Basket Café Forum

SERIE D 2003/2004, Volume I

« Older   Newer »
  Share  
coachste
view post Posted on 10/11/2003, 22:04 by: coachste
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


QUOTE (coachste @ 30/10/2003, 08:59)
Dopo un po' di giornate tranquille si ricomincia con le "stranezze" arbitrali.

Vi posto quanto riportato sul sito della Federazione riguardo i provvedimenti disciplinari della partita Michelin-Kappadue di sabato scorso.

Soc. MICHELIN SPORT CLUB ammenda di €. 31,00 per offese verbali collettive dirette agli arbitri ed avversari da parte dei sostenitori (160,4b)
Soc. A.S. KAPPADUE ammenda di €. 31,00 per offese verbali collettive dirette agli arbitri ed avversari da parte dei sostenitori (160,4b)
STEFANO BRUNO (A.All. A.S. KAPPADUE) squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri al termine della gara (163,23b)
CARLO RUFFINATTO- ALBERTO SALOMONE - MARCO MARCIA (Gioc. A.S. KAPPADUE) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri al termine della gara (163,23a)


Bene le offese verbali collettive dirette ad arbitri e avversari dalle due tifoserie non le ha sentite nessuno ... ma sia noi che il Michelin pagheremo una multa assurda ...

Io ho preso un tecnico a 1 secondo e otto centesimi dalla fine perchè ho chiesto perchè la rimessa successiva al minuto chiamato dal Michelin sul nostro canestro del +3 fosse amministrata a metà campo (invece che a fondo campo: facciamo l'NBA e non ce ne siamo accorti???) e a fine gara ho chiesto al coach del Michelin, che conosco da anni,  se aveva capito il perchè ... come ho fatto ad offendere gli arbitri parlando con Vassarotto vorrei che qualcuno me lo spiegasse (... assieme allo spostamento della rimessa che mi è ancora oscuro ..)

Per le deplorazioni a Ruffinatto e Salomone non discuto ... non ho visto nulla di strano ma può anche essere ... ma Marcia che mezzora prima stava svenuto in mezzo al campo aveva altro a cui pensare che insultare gli arbitri ... al massimo stava insultando noi che cercavamo di trascinarlo al pronto soccorso ...

Visto che si parla di arbitri mi autocito per fornirvi un aneddoto: ho mandato una mail privata all'arbitro in questione chiedendo scusa se l'avevo offeso e chiedendogli finalmente la spiegazione della rimessa spostata a metà campo perchè sinceramente curioso di capire la motivazione tecnica ... beh l'ha ricevuta e ... ovviamente non si è degnato di rispondere!!!! ... il signore in questione non è nemmeno un ragazzino ma un arbitro esperto ... alla faccia della collaborazione e della volontà di crescita del movimento!
 
Top
1000 replies since 17/6/2003, 14:12   30513 views
  Share