Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2014, 22:55
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


77-81 è il risultato finale dell'amichevole giocata tra il BCT e Domodossola, in un PalaMezzano quasi pieno di tifosi di entrambe le formazioni e due "genovesi".....
Buone le cose dimostrate da ambedue le squadre, in una partita dal clima campionato, tanto impegno e tanto agonismo.
Per i padroni di casa nell'ultima settimana prima dell'inizio del campionato ci sarà un'altra amichevole, contro Borgosesia ( B2), al Pala Agil mercoledì sera
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 22:33
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


nell'amichevole di stasera contro la Gessi Borgosesia ( DNB gir A) i ragazzi di coach Cerina escono sconfitti ma a testa alta. il risultato finale dice 67 - 82 . i trecatesi hanno condotto per i primi due quarti. nel terzo periodo gli ospiti hanno aumentato l'intensità difensiva ed è uscita anche la differenza tecnica in campo....il lavoro fin qui fatto inizia a dare i suoi frutti, sabato si giocherà per i due punti....bali dùri
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 10:06
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


CUS GENOVA -- BC TRECATE 52 - 60 ( 12-16 25-30 37-40)

GENOVA: Bedini ne, Bestagno, Gorini 5, Bigoni 14, Dufour 10, Baiardo, Mangione 11, Macrì, Capecchi, Patria 12. All Maestri

BCT: Peroni 11, Scaglia 9 , Larizzate 2, Garavaglia 2, Fortini 3, Scrocco 8, Gerli 8, Colombo 6, Cantone 8, Gambaro 3. All Cerina

Buona la prima!
Si torna a giocare in un campionato nazionale e l'emozione è tanta, sia tra i giocatori, la dirigenza i tifosi al seguito. Si inizia con una trasferta insidiosa contro una neopromossa che come tale ha tutta la voglia di dimostrare il proprio valore, squadra composta da elementi di spessore quali Patria, Bigoni (già incontrato quando era a Santa Margherita L.), Mangione.
Coach Cerina ha preparato al meglio l'esordio, lavorando molto a livello mentale.
Il coach trecatese rivoluziona subito il primo quintetto stagionale schierando Peroni, Larizzate, Fortini, Scrocco e Colombo. Per i padroni di casa coach Maestri manda in campo Bestagno, Bigoni, Gorini, Capecchi e Patria.
L'avvio è a favore dei genovesi che sembrano sentire meno la tensione, Patria segna da 3, mentre Gorini in 1c1 crea qualche problema alla difesa ospite. 9-2 il parziale per il Cus.....Cerina cambia subito in regia inserendo Scaglia, ed è l'ex College a dare la scossa ai trecatesi, falli subiti e T.L., assist a Gerli he segna da sotto e il BCT mette la testa avanti. A fine primo quarto Trecate conduce 12-16
Ad inizio secondo periodo prova subito l'allungo il BCT con Peroni ma i canestri di Dufour e Bigoni tengono il vantaggio ospite ad un solo possesso. Scrocco, dopo un inizio in versione difensiva, si fa vedere anche in attacco segnando da fuori e distribuendo palloni per i compagni. Ancora Peroni e Gerli mettono a segno i punti che valgono il +5 di metà gara sul 25-30.
Nello spogliatoio Cerina ribadisce quella che dovrebbe essere la chiave per vincere questa gara...la difesa. Tenere gli 1c1 e non concedere conclusioni facili, ma in modo particolare andare tutti a rimbalzo.
Si segna in alternanza nel terzo periodo, prima una poi l'altra squadra. Il divario è un elastico, il Cus si avvicina e il BCT si allontana ancor. Bigoni segna ancora dalla distanza ma Cantone ripaga con la stessa moneta; Patria si fa spazio sotto le plance e mette a segno due canestri, Larizzate e Peroni segnano in contropiede e allungano sul 37-43 di fine terzo periodo.
Il BCT prova a dare la spallata definitiva alla partita ad inizio dell'ultimo periodo quando Colombo segna due volte da sotto. Mangione e Bigoni provano a ricucire lo svantaggio ma un altro break trecatese porta il divario a 15 punti. Vantaggio maturato con le conclusioni di Scaglia, e Cantone dall'arco, con Scrocco e Gerli. Mancano poco meno di 3' al termine, Dufour e Patria ci provano ancora ma è un canestro di Garavaglia a mandare i titoli di coda alla partita. 52-60 e referto osa agli ospiti.
Una vittoria che dà morale, per far credere ancor di più nei propri mezzi. Domenica al PalaAgil sarà ospite Crocetta Torino, squadra tosta, una delle pretendenti al salto di categoria, appuntamento alle ore 18.00.

