Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
il gatto e la volpe
view post Posted on 9/3/2008, 02:08 by: il gatto e la volpe
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BIELLA -- B.C. TRECATE 100 - 73 ( 18-18 47-38 75-49 )

BIELLA: Danna 9, Taffetani 12, Murta 11, Raspino 6, Favario D. 7, Tosin 6, Rotondo 21, Margheri 13, Favario L. 11, Raucci 4.
BCT: Tognara F. 12, Bolla 12, Cantone 3, Capuzzo 5, Sacchi, Dourafei 25, Ubezio 2, Tognara L. 2, Garegnani 5, Gambaro 7.

Alla Rivetti si presenta un BCT alquanto incerottato (Rho ancora out per la spalla, Tognara N. fuori almeno un mese causa frattura al mignolo, Tramona assente a seguito di un piccolo intervento) e costretto ad attingere giocatori dall'Under 21; tra i lanieri è out Tardito per infortunio.
I primi a scendere in campo sono Taffetani, Murta, Raspino, Rotondo e Raucci per Biella e Tognara F., Bolla, Cantone, Gambaro e Ubezio per gli ospiti.
Pronti via e dopo nemmeno 30" di gioco salta la luce che ritornerà dopo circa 15'; l'inizio è tutto di marca Tognara F. che da solo è l'attacco trecatese. Murta e Rotondo sono i terminali offensivi per i bianchi di casa che devono recuperare contro un motivato Gambaro e sulle percussioni di Bolla. Dal 6-12 del 5' si passa alla fine del quarto sul 18-18 con Rotondo sugli scudi, autore di 13 punti già nel primo periodo.
Le emozioni si susseguono, Biella cerca l'allungo ma Trecate ricuce senza però riuscire a tenere le redini del gioco. Margheri e Taffetani sono le alternative dell'attacco biellese mentre è la panchina ospite a segnare punti codotta da un Bolla sgusciante tra le maglie difensive della Sinflex. La partita ha la sua svolta nei minuti finali del quarto quando Trecate perde banalmente tre palloni di seguito subito capitalizzati dai giovani di coach Danna. Al riposo lungo si va con Biella in vantaggio per 47 - 38.
Al rientro coach Nava prova la mossa della difesa a zona ma Murta due volte e Danna colpiscono dall'arco. Trecate è in bambola, segna il primo punto del quarto dopo oltre 5' quando si è sul 61-39. Dourafei e Tognara F. sono gli unici ad andare a canestro mentre ancora Margheri, Taffetani e Tosin fanno quello che vogliono in campo avversario. Con solo 11 punti a referto per Trecate cala il buio sul 75-49 di fine terzo periodo.
Non ci sono problemi per Biella perportare a casa la vittoria, così l'ultimo quarto vede in campo tutti i giocatori della panchina. Favario L. è autore di 9 punti, Raspino si sblocca e ne segna 6; tutti i giocatori scesi in campo sono andati a canestro. Per i blu ospiti Dourafei ne segna 16 e l'esordiente Capuzzo 5.
L'appagamento per aver centrato i playoff in anticipo e per aver vinto il campionato Under 21, può aver giocato un brutto scherzo alle menti dei giocatori di Trecate. Il campionato non è finito, mancano due partite importanti per la classifica finale per la griglia della post season; partite contro due dirette concorrenti che potrebbere anche relegare i trecatesi all'8° posto in classifica.
Sabato Prossimo sarà ospite al Palamezzano il Pianeta Novara, la squadra più in forma di tutto il girone di ritorno. Per evitare brutte sorprese sarebbe meglio cambiare subito atteggiamento e approccio alla partita.
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107004 views
  Share