Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
il gatto e la volpe
view post Posted on 11/5/2014, 22:19 by: il gatto e la volpe
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- AOSTA 68 - 51 ( 20-12 35-25 55-36 )

BCT: Pirosa, Peroni 16, Amodio 2, Larizzate 14, Garavaglia, Ogliari, Scrocco 10, Gerli 6, Bertelà 2, Cantone12, Leqejza ne, Gambaro 6. All Cerin

AOSTA: De Riccardis 8, Gasperin, Frassy 4, Chenal 23, Semibara 3, Cosentino 3, Cardenas 10, Padovani, Marsilio, Pietrini. All Renna

Inizia un nuovo campionato da dentro o fuori, ristretto in una settimana, con i suoi pregi e le sue problematiche. Tutto quello che è stato per le precedenti 30 partite non conta più, qui se sbagli rischi di piangere.....
In casa BCT la tensione era alta, per l'importanza della partita, per le preoccupazioni per alcune assenze importanti, per il dover affrontare un avversario alla Dr Jackill e Mr Hyde....contro chi giocheremo? E come giocheremo noi?
Cerina in settimana ha lavorato alla preparazione di questa sfida a livello tecnico e a livello mentale, cercando di non sovraccaricare le menti dei propri giocatori.
In un PalaAgil pieno, i trecatesi iniziano il match con Larizzate, Scrocco, Gambaro, Peroni e Gerli. Gli ospiti schierano De Riccardis, Frassy, Cardenas, Marsilio e Cosentino.
I primi minuti sono di studio ma quando Scrocco apre le danze il BCT allunga subito e sul 7-0 costringe renna al T.O.. Non si ferma l'ala pesarese, sia come realizzatore sia come assist man. Il gioco dei trecatesi è rapido, essenziale, con un buon movimento di palla che permette di trovare le giuste soluzioni. Gli ospiti cambiano alcune pedine e l'ingresso di Chenal cambia qualcosa, riducendo di qualche punto il divario. Alla prima sirena Trecate è avanti 20-12.
Non è solo l'attacco a girare bene, la difesa è attenta, concentrata sulle bocche da fuoco ospiti. Qualche problema per i biancoblu inizia ad esserci con i 3 falli a testa di Gerli e Gambaro. Gli aostani ne approfittano appoggiando il gioco su Chenal e alle invenzioni di Cardenas. Il fortino di casa resiste, e reagisce, Cantone si carica sulle spalle tutto l'attacco e a fine 2° periodo il BCT va negli spogliatoi sul 35-25.
Il terzo quarto è da manuale, difesa, contropiede e gioco fluido. La difesa recupera palloni che Peroni, Gerli e Larizzate mettono in fondo alla retina. Il divario ormai è di 20 punti. Cerina ne approfitta per dar fiato ad alcune delle sue pedine, ed a questo punto ancora Chenal si fa sentire sotto le plance ma non basta a dare la scossa ai propri compagni. Alla terza pausa i trecatesi sono ancora avanti 55-36.
Il vantaggio è congruo ma nessuno vuole rilassarsi per non rischiare brutte sorprese. Il gioco non è più bello, è confusionario, fatto di tiri affrettati e di palloni gestiti male. Fortunatamente Aosta non ne approfitta, forzando a sua volta e sbattendo contro il muro trecatese. Larizzate e Cantone mettono a segno tiri da distanze impossibili in risposta a Chenal e Seminara.
Entrano in campo tutti i giovani del BCT, per portare a termine la prima battaglia, mercoledì ad Aosta ci sarà la seconda; i trecatesi dovranno giocare ancora più concentrati e concreti per vincere e non dover rischiare tutto domenica prossima.
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107003 views
  Share