Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
il gatto e la volpe
view post Posted on 23/11/2014, 23:26 by: il gatto e la volpe
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


TRECATE -- SAVIGLIANO 71 -- 66 dts ( 16-14 30-31 42-39 59-59 )

BCT: peroni 9, scaglia 8, larizzate 5, garavaglia ne, fortini 4, scrocco 12, gerli 12, colombo 6, cantone 14, gambaro 1. all cerina
SAVIGLIANO: gallo ne, marcello 7, giusto 20, sena 4, sacco 13, esta 7, Nicolucci 1, agbogan 6, mondino 8, amateis ne. all fiorito

Finalmente è arrivata!!! Si, è arrivata la prima vittoria del BCT contro Savigliano. Nelle partite fin qui disputate avevano sempre vinto i cuneesi.
Dopo la sconfitta di La Spezia Cerina voleva una reazione da parte dei propri giocatori, una reazione mentale, una reazione di carattere. Le condizioni di Peroni hanno destato preoccupazione per tutta settimana così come quelle di Gerli.
Il coach di casa ha schierato nello starting five scrocco, gerli, gambaro, larizzate e cantone. Coach Fiorito schiera marcello, giusto, sena, sacco e agbogan.
Dopo qualche minuto di non basket, sono i trecatesi a prendere in mano il pallino del gioco. Una buona circolazione di palla e la lettura di cambi difensivi favorevoli portano il BCT avanti fino al 14-5. Sacco e giusto iniziano a giocare, caricano subito di falli alcuni trecatesi, e mettono a referto i punti che riportano a contatto gli ospiti. alla prima sirena il BCT conduce 16-14.
La situazione falli per il BCT si fa ancor più pesante nel secondo quarto, con cantone e colombo che arrivano a 3 e 4 personali. La vérve ospite li porta a condurre sospinti dalle giocate di mondino e agbogan. I trecatesi reagiscono con l'ingresso di fortini e le giocate di gerli. le due squadre rimangono a contatto fino alla fine del quarto che si chiude sul 30-31.
Quando le squadre rientrano dallo spogliatoio sono i trecatesi a partire meglio, il vantaggio rimane intorno alle 6 lunghezze. scrocco e cantone finalizzano il gioco trecatese, mentre sacco per savigliano fa pentole e coperchi. in un quarto dal punteggio basso è il bct a chiudere avanti 42-39.
Tanti in tribuna penavano ad un finale in scioltezza per Trecate, ma non avevano fatto i conti con giusto e testa. Gli ospiti si fanno subito aggressivi, recuperano palloni e si affidano al proprio play per finalizzare. Testa entra al posto di sena e con tre canestri in fila mette le ali a savigliano. Mancano pochi minuti alla fine del match e gli ospiti sono avanti di 6. Il BCT sputa sangue per rientrare e con Cantone, gerli e colombo arriva al pareggio a 15" dal termine. La palla è in mano ospite, gerli recupera a -5" si invola in contropiede con gambaro e cantone contro il solo marcello, ma la scelta del lungo trecatese non è delle più felici e il suo tiro si infrange sul ferro. Tutti all'over time.
Il BCT perde scaglia per falli e altri 3 giocatori ne hanno 4. Fiorito affida ancora le chiavi del gioco di savigliano a giusto, quasi immarcabile dalla difesa del BCT. Gli ospiti provano subito la fuga vincente e ancora arrivano a 5 punti di vantaggio. Cerina sprona i propri giocatori e la reazione arriva puntuale quando tutto sembra ormai compromesso. Un tiro ignorante di larizzate seguito da una conclusione di cantone portano alla parità. sacco e giusto ci provano ancora ma dalla lunetta sbagliano concedendo ancora a cantone e peroni di poter allungare il vantaggio per il BCT. Alla fine di una gara vibrante sono i padroni di casa a festeggiare sotto i propri tifosi.
Sabato prossimo i trecatesi saranno ospiti di Loano.
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107003 views
  Share