Basket Café Forum

SERIE D 2003/2004, Volume I

« Older   Newer »
  Share  
angel&devil
view post Posted on 10/11/2003, 18:44




... un 66 vecchietto vecchietto!
 
Top
derbutten
view post Posted on 10/11/2003, 18:59




Ne hanno parlato anche a me!!!!!!!
Tipo cimitero degli elefanti o giù di li.
 
Top
Fondamentali
view post Posted on 10/11/2003, 20:11




beh....ragazzi per fortuna non ho nulla a che fare con i mal di pancia del sabato sera... pensate che molti signori, non essendo io uno simpatico e calmo, si spellavano le mani al pensiero di vedermi in panchina, attendendo un mio gesto, o più spesso parola, che li toccasse nell'anima !!! potrei fare diversi nomi, i quali ci leggono e saluto naturalmente....., ma evito !!! l'unica cosa che mi rincuora è che noi ragazzi mettendoci sempre in discussione, ogni giorno in palestra diamo qualche cosa a chi ci ascolta ed impariamo qualche cosa da chi ci proma a mettere in atto i nostri suggerimenti !!!! la maggior parte dei grigi proprio per il suo atteggiamento non imparerà mai nulla da nessuno e nessuno gli darà nulla !!!Io penso che un errore tecnico o di valutazione ci possa stare sempre, ma il resto, supponenza, arroganza e chi più ne ha più ne metta, non ci sta mai !!!!
La cosa bella che ora mi vedrete sempre in panca ma fischiatemi i passi a sfavore....ne sarei strastrafelice (sempre che li riconosciate...)
Un bacio al mitico ramses....
 
Top
view post Posted on 10/11/2003, 22:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


QUOTE (coachste @ 30/10/2003, 08:59)
Dopo un po' di giornate tranquille si ricomincia con le "stranezze" arbitrali.

Vi posto quanto riportato sul sito della Federazione riguardo i provvedimenti disciplinari della partita Michelin-Kappadue di sabato scorso.

Soc. MICHELIN SPORT CLUB ammenda di €. 31,00 per offese verbali collettive dirette agli arbitri ed avversari da parte dei sostenitori (160,4b)
Soc. A.S. KAPPADUE ammenda di €. 31,00 per offese verbali collettive dirette agli arbitri ed avversari da parte dei sostenitori (160,4b)
STEFANO BRUNO (A.All. A.S. KAPPADUE) squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri al termine della gara (163,23b)
CARLO RUFFINATTO- ALBERTO SALOMONE - MARCO MARCIA (Gioc. A.S. KAPPADUE) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri al termine della gara (163,23a)


Bene le offese verbali collettive dirette ad arbitri e avversari dalle due tifoserie non le ha sentite nessuno ... ma sia noi che il Michelin pagheremo una multa assurda ...

Io ho preso un tecnico a 1 secondo e otto centesimi dalla fine perchè ho chiesto perchè la rimessa successiva al minuto chiamato dal Michelin sul nostro canestro del +3 fosse amministrata a metà campo (invece che a fondo campo: facciamo l'NBA e non ce ne siamo accorti???) e a fine gara ho chiesto al coach del Michelin, che conosco da anni,  se aveva capito il perchè ... come ho fatto ad offendere gli arbitri parlando con Vassarotto vorrei che qualcuno me lo spiegasse (... assieme allo spostamento della rimessa che mi è ancora oscuro ..)

Per le deplorazioni a Ruffinatto e Salomone non discuto ... non ho visto nulla di strano ma può anche essere ... ma Marcia che mezzora prima stava svenuto in mezzo al campo aveva altro a cui pensare che insultare gli arbitri ... al massimo stava insultando noi che cercavamo di trascinarlo al pronto soccorso ...

Visto che si parla di arbitri mi autocito per fornirvi un aneddoto: ho mandato una mail privata all'arbitro in questione chiedendo scusa se l'avevo offeso e chiedendogli finalmente la spiegazione della rimessa spostata a metà campo perchè sinceramente curioso di capire la motivazione tecnica ... beh l'ha ricevuta e ... ovviamente non si è degnato di rispondere!!!! ... il signore in questione non è nemmeno un ragazzino ma un arbitro esperto ... alla faccia della collaborazione e della volontà di crescita del movimento!
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 10/11/2003, 23:39




