Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2014, 23:57
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- MONCALIERI 76 -- 66 ( 13-19 37-32 55-51 )

BCT: peroni 9, scaglia 7, amodio, larizzate 4, garavaglia ne, scrocco 18, gerli 12, colombo 16, cantone 9, gambaro. all cerina
PMS: facchino 18, bergese 4, barraz 2, agbogan 9, giustetto, dibonaventura 13, baldasso 8, neri 4, tomatis, bianchi 8. all ciaboco

che non sarebbe stata una passeggiata lo si sapeva, ma una prestazione come quella di stasera non se l'aspettava nessuno. un approccio sbagliato, un atteggiamento superficiale che avrebbero potuto costare caro.
trecate si presenta al palaagil per l'ultima partita del 2014 con tanti giocatori incerottati, Moncalieri non è completa avendo quattro giocatori assenti ( tra infortuni e aggregati alla prima squadra).
gli ospiti partono meglio, incisivi in attacco dove trovano buone soluzioni con il loro gioco da squadra giovanile (molto efficace contro di noi.....), e ispirati in difesa dove riescono ad imbrigliare il gioco trecatese.
il bct fatica a trovare soluzioni in continuità e deve aspettare fino a metà del secondo periodo per mettere la testa avanti.
i trecatesi pur continuando a condurre non riescono mai a dare la spallata vincente, fino alla fine ogni tentativo di allungo viene sempre interrotto dai torinesi e rimontato.
le energie difensive che latitavano nei primi 35' i trecatesi le ritrovano e utilizzano alla fine della partita per rintuzzare gli attacchi ospiti e per trovare soluzioni che le permettono di allungare fino al 76-66 finale.
prossima partita per il bct mercoledì 07/01/15 ad alessandria.

Edited by il gatto e la volpe - 22/12/2014, 08:05
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 24/12/2014, 13:09




Buon Natale
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 13:46
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


ricominciano domani gli allenamenti per smaltire il panettone natalizio
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 08:16
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


alessandria -- bc trecate 67 - 69 ( 25-21 39-39 50-50)

alessandria: billi 9, riva 13, tava 17, de palma, carosi 5, crozzolin, balestrieri 3, frattallone 10, brussolo 4, pilati 6. all. pozzi
bct: peroni 13, scaglia 1, larizzate, garavaglia ne, fortini 4, scrocco 17, gerli 5, colombo 13, cantone 8, gambaro 8. all cerina

prima della partita di ieri sera l'avversario da battere era la pausa natalizia, storicamente non ha mai fatto bene alla compagine trecatese, e se a questa si sommano gli infortuni e l'influenza.....cerina in settimana ha faticato a raggiungere il numero legale per poter organizzare gli allenamenti.
gli alessandrini partono subito forte con il loro gioco in transizione, gli isolamenti su 1/4 di campo e la zona mettono in difficoltà il bct. i ragazzi di cerina faticano ad entrare in ritmo e solo nel secondo quarto agganciano i padroni di casa.
nel terzo periodo gli ospiti sembrano riuscire a imporre il proprio gioco ma la reazione dei ragazzi di pozzi rimette la partita in parità.
l'ultimo periodo è un alternarsi nel condurre, i padroni di casa ci credono e a meno di 2' dal termine sono a +5. prima una conclusione da 3 di gambaro poi scrocco portano i trecatesi a +1. i mandrogni hanno in mano la palla per l'ultimo attacco ma un recupero di gambaro permette a scrocco di andare in lunetta quando mancano 3". l'ala pesarese fa 1/2 concedendo a billi la possibilità di cercare l'ultimo tiro, ma la difesa ospiti lo ferma a metà campo.
una vittoria forse, non meritata, ottenuta in condizioni particolari, che deve far riflettere. ci sono pochi giorni per preparare la sfida contro genova di domenica e i trecatesi sanno quanto ostico sia l'avversario.
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 21:28
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- GENOVA 67 - 72 ( 19-24 37-36 50-51)

