Basket Café Forum

IL REGNO... PAVESE I !!!, Forza EDIMES, noi siamo sempre con te!

« Older   Newer »
  Share  
Nuanda
view post Posted on 26/8/2003, 15:25




QUOTE (CTFCME @ 26/8/2003, 12:37)

Conte (centro)


Beh....e di questo cosa diciamo?
Saremo una squadra atipica quest'anno !!

Saluti a tutti
 
Top
Liutprando
view post Posted on 26/8/2003, 15:45




Ecco una foto degli allenamenti di ieri.....

user posted image



le altre le trovate su www.pallacanestropavia.it

Edited by Liutprando - 26/8/2003, 14:50
 
Top
CTFCME
TOPIC_ICON11  view post Posted on 27/8/2003, 02:05




EDIMES PAVIA- MONTECATINI 82-86

Così si è conclusa la prima amichevole stagionele; non male Mazzaro, Gregory Jaacks e Parente tra gli italiani...un pò sottotono Gatto con molte palle perse.
Nei primi due quarti abbiamo segnato 43 punti, ma col secondo quintetto in campo e Hoover a far da mattatore, siamo scesi fino a - 14(?) per poi rimontare alla fine e rischiare di vincere.
 
Top
September 11th
view post Posted on 27/8/2003, 09:47




QUOTE (CTFCME @ 27/8/2003, 01:09)
EDIMES PAVIA- MONTECATINI 82-86

Così si è conclusa la prima amichevole stagionele; non male Mazzaro, Gregory Jaacks e Parente tra gli italiani...un pò sottotono Gatto con molte palle perse.
Nei primi due quarti abbiamo segnato 43 punti, ma col secondo quintetto in campo e Hoover a far da mattatore, siamo scesi fino a - 14(?) per poi rimontare alla fine e rischiare di vincere.

Direi che in queste prime amichevoli soprattutto di questa settimana , l'importante sara' l'amalgama tra i vari giocatori, i risultati fregano poco. Gregory cmq ha chiuso con 22pt e quindi e' gia' una buona cosa
 
Top
view post Posted on 27/8/2003, 11:49

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,028
Location:
jesi caput mundi

Status:


allora è vero che non ci prendo mai......
per me siete una delle squadre più forti e meglio assortita ed invece......mi andate a perdere dopo essere stati sotto anche di 14 contro una squadra a cui manca ancora un americano.....booooo
 
Top
September 11th
view post Posted on 27/8/2003, 11:58




QUOTE (piggi63 @ 27/8/2003, 10:53)
allora è vero che non ci prendo mai......
per me siete una delle squadre più forti e meglio assortita ed invece......mi andate a perdere dopo essere stati sotto anche di 14 contro una squadra a cui manca ancora un americano.....booooo

Riparliamone fra una decina di gg..
 
Top
view post Posted on 27/8/2003, 12:27

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,028
Location:
jesi caput mundi

Status:


lo so che è presto era una battuta

lo dico anche ai grandi "conoscitori" di basket di jesi che è presto per giudicare i giocatori e con loro i risultati
 
Top
CTFCME
TOPIC_ICON11  view post Posted on 27/8/2003, 13:32




user posted image

Mazzaro carica l'Edimes
Basket LegaDue. L'argentino sicuro:
«Siamo forti, punteremo ai play off»



Maurizio Scorbati

BORMIO. Dimenticate il prototipo di argentino super-atletico e un po' sbruffone: Julio Mazzaro è esattamente il contrario. Tranquillo, pacato, parla poco e nonostante l'ottimo inglese, a Bormio preferisce il contatto con il compaesano Rodrigo Martines. Il nuovo argentino della Edimes è un po' così, ma ha già le idee chiare: la squadra è forte tecnicamente e i play-off sono una priorità. Da ieri e fino a venerdì l'Edimes, finalmente al completo, si allena a Bormio.
«Sono un giocatore rapido, che ama tirare da fuori, da due e da tre. Mi piace il contropiede e la velocità. Su una cosa però so che devo lavorare e migliorare: la difesa». E quando gli si fa notare che in Argentina in fondo Mazzaro non si difende un granché, annuisce: «Vero. In Italia si vince anche segnando soltanto 70 punti, là si supera normalmente i 100. Per questo so già che bisogna difendere duro, ma io non mi spavento: sono qua per migliorare la mia tecnica di gioco». Julio giudica Pavia una tappa importante della sua carriera. Per questo ha lasciato in Argentina la moglie Maria Sol, sposata solo venerdì scorso. Lo dice con un velo di malinconia nello splendido giardino dell'hotel di Bormio tra le montagne della Valtellina, mentre fa colazione: «E' la prima volta che esco dal mio Paese. Per me questa è un'avventura. Ho visto la squadra al lavoro in allenamento, ho parlato con gli americani e devo dire che tutti mi hanno fatto un'ottima impressione. Prima di firmare per Pavia ho parlato con alcuni amici, come Ruiz Moreno (in forza a Ragusa la prossima stagione, ndr) e mi ha consigliato di accettare. In Italia si gioca il basket più bello d'Europa e solo la Spagna è allo stesso livello. Non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire questa occasione». A Pavia Mazzaro è rimasto solo un giorno, ma ne è rimasto subito colpito. «E' una città bella, dove esiste il contatto con i tifosi. Sono sicuro che mi ambienterò benissimo. Il mio futuro? Per prima cosa voglio aiutare la squadra a conquistare i play-off. Poi vedremo». Nessun sogno? «Mi piacerebbe conquistare la ribalta con Pavia e poi magari fare il salto in un grande club di A1». Mazzaro ha già raccolto due presenze con la nazionale argentina: sono una base importante di partenza per un ragazzo classe 1979. «Questa volta ero riserva a casa della nazionale per i Giochi Panamericani - spiega Mazzaro -. Ho alcune presenze con la nazionale, ma so benissimo che l'unico modo che ho per aumentare il mio numero di partite con l'Argentina è fare bene con Pavia. E' il mio chiodo fisso lo so, ma proprio per questo sono arrivato così presto in Italia». Ieri Martelossi ha parlato con i giocatori nel giardino dell'albergo che ospiterà la squadra fino a venerdì. Grande attenzione alle parole del coach e poi subito in campo per allenarsi un'ora prima di scendere in campo contro Montecatini. Oggi l'Edimes replica contro Ferrara. Ma in questi giorni il gruppo lavorerà anche sulla parte atletica con il preparatore Pietro Farina.