Edited by il gatto e la volpe - 5/10/2014, 11:37
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 22:01
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- CROCETTA 59 -- 54 (13-14 28-21 46-35)

BC TRECATE: Peroni 5, scaglia 2, amodio 4, larizzate 4, garavaglia, scrocco 16, gerli 7, colombo 17, cantone 2, gambaro 2. All Cerina
CROCETTA: Martina 2, bonelli, favario 12, ceccarelli 12, francione, rispoli 8, Antonietti F., malagoli 3, Antonietti L. 19, ferraris. All Tassone

Che non sarebbe stata una partita facile lo si sapeva; Crocetta è una squadra completa in ogni reparto e che ha operato bene durante la campagna acquisti, portando sotto la Mole giocatori molto buoni per la categoria.
I ragazzi di Cerina reduci dalla vittoria all'esordio vogliono provare a giocarsela e non lasciare nulla di intentato.
I trecatesi scendono in campo con Larizzate, Scrocco, Gerli, Gambaro e Peroni. Gli ospiti schierano Favario, Rispoli, Ceccarelli, Malagoli e Antonietti.
I primi minuti sono la sagra degli errori, nessuna delle due formazioni riesce a trovare soluzioni per andare a canestro, ci vogliono più due minuti prima che gli ospiti realizzino i primi due punti. Questo è lo specchio di quello che sarà la partita intera. I torinesi sembrano avere qualcosa in più ma nonostante le giocate di Rispoli e Antonietti L. non riescono a prendere il largo anzi...Sono gerli e Scrocco a spingere avanti i biancoblu, il vantaggio è minimo ma è un segnale. I torinesi tornano in vantaggio con l'ultimo tiro del quarto realizzato da Ceccarelli per il 1-14 ospite.
La difesa trecatese fa la differenza, prende le misure ai lunghi ospiti e recupera bene sugli esterni. Gerli, Colombo e Scrocco mettono a segno un buon parziale. Ceccarelli e Favario provano a recuperare ma Larizzate e Amodio mettono i punti del 28-21 di metà gara.
Cerina sà che la partita non è finita e lo ricorda anche ai propri giocatori, mettendoli in guardia da quello che potrebbe succedere al ritorno in campo.
Il terzo periodo vede protagonisti ancora i trecatesi, solidi in difesa e più cinici e fortunati in attacco. Colombo è protagonista sotto entrambi i tabelloni, Scrocco ne infila due dall'arco e il divario va oltre la decina di punti. Per Crocetta Antonietti fa 6/6 ai liberi, Ceccarelli e Rispoli rispondono dalla lunga. I padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e alla fine del terzo periodo il tabellone segna 46-35.
L'ultima frazione vede ancora i padroni di casa comandare le danze ma la difesa ospite si fa più fisica il che permette loro di recuperare qualche pallone che Antonietti capitalizza. L'ala torinese assieme a Favario sono le armi offensive della Crocetta. Il gap si riduce e a 2' dal termine sul 54-5o per il BCT viene fischiato un antisportivo a Larizzate, dalla lunetta Ceccarelli realizza entrambi i t.l. ma sul possesso successivo i trecatesi recuperano palla. Sono attimi di terrore per i presenti al PalaAgil, i trecatesi nel giro di 25" fanno 1/6 ai liberi regalando occasioni d'oro agli ospiti. Nei successivi viaggi in lunetta sia Scrocco che Peroni riescono a fare 2/2, consentendo al BCT di strappare un altro referto rosa quanto mai sudato. Due vittorie molto diverse ma molto simili, ottenute lottando e non mollando nei momenti di difficoltà.
Prossimo appuntamento per i trecatesi sarà domenica prossimo ad Alba alle ore 18.30.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 07:52
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


ALBA -- BC TRECATE 69 - 59 ( 22-20 45-26 55-45 )

ALBA: Dellapiana 1, Bergui, Fassio 8, Piano 23, Gallo 7, Zanelli 9, Negro 4, Castillo 2, Digioia 10, Margheri 5. All. Jacomuzi
BCT: Peroni 14, Scaglia 4, Larizzate, Garavaglia ne, Fortini 4, Scrocco 8, Gerli 5, Colombo 15, Cantone 9, Gambaro. All Cerina