BCT: peroni 18, scaglia 6, amodio, larizzate 6, garavaglia ne, fortini 7, scrocco 9, colombo 12, cantone 3, gambaro 6. all cerina
GENOVA: macrì 6, Bestagno 2, gorini 2, bigoni 17, Dufour 6, baiardo 15, mangione, bedini 14, meroni ne, patria 10. all maestri

in questi giorni abbiamo provato a recarci in qualche santuario, da qualche sciamano e anche esorcisti ma nessuno ha voluto riceverci. sembra che tutta la sfortuna che abbiamo schivato nel girone d'andata ci sia cascata addosso tutta in un colpo solo. gerli è out per un'infiammazione ad un tendine del ginocchio, scrocco è ancora influenzata, larizzate si è scavigliato sabato mattina e stasera cantone si è infortunato ad un dito 8 si sospetta la rottura di un tendine).
la brutta prestazione di mercoledì sera ha messo in allarme tutta la dirigenza del bct, allarme fondato si per il gioco espresso sia per la situazione fisica.
stasera l'avversario non era dei più facili, cerina ha preparato meglio che poteva la partita ma il piano di gioco ha subito trovato degli ostacoli. la maggior energia degli ospiti ha creato problemi alla difesa di casa e le conclusioni dalla distanza hanno scavato un divario già nel primo quarto.
il bct stringe le maglie difensive, prova a giocare più in transizione che a difesa schierata e riesce nel recupero. la contesa è in una fase di stallo ma i trecatesi riescono a chiudere avanti il secondo periodo.
nel terzo quarto entrambe le formazioni provano a distanziare l'altra ma il risultato rimane in equilibrio anche se è genova a chiudere la frazione in vantaggio.
nei primi minuti dell'ultimo periodo il bct prova l'allungo anche se di pochi punti ma la reazione ospite è dietro l'angolo. i genovesi pendono un vantaggio minimo che risulterà sufficiente per portare a casa il referto rosa.
sabato prossimo il bct sarà atteso ad una partita ancor più difficile, nella tana del crocetta torino, vincitrice oggi ad alba e diretta concorrente per il secondo posto in classifica.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 10:39
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


CROCETTA -- BC TRECATE 85 - 64 ( 14-18 37-27 57-45)

CROCETTA: martina 6, bonelli 2, favario13, ceccarelli 16, francione 19, rispoli 15, Antonietti f., Antonietti l., Malagoli 12, ferraris 2. all tassone
BCT: peroni 12, scaglia 1, amodio 4, larizzate 2, garavaglia, fortini 8, scrocco 18, gerli 6, colombo 12, gambaro 1. all cerina.

Il report settimanale del bct potrebbe essere paragonato ad un bollettino di guerra. la rotazione in infermeria è sempre abbondante se non in crescita e questo influenza non poco le menti dei giocatori.
confermato lo stop per tutta la stagione di cantone, alla lista nera si aggiunge fortini, scavigliato giovedì nelle ultime azioni di allenamento.
i ragazzi di cerina si presentano al pala ballin consci della situazione ma in campo nel primo periodo si vede un buon trecate, buona difesa e buone letture in attacco.
questo fa bene sperare per il proseguo della gara ma una serie di canestri dalla lunga di un ispirato francione e di rispoli, scavano un solco che i tracatesi non riusciranno a colmare .
i trecatesi non riescono più ad esprimere il loro basket, vivono di fiammate individuali e subiscono la reattività e l'agonismo dei torinesi.
il divario aumenta, così come il nervosismo, causato anche da una gestione particolare dei due grigi, e si arriva al 40' con la pesante sconfitta per 85-64.
probabilmente stasera il bct non avrebbe vinto neanche fosse stato al 100% però......
domenica prossima al palaagil i biancoblu saranno attesi da un'altra sfida ad alta quota, contro alba.
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 22:43
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- ALBA 71 -- 55 ( 20-13 48-23 56-35 )

