Basket Café Forum

I migliori giovani d'Italia, Alla scoperta dei giovani talenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2019, 09:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,955

Status:


A me pare un discreto tentativo di andare a creare un altro fronte di scontro con la Fip; utilizzi una causa nobile che la Federazione ha a cuore, imposti una programmazione con un senso ma che palesemente và a scontrarsi con le regole Fip. Il duo Petrucci - Crotti (ma da quanti anni è lì? :unsure: ) fermerà il tutto e la Lega andrà a dire: vedete? La Federazione non produce, vuole che vengano valorizzati i giovani e poi uccide le nostre proposte :rolleyes:

Insomma, se è davvero roba da spy story :cappello:

Altrimenti è solo una cavolata che - al massimo - potrebbe solo accelerare il ritorno a 16 in A.. :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2019, 10:02

azionista

Group:
Member
Posts:
9,997

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 7/3/2019, 08:10) 
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 7/3/2019, 00:52) 
Sono ammessi i prestiti per le partite tipo next gen cup?

Prestiti da chi?
Qui si parla di un campionato vero, non di un paio di tornei nei rivoli dei campionati.

Anche le finali nazionali sono veri, però fanno tornare tizio e caio dai prestiti durante l'anno.
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 10:05

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,992

Status:


la mia sensazione è che si voglia fare solo propaganda, quando basterebbe organizzare meglio tuttala cosa, si vogliono fare gli splendidi, quando basterebbe copiare la Spagna sulle regole inerenti la seconda squadra, che in Italia dovrebbe essere u23, affiliata ad un campionato senior, A2 o B che sia e con regole ben precise sui tesseramenti e su quant'altro serva, obbligatorio per tutte le squadre di a1 e a2, se si decide che debba essere fatto in serieB, se poi una società partecipa alla A2 con una squadra u23(solo italiani) più due stranieri(senza limiti di età), la federazione dovrebbe provvedere a non far pagare tasse gara o limitarne le spese. Capisco che sia utopia in un posto dove i vertici sia tecnici che federali dichiarano che non abbiamo niente da imparare da nessuno
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 10:09

azionista

Group:
Member
Posts:
9,997

Status:


CITAZIONE (Bek83 II @ 7/3/2019, 09:07) 
A me pare un discreto tentativo di andare a creare un altro fronte di scontro con la Fip; utilizzi una causa nobile che la Federazione ha a cuore, imposti una programmazione con un senso ma che palesemente và a scontrarsi con le regole Fip. Il duo Petrucci - Crotti (ma da quanti anni è lì? :unsure: ) fermerà il tutto e la Lega andrà a dire: vedete? La Federazione non produce, vuole che vengano valorizzati i giovani e poi uccide le nostre proposte :rolleyes:

Insomma, se è davvero roba da spy story :cappello:

Altrimenti è solo una cavolata che - al massimo - potrebbe solo accelerare il ritorno a 16 in A.. :rolleyes:

Crotti saranno almeno 3 anni che l'hanno fatto fuori
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 10:30
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 7/3/2019, 10:05) 
la mia sensazione è che si voglia fare solo propaganda, quando basterebbe organizzare meglio tuttala cosa, si vogliono fare gli splendidi, quando basterebbe copiare la Spagna sulle regole inerenti la seconda squadra, che in Italia dovrebbe essere u23, affiliata ad un campionato senior, A2 o B che sia e con regole ben precise sui tesseramenti e su quant'altro serva, obbligatorio per tutte le squadre di a1 e a2, se si decide che debba essere fatto in serieB, se poi una società partecipa alla A2 con una squadra u23(solo italiani) più due stranieri(senza limiti di età), la federazione dovrebbe provvedere a non far pagare tasse gara o limitarne le spese. Capisco che sia utopia in un posto dove i vertici sia tecnici che federali dichiarano che non abbiamo niente da imparare da nessuno

In Italia abbiamo le società satellite o società indipendenti ma facente funzione di satellite, decisamente impossibile da soverchiare
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 7/3/2019, 11:17




CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 7/3/2019, 10:02) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 7/3/2019, 08:10) 
Prestiti da chi?
Qui si parla di un campionato vero, non di un paio di tornei nei rivoli dei campionati.

Anche le finali nazionali sono veri, però fanno tornare tizio e caio dai prestiti durante l'anno.

Una settimana e soprattutto parliamo di under 18, quindi generalmente giocatori marginali alle rotazioni minors (A2/B).
E di campionati falsati in B per i rinvii da "giovanili" direi che ne abbiamo strapiene le tasche...

Col piffero che ti mollo il mio U19-20 nel momento topico del campionato, dove mi devo salvare o peggio salire.