Alba vince meritatamente una partita condotta dall'inizio e reagendo bene nel terzo periodo all'assalto ospite.
Gli esterni di casa puniscono subito la difesa trecatese che ruota male sugli aiuti in area e mette a referto tre conclusioni dall'arco su altrettanti tentativi. Gli ospiti faticano ad ingranare ma riescono a stare a contatto chiudendo il primo periodo sotto di 2.
Nel secondo quarto i trecatesi subiscono un parziale di 14-1 che compromette l'andamento della gara. Cala il gioco di squadra e prevalgono le individualità. Gli errori si susseguono in attacco e la difesa concede tutto agli albesi. A metà gara il vantaggio dei padroni di casa è di 19 punti.
Cerina prova a scuotere i propri giocatori e la reazione si vede, difesa aggressiva, attenta e scelte migliori in attacco portano ad un break favorevole di 14-0. La partita è riaperta....Dura solo pochi minuti l'illusione di potersela giocare, i biancorossi trascinati da Piano rimettono a posto le cose tornando ad avere un vantaggio di 10 punti.
L'ultimo periodo è di sostanziale equilibrio, i locali amministrano senza problemi con il BCT che non ha più la forza e l'energia per rimettere in gioco la gara.
Prossima partita per il BCT, sabato 25 a Tortona contro Serravalle
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 10:40
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


SERRAVALLE -- BC TRECATE 55 - 56 (12-8 31-34 47-47 )

SERRAVALLE: Parodi, Lavgno 11, Bovone, Cepollina, Bonadeo 5, Denegri 7, Magnone 10, Serafin 14, Marotto 4, Mozzi 4. All Ponta

BC TRECATE: Peroni5, Scaglia 3, Larizzate, Garavaglia ne, Fortini, Scroco 18, gerli 3, Colobo 14, Cantone 10, gambaro. All Cerina

Trecate voleva dimenticare in fretta la brutta prestazione di Alba ma l'avversario di turno non era dei più facili, una delle bestie nere degli ultimi anni per i biancoblu.
Cerina in settimana ha cercato di ricompattare le fila, pur lavorando a ranghi ridotti per alcuni lievi infortuni ha preparato la partita al meglio. Tra i padroni di casa assenti importanti quali Zunino e Taverna.
Il BCT scende in campo con Larizzate, Scrocco, Gerli, Colombo e Cantone. Per gli scriviani iniziano Lavagno, Bonadeo, Serafin, Marotto e Mozzi.
Dopo qualche minuto di studio inizia a funzionare la difesa ospite che imbriglia la manovra di Serravalle. Serafin è il pù attivo e cerca di coinvolgere anche i compagni ma i trecatesi sono attenti e limitano il loro gioco. Cantone si ricorda di saper segnare e infila subito due canestri di fila seguito da Scrocco, ma il mattatore di questo primo quarto è Colombo. trecate sembra più in palla e chiude il primo quarto avanti 12-18.
Ponta cambia i lunghi e il gioco di Magnone si fa subito sentire, 8 punti filati e punteggio in parità. Colombo e Scrocco rispondono con giocate di livello e gli ospiti tornano avanti in una partita ora appassionante. A metà gara Trecate conduce 31-34.
Nel terzo periodo torna ad essere incisivo Serafin, spina nel fianco per le guardie trecatesi, con Lavagno e Denegri a far da spalla. Il gioco di Trecate sembra risentirne e si inceppa. La fisicità sotto canestro di Gerli e Colombo è un fattore decisivo per non perdere il controllo della partita. Scrocco è la mano armata dell'attacco biancoblu e riporta in parità il risultato sul 47-47.
L'ultimo quarto è ricco di errori da entrambe le parti, i padroni di casa provano ancora l'allungo ma Peroni mette una tripla per il pareggio. Scrocco risponde a Marotto e si arriva agli ultimi 30". Serafin dalla lunetta fa 1/2, Trecate sbaglia e manda in lunetta Lavagno che però fa 0/2. Con 15" da giocare il BCT prova a giocarsi le ultime chances. Gira la palla e a 5" dal termine trova un canestro con Cantone che dà il +1.
Rimessa in attacco per Serravalle, Serafin penetra e scarica per Magnone ma Gerli si immola e stoppa il lungo di casa. Suona la sirena e Trecate festeggia la vittoria.Prossimo appuntamento per i trecatesi domenica 02/11 al PalaAgil contro Biella
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:55
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- BIELLA 80 - 66 (16-19 34-33 54-47)

BCT: Peroni 7, Scaglia, Larizzate 6, Garavaglia 3, Fortini 6, Scrocco 20, Gerli 16, Colombo 13, Cantone 10, Gambaro. All Cerina
BIELLA: Marletta 6, Sasso 2, Massone 2, Thiebat 6, Gatti 9, Pollone 14, Chiavassa 4, Gonzato 13, Wheatle 10, Ouro Bagna ne. All Danna

