare la faccia a 2-3 persone ma non posso.

Se non per cause di forza maggiore, non mancherò ad un incontro e se c'è da tirarsi su le maniche, conta pure sul sottoscritto e per qualsiasi cosa!!

Però.....il Vice Presidente al tu posto, ullo fo!!! :bleah: :bleah: :bleah: :lol:
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 23/4/2014, 14:44




CITAZIONE (EOTTO @ 23/4/2014, 15:36) 
CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 14:12) 
Salve a tutti, non scrivo praticamente mai qua sopra ma alcuni di voi mi conoscono benissimo, comunque mi presento: sono il vice-presidente del Comitato, insomma sono quello che ieri sera (per chi c'era) ha relazionato sugli incontri avuti con Ricci e Bianchi. Vedo che c'è qualcuno che potrebbe avere le conoscenze tecniche e le competenze per dare una mano concreta per una ripartenza che, come avete ben capito ieri sera, sarà difficilissima, io invito ancora una volta (l'ho fatto dappertutto) chi può dare una mano, chi ha a cuore la Mens Sana, chi vuol far parte di una rinascita che DEVE esserci, a presenziare alle riunioni che facciamo e che faremo, per favore venite perchè c'è bisogno di tutti. Serve a poco stare a polemizzare sui social (non mi riferisco a qua sopra ma a discorsi che leggo da settembre 2013 e che non portano a nulla), fare sempre i Bastian Contrario (anche questa non è per voi), chi può e vuole dare una mano venga, ieri sera ho visto 3-4 di voi e con qualcuno di questi ci conosciamo da una vita, ma più siamo e meglio è.

P.S. Io è da settembre che mi sbatto, non avete idea del fegato amaro che mi sono fatto, vi giuro che non potete avere idea, non mi vergogno a dire che da qualche incontro sono uscito col magone allo stomaco e con le lacrime agli occhi per la rabbia, l'impotenza, il terrore che tutto questo possa finire. Vorrei poter spaccare la faccia a 2-3 persone ma non posso.

Se non per cause di forza maggiore, non mancherò ad un incontro e se c'è da tirarsi su le maniche, conta pure sul sottoscritto e per qualsiasi cosa!!

Però.....il Vice Presidente al tu posto, ullo fo!!! :bleah: :bleah: :bleah: :lol:

attis ieri sera ha accettato la carica di presidente. :fischia:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 14:52
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


Cmq rinnovo i ringraziamenti per il tempo e la passione che mettete in quello che state facendo...
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 23/4/2014, 15:02




Grazie a voi e a chiunque abbia voglia di impegnarsi. Ci riuniremo ancora, venite perchè c'è bisogno di tutti. Cerchiamo di uscirne nel miglior modo possibile e di ricominciare meglio che si può.
 
Top
MarioJ
view post Posted on 23/4/2014, 15:08




CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 16:02) 
Grazie a voi e a chiunque abbia voglia di impegnarsi. Ci riuniremo ancora, venite perchè c'è bisogno di tutti. Cerchiamo di uscirne nel miglior modo possibile e di ricominciare meglio che si può.

Magari perdendo una serie 3-4 :P ;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 15:20

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,370

Status:


Sottoscrivo quanto ha scritto Blacks e che avevo già scritto tempo fa; la scadenza del 28 Febbraio era tutto sommato virtuale, visto che margini per l'operazione "scheggia" non ce n'erano, si sarebbe dovuta fare almeno 1 anno fa o prima. Allo stato delle cose, e qui scheggia ha ragione, si sarebbe dovuto fare di tutto per salvare Mens Sana Basket Spa, transando con i creditori, ma la bancarotta fraudolenta e la spada di damocle dell'accertamento fiscale rendono impraticabile la cosa, a meno di mettere sul piatto qualche milione di euro (molti, probabilmente). Rimane quindi l'unica via di una nuova società, che si può fare in qualsiasi momento, per ripartire da zero e puliti, prendersi tutti i giocatori sotto vincolo Mens Sana (se si trova un accordo con loro e le famiglie), e andare a trattare con la FIP e il curatore fallimentare (o il liquidatore) per salvare il salvabile della vecchia Mens Sana Basket (secondo me poco, se si confermerà l'ipotesi di frode).
Condivido quanto scrive iosonoio1, i tifosi purtroppo non hanno voce in capitolo, a meno che non si presentino con la società pronta di cui sopra (e magari un po' di soldi), per salvare il (di cui sopra) salvabile cercando accordi con le varie parti coinvolte (che è comunque sempre meglio che mandare tutto allo sfascio); per come la vedo io la FIP sarebbe ben contenta di tenere una casella libera per una Siena ripulita, già a partire dalla Gold/Silver. Ci vuole una società sportiva (facile) e un po' di soldi (più difficile), e magari un paio di facce spendibili a livello FIP e a livello comune/provincia di Siena.
 
Top
attis
view post Posted on 23/4/2014, 15:41




CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 15:44) 
CITAZIONE (EOTTO @ 23/4/2014, 15:36) 
Se non per cause di forza maggiore, non mancherò ad un incontro e se c'è da tirarsi su le maniche, conta pure sul sottoscritto e per qualsiasi cosa!!

