Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
il gatto e la volpe
view post Posted on 15/2/2015, 10:49 by: il gatto e la volpe
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BRA -- BC TRECATE 67 -- 68 ( 13-17 34-32 44-51 )

BRA: gramaglia 8, vitali 6, baruzzo 2, Draghici 10, cortese 11, tarditi 14, gatto, cagliero 9, bottero 2, giuggia 5. all abbio
BCT: peroni 10, scaglia 2, amodio, larizzate 7, garavaglia ne, fortini 10, scrocco 13, gerli 6, colombo 14, gambaro 6. all cerina

Dopo le due batoste consecutive Trecate ha voglia di ritrovare il gusto della una vittoria e per farlo deve dimostrare di essere ancora squadra, di aver voglia di sacrificarsi, di saper lottare nei momenti critici. La trasferta a Bra non è delle più facili, all'andata Cerina e i suoi sudarono più delle sette camicie per ribaltare una partita che all'intervallo sembrava persa.
Abbio manda in campo Vitali, Baruzzo, Draghici, Tarditi e Cagliero. Cerina schiera Colombo, Gerli, Scrocco, Larizzate e Peroni.
Dopo qualche minuto di studio arrivano i primi punti e ambedue le squadre li ottengono nello stesso modo, sfruttando il movimento dei propri lunghi verso canestro. Il BCT sembra più reattivo e grazie ad una buona difesa limita il gioco degli esterni braidesi. Alla prima pausa gli ospiti conducono 13-17.
Tarditi continua il suo show inchiodando due bimani, ma è dalla panchina che Abbio trova le energie per far si che la sua squadra recuperi lo svantaggio e passi a condurre. Giuggia infila 5 punti di fila, Bottero si iscrive a referto e Draghici sembra rinato; unico neo per Bra è la situazione falli che inizia a farsi pericolosa. I trecatesi hanno una involuzione nel loro gioco, subiscono i padroni di casa in difesa e in attacco si affidano agli individualismi. In un amen il BCT si trova sotto di 7 lunghezze. E' ancora il reparto lunghi che tiene a galla la barca, Scrocco, Gerli e Colombo. Sulla sirena di fine quarto Fortini segna da tre punti per il 34-32 di metà gara.
Quale BCT scenderà in campo per il resto della partita? Jeckyll o Hyde?
Il coach trecatese prova a mischiare le carte in difesa e i risultati arrivano. Palloni recuperati buone giocate in transizione. Ora sono gli esterni ad andare con più facilità a canestro. Peroni e Larizzate si sbloccano dalla lunga e Fortini si fa spazio in area. La partita cambia di nuovo padrone. All'ultima pausa il BCT conduce 44-51.
Abbio scuote i propri giocatori, mischia anche lui le carte e dal mazzo estrae Cortese e Gramaglia le guardie braidesi sono l'anima della rimonta e del sorpasso dei padroni di casa segnando rispettivamente 11 e 6 punti nel quarto. Bra recupera, sorpassa e si invola verso la vittoria. Il BCT non molla, Scrocco prova a tenere Trecate in linea di galleggiamento, ma a 2'30" il distacco è di 7 punti. Lo spirito di squadra, la voglia di non mollare mai che ha distinito il BCT nel girone d'andata si sveglia nei giocatori ospiti. La difesa recupera e in attacco Larizzate, Peroni e Scrocco segnano. A 27" dal termine Bra ha la palla in mano sul +1, Trecate non fa fallo e recupera sul tiro sbagliato di Draghici. I locali non sono in bonus e spendono il loro ultimo fallo quando mancano 5". Il BCT rimette in gioco, la palla arriva a Peroni che si invola verso canestro, tutti s aspettano un tiro da fuori ma lui punta dritto al canestro. Draghici commette fallo, e in il fischio dell'arbbitro arriva appena prima di quello della sirena...2 t.l. per Peroni..il cronometro segna 00.00...Peroni è in lunetta e la palestra diventa una bolgia. La guardia oleggese non trema e segna tutti e due i tiri...VITTORIA!!!! Il BCT torna a casa con un referto rosa tra le mani...
Domenica prossima al PalaAgil ci sarà un'emozionante quanto dura partita contro La Spezia, per i trecatesi un test importante sia per la classifica sia per valutare la propria crescita in questo girone di ritorno.
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107004 views
  Share