Basket Café Forum

I migliori giovani d'Italia, Alla scoperta dei giovani talenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2018, 10:05

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO. @ 4/7/2018, 14:25) 
CITAZIONE (maicon90 @ 3/7/2018, 23:17) 
Quanto e alto?

Io dai 14 ai 17-18 anni sono cresciuto 10 -12 cm...

Non so dirti esattamente, è piccolino e ancora gracile, crescerà sicuramente anche se, ad occhio, non diventa altissimo.
Ma per diventare un giocatore di alto livello (almeno come il fratello, intendo) per me gli basterà solo irrobustirsi quel minimo sindacale da tenere i contatti e le mani addosso. Talentone come pochi per me, Morettino; ha tutto il bagaglio offensivo che deve avere un play forte: ball handling, 1c1, passaggio, tiro da tre..

Ciao Big-Gio ben riletto

Visto che sei un esperto di giovani,nelle nuove annate trovi che il livello fisico/atletico e tecnico medio si stia alzando oppure no?
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 15:34

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,992

Status:


Assolutamente no, il ns problema non è il fisico, visto che comunque siamo delle "chiaviche" a livello fisico rispetto ai coetanei esteri, mi raccontava un grande allenatore, che è stato a vedere un campione in Estonia, che su 21 ragazzi del 2004 12 erano oltre i 195 cm e che su 40 del 2002/2003 oltre 20 erano tra 195 e 203, e non era un campionato con i migliori talenti estoni, sul totale dei ragazzi solo 6 erano stati convocati in nazionale giovanile. Continuando la discussione abbiamo detto, ma tra di noi, che la chiave per competere dovrà essere la crescita tecnica, a cominciare fin dal minibasket, dove fin dai 9/10 anni si deve cominciare ad insegnare fondamentali e pallacanestro, altrimenti entro 10 anni saremo destinati a non competere.
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 12:16
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 5/7/2018, 11:05) 
CITAZIONE (BIG-GIO. @ 4/7/2018, 14:25) 
Non so dirti esattamente, è piccolino e ancora gracile, crescerà sicuramente anche se, ad occhio, non diventa altissimo.
Ma per diventare un giocatore di alto livello (almeno come il fratello, intendo) per me gli basterà solo irrobustirsi quel minimo sindacale da tenere i contatti e le mani addosso. Talentone come pochi per me, Morettino; ha tutto il bagaglio offensivo che deve avere un play forte: ball handling, 1c1, passaggio, tiro da tre..

Ciao Big-Gio ben riletto

Visto che sei un esperto di giovani,nelle nuove annate trovi che il livello fisico/atletico e tecnico medio si stia alzando oppure no?

Non sono un gran esperto per carità, solo appassionato..Ma la sensazione che ho è che il livello medio non sia alto, ci sono delle "punte" isolate qua e la, quello si..per esempio Moretti piccolo è una di quelle secondo me.
L'altra sensazione che ho è che si investe troppo poco sui formatori/istruttori/allenatori, sin dal minibasket per poi arrivare alle categorie giovanili più "alte" (ovvero, adesso fino all'U18 eccellenza).
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 14:15

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO. @ 9/7/2018, 13:16) 
CITAZIONE (maicon90 @ 5/7/2018, 11:05) 
Ciao Big-Gio ben riletto

Visto che sei un esperto di giovani,nelle nuove annate trovi che il livello fisico/atletico e tecnico medio si stia alzando oppure no?

Non sono un gran esperto per carità, solo appassionato..Ma la sensazione che ho è che il livello medio non sia alto, ci sono delle "punte" isolate qua e la, quello si..per esempio Moretti piccolo è una di quelle secondo me.
L'altra sensazione che ho è che si investe troppo poco sui formatori/istruttori/allenatori, sin dal minibasket per poi arrivare alle categorie giovanili più "alte" (ovvero, adesso fino all'U18 eccellenza).

Ok, grazie mille :blink2: :yes:

quindi ci aspettano ancora anni bui,in cui si dirà che gli italiani sono dei bamboccioni che non hanno voglia di lavorare 6 ore al giorno in palestra :B): :D
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 14:38
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


La verità è che fanno troppa poca pubblicità al movimento con le iniziative. Fate più corsi di istruzione togliete qualche tassa vedrete che il numero di tesserati aumenta. E per la legge dei numeri si sa...prima o poi qualcosa arriva

Comunque la annata 2004 è davvero interessante a livello nazionale.
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 15:23

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,992

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 9/7/2018, 15:15) 
CITAZIONE (BIG-GIO. @ 9/7/2018, 13:16) 
Non sono un gran esperto per carità, solo appassionato..Ma la sensazione che ho è che il livello medio non sia alto, ci sono delle "punte" isolate qua e la, quello si..per esempio Moretti piccolo è una di quelle secondo me.
L'altra sensazione che ho è che si investe troppo poco sui formatori/istruttori/allenatori, sin dal minibasket per poi arrivare alle categorie giovanili più "alte" (ovvero, adesso fino all'U18 eccellenza).