BCT: peroni 14, scaglia, amodio 3, larizzate 5, garavaglia, fortini 9, scrocco 15, gerli 12, colombo 10, gambaro 3. all cerina
ALBA: eirale 4, dellapiana 4, bergui 6, piano ne, gallo 14, zanelli 9, negro 5, castillo, digiia 11, argheri 2. all jacomuzzi

Essere positvi nonostante gli imprevisti, gli infortuni, tornare alla mentalità di squadra che si aveva prima di natale, lottare insieme per un unico obbiettivo. questo è quello che cerina ha chiesto alla squadra, questo è quello che ha spinto il bct ad arrivare dov'è.
al palaagil va in scena una sfida d'alta quota, con assenze importati e malanni in ambedue le squadre. il bct voleva riprendere la marcia dopo le due sconfitte consecutive, e alba continuare la sua corsa in vetta.
cerina schiera scrocco, larizzate, gerli, gambaro e peroni; jcomuzzi risponde con gallo, zanelli, negro, castillo e margheri.
partono subito alla grande i padroni di casa che impostano un buon gioco difensivo, che mette qualche sassolino nei meccanismi albesi. l'attacco del bct è metodico e punisce i ritardi della difesa ospite. scrocco e gerli sono chirurgici nel rispondere agli attacchi di zanelli e gallo, ma sono peroni e colombo a dare il via alla fuga trecatese.
la situazione dei falli di alcuni del bct costringe cerina fare delle rotazioni anticipate, ma è proprio dalla panchina che il coach di casa trova l'energia per allungare in modo perentorio, fortini segna a ripetizione in penetrazione, amodio lotta e segna. tutti quelli del bct lottano su ogni pallone con il coltelo tra i denti come se fosse l'ultimo, con un gambaro super in versione difensiva.
a metà il tabellone segna +25, e fa una certa impressione....
nel terzo periodo partono ancora forte i trecatesi e si portano anche a +30, con gli ospiti che segnano i primi punti dopo quasi 5'.
un rilassamento generale dei biancoblu permette agli ospiti di reagire e rosicchiare qualche punticino.
la situazione falli dei trecatesi inizia a preoccupare e gli albesi ne approfittano giocando più in 1c1, aumentano anche la pressione difensiva e l'agonismo. con tanti falli subiti e diversi viaggi in lunetta alba riesce ad assottigliare il divario fino ad una decina di punti. i trecatesi sono bravi a reagire e rimettere il divario a distanza di sicurezza, per una vittoria meritata, fortemente voluta.
domenica prossima altro appuntamento casalingo per il bct, che ospiterà Serravalle in un'altra partita sicuramente vibrante.

Edited by il gatto e la volpe - 25/1/2015, 23:00
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 23:03
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE - SERRAVALLE 52 - 68

ho perso le mie stats :uhm: per i numeri guardate qui
www.fibalivestats.com/matches/32061/14/21/95/74eN4qgoRK3c/

non è stata una sorpresa della settimana scorsa contro Alba e non è una sorpresa la sconfitta casalinga di oggi. il BCT, OGGI, è questo. La formazione è la stessa, il modo di giocare anche, quello che è cambiato è stato l'atteggiamento, l'intensità, forse la voglia.
Cerina e il suo staff conoscevano il pericolo di affrontare con leggerezza una partita come quella di oggi e hanno cercato di trasmetterlo alla squadra ma qualcosa non ha funzionato. il BCT ha giocato bene per 7', è partito meglio rispetto agli avversari, si è portato subito sul 9-2 poi 11-7 e qui è calato il sipario della partita dei biancoblu. Un break di 11-0 ha segnato il proseguo della gara.
Gli scriviani hanno approfittato di tutte le occasioni a disposizione, Magnone e Marotto hanno fatto la voce grossa per tutto il match ben supportati da Denegri e Lavagno.
I padroni di casa hanno avuto un sussulto nei minuti finali ma non ha impensierito gli avversari che hanno condotto in porto una vittoria meritata.
Per i trecatesi si profila una settimana di fuoco in vista della trasferta di sabato a Biella, contro i talentuosi giocatori di coach Danna.
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 11:46
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BIELLA -- BC TRECATE 80 - 61 ( 23-19 46-32 65-51)

