Basket Café Forum

Il basket in tv (e non solo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2014, 18:55

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Qualcuno sa che mega ascolti ha fatto l'ASG? :shifty:
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 15/4/2014, 08:52




CITAZIONE (Irving Thomas @ 13/4/2014, 19:03) 
Non ti preoccupare.. Petrucci creerà una nuova televisione.. E risolverà tutto.. Coi soldi di chi?

Coi soldi del nuovo presidente di lega no! :lol: :ride: <_<
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 09:40

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Quelli comunque sono soldi delle società di Serie A.. non della federazione, che per intenderci paghiamo noi.. anche con le tasse.. quindi oltre a finanziare la Rai col canone ci troveremo a finanziare un'emittente di basket (oltre a quella di tennis).
 
Web  Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 15/4/2014, 11:16




La mia era una battuta <_< ^_^ .............io intendevo infatti proprio con i soldi suoi...SUOI proprio non della lega......vabbe
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 11:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 14/4/2014, 19:55) 
Qualcuno sa che mega ascolti ha fatto l'ASG? :shifty:

tra 0,33 e 0,22...
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 13:06

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Aggiornamenti per quanto riguarda la "tv del basket".. da molte dichiarazioni pare configurarsi una co-produzione tennis/basket più che una secondo canale "all basket".

Quello che è plausibile (e meno sprecone) è che la Fip si unisca alla federtennis nella gestione dell'attuale canale Supertennis che dovrebbe così essere ribattezzato, questo porterebbe a giustificare meglio i finanziamenti del CONI.. che in praticano rimangono gli stessi, ma potrebbero essere iscritti a bilancio di due federazioni e non più di uno solo.. rimane il dubbio "penetrazione" sul territorio.. cioè quante persone verranno informate dell'esistenza di tale emittente e quante se lo guarderanno..
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 13:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 15/4/2014, 14:06) 
Aggiornamenti per quanto riguarda la "tv del basket".. da molte dichiarazioni pare configurarsi una co-produzione tennis/basket più che una secondo canale "all basket".

Quello che è plausibile (e meno sprecone) è che la Fip si unisca alla federtennis nella gestione dell'attuale canale Supertennis che dovrebbe così essere ribattezzato, questo porterebbe a giustificare meglio i finanziamenti del CONI.. che in praticano rimangono gli stessi, ma potrebbero essere iscritti a bilancio di due federazioni e non più di uno solo.. rimane il dubbio "penetrazione" sul territorio.. cioè quante persone verranno informate dell'esistenza di tale emittente e quante se lo guarderanno..

ma vogliono fare solo tennis e basket o coni tv?
su ubitennis si parla di supersport
http://www.ubitennis.com/blog/2014/04/15/s...go-non-domande/
in pratica ci sarebbero gli stessi problemi di oggi con differite notturne...
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 18:46
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pistoia

Status:


Intanto non sapevo che Italia2 aveva preso i diritti dell'all star game di legagold, ho visto la pubblicità su italia1.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 07:46

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 15/4/2014, 19:46) 
Intanto non sapevo che Italia2 aveva preso i diritti dell'all star game di legagold, ho visto la pubblicità su italia1.

Tra tutti gli eventi che potevano prendere.. sono geniali quelli di Mediaset..
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2014, 11:19
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 16/4/2014, 08:46) 
Tra tutti gli eventi che potevano prendere.. sono geniali quelli di Mediaset..

Sono curioso di vedere l'auditel, italia2 è un canale che in prima serata arriva spesso vicino all'1%.

Vediamo se questo interessamento avrà un seguito.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 12:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 16/4/2014, 12:19) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 16/4/2014, 08:46) 
Tra tutti gli eventi che potevano prendere.. sono geniali quelli di Mediaset..

Sono curioso di vedere l'auditel, italia2 è un canale che in prima serata arriva spesso vicino all'1%.

Vediamo se questo interessamento avrà un seguito.

:eeh!: :eeh!: sei ottimista :shifty:
 
Web  Top
maio.maio
view post Posted on 18/4/2014, 00:01




CITAZIONE (Irving Thomas @ 16/4/2014, 08:46) 
CITAZIONE (stefanog23 @ 15/4/2014, 19:46) 
Intanto non sapevo che Italia2 aveva preso i diritti dell'all star game di legagold, ho visto la pubblicità su italia1.

Tra tutti gli eventi che potevano prendere.. sono geniali quelli di Mediaset..

Guarda, hanno scelto un evento facile, di "diffusa" penetrazione (mi pare ci fossero sia Gold che Silver) e ci hanno messo il Poz a commentarlo. Per quello che l'avran pagato direi che come tentativo può sicuramente valere la pena.