Quella di stasera era una partita temuta, vuoi per gli avversari, vuoi per le condizioni fisiche di alcuni trecatesi. Scrocco influenzato non si è allenato per tutta la settimana, Colombo dolorante alla schiena, Scaglia con la febbre, le premesse non erano delle migliori ma la preparazione di Cerina è stata meticolosa.
I biellesi venivano da una serie di sconfitte ma non per questo erano da sottovalutare, il loro atletismo e il lor modo di giocare poteva creare problemi ai trecatesi.
i primi cinque a scendere in campo per il BCT sono stati Larizzate, Scrocco, Gerli, Peroni e Colombo. Danna schiera Sasso, Pollone, Chiavassa, Gonzato e Wheatle.
I primi minuti sono a favore del BCT che riesce a trovare buone soluzioni con il movimento di palla alto/basso con Gerli e Colombo. Gonzato mette subito 7 punti in fila e pareggia. Le certezze trecatesi vacillano e la difesa concede troppo al gioco ospite fatto di 1c1 e corsa. Biella prende in mano il pallino del gioco e negli ultimi minuti del primo quarto passano in vantaggio per poi chiudere in vantaggio 16-19.
Cerina si fa sentire in panchina e l'atteggiamento dei suoi cambia....Peroni e Scrocco iniziano il tiro al bersaglio che consente al BCT di tornare in vantaggio. La partita vive di sussulti, tutti i ragazzi schierati da Danna danno il loro contributo in termini di punti, mentre tra i trecatesi oltre ai due già citati si unisce anche Cantone e Gerli. L'equilibrio regna e a metà gare il BCT conduce 34-33.
L'innesto di Fortini nel terzo periodo dà una scossa al BCT, la partita si riaccende e i biancoblu di casa cercano l'allungo decisivo. Gerli e Cantone bucano la retina ospite a più riprese. Pollone è il più prolifico per gli ospiti ma non riesce a contenere la fuga trecatese. A fine terzo periodo il BCT conduce 54-47.
Ci si aspetta la reazione ospite e questa puntuale arriva. Wheatle e Pollone si caricano la squadra sulle spalle e accorciano il divario. I trecatesi faticano a trovare le contromisure ma quando lo fanno sono devastanti. Colombo e Scrocco si trovano a meraviglia e Trecate mette più di dieci punti tra loro e gli avversari. Marletta e Gatti ci provano ancora ma i trecatesi questa volta non mollano e con Larizzate e Garavalia chiudono i conti.
Un'altra vittoria per il BCT che dà ulteriore consapevolezza nei propri mezzi, pur restando con i piedi per terra consapevoli dei propri limiti. Domenica prossima si giocherà ancora al PalaAgil alle ore 18.00 contro Bra.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 22:48
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- BRA' 69 -- 61 ( 9-17 22-38 44-45)

BCT: Peroni 22, Scaglia 5, Amodio, Larizzate 13, Garavaglia, Scrocco 11, gerli 4, Colombo 10, Cantone, Gambaro 4. All Cerina
BRA': Gramaglia, Vitali 12, Baruzzo, Draghici 6, Cortese 13, Tarditi 9, Gatto 11, Cagliero 2, Rampone 8, Giuggia ne. All abbio

Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I sofferenti di cuore hanno avuto grossi problemi stasera nell'assistere a questa partita...primi due quarti di assoluto dominio per Bra' e ultimi due con reazione e gestione del BCT.
Si potrebbe dire che il BCT come la Fenice dalle sue ceneri risorge!!! Volgarmente diciamo che i ragazzi di Cerina si sono trovati nella m...a fino al collo e poco alla volta sono riusciti a uscirne.
Di Bra' coach Cerina temeva l'agonismo, il gioco in velocità e l'intensità per i 40' di gioco.
Per contrastare i braidesi il coach trecatese inizia con Scrocco, Peroni, Gerli, Colombo, e Larizzate. Coach Abbio schiera Vitali, Draghici, Tarditi, Cagliero e Rampone.
La partenza è soft ma già si nota come l'approccio trecatese sia diverso da quello ospite, la voglia di lottare su ogni pallone, l'intensità difensiva e i movimenti d'attacco.
Tarditi si fa trovare pronto sugli scarichi in area e punisce subito la difesa del BCT; quando i giocatori trecatesi chiudono l'area sono gli esterni a punire con conclusioni da fuori e in un amen Trecate si trova sotto nel punteggio. Il time out di Cerina non ha gli effetti desiderati, gli ospiti continuano a macinare gioco mentre i trecatesi sembrano imballati, svogliati, e si arriva alla fine del quarto sul 9-17.
Il fervore agonistico dei giocatori di Bra' non cala nel secondo periodo, anzi. Con una difesa alta, e continui cambi di difesa schierata (uomo-zona), gli ospiti recuperano molti palloni che poi grazie ad una buona circolazione di palla in attacco concretizzano in canestri. Trecate prova a cambiare difesa ma si espone al tiro al bersaglio di Bra'. Senza parole, con il morale a terra il BCT va alla pausa lunga sotto di 16, sul 22-38.
I tifosi del BCT sono sbigottiti così come lo staff tecnico, nessuno si sarebbe immaginato un atteggiamento simile, quasi remissivo.
Cerina negli spogliatoi deve aver provato a toccare nell'orgoglio i propri giocatori per svegliarli dal torpore in cui sembravano essere caduti. il divario era importante ma nulla è impossibile se non lo si vuole veramente.
L'inizio del terzo periodo sembra essere favorevole ai trecatesi che però ad un buon atteggiamento offensivo contrappongono un atteggiamento molle e remissivo in difesa. gli ospiti allungano ancora fino a raggiungere le 18 lunghezze di vantaggio e il PalaAgil è ammutolito.
Al 3' del terzo periodo una fiammata....5 punti filati di Peroni risvegliano i trecatesi. Tutto cambia in un amen. L'intensità difensiva del BCT cambia e aumenta, l'attacco inizia a macinare gioco. tutti i giocatori in campo cambiano il loro l'atteggiamento, sembrando un'altra squadra. punto su punto Trecate si fa sotto e riapre la partita; adesso il palazzetto è una bolgia a all'ultima pausa il tabellone segna 43-44.
Le certezze ospiti vacillano, quello che prima era facile adesso non lo era più. Il sorpasso del BCT avviene sul 50-49, e subito prova l'allungo sul 53-49. Gli ospiti hanno un sussulto e tornano in parità, ma è l'ultima volta. I trecatesi sfruttano il bonus ospite a vanno in lunetta, la mano non trema e il vantaggio torna importante. I braidesi ci provano fino alla fine ma ancora dalla linea della carità il BCT sigilla il risultato sul 69-61.
Nessuno ci avrebbe creduto a metà gara, ma i trecatesi ci hanno messo il cuore e gli attributi....
Da domani ci sarà da pensare alla trasferta di domenica a La Spezia, squadra molto ben attrezzata che punta al salto di categoria.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 10:56
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


LA SPEZIA -- BC TRECATE 70 - 61 ( 15-11 31-30 55-46 )

LA SPEZIA: Giachi 1, Pipolo, Dal Padulo 8, Santoni 23, Ferrari 9, Fazio 9, Bucci ne, Nesti, Manzini ne, Serravalli 19. All Mori
BCT: Peroni 9, Scaglia, Larizzate 9, Garavaglia ne, Fortini 5, Scrocco 9, gerli 11, Colombo 2, Cantone 10, Gambaro 6. All Cerina

Dopo una snervante attesa di una risposta definitiva finalmente si gioca....
I trecatesi arrivano in Liguria per confrontarsi contro una delle formazioni più quotate del campionato. L'inizio della partita è tentennante, molti errori e poco gioco. I trecatesi hanno un sussulto e trovano buone soluzioni dall'arco, si portano in vantaggio ma la reazione degli spezzini non si fa attendere, appoggiando il gioco sotto le plance recuperano e si portano in vantaggio e chiudono in vantaggio il primo periodo.
Santoni nel primo quarto è stato ben marcato ma nei primi minuti del secondo quarto si scatena, il bomber ligure segna a raffica e il divario tra le due formazioni aumenta. Aumentando la pressione difensiva la formazione ospite recupera palloni che tramuta in canestri e con un canestro a fil di sirena si porta a -1 sul 31-30 di metà gara.
Serravalli e Santoni sono i mattatori del terzo periodo, la difesa ospite non riesce a trovare contromisure per fermare il loro gioco. In attacco i trecatesi si affidano (purtroppo) a giocate dei singoli perdendo fluidità e palloni. Il vantaggio spezzino raggiunge un buon margine e all'ultima pausa il punteggio è 55-46.
La reazione del BCT non è così veemente come vorrebbe Cerina, qualche punto viene recuperato ma Serravalli ne segna 11 su 15 per Spezia e riporta il vantaggio fuori portata per trecae. i liguri vincono e raggiungono il BCT a quota 10 in classifica.
Per il BCT uno stop che deve far riflettere per come è arrivato. Domenica prossima i trecatesi giocheranno al PalaAgil contro Savigliano.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:56
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


dopo l'amichevole di mercoledì contro Corbetta ( D Lomb) l'infermeria crea qualche dubbio per domenica................
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:26
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