Campionato vero = tutti i weekend giocatori (e staff tecnici) non disponibili giocando prima della serie A.
Forse può fare anche la C silver o la D... quindi non parliamo di promesse, ma al limite di speranze, per lo più false.
Tra l'altro a me pareva che esistesse da sempre un dogmatico divieto di giocare 2 partite in un giorno.
Il primo problema di salute di un ragazzotto che dovesse insorgere... media e giudici si inculerebbero tutta la catena alimentare fino a risalire a Petrucci.

I giocatori di serie A, si fanno in estate, in palestra e sala pesi a farsi fisico e tecnica.
Non su pullman, treni e aerei tutto inverno a prender freddo nei palazzetti vuoti.

Edited by kublaikhan - 7/3/2019, 11:52
 
Top
BasketballAddicted
view post Posted on 7/3/2019, 15:29




L'idea in sé per sé per quanto mi riguarda non è assolutamente malvagia, ma ci sono alcune follie di base che vanno totalmente riviste, almeno con la gestione attuale dei campionati, seppur ci sono anche dei PRO.

PRO:
- Obblighi le società di A1, che hanno mezzi economici e strutture sicuramente superiori alle altre, ad investire nei settori giovanili
- Crei più appeal per un campionato giovanile che, negli anni in cui è stato gestito dalla FIP, purtroppo ha fatto una fine indecorosa (se ripenso alle finali dell'anno scorso e a quelle di 5 anni fa decise da un tapin volante di Janelidze su errore di Spissu...)

CONTRO (Follie)
Togli a 180 giocatori tra i 17 e i 20 (si presume i migliori in Italia) la possibilità di giocare nei campionati senior, crei problemi logistici e di spostamento con questa cosa delle 2 partite consecutive (ma secondo voi quante strutture in A1 hanno spogliatoi per ospitare 4 squadre e 2 terne arbitrali?).
Chi le arbitra queste partite? Gli arbitri giovani più promettenti dei campionati nazionali? Gli arbitri di A1 non bastano e sono professionisti, quelli di A2 hanno anche la A1 femminile e quelli di B hanno la A2 femminile. E soprattutto, sono arbitri FIP, mentre questa competizione sembrerebbe essere esclusivamente LBA. Accordo con la FIP? Gestione autonoma degli arbitri? (proposta di Proli con pro e contro su cui ci sarebbe da parlare davvero tanto)
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 15:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,305
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


Sempre più evidente che trattasi di boutade...
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 7/3/2019, 16:24




CITAZIONE (BasketballAddicted @ 7/3/2019, 15:29) 
L'idea in sé per sé per quanto mi riguarda non è assolutamente malvagia, ma ci sono alcune follie di base che vanno totalmente riviste, almeno con la gestione attuale dei campionati, seppur ci sono anche dei PRO.

PRO:
- Obblighi le società di A1, che hanno mezzi economici e strutture sicuramente superiori alle altre, ad investire nei settori giovanili
- Crei più appeal per un campionato giovanile che, negli anni in cui è stato gestito dalla FIP, purtroppo ha fatto una fine indecorosa (se ripenso alle finali dell'anno scorso e a quelle di 5 anni fa decise da un tapin volante di Janelidze su errore di Spissu...)

CONTRO (Follie)
Togli a 180 giocatori tra i 17 e i 20 (si presume i migliori in Italia) la possibilità di giocare nei campionati senior, crei problemi logistici e di spostamento con questa cosa delle 2 partite consecutive (ma secondo voi quante strutture in A1 hanno spogliatoi per ospitare 4 squadre e 2 terne arbitrali?).
Chi le arbitra queste partite? Gli arbitri giovani più promettenti dei campionati nazionali? Gli arbitri di A1 non bastano e sono professionisti, quelli di A2 hanno anche la A1 femminile e quelli di B hanno la A2 femminile. E soprattutto, sono arbitri FIP, mentre questa competizione sembrerebbe essere esclusivamente LBA. Accordo con la FIP? Gestione autonoma degli arbitri? (proposta di Proli con pro e contro su cui ci sarebbe da parlare davvero tanto)

Se venissi da Marte penserei anche io che non è una cosa sbagliata, anzi probabilmente plaudirei.
Purtroppo così non è, tanto da farmi pensare che chi ha pensato questa cosa sia un marziano del basket giovanile.


Obblighi ad investire per le società di serie A...
E chi lo ha detto? dove sta scritto?