Nella frase di Stefano ci sono due anni di fallimenti Rai...
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 07:32

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (maio.maio @ 18/4/2014, 01:01) 
Guarda, hanno scelto un evento facile, di "diffusa" penetrazione (mi pare ci fossero sia Gold che Silver) e ci hanno messo il Poz a commentarlo. Per quello che l'avran pagato direi che come tentativo può sicuramente valere la pena.

Nella frase di Stefano ci sono due anni di fallimenti Rai...

Cosa significa "diffusa" penetrazione? Riferito a cosa? All'All Star Game di Gold & Silver? Ma di cosa stiamo parlando? Ma ti rendi conto che questo campionato, il cui predecessore aveva "una finestra in chiaro" su RaiSport è confinato al momento in una web tv? Vuoi venirmi a dire che per LNP avere i propri eventi sulla Web (esclusivamente) è un successo? No.. davvero, di cosa stiamo parlando?

Tu pensi che solo uno o più spot trasformino la DNA Gold & Silver in campionati "popolari"? Ripeto.. di cosa stiamo parlando? Io seguivo una squadra in Lega2 l'anno scorso, dire che l'80% dei tifosi di basket non sapevano neanche quali squadre giocassero in lega2.. cerchiamo di parlare "a ragion veduta".. il basket su Sky aveva pubblicità su pubblicità e rimaneva confinato lì.. nel nulla, con pochissimi spettatori (anche in relazione al resto della programmazione Sky)..
 
Web  Top
maio.maio
view post Posted on 18/4/2014, 08:20




Non so che parola usare però il senso è che nel momento in cui Mediaset ha scelto un evento di basket, ne ha scelto uno che coinvolgesse tutto il bacino (seppur scarso) della DNA. Ha fatto la pubblicità non solo su Italia2, ma anche su Italia1 cercando di far arrivare gente anche su un canale 30+ e promuovere un suo prodotto, cosa che la RAI non ha mai fatto.

Poi io vedo questa idea di trasmettere l'ASG come un tentativo di vedere se ci possa essere spazio per qualche programma/partita inerente al basket, se tu poi leggi altro nel mio intervento non ci posso fare nulla :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 08:30

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (maio.maio @ 18/4/2014, 09:20) 
Non so che parola usare però il senso è che nel momento in cui Mediaset ha scelto un evento di basket, ne ha scelto uno che coinvolgesse tutto il bacino (seppur scarso) della DNA. Ha fatto la pubblicità non solo su Italia2, ma anche su Italia1 cercando di far arrivare gente anche su un canale 30+ e promuovere un suo prodotto, cosa che la RAI non ha mai fatto.

Poi io vedo questa idea di trasmettere l'ASG come un tentativo di vedere se ci possa essere spazio per qualche programma/partita inerente al basket, se tu poi leggi altro nel mio intervento non ci posso fare nulla :)

Io ci leggo quello che hai scritto.. cioè che secondo te l'ASG di Gold & Silver che "coinvolgesse tutto il bacino (seppur scarso) della DNA".. se siamo d'accordo che il bacino della DNA è scarso (in relazione a quello del basket italiano di Serie A.. e lo dico a ragion veduta e senza offesa per chi milita in quella categoria) allora la conclusione sarà bacino scarso=risultati scarsi.

Bastano alcuni spot su Italia1? Mah! Io qualche spot che reclamizzava il basket su Raisport l'ho visto (molto per caso) sui canali Rai.. basta questo a fare di un evento che preventivamente ha uno scarso richiamo, un evento "di successo"? La mia risposta è "no". La tua è sì?

Altra domanda.. se l'ASG di Serie A ha riscosso commenti negativi (termine eufemistico) che commenti ne potrà riscuotere uno di DNA? Se i protagonisti di quello di Serie A sono presenti sulle penultime pagine (non sempre) dei giornali sportivi, chi conosce i protagonisti dell'ASG di Gold & Silver (oltre ai propri tifosi)?

Sono il primo a dire che questa cosa è interessante, cioè vedere che il gruppo Mediaset si interessa di basket (ma anche la trasmissione di Class Tv sul basket lo è.. però chi la vede?) e che può essere un "prodromo" di un interessamento futuro.. ma se questo ASG se lo vedono in 30K persone in TV? E' un successo per la LNP, ma per Italia2?

Io vedo gente entusiasta dell'Eurochallenge a Bologna, di vedere l'Eurocup.. poi vedo che nessuno ne parla..ed è su quanto la gente parla dell'evento che se ne misura la popolarità.. o sbaglio?

Io l'ASG di LNP non lo guarderei neanche sotto minaccia di morte (come le partite di Eurochallenge).. se altri "si sgrillettano" per questa partita, bontà loro.. come diceva Maurizio Costanzo una volta..
 
Web  Top
16844 replies since 16/6/2003, 20:33   236905 views
  Share