TRECATE -- SAVIGLIANO 71 -- 66 dts ( 16-14 30-31 42-39 59-59 )

BCT: peroni 9, scaglia 8, larizzate 5, garavaglia ne, fortini 4, scrocco 12, gerli 12, colombo 6, cantone 14, gambaro 1. all cerina
SAVIGLIANO: gallo ne, marcello 7, giusto 20, sena 4, sacco 13, esta 7, Nicolucci 1, agbogan 6, mondino 8, amateis ne. all fiorito

Finalmente è arrivata!!! Si, è arrivata la prima vittoria del BCT contro Savigliano. Nelle partite fin qui disputate avevano sempre vinto i cuneesi.
Dopo la sconfitta di La Spezia Cerina voleva una reazione da parte dei propri giocatori, una reazione mentale, una reazione di carattere. Le condizioni di Peroni hanno destato preoccupazione per tutta settimana così come quelle di Gerli.
Il coach di casa ha schierato nello starting five scrocco, gerli, gambaro, larizzate e cantone. Coach Fiorito schiera marcello, giusto, sena, sacco e agbogan.
Dopo qualche minuto di non basket, sono i trecatesi a prendere in mano il pallino del gioco. Una buona circolazione di palla e la lettura di cambi difensivi favorevoli portano il BCT avanti fino al 14-5. Sacco e giusto iniziano a giocare, caricano subito di falli alcuni trecatesi, e mettono a referto i punti che riportano a contatto gli ospiti. alla prima sirena il BCT conduce 16-14.
La situazione falli per il BCT si fa ancor più pesante nel secondo quarto, con cantone e colombo che arrivano a 3 e 4 personali. La vérve ospite li porta a condurre sospinti dalle giocate di mondino e agbogan. I trecatesi reagiscono con l'ingresso di fortini e le giocate di gerli. le due squadre rimangono a contatto fino alla fine del quarto che si chiude sul 30-31.
Quando le squadre rientrano dallo spogliatoio sono i trecatesi a partire meglio, il vantaggio rimane intorno alle 6 lunghezze. scrocco e cantone finalizzano il gioco trecatese, mentre sacco per savigliano fa pentole e coperchi. in un quarto dal punteggio basso è il bct a chiudere avanti 42-39.
Tanti in tribuna penavano ad un finale in scioltezza per Trecate, ma non avevano fatto i conti con giusto e testa. Gli ospiti si fanno subito aggressivi, recuperano palloni e si affidano al proprio play per finalizzare. Testa entra al posto di sena e con tre canestri in fila mette le ali a savigliano. Mancano pochi minuti alla fine del match e gli ospiti sono avanti di 6. Il BCT sputa sangue per rientrare e con Cantone, gerli e colombo arriva al pareggio a 15" dal termine. La palla è in mano ospite, gerli recupera a -5" si invola in contropiede con gambaro e cantone contro il solo marcello, ma la scelta del lungo trecatese non è delle più felici e il suo tiro si infrange sul ferro. Tutti all'over time.
Il BCT perde scaglia per falli e altri 3 giocatori ne hanno 4. Fiorito affida ancora le chiavi del gioco di savigliano a giusto, quasi immarcabile dalla difesa del BCT. Gli ospiti provano subito la fuga vincente e ancora arrivano a 5 punti di vantaggio. Cerina sprona i propri giocatori e la reazione arriva puntuale quando tutto sembra ormai compromesso. Un tiro ignorante di larizzate seguito da una conclusione di cantone portano alla parità. sacco e giusto ci provano ancora ma dalla lunetta sbagliano concedendo ancora a cantone e peroni di poter allungare il vantaggio per il BCT. Alla fine di una gara vibrante sono i padroni di casa a festeggiare sotto i propri tifosi.
Sabato prossimo i trecatesi saranno ospiti di Loano.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 19:27
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


mercoledì amichevole di lusso contro oleggio (dnb) al palaagil
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 02:08
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


LOANO -- BC TRECATE 68 -- 76 ( 18-20 36-43 51-52 66-66)

LOANO: markus 6, cognigni 10, lentini ne, gay 18, cacace 17, persiano 14, zavaglio, cavallaro ne, nicoletti 3. all prati
TRECATE: peroni 7, scaglia, amodio 5, larizzate 14, garavaglia, fortini, scrocco 16, colombo 22, cantone 8, gambaro 4. All cerina