Ok, grazie mille :blink2: :yes:

quindi ci aspettano ancora anni bui,in cui si dirà che gli italiani sono dei bamboccioni che non hanno voglia di lavorare 6 ore al giorno in palestra :B): :D

No, Maicon i ragazzi avrebbero anche la voglia di poter fare allenamenti in più, bisogna però che siano "invogliato" a farlo, se non hai il sorriso quando ti alleni o giochi, in questo sport duri poco, tutto lì, la differenza la fa la felicità ed il divertimento che hai quando sei in palestra.
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 15:25

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/7/2018, 16:23) 
CITAZIONE (maicon90 @ 9/7/2018, 15:15) 
Ok, grazie mille :blink2: :yes:

quindi ci aspettano ancora anni bui,in cui si dirà che gli italiani sono dei bamboccioni che non hanno voglia di lavorare 6 ore al giorno in palestra :B): :D

No, Maicon i ragazzi avrebbero anche la voglia di poter fare allenamenti in più, bisogna però che siano "invogliato" a farlo, se non hai il sorriso quando ti alleni o giochi, in questo sport duri poco, tutto lì, la differenza la fa la felicità ed il divertimento che hai quando sei in palestra.

si,ero ironico

quando leggo di news che danno perlopiù i nostri givoani lunghi che decidono di abbandonare questo sport non sono affatto sorpreso,basta vederli giocare anche nelle nazionali udner dove vengono utilzizati solo per protare blocchi e prendere rimbalzi,in questo modo nessun ragazzino si sentirebbe invogliato a giocare,migliorare ed affrontare questo sport con il sorriso sulle labbra

qualche "insider" è a consocenza del progetto sulle giovanili proposto da Boscia?https://www.gazzetta.it/Basket/09-07-2018/basket-petrucci-gallinari-sacchetti-insieme-azzurro-sistemo-tutto-io-280472258501.shtml

Edited by maicon90 - 9/7/2018, 17:44
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 20:37
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Nazionale u14 selezione "centro

Lasciati a casa il play Stazzonelli di AlfaOmega basket (talento puro ma in soli 170 cm scarsi) e Frattaroli di Cagliari Esperia (175)

Se quello cagliaritano non lo conosco per nulla di Stazzonelli bisogna parlare perchè lasciare a casa lui è una brutta roba

Ps: nessun convocato sotto i 180 cm
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 21:25

azionista

Group:
Member
Posts:
9,996

Status:


Con Tanjevic è finita l'era della possibilità a tutti indipendentemente dall'altezza, non vedremo più ragazzi sotto l'1.80, con buona pace dei nuovi Pozzecco.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 21:49

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,992

Status:


CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 12/7/2018, 22:25) 
Con Tanjevic è finita l'era della possibilità a tutti indipendentemente dall'altezza, non vedremo più ragazzi sotto l'1.80, con buona pace dei nuovi Pozzecco.

Se é buono verrà fuori, non é detto che essere convocato in nazionale giovanile sia un vantaggio eclatante, specialmente se nella tua società hai bravi allenatori.
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 23:18

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Ho saputo che Curtis Nwohuocha (Verona), Erik Czumbel (Trento) e Federico Miaschi (Padova/Reyer) il prossimo anno giocheranno a Trapani (A2). Secondo voi che impatto potranno avere nella squadra/categoria? Secondo voi avranno spazio e responsabilità?
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 08:29

azionista

Group:
Member
Posts:
9,996

Status:


Panopio gioca con le Filippine
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 10:06

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 12/7/2018, 22:25) 
Con Tanjevic è finita l'era della possibilità a tutti indipendentemente dall'altezza, non vedremo più ragazzi sotto l'1.80, con buona pace dei nuovi Pozzecco.

non credo che Boscia sia così "talebano"

sarebb e bello che trasferisse lka sua voglia di lavorare e la sua passione epr questo sport agli allenatori più giovanie agli istruttori per osmosi

qui lo state facendo per un dittatore quando abbiamo una nazionale tra le più vewcchie del mondo nelle qualificazioni con 6-7 over 30,immagino che anche questo sia diktati di Tanjevic :lol:
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 10:20

azionista

Group:
Member
Posts:
9,996

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 18/7/2018, 11:06) 
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 12/7/2018, 22:25) 
Con Tanjevic è finita l'era della possibilità a tutti indipendentemente dall'altezza, non vedremo più ragazzi sotto l'1.80, con buona pace dei nuovi Pozzecco.

non credo che Boscia sia così "talebano"

sarebb e bello che trasferisse lka sua voglia di lavorare e la sua passione epr questo sport agli allenatori più giovanie agli istruttori per osmosi

qui lo state facendo per un dittatore quando abbiamo una nazionale tra le più vewcchie del mondo nelle qualificazioni con 6-7 over 30,immagino che anche questo sia diktati di Tanjevic :lol:

Sulla senior non decide nulla.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 10:23

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


e nelle altre nemmeno:non credo abbia scelto lui di non convocare gente di talento come Bortolani oppure Del Chiaro
 
Top
21371 replies since 16/6/2003, 22:27   1466143 views
  Share