Basket Café Forum

I migliori giovani d'Italia, Alla scoperta dei giovani talenti

« Older   Newer »
  Share  
BIG-GIO.
view post Posted on 29/8/2017, 14:50 by: BIG-GIO.
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


Ok, vero verissimo che ci sono pochi che prediligono la strada n°2. Poi però c'è anche del resto..ovvero che comunque anche una buona fetta di ragazzi che - a 18-19 (diciamo pure anche 20 anni adesso che il limite è under20 per le giovanili) - sarebbero eccome pronti per giocare in una categoria senior, ma la scelta fra talento inesperto e mestierante esperto finisce molto spesso per privilegiare il secondo, sebbene alla fine il risultato sul campo sarebbe lo stesso.
In più c'è da dire che non so quanti ragazzi che a 18-19-20 anni iniziano a giocare senior anche in categorie di un certo livello come la B o la A2 hanno la possibilità (ma diciamo pure anche la volontà) di proseguire una crescita individuale sia fisica che tecnica che, a quell'età, può essere determinante per decidere se la loro carriera sarà quella di un mestierante di categoria o invece potrà svilupparsi via via a livelli superiori.
Fra i 18 e i 20 anni anche a livello fisico ci sono ancora ampi margini di miglioramento, con la possibilità, rispetto alle età acerbe precedenti, di lavorare anche al mattino con preparatori dedicati, mentre finchè i bimbi vanno a scuola questo è più complicato
 
Top
21371 replies since 16/6/2003, 22:27   1466159 views
  Share