Come la settimana scorsa il BCT si complica la vita e riesce a strappare il referto rosa solo dopo un supplementare.
Quando i trecatesi riescono a trovare le giuste soluzioni per attaccare i liguri si spegne improvvisamente la luce e rischiano di compromettere la partita.
Cerina deve fare a meno di gerli, scavigliato in amichevole mercoledì, ha cantone e fortini con risentimenti muscolari, peroni con problemi al ginocchio.....non stanno meglio i loanesi che hanno gli uomini contati a causa di infortuni.
trecate schiera larizzate, scrocco, gambaro, colombo e cantone. coach prati manda in campo markus, gay, cacace, persano e zavagno.
parte meglio trecate che trova in colombo un terminale offensivo ispirato ma la reazione dei liguri non si fa attendere, cacace e markus mettono a fuoco la difesa ospite e accendono la contesa. larizzate e scrocco colpiscono dall'arco ma le loro conclusioni sono subito replicate da gay e persano. alla prima sirena il bct conduce 18-20.
il secondo quarto nei primi minuti è equilibrato fino a quando scrocco non si scatena con 9 punti quasi filati, persano e gay provano a replicare ma colombo ricaccia indietro i loanesi. il vantaggio trecatese lievita e a metà gara il risultato è 36-43.
pur in vantaggio cerina non è soddisfatto di quello che ha visto in campo e memeore di quello accaduto sette giorni prima mette in guardia i propri giocatori.
al rientro in campo il bct prova l'allungo definitivo e raggiunge i 10 punti di vantaggio ma alcune scelte a dir poco discutibili e alcuni fischi dubbi permettono ai loanesi di recuperare lo svantaggio. la situazione falli inizia ad essere difficoltosa per entrambe le squadre ma il pallino del gioco e la spinta psicologica sono a favore dei locali. all'ultima pausa il bct è ancora in vantaggio 51-52.
l'ultima frazione vede ancora i liguri protagonisti, gay e persano segnano a più riprese dalla lunga, punendo i lenti recuperi difensivi trecatesi. il gioco offensivo di trecate è molto confusionario, tante palle perse, tiri fuori ritmo e personalismi. l'incbo di una sconfitta si materializza quando loano arriva a +5. larizzate suona la carica con un tiro dalla distanza, colombo segna due volte e il bct torna a condurre. l'ultimo minuto è al cardiopalma, la paura di perdere è evidente, ma chi ci crede di più nella vittoria sono i padroni di casa. a 5" dal termine gay proa un guizzo tra due trecatesi, si libera e ha un buon tiro ma l'appoggio a canestro lo beffa girando sul ferro e uscendo. il bct può tirare un sospiro di sollievo, sul 66-66 si va all'overtime.
nei 5' finali la difesa dei trecatesi è determinante nel limitare quelle che fino a li sono state delle spine nel fianco; in attacco finalmente si vede cantone che mette a segno due bombe consecutive. le energie dei liguri si affievoliscono e danno strada al BCT che si impone 68-76.
domenica prossima al palaagil ci sarà la sfida con domodossola
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 22:36
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- DOMODOSSOLA 70 -- 64 ( 17-17 35-23 45-41)

BCT: peroni 17, scaglia 2, larizzate 9, garavaglia, fortini 4, scrocco 10, gerli 8, colombo 12, cantone 7, gambaro 1. all cerina

DOMODOSSOLA: foti 10, realini m. 5, petricca 10, de tomasi, cerutti 7, raskovic 23, frank ne, maglio ne, maestrone 9, realini e. ne. all morganti

