Basket Café Forum

I migliori giovani d'Italia, Alla scoperta dei giovani talenti

« Older   Newer »
  Share  
vicvel
view post Posted on 24/6/2003, 15:03




... amici di Siena, penso che dovreste essere solo contenti di avere in squadra (...forse...) un giocatore come Maurizio Ferrara (oltretutto mi sembra che nel ruolo di play siate abbastanza scoperti ...) .... io l'ho seguito tutto l'anno (sia nelle giovanili che in C2 ...) e vi assicuro che fareste un ottimo acquisto ... all'interzona è arrivato un pò "spompato" ... piuttosto chiedetevi come ha fatto Avellino ad arrivarci ....
 
Top
Remigio Zampa
view post Posted on 24/6/2003, 15:40




QUOTE (Club86 @ 24/6/2003, 11:25)
Occorreranno tre palloni forse anche quattro.

Il regolamento prevede di giocare con un solo pallone, la vedo molto dura.

L'ho visto all'interzona di Macerata, ha tirato il 90% dei palloni della sua squadra, gli ho visto fare una rimessa laterale a se stesso, prendere la palla e naturalmente tirare. Contro di noi non ha fatto un figurone nonostante la serie A, e nonostante fosse marcato da quei piccoli giocatori come PICCINI, SERRONI, BINDI ecc., buoni solo a giocare a basket.

Ma andiamo, siamo seri.
L'erba del vicino non è sempre la più verde.

Io ti ho dato la notizia, tu ci hai messo il commento e lo prendo come tale.

Per il resto, parliamo di un ragazzo di 16 anni che da agosto fa juniores, serie A e C2 senza perdersi mai un allenamento, ed è quindi ovvio che a fine stagione arrivi con la lingua a terra. Così come è ovvio che avendo un talento di gran lunga maggiore a quello dei suoi compagni finisca per prendersi molti più tiri e catalizzare le attenzioni delle difese, che a livello giovanile arrivano anche a triplicarlo.

Per il resto, parliamo di un diamante grezzo. Di una scheggia da playground con un talento naturale sbalorditivo e un coraggio senza limiti. Deve lavorare ancora tanto, certo: i fondamentali sono da perfezionare, nel tiro non è automatico e deve imparare a fare il play. Ma non è il tipo che si monta la testa, ed ha grande spirito di sacrificio in palestra. E non vedo dove possa continuare a migliorare se non in uno dei settori giovanili migliori d'Italia. Il cui compito, giova ricordarlo, è quello di tirar fuori bravi giocatori, non di vincere tutto e portarsi a casa le coppe.
 
Top
Giesse
view post Posted on 24/6/2003, 15:46




Viste le finali Cadetti, a mio avviso Siena NCH di un esterno di talento ne aveva bisogno eccome...
 
Top
Giesse
view post Posted on 24/6/2003, 15:57




Ma perchè ci sono dei procuratori che si spacciano per rappresentanti di giocatori in età giovanile (a parte che dal nuovo regolamento sarebbe proibito, ma tant'è...) che in realtà non hanno firmato nulla per questi signori?
Che belle cose...
 
Top
Club86
view post Posted on 24/6/2003, 17:35




QUOTE (Giesse @ 24/6/2003, 14:55)
Viste le finali Cadetti, a mio avviso Siena NCH di un esterno di talento ne aveva bisogno eccome...

Vedi GIESSE il problema non sono gli esterni, il problema sono i palloni. Ma con quanti palloni pensi che possa giocare il prossimo anno la Virtus ?
Se la federazione concede una proroga , sono d'accordo con te, altrimenti, ripeto la vedo dura, molto dura.

Il "diamante grezzo" Ferrara, credo che abbia maggiori possibilità di migliorare nei 5 minuti di A , o anche in C1, o dove volete Voi, che nei minuti di un campionato Juniores, e soprattutto allenandosi con esterni che sono molto, ma molto più deboli di Lui.

Ad maiora.
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 24/6/2003, 19:36




QUOTE (Tracy20 @ 24/6/2003, 11:49)
Io invece sarei più che felice che arrivasse Ferrara, non l'ho ancora visto mi hanno detto che per ora è genio e molta sregolatezza, ma per metterlo apposto c'è tempo.
Anche perchè mi sa che dalla foresteria se ne vano i tre.... più o meno tutti dello stesso ruolo... (anche se mi dispice molto)

Anch'io ho sentito dire che ha molto da lavorare a livello caratteriale, cmq dicono che sia bravo...

Dicci chi pensi se ne vada dalla foresteria....

Pensa anche a questa benedetta maturità; per fortuna hai già dato gli scritti, speriamo che nel tema non abbia scritto "vano" e "dispice" cmq.... "in culo alla balena"
 
Top
Tracy20
view post Posted on 24/6/2003, 19:40




QUOTE (numquam cessi @ 24/6/2003, 18:45)
QUOTE (Tracy20 @ 24/6/2003, 11:49)
Io invece sarei più che felice che arrivasse Ferrara, non l'ho ancora visto mi hanno detto che per ora è genio e molta sregolatezza, ma per metterlo apposto c'è tempo.
Anche perchè mi sa che dalla foresteria se ne vano i tre.... più o meno tutti dello stesso ruolo... (anche se mi dispice molto)

Anch'io ho sentito dire che ha molto da lavorare a livello caratteriale, cmq dicono che sia bravo...

