Basket Café Forum

Il basket in tv (e non solo)

« Older   Newer »
  Share  
Sisto Sesto
view post Posted on 21/6/2003, 12:15




Ricordiamoci anche che deve essere esplorate l'opzione Sky, che per quanto criptata, potrebbe pur sempre offrire un servizio.
 
Top
boykins
view post Posted on 21/6/2003, 12:18




QUOTE (Sisto Sesto @ 21/6/2003, 11:24)
Ricordiamoci anche che deve essere esplorate l'opzione Sky, che per quanto criptata, potrebbe pur sempre offrire un servizio.

per ora su sky italia girano un sacco di voci, c'è chi dice che l'nba ci sara, c'è chi dice che avra un canale tutto suo, c'è chi dice che non ci sarà!
non c'è nessuna notizia certa fino ad ora, l'unica cosa che si puo fare è aspettare!

 
Top
view post Posted on 21/6/2003, 12:24

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


QUOTE (Sisto Sesto @ 21/6/2003, 11:24)
Ricordiamoci anche che deve essere esplorate l'opzione Sky, che per quanto criptata, potrebbe pur sempre offrire un servizio.

Questo (se non sbaglio) è un altro mercato, sono altri diritti. Credo che si possano cedere i diritti in chiaro ad un soggetto e quelli criptati ad un soggetto del tutto differente. IN ogni caso non credo che Sky vorrà la serie A di Basket, visto l'appeal che abbiamo sul chiaro..

Una cosa volevo aggiungere, se tornassimo alla situazione dell'anno scorso (diretta alla domenica sera della Serie A su Rai Sport Sat), che fine farà la Lega2? E' una domanda da porci (cioè da porre a noi stessi..non da suini )
 
Web  Top
Sisto Sesto
view post Posted on 21/6/2003, 13:02




QUOTE (boykins @ 21/6/2003, 11:27)
QUOTE (Sisto Sesto @ 21/6/2003, 11:24)
Ricordiamoci anche che deve essere esplorate l'opzione Sky, che per quanto criptata, potrebbe pur sempre offrire un servizio.

per ora su sky italia girano un sacco di voci, c'è chi dice che l'nba ci sara, c'è chi dice che avra un canale tutto suo, c'è chi dice che non ci sarà!
non c'è nessuna notizia certa fino ad ora, l'unica cosa che si puo fare è aspettare!


In realtà c'è già stata la presentazione ufficiale del palinsesto generale che riporto integralmente per chi non lo conoscesse:

QUOTE
E’ stata presentata ieri a Torino, durante la prima data del Road Show Sky rivolto al trade, l’offerta commerciale della nuova piattaforma satellitare unica italiana.
Sono ben 55 i canali televisivi in piattaforma: il meglio di Tele+ e Stream, una spruzzata di canali prima trasmessi in chiaro e ora in esclusiva per Sky, e tante, tantissime novità.

PRIMO SKY
Il basic della nuova piattaforma si chiama Primo SKY. Si tratta non solo del pacchetto più economico, ma anche di quello di ingresso a tutto il resto dell’offerta: si potrà accedere agli altri pacchetti solo passando per Primo SKY.
Comprende ben 43 canali tv (molti di più rispetto alle vecchie offerte basic di Tele+ e Stream) e le 25 emittenti radiofoniche del pacchetto Music Choice. Numerose le novità per il pubblico italiano, alcune delle quali già presentate sul numero di Satellite in edicola in questi giorni. Si va da FOX (le grandi serie tv, da X-Files a C.S.I., passando per 24 e i Simpson) a The History Channel (canale di documentari storici); da A1 (documentari d’avventura) ai nuovi canali Discovery (Science, Civilisation, Travel & Adventure); da Boomerang (cartoni animati classici) a Italian Teen Television (ancora cartoni ma indirizzati a un pubblico di teen ager).
Sempre dentro Primo SKY vedremo il nuovo canale news italiano Sky News Channel (ma il nome è ancora provvisorio), e dal prossimo autunno Biography (dedicato ai grandi personaggi che hanno fatto la storia e influito sulla cultura).
E faranno il loro esordio due nuovi canali targati RaiSat: Extra e Premium. Sono cinque, inoltre, i canali precedentemente trasmessi in chiaro e che ora saranno distribuiti in esclusiva da Sky: Nuvolari, Alice, Leonardo, VideoItalia e Deejay Tv. Abbonandosi a Primo SKY sarà anche possibile acquistare i film di Prima Fila, il servizio pay-per-view di Sky.