Oggi esiste già obbligo di avere settore giovanile eccellenza per le squadre di serie A.
Risultato?
Cantù in deroga, non ha o non aveva le giovanili, ma vabbeh è Cantù... mi immagino come sarebbe andata portare in giro altre 15 persone ogni trasferta...
Milano non spende nemmeno l'1% del suo budget per le giovanili.
Bologna Virtus, che per incasso NAS è il miglior produttore italiano di giovani, è un po' di anni che ha smesso di investire. Ah il secondo produttore di NAS è una squadra di C gold.
Pall Varese, grazie ad uno sponsor, ha ricominciato ad investire nel settore giovanile... peccato facendo shopping all'estero.
Il settore giovanile di gran lunga più forte in Italia oggi è Stella Azzurra, che ha una squadra in serie B.
.. non mi dilungo oltre ma il quadro non è certo idilliaco... e in continuo peggioramento.

I campionati giovanili per avere APPEAL... devono FORMARE.
Se formi bene, sennò quelli buoni vanno in NCAA.
Vorrei ricordare che lo scorso anno c'era il campionato Under 20 eccellenza ed è stato CHIUSO dalla FIP perchè era economicamente e a livello di logistica un assurdo.
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 18:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,412

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 4/3/2019, 12:54) 
https://ibg2019.montyontherun.com/wp-conte...LLA-AZZURRA.pdf

spagnolo mvp e stella che prende un ventello in finale con 7 stranieri su 12

se tutti i settori giovanili fossero come quello loro,il basket in Italia sarebbe morto :sick: :lol:

Il RealMadrid, a occhio, ne ha 6 di stranieri... se è per quello.

CITAZIONE (kublaikhan @ 7/3/2019, 11:17) 
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 7/3/2019, 10:02) 
Anche le finali nazionali sono veri, però fanno tornare tizio e caio dai prestiti durante l'anno.

Una settimana e soprattutto parliamo di under 18, quindi generalmente giocatori marginali alle rotazioni minors (A2/B).
E di campionati falsati in B per i rinvii da "giovanili" direi che ne abbiamo strapiene le tasche...

Col piffero che ti mollo il mio U19-20 nel momento topico del campionato, dove mi devo salvare o peggio salire.

Campionato vero = tutti i weekend giocatori (e staff tecnici) non disponibili giocando prima della serie A.
Forse può fare anche la C silver o la D... quindi non parliamo di promesse, ma al limite di speranze, per lo più false.
Tra l'altro a me pareva che esistesse da sempre un dogmatico divieto di giocare 2 partite in un giorno.
Il primo problema di salute di un ragazzotto che dovesse insorgere... media e giudici si inculerebbero tutta la catena alimentare fino a risalire a Petrucci.

I giocatori di serie A, si fanno in estate, in palestra e sala pesi a farsi fisico e tecnica.
Non su pullman, treni e aerei tutto inverno a prender freddo nei palazzetti vuoti.

Fatto così direi che esclude la possibilità di fare doppio tesseramento in B/A2, come hai detto giustamente il doppio tesseramento in C/D è abbastanza inutile se vuoi formare un giocatore da seire A, quindi un senso io lo vedo solo se contemporaneamente blocchi il mercato della serie A, il che mi sembra abbastanza utopistico.
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 18:34

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,992

Status:


non dico quello che penso su questa cosa, altrimenti mi squalificano per 20 anni :amen: :ridi:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 8/3/2019, 00:21




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 7/3/2019, 18:34) 
non dico quello che penso su questa cosa, altrimenti mi squalificano per 20 anni :amen: :ridi:

U20 per buona condotta 🤣😂
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 10:43
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


Buondì, ben trovati dopo tanto tempo. Non ho letto bene quanto sopra, ma seguendo prevalentemente minors regionali, mi sto sempre più convincendo che, a tutti i livelli, nei ragazzi o ci credi o non ci credi, possono mettere qualsiasi regolamento che alla fine non serve a niente o quasi..
Giusto ultimo week-end..niente di che e non stiamo parlando di ragazzi che cambieranno i destini del nostro basket a livello nazionale, ma squadre che giocano per uno stesso obiettivo, c'è chi butta dentro dei 2002 senza problemi e chi tiene in panca degli ottimi 98 e 99..in un campionato che peraltro di fatto non ha retrocessioni..mah..
 
Top
io pt
view post Posted on 11/3/2019, 11:25




Quale sarebbe il campionato senza retrocessioni?
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 11:51

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (io pt @ 11/3/2019, 11:25) 
Quale sarebbe il campionato senza retrocessioni?

Un piacere rileggerti BIG GIO

Credo si riferisse alla situazione di Siena
 
Top
21371 replies since 16/6/2003, 22:27   1466156 views
  Share