Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
il gatto e la volpe
view post Posted on 14/12/2014, 10:30 by: il gatto e la volpe
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


FOLLO -- BC TRECATE 61 -- 77 ( 18-26 29-38 45-57 )

FOLLO: russo 7, tardini, steffanini n. 4, delibasic 23, steffanini l., de la cruz 11, benites vicente, casettari 4, scarpa, rege cambrin 12. all gioan

BCT: peroni 17, scaglia 3, larizzate 2, garavaglia, fortini 6, scrocco 12, gerli 9, colombo 14, cantone 6, gambaro 8. all cerina

Ultima trasferta ligure, non una gita ma una partita "pericolosa"; i padroni di casa, a due punti di distanza dal bct, erano dati tra i favoriti al salto di categoria.
cerina in settimana ha centellinato l'utilizzo di alcuni giocatori, gerli, colombo, scrocco, gambaro, quest'ultimo in dubbio fino alla palla a due.
lo starting five trecatese è stato: larizzate, peroni, scrocco, gambaro e colobo. follo ha schierato russo, steffanini n, delibasic, de la cruz, e casettari.
dopo un minuto di studio il bct inizia a macinare gioco sfruttando al meglio i pick & roll che di volta in volta liberavano i lunghi vicino a canestro. colombo e gambaro hanno a più riprese messo a segno canestri per l'immediata fuga ospite. non di solo attacco vive il bct.....la difesa è attenta e limita il gioco di squadra dei liguri, delibasic (..gran giocatore) di puro talento è l'attacco di follo segnando 11 punti su 18.
casettari e russo non riescono a trovare la via del canestro, è rege cambrin entrato dalla panchina a dare ossigeno ai suoi. per trecate peroni segna dalla lunga e porta il bct a condurre 18-26 alla prima sirena.
il gioco fluido dei trecatesi visto nei primi dieci minuti si inceppa nel secondo quarto. non ne approfittano i giocatori di casa che restano a galla con i t.l.. trecate segna poco ( scrocco, fortini e peroni) ma difende alla grande, il lavoro di gambaro su delibasic, di peroni su de la cruz e di gerli sui lunghi è encomiabile. dopo 10' di sostanza il bct va alla pausa lunga con un punticino di vantaggio in più sul 29-38.
cerina nello spogliatoio è soddisfatto del lavoro fatto dai propri giocatori, ma come sempre teme i cali di tensione che potrebbero condizionare la partita.
parte ancora forte il bct, gerli in area è dominante sotto entrambe le plance, peroni è quasi immarcabile mentre scrocco è il valore aggiunto...trecate raggiunge i 18 punti di vantaggio ma dopo un ft a larizzate i locali hanno un sussulto e con un 9-0 riaprono la gara. manca poco alla fine del periodo ma il bct ha la forza di reagire e con gambaro riporta il vantaggio sopra le 10 lunghezze per il 45-57.
nell'ultimo periodo i trecatesi amministrano senza abbassare il livello di attenzione. tra i liguri russo trova i primi punti della partita, de la cruz prova ad essere incisivo ma ormai il risultato è al sicuro. cerina schiera tutti i propri giocatori e strappa un altro referto rosa.
ottima prova di sostanza, di solidità difensiva, di forza del gruppo...domenica al palaagil ci sarà la gara contro Moncalieri, una squadra da non sottovalutare, una partita da approcciare nel modo giusto per evitare brutti scivoloni.
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107003 views
  Share