QUOTE (Fondamentali @ 10/11/2003, 17:51)
beh....ragazzi per fortuna non ho nulla a che fare con i mal di pancia del sabato sera... pensate che molti signori, non essendo io uno simpatico e calmo, si spellavano le mani al pensiero di vedermi in panchina, attendendo un mio gesto, o più spesso parola, che li toccasse nell'anima !!! potrei fare diversi nomi, i quali ci leggono e saluto naturalmente....., ma evito !!! l'unica cosa che mi rincuora è che noi ragazzi mettendoci sempre in discussione, ogni giorno in palestra diamo qualche cosa a chi ci ascolta ed impariamo qualche cosa da chi ci proma a mettere in atto i nostri suggerimenti !!!! la maggior parte dei grigi proprio per il suo atteggiamento non imparerà mai nulla da nessuno e nessuno gli darà nulla !!!Io penso che un errore tecnico o di valutazione ci possa stare sempre, ma il resto, supponenza, arroganza e chi più ne ha più ne metta, non ci sta mai !!!!
La cosa bella che ora mi vedrete sempre in panca ma fischiatemi i passi a sfavore....ne sarei strastrafelice (sempre che li riconosciate...)
Un bacio al mitico ramses....

Con tutto il rispetto e l'amicizia, secondo me vale sempre che spesso si raccoglie ciò che si semina....

Non ti ho mai sentito ammettere di aver sbagliato qualcosa, ho sempre e solo sentito parlare di arbitri che ti avevano danneggiato.

Chiedi umiltà agli altri ma le tue stesse parole dicono il contrario: lascia che siano gli altri a giudicare il tuo lavoro e, soprattutto, non parlare di cose che non conosci.
Te l'avevo già scritto tempo fa su basketnet: cosa ne sai tu del tempo che i ragazzi che arbitrano le tue partite dedicano all'allenamento, all'aggiornamento, all'approfondimento della comprensione del gioco????
Cosa vuol dire "la maggior parte dei grigi"??? Vuoi dirmi che nel tempo libero vai a controllare quasi tutti gli arbitri del Piemonte???

In tutti questi anni di pallacanestro ho visto arbitri che non conoscevano il gioco come ho visto allenatori che non sapevano distinguere una zona da una difesa ad uomo come pure giocatori che non sapevano cosa fossero i fondamentali e dirigenti che ancora non sanno che devono sedersi al tavolo.

Ciononostante, non mi sono mai permesso di etichettare una categoria per colpa di qualcuno che faceva male il proprio lavoro.

Sono contento che tu abbia maturato in così poco tempo delle certezze assolute. Io, in molto più tempo, ancora non ci sono riuscito. Ma è proprio una delle cose più belle dello sport, a mio parere, naturalmente.

Ciao!

Fausto
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 11/11/2003, 03:08




QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 10/11/2003, 21:19)
QUOTE (Fondamentali @ 10/11/2003, 17:51)
beh....ragazzi per fortuna non ho nulla a che fare con i mal di pancia del sabato sera... pensate che molti signori, non essendo io uno simpatico e calmo, si spellavano le mani al pensiero di vedermi in panchina, attendendo un mio gesto, o più spesso parola, che li toccasse nell'anima !!! potrei fare diversi nomi, i quali ci leggono e saluto naturalmente....., ma evito !!! l'unica cosa che mi rincuora è che noi ragazzi mettendoci sempre in discussione, ogni giorno in palestra diamo qualche cosa a chi ci ascolta ed impariamo qualche cosa da chi ci proma a mettere in atto i nostri suggerimenti !!!! la maggior parte dei grigi proprio per il suo atteggiamento non imparerà mai nulla da nessuno e nessuno gli darà nulla !!!Io penso che un errore tecnico o di valutazione ci possa stare sempre, ma il resto, supponenza, arroganza e chi più ne ha più ne metta, non ci sta mai !!!!
La cosa bella che ora mi vedrete sempre in panca ma fischiatemi i passi a sfavore....ne sarei strastrafelice (sempre che li riconosciate...)
Un bacio al mitico ramses....

Con tutto il rispetto e l'amicizia, secondo me vale sempre che spesso si raccoglie ciò che si semina....

Non ti ho mai sentito ammettere di aver sbagliato qualcosa, ho sempre e solo sentito parlare di arbitri che ti avevano danneggiato.