Biella: Dello Iacovo 9 Massone 5, Thiebat, Wheatle 17, Pavone 1, Blotto, Pollone 5, chiavassa 22, Ouro Bagna 3, Gonzato 18. All danna
BCT: Peroni 6, Scaglia 5, Amodio, Larizzate, Fortini 13, scrocco 11, Gerli 1, colombo 13, Gambaro, Ogliari 2. All Cerina

Che Biella fosse in crescita lo avevano dimostrato le ultime partite (Crocetta e Alba) e questo per i trecatesi era un problema in più, all'andata i ragazzi di Cerina avevano faticato più del previsto per avere la meglio sui lanieri. La tipologia di gioco, l'intensità messa in campo per tutti i 40' sono un marchio di fabbrica dei biellesi, e si scontra con quello che è il basket del BCT.
I primi minuti di gioco sono stati di studio con errori da ambedue le parti poi il BCT prende il comando, vantaggio che dura poco perché Biella ribatte subito. Chiavassa non sbaglia un tiro e Wheatle punisce dalla lunga, Biella allunga e finisce il primo quarto in vantaggio 23-19.
Come contro Serravalle i ragazzi del BCT non riescono a reagire alle difficoltà, e all'inizio del secondo periodo avviene il patatrak...Gonzato e Chiavassa scavano il solco vincente propiziando un 14-0 mortifero. Trecate segna il primo punto dl quarto dopo quasi 5'. Scrocco prova a dare la scossa ai suoi compagni ma la reazione non c'è e alla pausa lunga i padroni di casa conducono 46-32.
Nel terzo periodo i trecatesi sembrano giocare meglio e recuperano punti arrivando al -8. Il solito duo Chiavassa/Wheatle rimette le cose a posto spegnendo le speranze ospiti. A fine terzo periodo sono ancora 14 i punti che separano le due formazioni.
Nell'ultimo quarto ampio spazio alle seconde linee con i padroni di casa che strappano un altro referto rosa.
Per il BCT un altro passo falso; sabato ci sarà un'altra partita da prendere con le molle contro Bra.
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 10:49
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BRA -- BC TRECATE 67 -- 68 ( 13-17 34-32 44-51 )

BRA: gramaglia 8, vitali 6, baruzzo 2, Draghici 10, cortese 11, tarditi 14, gatto, cagliero 9, bottero 2, giuggia 5. all abbio
BCT: peroni 10, scaglia 2, amodio, larizzate 7, garavaglia ne, fortini 10, scrocco 13, gerli 6, colombo 14, gambaro 6. all cerina

