Basket Café Forum

10 febbraio: Foibe e pulizia etnica, checchè se ne dica checchè

« Older   Newer »
  Share  
micio000
view post Posted on 11/2/2008, 14:12 by: micio000




CITAZIONE (conmar @ 11/2/2008, 13:29)
Inutile fede.. si guarda al fatto senza sapere, o voler capire, cosa l'ha scatenato...
Forse qualcuno qui non capisce che non c'è nessuno che inneggia alle foibe ( come invece qualcun'altro fa con le deportazioni . Sia chiaro che non parlo di quelli che frequentano il forum,tanto per precisare ).. io non credo e nemmeno penso che ci siano figli di un dio minore in questi casi ( e nemmeno in altri per la precisione -_- ) , quello che da anni a questa parte stiamo dicendo in diversi, è che era un momento storico particolare, con odio molto acceso nei confronti dei "nemici".. Le cause che hanno scatenato tutto sono ben chiare, da entrambe le parti.
Il resto è aria fritta.

ripeto, in quelle terre le cause che hanno scatenato tutto sono l'odio degli italiani per gli slavi che avevano ucciso degli italiani i quali erano odiati dagli slavi perchè degli italiani avevano ucciso degli slavi i quali erano odiati dagli italiani perchè degli slavi avevano ucciso degli italiani etc. etc. etc.
Il 10 gennaio è il giorno del ricordo di centinaia di migliaia di italiani scappati dall'Istria e Dalmazia, non perchè fascisti o torturatori, ma perchè italiani, dileggiati anche da una parte stessa della popolazione italiana erroneamente per motivi politici, aizzati dal PCI che, come ha scritto Terra, piu' che pensare ai suoi connazionali aveva a cuore gli interessi della Jugoslavia
 
Top
261 replies since 10/2/2008, 19:33   4199 views
  Share