PRIMO TEST
Montecatini parte forte
La rimonta solo sfiorata



BORMIO. Pavia esce sconfitta dal primo test-match stagionale con Montecatini, neopromossa in LegaDue, disputato ieri sera al Pentagono di Bormio (86-82). Coach Martelossi regala a tutti lo stesso minutaggio, tranne Kenny Gregory, che è in prova e vieve utilizzato più a lungo. Per Pavia problemi d'amalgama e in difesa, con il rapidissimo ex Teramo Hoover (miglior realizzatore della serata con 31 punti) in evidenza. L'Edimes esce alla distanza: sotto 74-59 al 33' compie il recupero grazie a Dixon (17) e Gregory (22), che supera così il primo esame stagionale. Discreto Mazzaro (13). Oggi allenamento e in serata seconda gara, contro Ferrara. Venerdì l'Edimes parte alla volta di Casale dove affronterà la Bistefani (B1) dell'ex Davide Cristelli.
 
Top
CTFCME
icon1  view post Posted on 27/8/2003, 13:36




QUOTE (September 11th @ 27/8/2003, 08:51)
QUOTE (CTFCME @ 27/8/2003, 01:09)
EDIMES PAVIA- MONTECATINI 82-86

Così si è conclusa la prima amichevole stagionele; non male Mazzaro, Gregory Jaacks e Parente tra gli italiani...un pò sottotono Gatto con molte palle perse.
Nei primi due quarti abbiamo segnato 43 punti, ma col secondo quintetto in campo e Hoover a far da mattatore, siamo scesi fino a - 14(?) per poi rimontare alla fine e rischiare di vincere.

Direi che in queste prime amichevoli soprattutto di questa settimana , l'importante sara' l'amalgama tra i vari giocatori, i risultati fregano poco. Gregory cmq ha chiuso con 22pt e quindi e' gia' una buona cosa

Anche perchè qualcuno deve ancora tra l'altro scontare un fuso orario e il viaggio allucinanti!

E poi io preferisco perderle tutte, ma costruire una squadra che vincere subito.

Martello come sua abitudine ha poi dato praticamente 20 minuti a tutti.
 
Top
CTFCME
TOPIC_ICON13  view post Posted on 27/8/2003, 13:38




Nella prima uscita stagionale sconfitta l' Edimes Pavia 86-82

Ottima prima uscita stagionale per Montecatini, che nella prima della serie di tre amichevoli del Valtellina Circuit di Bormio sconfigge una delle prossime rivali del campionato di LegaDue: la Edimes Pavia, che scendeva in campo già con i suoi tre americani.
Montecatini è avanti anche di 18 punti, ma Pavia rientra in partita grazie alle iniziative personali di Dixon e Gregory: gli uomini di Calvani sono bravi a mantenere il controllo della gara e portare a casa la prima vittoria di questa stagione 2003-2004: anche se si tratta di un'amichevole (seppur ufficiale), iniziare una stagione con una vittoria e con un buon gioco come quello dimostrato stasera è sempre positivo, sia per il morale che per il proseguimento della preparazione.


Tabellino
Montecatini Terme: Hoover 31, Cei 2, Meini 2, Niccolai 6, Edwards 20, Spinelli 8, Bennati ne, Banti 5, Monzecchi 2, Cessel 12
Edimes Pavia: Dixon 18, Martinez 4, Conte 6, Gregory 22, Rona , Gatto 3, Bellina 5, Jaacks 8, Parente 3, Albertario ne, Mazzaro

 
Top
September 11th
view post Posted on 27/8/2003, 16:54




Per la cronaca Washington si e' poi accasato al Caceres nella LEB spagnola (ns A2).
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 27/8/2003, 18:42




Mi unisco al coro dei "contenti". E' stato veramente bello l'altra sera vedere la squadra al completo con una bella cornice di pubblico...... chissà .....

Ripartiamo quindi per l'ennesima avventura da venerdì per l'amichevole contro Casale. La Partita è alle 21.00. Penso che partiremo da Pv verso le 19.15/19.30 - Nunu permettendo - Ci sentiamo per il luogo di partenza....... ho proprio voglia di vedermi una partitella
 
Top
Liutprando
view post Posted on 27/8/2003, 20:12




Penso che i veri risultati si vedranno nelle amichevoli di settembre. D'altronde nn si può chiedere l'impossibile a giocatori che nelle precedenti 30 ore hanno subito stancanti viaggi aerei dal continente americano a qui. Cmq magari già dall'amichevole di venerdì a Casale potremo intravedere il vero potenziale della squadra.
 
Top
1002 replies since 17/6/2003, 00:10   20057 views
  Share