Chiedi umiltà agli altri ma le tue stesse parole dicono il contrario: lascia che siano gli altri a giudicare il tuo lavoro e, soprattutto, non parlare di cose che non conosci.
Te l'avevo già scritto tempo fa su basketnet: cosa ne sai tu del tempo che i ragazzi che arbitrano le tue partite dedicano all'allenamento, all'aggiornamento, all'approfondimento della comprensione del gioco????
Cosa vuol dire "la maggior parte dei grigi"??? Vuoi dirmi che nel tempo libero vai a controllare quasi tutti gli arbitri del Piemonte???

In tutti questi anni di pallacanestro ho visto arbitri che non conoscevano il gioco come ho visto allenatori che non sapevano distinguere una zona da una difesa ad uomo come pure giocatori che non sapevano cosa fossero i fondamentali e dirigenti che ancora non sanno che devono sedersi al tavolo.

Ciononostante, non mi sono mai permesso di etichettare una categoria per colpa di qualcuno che faceva male il proprio lavoro.

Sono contento che tu abbia maturato in così poco tempo delle certezze assolute. Io, in molto più tempo, ancora non ci sono riuscito. Ma è proprio una delle cose più belle dello sport, a mio parere, naturalmente.

Ciao!

Fausto



... anche un moderatore ogni tanto deve sfogarsi!!! ... quando ce vo', ce vo'!
Complimenti mi sorprendi sempre più! Soprattutto perchè si vede che hai passione per questo sport e solo per lo sport in se stesso!

Credo tu abbia centrato il problema e il mio stesso pensiero!
"Ragazzi smettiamola con questa discussione che non fa altro che peggiorare la situazione! Perchè la fa peggiorare? Perchè le persone intelligenti leggono e sorridono e per loro non cambia nulla ma del resto non è a loro che rivolgiamo le nostre proteste. Coloro i quali invece sono meno intelligenti (i meno per fortuna al contrario di quanto dice Fondamentali) e sfruttano la divisa grigia per chi sa quale soddisfazione personale, beh non è certo leggendo questi messaggi che cambieranno il loro atteggiamento, anzi, li userebbero per ulteriori personali vendette perchè i loro problemi sono di natura diversa da quella sportiva o arbitrale.
Chi vuole rispondere a questa domanda?
Quanti di Voi possono sostenere di non aver mai incontrato (forse possiamo in ogni singola partita!) un giocatore presuntuoso e/o arrogante e/o maleducato e/o ...?
Quanti di Voi possono sostenere di non aver mai incontrato un allenatore dalle caratteristiche di cui sopra?
Quanti di Voi possono sostenere di non aver mai incontrato un dirigente ...?
Quanti di Voi possono sostenere di non aver mai incontrato un professore ...?
Potrei andare avanti citando ogni qualsivoglia categoria/professione in ambito sportivo e non.

Spiegatemi allora perchè mai dovremmo pretendere che tutti gli arbitri siano macchine infallibili (no, credo di aver usato il paragone sbagliato perchè mi sembra di aver capito che nessuno contesti l'errore tecnico!), perchè dovrebbero essere tutti dei santi sulla terra? E' normale che esistano delle macchie anche in questa categoria.

Cerchiamo di essere più comprensivi noi e lo saranno anche loro! Perchè dobbiamo fare noi il primo passo? Perchè è normale che essendo loro in minoranza, per l'istinto umano di "sopravvivenza", usino il potere della divisa per difendersi se si sentono attaccati. Ma l'attacco, credetemi, parte spesso da noi! Qualcuno è solito dire che gli arbitri dovrebbero capire la tensione della gara ed "accettare" le nostre intemperanze dandoci spiegazioni etc., etc, ... Sono pienamente d'accordo che se io protesto e un arbitro mi si avvicina con tutta calma e mi dice:" Ho fischiato perchè ho visto così, posso aver sbagliato coach", allora probabilmente mi calma e tranquillizza per tutto il resto della gara....
Ma chi ci dice che anche loro non hanno la tensione della gara che a volte non li fa reagire con estrema lucidità?
Non voglio difendere la categoria perchè sono un pessimo avvocato voglio piuttosto attaccare chi usa l'alibi dell'arbitraggio. Certo è che se appena vediamo un arbitro che non ci sta particolarmente simpatico dentro di noi cominciamo a farci paranoie prima ancora che inizi la partita allora di quell'arbitro noteremo solo gli errori perchè siamo prevenuti. E poi loro sono presuntuosi, .. e noi?! Ci lamentiamo quasi solo quando perdiamo o quando giochiamo male (chissà com'è) ed elenchiamo gli "errori" degli arbitri come se noi avessimo la verità in tasca. Noi vediamo un episodio in una maniera e magari l'arbitro in un'altra: perchè siamo così sicuri che l'interpretazione giusta sia la nostra? Questa non è presunzione?!