Dopo le due batoste consecutive Trecate ha voglia di ritrovare il gusto della una vittoria e per farlo deve dimostrare di essere ancora squadra, di aver voglia di sacrificarsi, di saper lottare nei momenti critici. La trasferta a Bra non è delle più facili, all'andata Cerina e i suoi sudarono più delle sette camicie per ribaltare una partita che all'intervallo sembrava persa.
Abbio manda in campo Vitali, Baruzzo, Draghici, Tarditi e Cagliero. Cerina schiera Colombo, Gerli, Scrocco, Larizzate e Peroni.
Dopo qualche minuto di studio arrivano i primi punti e ambedue le squadre li ottengono nello stesso modo, sfruttando il movimento dei propri lunghi verso canestro. Il BCT sembra più reattivo e grazie ad una buona difesa limita il gioco degli esterni braidesi. Alla prima pausa gli ospiti conducono 13-17.
Tarditi continua il suo show inchiodando due bimani, ma è dalla panchina che Abbio trova le energie per far si che la sua squadra recuperi lo svantaggio e passi a condurre. Giuggia infila 5 punti di fila, Bottero si iscrive a referto e Draghici sembra rinato; unico neo per Bra è la situazione falli che inizia a farsi pericolosa. I trecatesi hanno una involuzione nel loro gioco, subiscono i padroni di casa in difesa e in attacco si affidano agli individualismi. In un amen il BCT si trova sotto di 7 lunghezze. E' ancora il reparto lunghi che tiene a galla la barca, Scrocco, Gerli e Colombo. Sulla sirena di fine quarto Fortini segna da tre punti per il 34-32 di metà gara.
Quale BCT scenderà in campo per il resto della partita? Jeckyll o Hyde?
Il coach trecatese prova a mischiare le carte in difesa e i risultati arrivano. Palloni recuperati buone giocate in transizione. Ora sono gli esterni ad andare con più facilità a canestro. Peroni e Larizzate si sbloccano dalla lunga e Fortini si fa spazio in area. La partita cambia di nuovo padrone. All'ultima pausa il BCT conduce 44-51.
Abbio scuote i propri giocatori, mischia anche lui le carte e dal mazzo estrae Cortese e Gramaglia le guardie braidesi sono l'anima della rimonta e del sorpasso dei padroni di casa segnando rispettivamente 11 e 6 punti nel quarto. Bra recupera, sorpassa e si invola verso la vittoria. Il BCT non molla, Scrocco prova a tenere Trecate in linea di galleggiamento, ma a 2'30" il distacco è di 7 punti. Lo spirito di squadra, la voglia di non mollare mai che ha distinito il BCT nel girone d'andata si sveglia nei giocatori ospiti. La difesa recupera e in attacco Larizzate, Peroni e Scrocco segnano. A 27" dal termine Bra ha la palla in mano sul +1, Trecate non fa fallo e recupera sul tiro sbagliato di Draghici. I locali non sono in bonus e spendono il loro ultimo fallo quando mancano 5". Il BCT rimette in gioco, la palla arriva a Peroni che si invola verso canestro, tutti s aspettano un tiro da fuori ma lui punta dritto al canestro. Draghici commette fallo, e in il fischio dell'arbbitro arriva appena prima di quello della sirena...2 t.l. per Peroni..il cronometro segna 00.00...Peroni è in lunetta e la palestra diventa una bolgia. La guardia oleggese non trema e segna tutti e due i tiri...VITTORIA!!!! Il BCT torna a casa con un referto rosa tra le mani...
Domenica prossima al PalaAgil ci sarà un'emozionante quanto dura partita contro La Spezia, per i trecatesi un test importante sia per la classifica sia per valutare la propria crescita in questo girone di ritorno.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 22:14
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- LA SPEZIA 76 - 42 (23-14 34-25 58-30 )

BCT: Leqejza 2, Peroni 11, Amodio 5, Larizzate 13, Garavagla 2, Fortini 6, Scrocco 9, Gerli 9, Colombo 15, Gambaro 4. All Cerina
LA SPEZIA: Laquintana 9, Caluri, Pipolo 3, Marchini, Dal Padulo 4, Ferrari 12, Diakhate, Fazio 4, Nesti 5, Seravalli 5. All Mori