Dicci chi pensi se ne vada dalla foresteria....

Pensa anche a questa benedetta maturità; per fortuna hai già dato gli scritti, speriamo che nel tema non abbia scritto "vano" e "dispice" cmq.... "in culo alla balena"

è quando scrivo da casa che sono frettoloso e lascio un pò di lettere al caso....
Penso di non avere mai fatto un post senza errori grammaticali (ovviamente escluso questo perchè l'ho riletto)....

Dalla foresteria chi se ne va?
Ho paura che partano 3 '87.
 
Top
Spazzatore
view post Posted on 24/6/2003, 22:07




O magari parte anche un'86...
 
Top
Tracy20
view post Posted on 25/6/2003, 00:36




QUOTE (Spazzatore @ 24/6/2003, 21:16)
O magari parte anche un'86...

Eh no è....
l'86 sarà bene che non parta perchè sarebbe Casteluccia!
E lui non si deve muovere da SIENA!
Fategli fare una stagione sana del tutto e poi ecco un mini-Mancinelli
 
Top
view post Posted on 25/6/2003, 10:05
Avatar

Mica Pizza e Fichi

Group:
Member
Posts:
4,525
Location:
Ciutad del Orello

Status:


mini Mancinelli?
C'ha la sorella carina sto qui?
Mini mancinelli? (allora ha giocato ZOPPO tutte le finali junior, dove in effetti è sceso poco in campo, ma credo per altri motivi, e quelle cadetti, dove però giocava tanto e una partita bene)....
Ad ogni modo interessante... se parte dalla foresteria uno come lui chi arriva? Antonutti di Udine? (Nel senso che nel suo ruolo, così per dire, chi prendete per fare meglio?)
 
Top
STECCO
view post Posted on 25/6/2003, 11:06




QUOTE (Tracy20 @ 24/6/2003, 18:49)
QUOTE (numquam cessi @ 24/6/2003, 18:45)
QUOTE (Tracy20 @ 24/6/2003, 11:49)
Io invece sarei più che felice che arrivasse Ferrara, non l'ho ancora visto mi hanno detto che per ora è genio e molta sregolatezza, ma per metterlo apposto c'è tempo.
Anche perchè mi sa che dalla foresteria se ne vano i tre.... più o meno tutti dello stesso ruolo... (anche se mi dispice molto)

Anch'io ho sentito dire che ha molto da lavorare a livello caratteriale, cmq dicono che sia bravo...

Dicci chi pensi se ne vada dalla foresteria....

Pensa anche a questa benedetta maturità; per fortuna hai già dato gli scritti, speriamo che nel tema non abbia scritto "vano" e "dispice" cmq.... "in culo alla balena"

è quando scrivo da casa che sono frettoloso e lascio un pò di lettere al caso....
Penso di non avere mai fatto un post senza errori grammaticali (ovviamente escluso questo perchè l'ho riletto)....

Dalla foresteria chi se ne va?
Ho paura che partano 3 '87.

se partono 3 '87, sicuramente devono aver fatto già mercato! Altrimenti la squadra del prossimo anno come sarà, visto le varie discussioni avvenute alle finali di Biella?
 
Top
Tracy20
view post Posted on 25/6/2003, 12:01




Il mercato giovanile stai sicuro che non manca...
 
Top
STECCO
view post Posted on 25/6/2003, 12:07




non c'è dubbio. Ma la cosa deve essere capitolata nelle ultime giornate. I ragazzi a Biella sono stati tutti riconfermati, per il prossimo campionato, da Vezzosi che avrebbe detto " salvo chi non vuole rimanere "

Edited by STECCO - 25/6/2003, 11:22
 
Top
Spazzatore
view post Posted on 25/6/2003, 19:27




QUOTE (STECCO @ 25/6/2003, 11:16)
non c'è dubbio. Ma la cosa deve essere capitolata nelle ultime giornate. I ragazzi a Biella sono stati tutti riconfermati, per il prossimo campionato, da Vezzosi che avrebbe detto " salvo chi non vuole rimanere "

Ecco, appunto.
 
Top
Tracy20
view post Posted on 25/6/2003, 21:02




DA "Il Gazzettino"

"A impressionare maggiormente è un giovane brasiliano classe 1987. Si chiama Bruno Pira Modanez, è alto 196 cm è gioca play. In Brasile è stato considerato il miglior cadetto del paese. Le sue potenzialità sono ottime e non è detto che non possa essere proprio lui una delle novità della Benetton 2003/2004. Ma sono stati notati anche due giovani africani di due metri e dieci: di loro non si sa molto, ma vengono dipinti come due da tenere sotto osservazione".

diciamo che a Treviso non se ne stanno a dormire tutta la giornata.......
 
Top
21367 replies since 16/6/2003, 22:27   1465451 views
  Share