Basket Café Forum

Serie D-Girone C

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2003, 02:20
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
387
Location:
Bassa padania e dintorni

Status:


Mi sia concessa una piccola deviazione sportiva
RIFLEMAN/CAPFALCON

Visto che il troppo lavoro mi ha un pochino distrutto nel fisico, 7 gg di illness, alla mia età bisogna curarsi meglio, e visto che oramai latitavo da questo forum, questa notte, dormo di giorno, ho girovagato un pochino e ho trovato quanto segue:

Quando vi deciderete a riapparire su questo forum, provate a visitare quest'altro forum, sempre su "forumfree", sconsigliato agli utenti che sono tornati da Manchester incazzati e quelli che non ci sono andati affatto.

http://www.forumfree.net/index.php?act=ST&...2657e66c0c81f0a
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 17/7/2003, 02:25
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
387
Location:
Bassa padania e dintorni

Status:


Delm

anche tu dormi di giorno e navighi di notte

Idem x Giesse

Edited by factotum - 17/7/2003, 01:35
 
Top
delm force
view post Posted on 17/7/2003, 02:28




non proprio, lavoro di pomeriggio ed arrivo a casa alle 22,30.
cmq in tua assenza ho tenuto vivo il forum con dei quesiti sui gironi, tu che ne dici?
 
Top
view post Posted on 17/7/2003, 02:36
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
387
Location:
Bassa padania e dintorni

Status:


QUOTE (delm force @ 17/7/2003, 01:36)
non proprio, lavoro di pomeriggio ed arrivo a casa alle 22,30.
cmq in tua assenza ho tenuto vivo il forum con dei quesiti sui gironi, tu che ne dici?

Ottimo "lavoro Delm",
ma cosa c'è di vero sui diritti che prenderebbe il Leone XIII.
Sarebbe un brutto cliente x il girone "C" della D,
a quanto pare disporrebbe di mezzi finanziari elevati.
 
Top
Capfalcon
view post Posted on 17/7/2003, 10:01




QUOTE (factotum @ 17/7/2003, 01:28)
Mi sia concessa una piccola deviazione sportiva
RIFLEMAN/CAPFALCON

Visto che il troppo lavoro mi ha un pochino distrutto nel fisico, 7 gg di illness, alla mia età bisogna curarsi meglio, e visto che oramai latitavo da questo forum, questa notte, dormo di giorno, ho girovagato un pochino e ho trovato quanto segue:

Quando vi deciderete a riapparire su questo forum, provate a visitare quest'altro forum, sempre su "forumfree", sconsigliato agli utenti che sono tornati da Manchester incazzati e quelli che non ci sono andati affatto.

http://www.forumfree.net/index.php?act=ST&...2657e66c0c81f0a

MITICO!!!

 
Top
Capfalcon
view post Posted on 17/7/2003, 10:07




Factotum non c'è che dire..... fai proprio di tutto......
 
Top
irish 14
view post Posted on 17/7/2003, 14:05




notizia certa a bresso cambiano il coach e cercano giocatori xrinforzare la squadra dopo il brutto campionato della passata stagione
 
Top
view post Posted on 17/7/2003, 14:58
Avatar

l’impurtant l’è nò cur ma l’è riva in temp

Group:
Member
Posts:
9,966

Status:


Rimbalza anche questa negli scuri e polverosi corridoi di via Piranesi: 4 gironi da 18 per la D lombarda.

ta ta ta taaaaa. Se così fosse, Delm scatenati!!!

Edited by GANGARONE - 17/7/2003, 14:08
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2003, 15:40
Avatar

l’impurtant l’è nò cur ma l’è riva in temp

Group:
Member
Posts:
9,966

Status:


Dalla Repubblica di ieri:

Mancano ancora le righe, le aree e la lunetta, ma bastano i canestri a riaccendere l´entusiasmo

Il ritorno del basket nel parco

Dopo tre anni riapre il playground del Sempione

Una macchia: è sparita l´impronta di O´Neal. Il Comune: ne arriverà un´altra di un super

