Basket Café Forum

I migliori giovani d'Italia, Alla scoperta dei giovani talenti

« Older   Newer »
  Share  
Ribo5
view post Posted on 20/6/2003, 14:32




Altri risultati dei quarti di finale:
Virtus Bo-Campus Va 85-68
Pippo Mi-Basket School Brianza 52-67 (Priuli 21, Gallazzi 19, Pozzi 26)
Snaidero Ud-Mps Siena 67-79 (Ferrari 37, Antonutti 22, Cavallaro 25, Marino 23)
 
Top
Jameel
view post Posted on 20/6/2003, 22:28




Virtus Belinelli - Bsb 79 - 69 (Belinelli 27)

Edited by Jameel - 20/6/2003, 21:37
 
Top
view post Posted on 21/6/2003, 00:31
Avatar

Mica Pizza e Fichi

Group:
Member
Posts:
4,525
Location:
Ciutad del Orello

Status:


E Pozzi 37?
mica male... gli hanno messo sopra Beli perchè nessuno riusciva a tenerlo!
 
Top
Fabio Poggianti
view post Posted on 21/6/2003, 15:45




Finalmente sono riuscito ad entrare attivamente nel forum
Sono stato a Biella due giorni riuscendo a vedere quasi tutte le squadre. A differenza di quello che si dice in giro il livello medio mi è sembrato molto alto. Avevo già visto alle finali a Rimini Juniores che il livello degli 86 in Italia era molto buono.
Oltre ai famosissimi citerei il duo di Snaidero Ferrari e Antonutti due che potrebbe già giocare diversi minuti in B2 da protagonisti
Mens Sana (quando scrivo deve ancora giocare la finale) ha 4 giocatori super: Marino - Cavallaro - Scarponi e Lechtaller
Ma Skipper Bologna del tanto chiaccherato play tascabile Piazza ha un talento tecnico e fisico sicuro CORTESE !
Virtus Siena ha una panchina forse troppo lunga con tanti giocatori bravini ma nessuno super (se si esclude Bruttini che è un vero talento)
.....
Le note tecniche positive di Biella si scontrano con le note tecniche negative di Rimini dove i migliori come ho detto mi sembravano gli 86 e questo non è certo un complimento per gli 84 e 85. Brutto poi lo spettacolo degli under 20 a Cecina con inseriti gli 82 e 83; sembrava di vedere un campionato giovanile con squadre che giocavasno come senior (scarso entusiasmo e mentalità).
per finire con una nota positiva di casa mia:
Daniele Fracassini pivot classe 1985 di 2,06 dell'ABC Castelfiorentino è stato inserito tra i 16 dalla GIBA, che siritroveranno a Bormio dal 30 giugno al 5 luglio per un lavoro tecnico sui fondamentali di perfezionamento.
Una conferma che la mia Società ha fatto bene a inserire questo ragazzo nel roster dei 10 della B2 dell'anno prossimo
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 22/6/2003, 00:01




Benvenuto a coach Poggianti.

Dicci che novità ci sono a livello giovanile nella tua zona.... Se non erro Castelfiorentino non sta più riuscendo ad esprimere grossi talenti dal tempo forse di Profeti, anche se Puccioni credo abbia buone possibilità di migliorare ancora. Così ovviamente come Montagnani.

Gli 86 ed 87 che erano discreti gruppi fino a BAM mi sembrano anche loro tornati nell'ombra.
Come mai?

Nella zona, a Certaldo ed altre società vicine si muove qualcosa, anche a livello di più giovani?
 
Top
Jameel
view post Posted on 22/6/2003, 01:28




Benvenuto coach Poggianti!!
 
Top
Fabio Poggianti
view post Posted on 22/6/2003, 15:46




ringrazio tutti per il benvenuto ( riconosco i miei limiti con il computer)
Per quanto riguarda la realtà giovanile di Castelfiorentino, che mi riguarda in prima persona, essendo io il responsabile tencico del settore, devo dire che stiamo lavorando con entusiasmo e i risultati (piccoli) si stanno già vedendo.
Annata 1983 il talento fisico è Samuele Puccioni, castellano doc, 2,01 pivot con un futuro forse da 4. Da due stagioni gioca diversi minuti in B2; l'anno prossimo per lui una stagione da titolare nel numero 5 in prima squadra, non male per un ventenne!
Annata 1984 i migliori Andrea Frisca (play) probabile a Cus Siena in C1; Lorenzo Scardigli (guardia) a Pallacanestro Empoli in C1; Federico Ciapetti (play) probabile nella nostra serie D e under 20; Simone Giachi (ala) probabile nel roster della B2 e in doppio tesseramento nella nostra serie D e under 20
Annata 1985 :il migliore Daniele Fracassini (pivot) l'anno prossimo nei 10 della B2 nonchè under 20 e forse anche doppio tesseramento con la D
I vari Maggiorelli, D'Alessio e Calvani giocheranno in D e nella nostra under 20
Annata 1986: il miglior talento Giacomo Montagnani (guardia) nei 10 fissi della B2 oltre che nella nostra under 20. per lui si prospetta una stagione da primattore in prima squadra (coach Alessio Marchini crede molto in lui)
Gli altri faranno parte della nostra squadra juniores con in evidenza il miglioratissimo Alessandro Falchi ala di 2,00 proveniente da Ponsacco.
Per quanto riguarda il reclutamento da notare che l'anno prossimo inseriremo:
Francesco Meucci ala di 1,95 classe 1988 da Bellaria Pontedera
Francesco Tenti ala di 1,89 classe 1989 da Grosseto
Pietro Pantani ala di 1,89 classe 1988 da Fucecchio
Luca Marrucci ala di 1,80 classe 1990 da Pallacanestro Empoli
Direi non male per una piccola Società come la nostra.
per concludere so ben poco dei nostri "cugini" di Certaldo, la loro politica di settore giovanile e prima squadra è nettamente diversa dalla nostra.
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 22/6/2003, 20:23




