Basket Café Forum

IL REGNO... PAVESE I !!!, Forza EDIMES, noi siamo sempre con te!

« Older   Newer »
  Share  
Liutprando
icon12  view post Posted on 19/6/2003, 02:19




Eccomi sul nuovo forum!! un saluto a tutti i vecchi e nuovi forumisti!

...e tanto per cambiare mi cucco pure la testa della pagina!!!!!!

Edited by Liutprando - 19/6/2003, 01:33
 
Top
CTFCME
view post Posted on 19/6/2003, 09:15




Di una cosa mi dispiaccio: un giocatore che a meno piace molto, STANIC ha firmato per Scafati.
Giovane, con grandi doti, oltre che simpatico lascia Jesi...per quella che sarà con ogni probabilità ancora una delle squadre migliori del campionato.
 
Top
view post Posted on 19/6/2003, 11:07
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,644
Location:
Pavia

Status:


QUOTE (CTFCME @ 19/6/2003, 08:27)
Di una cosa mi dispiaccio: un giocatore che a meno piace molto, STANIC ha firmato per Scafati.
Giovane, con grandi doti, oltre che simpatico lascia Jesi...per quella che sarà con ogni probabilità ancora una delle squadre migliori del campionato.

La verità è che il mercato è già iniziato e mai come quest'anno sarebbe importante cominciare per tempo...
 
Top
September 11th
view post Posted on 19/6/2003, 12:23




Grazie 24 secondi dell'aiuto
 
Top
vico
view post Posted on 19/6/2003, 12:27




Buongiorno anche da parte mia!

Attendo voci di mercato..... non fatemi venire l'ansia da mercato estivo ,però....
 
Top
Poppa
view post Posted on 19/6/2003, 12:54




Un saluto ai tifosi di Pavia e forza Luca Conte
 
Top
CTFCME
icon10  view post Posted on 19/6/2003, 13:31




user posted image

Basket Legadue. Blitz in città per parlare con Farina e Martelossi, poi le vacanze «di lavoro»

Edimes, Conte ha voglia di stupire

Il primo acquisto: «E' la mia occasione, non fallirò»

PAVIA. Luca Conte ha grinta da vendere, e vuole puntare in alto portando in alto l'Edimes Pavia: sa che la Nuova è la sua grande occasione e non ha intenzione di sprecarla. Conte è il primo nuovo arrivo all'Edimes e il secondo a firmare il contratto dopo il rinnovo del capitano Federico Bellina. Per l'ufficialità bisognerà comunque attendere mercoledì 2 luglio, quando aprirà il mercato e si potranno registrare i primi acquisti. Conte, che ha firmato un quadriennale, è già venuto a Pavia per parlare con il preparatore atletico Pietro Farina, con il coach Martelossi e conoscere Bellina. E' felice per la nuova avventura in Legadue, arrivata due anni dopo l'esordio con Reggio Emilia: e lo sarebbe ancora di più se potesse giocare con Mauro Quaroni, suo amico.
«Non vedo l'ora di iniziare - attacca Conte - arrivo a Pavia più maturo, deciso a giocarmi le mie chance fino in fondo rispetto alla prima esperienza in Legadue. E' questo il mio vero esordio: a Reggio Emilia ero troppo giovane e poi c'era troppa pressione perché la società puntava alla promozione in A1. Alla fine non ho giocato quasi mai per dare spazio agli americani». Lo scorso anno era a Casalpusterlengo, insieme a Giovanni Sabbia faceva la differenza. «E' stato un anno molto positivo per me, molto meno per la squadra, perché puntavamo alla promozione in B1 e invece non l'abbiamo raggiunta». Conte è venuto a Pavia quasi alla chetichella, non lo sapeva nessuno. «Non aveva senso. Prima occorre l'ufficializzazione della firma sul contratto, poi sarà la società a decidere giorno e ora della conferenza stampa. A Pavia mi sono trovato subito benissimo. Ho lavorato un po' con Farina, che poi mi ha dato una tabella da seguire per arrivare preparato al giorno del raduno. Ho giocato un po' con Bellina, che mi ha spiegato altre cose ed infine ho fatto due chiacchiere con Martelossi per sapere quali saranno i miei compiti». Con la Nuova ha firmato un quadriennale, seguendo l'idea-college. «E' un progetto interessante che mi fa solo piacere. Ora devo meritarmi spazio in campo». Luca non ci pensa neanche a stare fermo in estate: ha in programma, come ogni giocatore di 23 anni, vacanze ma anche tanto allenamento. «Durante l'anno ci alleniamo moltissimo ed è logico continuare in vacanza. L'altra sera ho sentito in televisione che persino Tim Duncan (che ha vinto l'anello con San Antonio ed è stato giudicato Mvp delle finali e di tutta la stagione, ndr) lavorerà durante l'estate, perché non dovrei farlo io? Andrò in vacanza in Calabria, poi Puglia, Sardegna e Spagna. Discoteca e divertimento alla sera, footing ed esercizi al mattino, secondo le indicazioni di Farina. Sarò già pronto al raduno. Un sogno? Giocare con il mio amico Quaroni, che in questa Legadue ci sta benissimo».
 