dopo le fatidiche sette camicie sudate a loano i trecatesi dovevano affrontare un'altra battaglia contro una formazione ostica, sempre difficile da affrotare.
La settimana in casa bct non è trascorsa nei migliori dei modi a causa di alcuni infortuni che hanno preoccupato lo staff fino a poche ore prima del match.
cerina schiera colombo, scrocco, larizzate, gambaro e peroni. il coach ospite si affida a foti, cerutti, raskovic, realini e maestrone.
i trecatesi partono a razzo e si portano subito sul 8-0. foti non riesce a trovare conclusioni per se ma riesce a mettere in ritmo raskovic che rimette in carreggiata la propria squadra. il gioco in transizione dei trecatesi è efficace mentre la difesa lascia troppo spazio ale conclusioni di maestrone e petricca. alla prima pausa il punteggio è in parità sul 17-17.
come nel primo periodo il bct parte a testa bassa in attacco scegliendo al meglio le conclusioni. gerli si trasforma in tiratore e realizza tre canestri consecutivi da fuori. al lungo di casa si uniscono al tiro al bersaglio cantone e peroni mentre cerutti e raskovic sono gli unici ad andare a canestro per gli ospiti. a metà gara il bct conduce 35-23.
al rientro dalla pausa lunga il gioco ospite si fa più incisivo, la difesa aumenta l'intensità e mette qualche sassolino nei meccanismi del gioco trecatese. morganti schiera una zona molto aggressiva che mette in crisi la circolazione di palla del bct. le palle perse sono linfa per i domesi che si esaltano nel gioco in transizione. foti si iscrive a referto e con raskovic mette a segno un brak importante che porta gli ospiti a -4 sul 45-41 di fine terzo quarto.
l'ultima frazione inizia ancora con gli ospiti sugli scudi che prima accorciano e poi con una bomba di petricca si portano in vantaggio. vantaggio che dura solo 30" perchè peroni dall'arco riporta avanti il bct. da qui alla fine il bct continuerà a condurre in un botta e risposta. negli ultimi minuti cresce anche il nervosismo e a farne le spese sono il coach ospite espulso per doppio ft, e l'accompagnatore ach'egli espulso per proteste. le gite alla linea della carità portano il divario sul 70-64 finale.
sabato prossimo il bct tornerà per la quarta volta in liguria, a la spezia per giocare contro follo in una partita sicuramente impegnativa, da prendere con le molle, da giocare con la concentrazione al massimo.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 10:30
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


FOLLO -- BC TRECATE 61 -- 77 ( 18-26 29-38 45-57 )

FOLLO: russo 7, tardini, steffanini n. 4, delibasic 23, steffanini l., de la cruz 11, benites vicente, casettari 4, scarpa, rege cambrin 12. all gioan

BCT: peroni 17, scaglia 3, larizzate 2, garavaglia, fortini 6, scrocco 12, gerli 9, colombo 14, cantone 6, gambaro 8. all cerina

Ultima trasferta ligure, non una gita ma una partita "pericolosa"; i padroni di casa, a due punti di distanza dal bct, erano dati tra i favoriti al salto di categoria.
cerina in settimana ha centellinato l'utilizzo di alcuni giocatori, gerli, colombo, scrocco, gambaro, quest'ultimo in dubbio fino alla palla a due.
lo starting five trecatese è stato: larizzate, peroni, scrocco, gambaro e colobo. follo ha schierato russo, steffanini n, delibasic, de la cruz, e casettari.
dopo un minuto di studio il bct inizia a macinare gioco sfruttando al meglio i pick & roll che di volta in volta liberavano i lunghi vicino a canestro. colombo e gambaro hanno a più riprese messo a segno canestri per l'immediata fuga ospite. non di solo attacco vive il bct.....la difesa è attenta e limita il gioco di squadra dei liguri, delibasic (..gran giocatore) di puro talento è l'attacco di follo segnando 11 punti su 18.
casettari e russo non riescono a trovare la via del canestro, è rege cambrin entrato dalla panchina a dare ossigeno ai suoi. per trecate peroni segna dalla lunga e porta il bct a condurre 18-26 alla prima sirena.
il gioco fluido dei trecatesi visto nei primi dieci minuti si inceppa nel secondo quarto. non ne approfittano i giocatori di casa che restano a galla con i t.l.. trecate segna poco ( scrocco, fortini e peroni) ma difende alla grande, il lavoro di gambaro su delibasic, di peroni su de la cruz e di gerli sui lunghi è encomiabile. dopo 10' di sostanza il bct va alla pausa lunga con un punticino di vantaggio in più sul 29-38.
cerina nello spogliatoio è soddisfatto del lavoro fatto dai propri giocatori, ma come sempre teme i cali di tensione che potrebbero condizionare la partita.
parte ancora forte il bct, gerli in area è dominante sotto entrambe le plance, peroni è quasi immarcabile mentre scrocco è il valore aggiunto...trecate raggiunge i 18 punti di vantaggio ma dopo un ft a larizzate i locali hanno un sussulto e con un 9-0 riaprono la gara. manca poco alla fine del periodo ma il bct ha la forza di reagire e con gambaro riporta il vantaggio sopra le 10 lunghezze per il 45-57.
nell'ultimo periodo i trecatesi amministrano senza abbassare il livello di attenzione. tra i liguri russo trova i primi punti della partita, de la cruz prova ad essere incisivo ma ormai il risultato è al sicuro. cerina schiera tutti i propri giocatori e strappa un altro referto rosa.
ottima prova di sostanza, di solidità difensiva, di forza del gruppo...domenica al palaagil ci sarà la gara contro Moncalieri, una squadra da non sottovalutare, una partita da approcciare nel modo giusto per evitare brutti scivoloni.
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107001 views
  Share