Però.....il Vice Presidente al tu posto, ullo fo!!! :bleah: :bleah: :bleah: :lol:

attis ieri sera ha accettato la carica di presidente. :fischia:

cavoli, che carriera da vice a presidente in una notte sola!!!

no, no, vai che te e il pedro siete una coppia affiatata!!!
 
Top
MarioJ
view post Posted on 23/4/2014, 15:42




CITAZIONE (giangi68re @ 23/4/2014, 16:20) 
Sottoscrivo quanto ha scritto Blacks e che avevo già scritto tempo fa; la scadenza del 28 Febbraio era tutto sommato virtuale, visto che margini per l'operazione "scheggia" non ce n'erano, si sarebbe dovuta fare almeno 1 anno fa o prima.

Domanda da ignorante assoluto..

nel sostenere che

non vi erano margini per iscrivere una nuova società entro il 28 febbraio col fine ultimo di girarvi il settore giovanile e mettersi nelle condizioni di aspirare a un ripescaggio nel primo campionato dilettanti con un posto disponibile (concedetemi la semplificazione)

giustamente si paventa il rischio di incorrere in un reato penale in virtù della sottrazione di un asset ad una società di capitali ormai in liquidazione con evidente lesione dei diritti dei creditori

ma

non capisco cosa ostava al fatto che la nuova società iscritta con un una nuova legittima proprietà e una sua dotazione patrimoniale non avrebbe potuto rilevare il settore giovanile investendovi il dovuto in accordo col liquidatore..traduco e semplifico in..il nuovo proprietario/sponsor versa alla MSB SPA ormai in liquidazione i 300mila euro (cifra a titolo di mero esempio) i quali sarebbero confluiti nella massa attiva sulla quale avrebbe poi a questo punto agito la procedura fallimentare secondo normativa..

in modo che

non vi sarebbe stata una lesione dei diritti dei creditori e vi sarebbe una neonata società affiliata con un asset sul quale imbastire il suo futuro e opportunamente pagato (ovviamente riconducendo il tutto a un costo di "avviamento" per il nuovo proprietario)

Ovviamente nella mia disamina vi è una vistosa falla sennò sarebbe stata perlomeno ipotizzata questa strada..qualcuno mi illumina?
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 15:53

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,710
Location:
SIENA, da quelli che vendevano i biglietti in via Dei Rossi davanti al Bar Macario

Status:


CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 15:22) 
La pista MPS l'abbiamo abbandonata dpo un paio di volte che non ci hanno neppure risposto, la Mansi sinceramente non l'abbiamo considerata. Al Sindaco diremo qualche parolina col comunicato che stiamo preparando e poi stiamo pensando a qualcosa di "visibile", vediamo se riusciamo a organizzare qualcosa.

Il Sindaco e tutti i filistei devono avere un messaggio chiaro e tondo......
Ricordiamoci di quello che hanno fatto alla nostra città, quando andremo in quella cabina a mettere una croce ricordiamocelo....FACCIAMOLI FUORI QUESTI PEZZI DI MERDA!!!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:24

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,370

Status:


@MarioJ: quella era la procedura corretta; i punti fondamentali sarebbero stati la valorizzazione di quello che veniva trasferito e il fatto che, se si arriva al fallimento, tutto quello che hai fatto nei sei mesi precedenti viene messo sotto la lente d'ingrandimento e rischia di essere "male interpretato" (ad esempio un club potrebbe dire che avrebbe pagato di più e ti mette nei casini - detto anche che peggio della bancarotta fraudolenta non so cosa ci sia). C'è anche l'ostacolo che se stai facendo i campionati iscritto come Mens Sana basket, non puoi trasferire i giocatori ad altra società il 28 febbraio (o meglio, li trasferisci ma Mens Sana Basket smette di giocare i campionatiperchè non ha più i giocatori). La cosa si sarebbe dovuta fare a Luglio 2013 o 2012.
Purtroppo regole civilistiche e regole sportive/federali, come altri hanno sottolineato, non hanno tempistiche uguali, e questo è un esempio molto calzante.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:32
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


Attis arrampicatrice sociale :roftl:
e comunque la colpa è tutta di Rosmer :rolleyes:
 
Top
EOTTO
view post Posted on 23/4/2014, 18:18




Ah.....forse e' sfuggito ma disgraziatamente.....Josh Carter e' tornato 2 giorni fa e s'e' gia' allenato tre volte......
Per la cronaca, eh!? :D
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:52
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


CITAZIONE (EOTTO @ 23/4/2014, 19:18) 
Ah.....forse e' sfuggito ma disgraziatamente.....Josh Carter e' tornato 2 giorni fa e s'e' gia' allenato tre volte......
Per la cronaca, eh!? :D

L'avevo scritto anche io, aggiungendo...alla faccia dei malpensanti che dicevano non torna più... sul campo possiamo dire la nostra fino in fondo, importante sarà anche la gara di domenica con brindisi....TUTTI AL PALAZZO E BELLI INC@ZZATI....
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 19:31

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Per chi ama il bel basket.... in attesa di Maccabi-Olimpia, su RAI SPORT 2 c'è Ragusa-Schio (gara 1 di finale del femminile). Enjoy!

Sempre nell'attesa.... nei pressi di casa di T-mac number 1 è stato avvistato un furgone della Premiata Ditta Soldi di Pian di Scò :roftl:
www.pirotecnicasoldi.it/spettacoli.asp
 
Top
90299 replies since 21/6/2003, 11:05   2446100 views
  Share