"Abbiamo mille motivi per perdere, ma nessuna scusa, nessun alibi"
E' cosi che Cerina presenta la partita ai suoi, è così che li motiva.
Dopo la vittoria di sabato a Bra il morale trecatese era alto e per tutta settimana l'intensità degli allenamenti è tornata ad essere quella del girone d'andata. La partita contro i liguri è stata preparata nel migliore dei modi, con attenzione ai particolari, con la consapevolezza di cosa comportava sia la vittoria che l'eventuale sconfitta.
il quintetto trecatese è stato composto da Larizzate, peroni, Gerli, Colombo e Scrocco. per gli spezzini sono scesi in campo Laquintana, Marchini, Ferrari, Nesti e Seravalli.
Iniziano subito forte i trecatesi che con Scrocco, Peroni e Larizzate puniscono la difesa ospite dall'arco mentre Colombo fa la voce grossa in area. Gerli commette subito due falli e dopo due minuti deve tornare in panchina. Il ritmo imposto dal BCT mette in crisi la difesa ospite. La difes del BCT è asfissiante sugli esterni liguri e i punti subiti sono frutto di disattenzioni più che di facili soluzioni. Il vantaggio trecatese inizia a essere importante e a fine primo quarto il risultato è 23-14.
Nel secondo periodo gli ospiti sembrano poter reagire e riducono lo svantaggio con i canestri di Fazio e Pipolo. I ragazzi di Cerina restano concentrati e riprendono il loro ritmo. E' il gioco interno, questa volta, a mettere in crisi La Spezia. Gerli, Colombo e Amodio si muovono bene e riescono a ricevere molto vicino a canestro per facili conclusioni. Alla pausa lunga è sempre il BCT a condurre 34-25.
Il piano partita sembra funzionare, ma Cerina invita a non mollare, a tenere alta la concentrazione e se possibile ad aumentare ancora l'intensità.
Al rientro in campo i trecatesi sembrano indiavolati, difesa magistrale, transizione e attacchi mirati portano ad un allungo quasi irreale. Tutti i giocatori schierati da Cerina danno il massimo, c'è chi segna (Colombo, Fortini) e chi lotta come un leone per gli altri (Gerli, Amodio, Gambaro). A fine del terzo quarto il tabellone segna 58-30.
Nell'ultimo periodo i trecatesi non abbassano la guardia, e mantengono il divario sopra i 30 punti. Dalla panchina si alzano anche Garavaglia e Leqejza e giocano come chi è uscito, con la giusta intensità e voglia di vincere. Il BCT vince 76-42.
Sabato prossimo il BCT sarà di scena a Savigliano, campo sempre ostico.
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 10:32
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


SAVIGLIANO -- BC TRECATE 64 - 79 (15-14 35-43 50-62)

Savigliano: Stassi, Marcello 15, Sena 10, Sacco 9, Appendino , Testa 1, Nicolucci 12, Agbogan 6, mondino 2, Amateis 9. All Fiorito
BCT: Leqejza, Peroni 21, Larizzate 7, Garavaglia, Fortini 5, Scrocco 14, gerli 7, Colombo 17, Cantone 6, Gambaro 2. All Cerina

Finalmente!! Il BCT riesce per la prima volta ad espugnare Savigliano.
Dopo la convincente prestazione contro La Spezia i ragazzi del BCT volevano cavalcare l'onda ma la storia e i risultati dei saviglianesi in casa mettevano un po' di apprensione.
Amodio deve rinunciare in extremis e si unisce all'assenza di Scaglia, Cerina convoca così Cantone abile dopo quasi due mesi.
Il coach trecatese schiera Scrocco, Gambaro, Larizzate, Peroni e Colombo. Coach fiorito fa scendere in campo Marcello, Sena, Sacco, Nicolucci e Agbogan.
Iniziano meglio ii padroni di casa che riescono a colpire la difesa trecatese con il loro gioco in transizione con Nicolucci e con i tiri da fuoridi Marcello. I biancoblu sembrano soffrire ma riescono a stare a contatto con Scrocco, Peroni e Fortini. Trecate ha un vantaggio in mezzo all'area ma Colombo sbaglia troppo e alla prima pausa Savigliano è avanti 15-14.
Il secondo quarto inizia con un duello a suon di canestri tra Peroni e Amateis, il giovane di casa ne segna 9 mentre Peroni 13. Il gioco ospite si fa più incisivo, le maglie difensive si stringono costringendo l'attacco di Savigliano a forzare. Cantone fa il suo ingresso in campo e mette subito la sua firma sulla partita. Gerli si fa trovare in mezzo all'area e realizza seguito poi da colombo. Il parziale del BCT è importante e alla pausa lunga il tabellone segna 35-43.
Come nel primo periodo Nicolucci prende in mano la sua squadra e cerca la rimonta, Savigliano arriva al -4 ma Scrocco con due conclusioni dall'arco stoppa il break. Il gioco interno dei trecatesi è l'arma in più con tutti i lunghi che si iscrivono a referto. La difesa concede poco all'attacco di casa e all'ultima pausa il BCT è avanti 50-62.
L'ultimo periodo per il BCT è di contenimento, il vantaggio aumenta fino alle venti lunghezze grazie alle conclusioni di Colombo, Cantone e Scrocco. Marcello e sacco ci provano fino alla fine ma ormai il tempo scarseggia e alla fine sono i biancoblu a festeggiare.
Dopo la pausa per le finali di Coppa Italia il BCT tornerà a giocare al PalaAgil contro Loano.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 22:02
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- LOANO 82 - 70 ( 27-25 47-42 66-55)