CINEMA SKY
La presenza di canali di cinema sarà limitata al pacchetto Cinema SKY, acquistabile anche in combinazione con altri pacchetti, e comunque sempre in aggiunta a Primo SKY. Comprende nove canali.
Oltre ai già conosciuti Studio Universal (prima su Stream) e Disney Channel (prima su Tele+, ora acquistabile eventualmente anche da solo come opzione), ben sette novità. Sky Cinema 1 è il canale delle grandi prime tv. Sky Cinema 2 proporrà gli stessi film di Sky Cinema 1 ma con inizio slittato di un’ora. Sky Cinema 3 andrà a completare l’offerta di Sky Cinema 1 con generi di grande richiamo e una programmazione riorganizzata in serate e cicli tematici. Sky Cinema Max sarà dedicato ai generi ‘forti’ come thriller e avventura. Sky Cinema 16:9 trasmetterà solo film a schermo panoramico, mentre Sky Cinema Autore si occuperà esclusivamente di film autoriali.
L’ultimo canale del pacchetto è una variazione sul tema del vecchio RaiSat Cinema, ora ribattezzato RaiSat Cinema World: sarà il canale delle cinematografie ‘altre’, e trasmetterà film europei, asiatici, africani e australiani.

SPORT SKY
Il pacchetto si compone di tre canali, ed è acquistabile in combinazione con altri pacchetti, e comunque sempre in aggiunta a Primo SKY. Dei tre canali, l’unico già presente sia su Tele+ che su Stream è Eurosport. Gli altri due, SKY Sport 1 e Sky Sport 2 trasmetteranno i grandi eventi nazionali e internazionali di basket, sci, tennis, auto e motociclismo, nonché, ovviamente, di calcio.
E’ qui che vedremo gli anticipi e i posticipi di Serie A, le partite di Champions League delle squadre italiane (le gare del martedì) e quelle delle squadre straniere. Il tutto condito da programmi di approfondimento e analisi sui vari sport, realizzati dalla redazione di Sky News.
Sport SKY comprenderà anche Sport Interattivo, un servizio che permette di arricchire l’esperienza televisiva con percorsi interattivi (come per esempio la scelta dell’angolazione da cui seguire una partita).

CALCIO SKY
Juventus, Inter, Milan, Lazio, Parma, Udinese, Roma, Bologna e Lecce: in rigoroso ordine di classifica del campionato scorso, sono queste, ad oggi, le squadre Sky della prossima stagione di Serie A.
Tutti gli incontri casalinghi di queste nove squadre (225 partite) andranno a comporre l’offerta Calcio SKY.
In più, Sky proporrà Diretta Gol (appuntamento già proposto da Tele+ Nero), una sorta di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ televisivo, con gol e azioni in diretta da tutti i campi Sky. Calcio SKY è acquistabile solo in combinazione col pacchetto Primo SKY e almeno uno fra Cinema SKY e Sport SKY.
I CANALI
Ecco, pacchetto per pacchetto, tutti i canali pay presenti sulla piattaforma SKY:

PRIMO SKY

FOX (i)
Happy Channel (i)
Duel TV (i)
RaiSat Extra (i)
Raisat Premium (i))
Jimmy (i)
Cult (i)
Sky news channel (n)
FOX News (n)
CFN-CNBC (n)
Bloomberg Television (n)
Sky news channel (n)
CNN International (n)
CNBC Europe (n)
BBC World (n)
MTV (m)
Matchmusic (m)
Rock Tv (m)
DeeJay Tv (m)
Video Italia (m)
The History Channel (d)
National Geographic Channel (d)
Biography (d)
A1 (d)
Discovery Channel (d)
Discovery Science (d)
Discovery Civilisation (d)
Discovery Travel & Adventure (d)
Planet (d)
Alice (d)
Leonardo (d)
Raisat Gambero Rosso (d)
MT Channel (d)
Marcopolo (d)
FOX kids ®
Cartoon Network ®
Boomerang ®
Raisat Ragazzi ®
Italia Teen Television ®
EurosportNews (s)
ESPN Classic Sport (s)
Nuvolari (s)
SNAI Sat (s)
Music Choice (bouquet radio)