Top
CTFCME
TOPIC_ICON14  view post Posted on 19/6/2003, 13:32




IL MERCATO
Caccia a Quaroni e Fossati



PAVIA. Sarà Roberto Fossati il giocatore pavese della Nuova Pallacanestro Pavia nella prossima stagione? La società si sta muovendo a 360º per trovare uno o più giocatori nati a Pavia. Pare siano sorte difficoltà per il ritorno di Matteo Cavallini (problemi personali), ma rimangono sul tavolo i nomi di Mauro Quaroni e di Roberto Fossati. Il primo nega ancora di interessamenti pavesi: «Il mio procuratore non me ne ha ancora parlato. Se e quando verrò contattato parleremo di tutto, anche del mio ingaggio. Adesso però mi sembra prematuro farlo, perché prima eventualmente i dirigenti pavesi dovranno discuterne con Curioni, presidente del Casalpusterlengo e proprietario del mio cartellino. Comunque sarei onorato di tornare a giocare a Pavia». Fossati, classe '78, lo scorso anno ha bene impressionato nella B2 di Olbia, tanto da essere stato indicato quale play del quintetto ideale del girone C. Intanto domani Alberto Martelossi e il ds Peter Merucci si ritroveranno a Treviso per seguire la Summer League, in vista del mercato di Legadue. Brandon Brantley pare molto vicino a chiudere con la neo promossa Montecatini. Sotto le plance però potrebbe esserci un gradito ritorno: Randy Carter, il lungo del primo anno di Pavia in Legadue.
 
Top
CTFCME
view post Posted on 19/6/2003, 13:33




QUOTE (Ventiquattro secondi @ 19/6/2003, 10:19)
QUOTE (CTFCME @ 19/6/2003, 08:27)
Di una cosa mi dispiaccio: un giocatore che a meno piace molto, STANIC ha firmato per Scafati.
Giovane, con grandi doti, oltre che simpatico   lascia Jesi...per quella che sarà con ogni probabilità ancora una delle squadre migliori del campionato.

La verità è che il mercato è già iniziato e mai come quest'anno sarebbe importante cominciare per tempo...

Nache noi abbiamo iniziato....
 
Top
vico
view post Posted on 19/6/2003, 13:35




RANDY CARTER sarebbe un graditissimo ritorno anche secondo me!

BRANDON, però....nn può deluderci andando a Montecatini, vi pare?!?!!?
 
Top
view post Posted on 19/6/2003, 14:01
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,644
Location:
Pavia

Status:


QUOTE (vico @ 19/6/2003, 12:47)
RANDY CARTER sarebbe un graditissimo ritorno anche secondo me!


Non mi dispiacerebbe rivederlo, perchè comunque si tratta di un giocatore affidabile. Ma siamo sicuri che per caratteristiche Randy sia proprio il giocatore di cui abbiamo bisogno?
 
Top
September 11th
view post Posted on 19/6/2003, 14:01




Facendo una rapida scorsa ai nomi in trattativa, vedo tanta gente con tanta buona volonta' e dei possibili ritorni (carter), ma i punti chi li fara' ? Calcolando Carter come primo straniero a questo punto la societa' dovra' puntare tutto sugli altri due stangers in fatto di "cacciarla" o mi sbaglio?
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 19/6/2003, 14:07




QUOTE (September 11th @ 19/6/2003, 13:13)
Facendo una rapida scorsa ai nomi in trattativa, vedo tanta gente con tanta buona volonta' e dei possibili ritorni (carter), ma i punti chi li fara' ? Calcolando Carter come primo straniero a questo punto la societa' dovra' puntare tutto sugli altri due stangers in fatto di "cacciarla" o mi sbaglio?

Bello il tuo nick...
 
Top
CTFCME
view post Posted on 19/6/2003, 14:22




QUOTE (vico @ 19/6/2003, 12:47)
RANDY CARTER sarebbe un graditissimo ritorno anche secondo me!

BRANDON, però....nn può deluderci andando a Montecatini, vi pare?!?!!?

Brandon ha fatto il suo tempo a Pavia...e il "mitico" Randy non rientra nei piani, per me!
Inizia ad essere un pò anzianotto per la posizione che occupa, ha molti problemi allas chiena e non ritengo opportuno usare un visto per lui.

Sul fatto di Fossati, Cavallini, Quaroni...etc uno su tre ce la fa!!!!!!!

Chi la mette dentro....direi che servono almeno tre (due USA e un italino) che facciano punti o possano farne.
 
Top
BudFox
icon4  view post Posted on 19/6/2003, 14:37




Eccomi qua...pure io ho fatto il "salto della quaglia" sul nuovo Forum.
Leggo con interesse le vicende di mercato.
E' nota la mia "fredda" simpatia per il Martello.
Nonostante ciò, sapere che ci sono meno galli nello stesso pollaio (Ripa, per intenderci...) mi rende tranquillo.
Viva le responsabilità dirette di chi sceglie i giocatori.
Basta con lo scarica barile.

Speriamo torni Randy C., a me piaceva.
Spero non torni grasso come un orso come il primo anno che arrivò.....
 
Top
1002 replies since 17/6/2003, 00:10   20057 views
  Share