Tutti più sereni e quando incontrate gli arbitri "protagonisti" trattenetevi il più possibile e incrociate le dita! Ma l'importante è che finita la partita (o poco dopo, perlomeno) tutto torni nei canoni della normalità senza risentimenti o altro!

Ciao, buon campionato a tutti!

P.S. ... a chi perde contro di noi! Non parlate sempre e solo di serate storte o Vostri demeriti. In campo scendiamo anche noi e potrebbero esserci nostri meriti o potremmo essere noi, qualche volta almeno, a costringere gli avversari a giocar male! Anche dir sempre abbiamo giocato male e perso noi la partita è un po' essere presuntuosi non è vero? Ne abbiamo vinte 4 possibile che neanche una sia stato merito nostro?
 
Top
Magut
view post Posted on 11/11/2003, 04:19




Posso farvi presente cosa bisogna fare per diventare allenatori in serie D????e giocatori???
Vabbeh non voglio dilungarmi quindi lascio a voi l'onere di documentarvi, adesso ditemi però cosa ci vuole a far l'arbitro nella stessa serie....
Fate uno + uno e troverete il risultato a tutte le vostre risposte....
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 11/11/2003, 04:28




La passione che ho io Luca, non è certamente superiore a quella che ha Fondamentali. Lui è "malato di basket" nè più ne meno di quanto lo sia io. Abbiamo solo due approcci diversi ed esperienze diverse. Lo conosco da quando aveva 14 anni (ai tempi degli incontri di catch tra Fausto Biscia ed Antonio Inoki ) e ci capita spesso di discutere di basket. Io ho la mia visione, lui ha la sua. Su questo argomento è particolarmente sensibile e, a mio parere, poco obiettivo.
Penso, però, che lui possa scrivere la stessa cosa di me....
I toni decisi della discussione sono conseguenti al fatto che ci conosciamo bene e siamo portati a dirci le cose in faccia.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 11/11/2003, 04:31




QUOTE (Magut @ 11/11/2003, 01:59)
Posso farvi presente cosa bisogna fare per diventare allenatori in serie D????e giocatori???
Vabbeh non voglio dilungarmi quindi lascio a voi l'onere di documentarvi, adesso ditemi però cosa ci vuole a far l'arbitro nella stessa serie....
Fate uno + uno e troverete il risultato a tutte le vostre risposte....

Io sono documentato ma le risposte non le ho trovate, buon Magut,..........

Chiariscimi il Magut-pensiero, please.........
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 11/11/2003, 04:33




....e visto che per farlo scriverai il messaggio numero mille, fai che aprire anche il nuovo topic........
 
Top
Magut
view post Posted on 11/11/2003, 05:02




1000!!!!

A parte le polemiche sterili.
Se vuoi fare il giocatore ti devi allenare, sudare, ed essere sempre pronto quando il coach chiama, può andar bene la serata storta ma se non rendi la tua panca o la tribuna ti riserveranno sempre il loro posticino accogliente.
Prova sbagliarti poi a mandarlo a quel paese e vedrai che i frutti che trarrai saranno molteplici....
Per fare il coach di base, devi essere autolesionista principalmente, perchè a parte le ore di corso allievo allenatore ( 20 ), a parte i 15 arbitraggi, a parte le 30 ore di tutoraggio con un allenatore in ore impossibili ( soprattutto se segui già un'altra squadra ) devi spendere la bellezza di circa 600 € per poter poi fare l'ultimo corso residenziale che per nostra fortuna, credo di parlare a nome di tutti i Bardionici, è stato molto formativo grazie al ns. istruttore.
Tutto questo ovviamente sommato al lavoro che si fa già in palestra.
A proposito già che ci sono, Ma i famosi rimborsi per le partite arbitrate???????boh.............

Se un arbitro sbaglia, viene ogni volta graziato da qualche scusante assurda, parlo della serie D ovviamente, se volete vi faccio il nome che è l'emblema dell'essere ignobile che quest'anno è riuscito a salire in C2...
Bella serietà complimenti...
Nello sport le cose te le devi guadagnare lavorando duramente, non puoi essere agevolato solo dall'età o dalla carenza della categoria....
Con questo ho concluso, spero che come millesimo mess. sia abbastanza degno.....

 
Top
1000 replies since 17/6/2003, 14:12   30512 views
  Share