Domenica 27  l´appuntamento con i "grandi vecchi", ci sarà anche Pittis

È rinato in silenzio, senza fanfare, tagli di nastri o testimonial di lusso. Il playground del Parco Sempione è tornato a rivivere alla sua maniera, da luogo di culto underground e refrattario ai riflettori. Ci sono voluti tre anni di lavori, abbandoni, e appelli per ridare dignità a quello che era stato il cuore del basket di strada milanese degli ultimi trent´anni. Luogo di sfide e di campioni di periferia, ma anche palestra per futuri giocatori di serie A, spesso con una maglia dell´Olimpia addosso: Sambugaro e Portaluppi, Pessina e i fratelli Anchisi. Su tutti, il pluriscudettato Riccardo Pittis.
Ci sono di nuovo i canestri, con i tabelloni. C´è l´asfalto liscio, bianco, a lastroni quadrati. Per il resto, manca tutto: le righe di delimitazione del campo, le aree, la lunetta. Assente anche la leggendaria impronta del piedone di Shaquille O´Neal, pivot dei Los Angeles Lakers e giocatore più dominante del pianeta, lasciata sull´asfalto del Sempione dieci anni fa durante un tour promozionale. Reliquia rimossa durante i lavori di rifacimento e mai più tornata alla luce: «Era molto rovinata all´epoca, andò letteralmente distrutta - dicono dall´assessorato ai Lavori Pubblici del Comune - l´idea è di rimpiazzarla con l´impronta di un altro grande campione».
Poco importa. È bastato un rapido passaparola per radunare sull´asfalto del Sempione gli appassionati del basket di strada. C´era una sola retina, sistemata sul canestro della metacampo "A", quella delle partite più importanti. «C´era soprattutto molta emozione - racconta Andrea Trinchieri, vice di Attilio Caja sulla panchina dell´Olimpia e assiduo frequentatore di Milano - in questi anni ci siamo spostati qua e là, in via Dezza e al Lido, ma il Sempione ha il fascino del luogo storico». Una vera tribù metropolitana, quella degli street-baller, con le proprie regole (partite ai venti canestri, niente arbitro, contatti ammessi, chi perde esce) e le proprie gerarchie, spesso opposte a quelle dei campionati professionistici.
Il futuro del rettangolo del Sempione rimane un´incognita. A Palazzo Marino fanno sapere che una sponsorizzazione da parte di una grande azienda di abbigliamento sportivo sarebbe l´ideale per il rilancio del playground con tornei e manifestazioni. Nel frattempo, il fai-da-te rimane la regola tra i vecchi frequentatori del campetto. Tra questi, c´è Mario Losio, da quindici anni manager di Jovanotti: c´era anche il rapper di Cortona nella sua squadra, insieme al bassista Saturnino, Ricky Pittis e Matteo Anchisi, in una storica edizione del Torneo del Sempione, quella del 1992: «Il torneo - ricorda Losio - durò quindici anni: dall´81, anno in cui il patron della Pallacanestro Varese, Toto Bulgheroni, ci regalò i canestri, fino al '95. Ci sono passati migliaia di ragazzi da quel playground, brocchi e campioni, tutti insieme con la voglia di sudare e divertirsi. Pochi lo sanno, ma una volta si presentò un ragazzino nero, lungo e magro, figlio di un americano che faceva sfracelli in serie A: era Kobe Bryant».
Tra vecchie leggende metropolitane e l´attesa di uno sponsor, il prossimo appuntamento è per domenica 27: ci saranno tutti i vecchi del Sempione, Pittis compreso, e l´inaugurazione sarà davvero ufficiale.
 
Web  Top
pronostico
view post Posted on 17/7/2003, 16:07




Ora è ufficiale: Delm e factotum esauriti dal caldo! Speriamo in un pò di pioggia!
Marlboro anche tu non è che sei messo tanto bene eh!
Fair a stasera!
Figlio della foschia hai detto tutto tu.
 
Top
Dmil
icon12  view post Posted on 18/7/2003, 11:45




QUOTE (Marlboroman @ 16/7/2003, 17:17)
eeeeee... storia lunga...
spero piu birra che pizza... anche se per tamponare un po' l'alcool...

Bella socio,allora rescindo tutto e vengo con te a badolato,va BEEEENEEEE?!?!?!??!
Adesso ho capito xè non vieni con me sull'isola....vai giù a badolato a cercare casa x l'inverno.....
Ma come sei avanti alex?!?!??!?!?!??
OH SIGNUR DI PUARIT....ANDEM TUCH A BADOLATO.....ihihihih
 
Top
delm force
view post Posted on 18/7/2003, 12:22




QUOTE (GANGARONE @ 17/7/2003, 14:06)
Rimbalza anche questa negli scuri e polverosi corridoi di via Piranesi: 4 gironi da 18 per la D lombarda.

ta ta ta taaaaa. Se così fosse, Delm scatenati!!!

dammi i nomi delle aventi diritto e sarai esaudito............
 
Top
menisko
view post Posted on 18/7/2003, 12:41




QUOTE (delm force @ 18/7/2003, 11:30)
QUOTE (GANGARONE @ 17/7/2003, 14:06)
Rimbalza anche questa negli scuri e polverosi corridoi di via Piranesi: 4 gironi da 18 per la D lombarda.

ta ta ta taaaaa. Se così fosse, Delm scatenati!!!

dammi i nomi delle aventi diritto e sarai esaudito............

Ma 18 squadre significano 4 partite in più, si inizia prima o si finisce a giugno inoltrato...e ci saranno anche gli europei...
Ma quali saranno le 8 squadre in più???
Ripescano le retrocesse o le terze dalla promozione???

a me la cosa non convince...
aspettiamo cosa farà la federazione....
 
Top
fino
view post Posted on 18/7/2003, 13:07




ma la federazione tace....
 
Top
the artist
view post Posted on 18/7/2003, 13:10




eccomi nuovamente qui (esercizio d'obbligo per tutte le categorie! almeno 10 minuti!!)
secondo me gironi da 18 i sembra veramente assurdo! già credo che il livello in generale rispetto a 10 anni fa si è abbassato, ma se poi allarghiamo troppo, mi sembra che non si faccia niente per alzarlo.
e per alzarlo bisogna fare selezione, è una legge naturale, sopravvivono solo i migliori!
cmq credo invece che si faranno gironi da 16! anche io credo che tra un po si cambierà topic,nel senso che ci sarà un bel rimescolamento anche se volendo un bel girone con tutte le milanesi e limitrofe, senza dover spararsi viaggi a lodi,broni o cava manara o vigevano,male nonsarebbe..sapete cosa vuol dire la tangenziale ovest
ringrazio fdf per la fiducia che da alla nostra squadra, effettivamente è un bel gruppo, molto giovane e davvero stimolante da allenare,non metto nessuna mano avanti, io credo che bisogna sempre prendersi le proprie responsabilità..certo dipenderà da chi arriva e da chi rimane, al momento abbiamo perso tutti i lunghi meno borghi,giocheremo il nanobasket, d'altra parte perchè mi hanno chiamato?
speriamo però che la velocità appunto si misuri in nanosecondi..evitando di fare la fien dei denver nugget degli anni 90!
 
Top
1002 replies since 17/6/2003, 17:34   33961 views
  Share