Esauriente, ovviamente competente e di gran classe la velata polemica finale.
Impareggaibile coach Poggianti.....

Intanto, per fare un po' lo sborone vi comunico che Prato 90, campioni interprovinciali Propaganda 2003/2004 hanno vinto il 2° TROFEO INTERNAZIONALE "Città del vino" a Treviso. Sconfitte anche tre squadre ex Jugo, fra cui in finale i favoritissim di Nuova Goritza, giocando fra l'altro con il pallone grande, come da regolamento FIBA che avvantaggiava ovviamente gli sloveni già abituati.

Meritava rimarcarlo perchè è il primo torneo Internazionale che la giovanissima società riesce a conquistare.

Bravi i ragazzi e l'allenatore coach Fabbri.
 
Top
view post Posted on 23/6/2003, 17:15

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


News: Andrea Bargnani passa dalla Stella Azzurra Roma alla Benetton Treviso! Da fonti certe
 
Top
Remigio Zampa
view post Posted on 24/6/2003, 10:47




Esordisco su questo nuovo forum (dopo il collasso di ibasket non ho traslocato su basketnet...) con una news.
La nch Siena dall'anno prossimo potrebbe avere tra le sue fila anche Maurizio Ferrara, classe '86, play-guardia di 1.84 dell'Air Avellino, già convocato più volte nei raduni delle nazionali Cadetti e Juniores e che nell'ultima parte del campionato si è anche ritagliato 5 minuti di media in serie A.
 
Top
view post Posted on 24/6/2003, 11:14
Avatar

Mica Pizza e Fichi

Group:
Member
Posts:
4,525
Location:
Ciutad del Orello

Status:


Benetton forse arriva con un po' di ritardo (rispetto alle potenzialità del ragazzo), oppure la fanno arrivare un poì tardi.
Ad ogni modo, solo bene per lui: under20 e tanta serieA....
 
Top
Club86
view post Posted on 24/6/2003, 12:16




QUOTE (Remigio Zampa @ 24/6/2003, 09:56)
Esordisco su questo nuovo forum (dopo il collasso di ibasket non ho traslocato su basketnet...) con una news.
La nch Siena dall'anno prossimo potrebbe avere tra le sue fila anche Maurizio Ferrara, classe '86, play-guardia di 1.84 dell'Air Avellino, già convocato più volte nei raduni delle nazionali Cadetti e Juniores e che nell'ultima parte del campionato si è anche ritagliato 5 minuti di media in serie A.


Occorreranno tre palloni forse anche quattro.

Il regolamento prevede di giocare con un solo pallone, la vedo molto dura.

L'ho visto all'interzona di Macerata, ha tirato il 90% dei palloni della sua squadra, gli ho visto fare una rimessa laterale a se stesso, prendere la palla e naturalmente tirare. Contro di noi non ha fatto un figurone nonostante la serie A, e nonostante fosse marcato da quei piccoli giocatori come PICCINI, SERRONI, BINDI ecc., buoni solo a giocare a basket.

Ma andiamo, siamo seri.
L'erba del vicino non è sempre la più verde.
 
Top
Tracy20
view post Posted on 24/6/2003, 12:40




Io invece sarei più che felice che arrivasse Ferrara, non l'ho ancora visto mi hanno detto che per ora è genio e molta sregolatezza, ma per metterlo apposto c'è tempo.
Anche perchè mi sa che dalla foresteria se ne vano i tre.... più o meno tutti dello stesso ruolo... (anche se mi dispice molto)
 
Top
Club86
view post Posted on 24/6/2003, 12:45




QUOTE (Tracy20 @ 24/6/2003, 11:49)
Io invece sarei più che felice che arrivasse Ferrara, non l'ho ancora visto mi hanno detto che per ora è genio e molta sregolatezza, ma per metterlo apposto c'è tempo.
Anche perchè mi sa che dalla foresteria se ne vano i tre.... più o meno tutti dello stesso ruolo... (anche se mi dispice molto)

Tracy i giocatori vediamoli, non valutiamoli solo per sentito dire.
 
Top
Tracy20
view post Posted on 24/6/2003, 13:41




Certo soliti discorsi.
Hai ragioni vanno prima visti, ma se le vedi e non ti piacciono a quel modo non vuol dire che non ne puoi ricavare un buon giocatore....
 
Top
21367 replies since 16/6/2003, 22:27   1465477 views
  Share