Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
il gatto e la volpe
view post Posted on 2/11/2014, 22:55 by: il gatto e la volpe
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- BIELLA 80 - 66 (16-19 34-33 54-47)

BCT: Peroni 7, Scaglia, Larizzate 6, Garavaglia 3, Fortini 6, Scrocco 20, Gerli 16, Colombo 13, Cantone 10, Gambaro. All Cerina
BIELLA: Marletta 6, Sasso 2, Massone 2, Thiebat 6, Gatti 9, Pollone 14, Chiavassa 4, Gonzato 13, Wheatle 10, Ouro Bagna ne. All Danna

Quella di stasera era una partita temuta, vuoi per gli avversari, vuoi per le condizioni fisiche di alcuni trecatesi. Scrocco influenzato non si è allenato per tutta la settimana, Colombo dolorante alla schiena, Scaglia con la febbre, le premesse non erano delle migliori ma la preparazione di Cerina è stata meticolosa.
I biellesi venivano da una serie di sconfitte ma non per questo erano da sottovalutare, il loro atletismo e il lor modo di giocare poteva creare problemi ai trecatesi.
i primi cinque a scendere in campo per il BCT sono stati Larizzate, Scrocco, Gerli, Peroni e Colombo. Danna schiera Sasso, Pollone, Chiavassa, Gonzato e Wheatle.
I primi minuti sono a favore del BCT che riesce a trovare buone soluzioni con il movimento di palla alto/basso con Gerli e Colombo. Gonzato mette subito 7 punti in fila e pareggia. Le certezze trecatesi vacillano e la difesa concede troppo al gioco ospite fatto di 1c1 e corsa. Biella prende in mano il pallino del gioco e negli ultimi minuti del primo quarto passano in vantaggio per poi chiudere in vantaggio 16-19.
Cerina si fa sentire in panchina e l'atteggiamento dei suoi cambia....Peroni e Scrocco iniziano il tiro al bersaglio che consente al BCT di tornare in vantaggio. La partita vive di sussulti, tutti i ragazzi schierati da Danna danno il loro contributo in termini di punti, mentre tra i trecatesi oltre ai due già citati si unisce anche Cantone e Gerli. L'equilibrio regna e a metà gare il BCT conduce 34-33.
L'innesto di Fortini nel terzo periodo dà una scossa al BCT, la partita si riaccende e i biancoblu di casa cercano l'allungo decisivo. Gerli e Cantone bucano la retina ospite a più riprese. Pollone è il più prolifico per gli ospiti ma non riesce a contenere la fuga trecatese. A fine terzo periodo il BCT conduce 54-47.
Ci si aspetta la reazione ospite e questa puntuale arriva. Wheatle e Pollone si caricano la squadra sulle spalle e accorciano il divario. I trecatesi faticano a trovare le contromisure ma quando lo fanno sono devastanti. Colombo e Scrocco si trovano a meraviglia e Trecate mette più di dieci punti tra loro e gli avversari. Marletta e Gatti ci provano ancora ma i trecatesi questa volta non mollano e con Larizzate e Garavalia chiudono i conti.
Un'altra vittoria per il BCT che dà ulteriore consapevolezza nei propri mezzi, pur restando con i piedi per terra consapevoli dei propri limiti. Domenica prossima si giocherà ancora al PalaAgil alle ore 18.00 contro Bra.
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107003 views
  Share