BCT: Peroni 11, Scaglia 3, Larizzate, Garavaglia, Fortini 5, Scrocco 21, Gerli 7, Colombo 18, Cantone 15, Gambaro 2. All Cerina
LOANO: Markus 12, Cognigni 8, Lentini, Gay 14, Giorgi, Persano 17, Zavaglio 3, Cavallaro 8, Dzigal 6, Nicoletti 2. All Prati

Si torna a giocare dopo la pausa per la Coppa Italia e in casa BCT si torna a tremare visto il feeling che i ragazzi di Cerina hanno con le soste.
Gli avversari di oggi, nonostante la classifica, non erano da sottovalutare e all'andata fecero sudare più delle sette camicie ai trecatesi. La settimana è trascorsa bene e Cerina ha avuto tutti abili e arruolati negli allenamenti. Per turn-over Amodio ha lasciato il posto a Fortini.
Il coach trecatese comincia con Gerli, Gambaro, Scrocco, Larizzate e Peroni. Coach prati schiera Markus, Gay, Zavaglio, Dzigal e Nicoletti.
L'inizio di partita non lascia dubbi sulla serata che aspetta il BCT. Loano aggredisce subito e gioca il suo basket, fatto di isolamenti e 1c1 con Markus e Gay su tutti. La difesa di casa è lenta e subisce, il vantaggio ospite diventa importante ma Colombo (ben servito sui pick&roll) e Peroni (dalla lunga) rimettono in carreggiata il BCT, chiudendo il primo quarto sul 27-25.
Cerina striglia i propri giocatori, e una reazione c'è. Gerli fa la voce grossa a rimbalzo mentre Scrocco, Cantone e Fortini sono il braccio armato. Gay tiene in scacco la difesa i casa e arma la mano di persano che si rivela una spina nel fianco. Trecate trova l'allungo nella seconda parte del quarto e alla pausa lunga conduce 47-42.
Negli spogliatoi il coach trecatese invita ad essere più attivi in difesa e di giocare con spaziature migliori in attacco.
Al ritorno in campo i trecatesi aumentano i giri in difesa, con attenzione ed esperienza riescono a limitare il gioco avversario e allo stesso tempo ad imporsi in fase d'attacco. I rimbalzi in attacco di Gerli danno possibilità extra a Scrocco, Cantone e Colombo. L'attacco ospite perde ritmo e il BCT si allontana, e all'ultima pausa è avanti 66-55.
I liguri non mollano, provano a rientrare con Cognigi e Zavaglio, ma Scrocco in versione realizzatore e assistman ricacciano indietro gli ospiti. Gerli domina l'area e non concede rimbalzi a nessuno. Il BCT conclude vincitore e si ritrova in solitaria al terzo posto in classifca.
Domenica prossima il BCT giocherà a Domodossola, sfida ostica contro un avversario dalle grandi potenzialità
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 09:14
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


CITAZIONE (il gatto e la volpe @ 15/3/2015, 22:02) 
Domenica prossima il BCT giocherà a Domodossola, sfida ostica contro un avversario dalle grandi potenzialità

attenti all'Ufficiale di Campo presente domenica....

certo che se vi presentate su con qualche salamino da regalargli :aaa:
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 19:08
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


i salamini potremmo darteli a fine partita....in che modo sta a te deciderlo
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107002 views
  Share