CINEMA SKY

SKY Cinema 1 ©
SKY Cinema 2 ©
SKY Cinema 3 ©
Sky Cinema Max ©
Sky Cinema 16:9 ©
Sky Cinema Autore ©
Raisat Cinema World ©
Studio Universal ©
Disney Channel ®

SPORT SKY

Sky Sport 1 (s)
Sky Sport 2 (s)
Eurosport (s)

CALCIO SKY

Partite Serie A squadre Sky
Diretta Gol


LEGENDA: (i) = intrattenimento, (n) = news, (m) = musica, (d) = documentari, ® = ragazzi, (s) = sport, © = cinema

OPZIONI
Sempre passando per il pacchetto Primo SKY è poi possibile sottoscrivere delle ‘opzioni’: Inter Channel, Milan Channel, Roma Channel, Classica e Disney Channel (già presente nel pacchetto Cinema SKY, ma acquistabile anche separatamente)

CANALI IN CHIARO
Per gli abbonati a Sky sarà ovviamente possibile ricevere via satellite (in qualità digitale) i canali nazionali RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7 ed MTV. Nonché tutti i canali in chiaro trasmessi sui satelliti Hot Bird.

QUANTO COSTA SKY?
Il prezzo di accesso alla piattaforma Sky è di 22 euro al mese per il pacchetto Primo SKY. Dopo di che si può scegliere se sottoscrivere tutto il resto dell’offerta o solo una parte.

Le diverse combinazioni sono le seguenti:

Primo SKY = 22 euro (43 canali tv + 25 radio tematiche)

Primo SKY + Cinema SKY = 32 euro (52 canali tv + 25 radio tematiche)

Primo SKY + Sport SKY = 32 euro (46 canali tv + 25 radio tematiche)

Primo SKY + Cinema SKY + Sport SKY = 40 euro (55 canali tv + 25 radio tematiche)

Primo SKY + Cinema SKY + Calcio SKY = 47 euro (52 canali tv + 25 radio tematiche + tutte le partite casalinghe delle squadre Sky)

Primo SKY + Sport SKY + Calcio SKY = 47 euro (46 canali tv + 25 radio tematiche + tutte le partite casalinghe delle squadre Sky)

Primo SKY + Cinema SKY + Sport SKY + Calcio SKY = 55 euro (55 canali tv + 25 radio tematiche + tutte le partite casalinghe delle squadre Sky)

I prezzi delle opzioni sono i seguenti:

Inter Channel 8 euro
Milan Channel 8 euro
Roma Channel 8 euro
Classica 6 euro
Disney Channel (prezzo non comunicato)

NUOVO ABBONATO? IL PRIMO MESE E’ GRATIS
Chi sceglie di pagare con Carta di credito o tramite addebito in Conto Corrente Bancario avrà uno sconto di 2 euro al mese sul prezzo di listino del pacchetto prescelto.
I prezzi indicati sono mensili e comprensivi d’Iva.
Ai nuovi clienti di Sky, non in possesso di un impianto di ricezione, la piattaforma offre il servizio Pronto SKY che, a fronte di una spesa una tantum di 299 euro, propone parabola, istallazione, attivazione della smart card, decoder in comodato d’uso gratuito per tutta la durata del contratto, e un mese d’abbonamento gratuito.
Chi invece la parabola installata ce l’ha già, potrà usufruire del noleggio del ricevitore (7 euro al mese) e dovrà pagare la sola attivazione della smart card (89 euro una tantum).
Chi infine è già in possesso di un ricevitore compatibile, dovrà pagare unicamente l’attivazione della smart card. In ogni caso è previsto un mese di abbonamento gratuito al pacchetto prescelto.

VECCHIO ABBONATO? C’E’ POSTA PER TE
Per tutti gli abbonati a Stream o Tele+, SKY sta preparando una serie di offerte per facilitare il passaggio alla nuova piattaforma.
Nelle prossime settimane ogni abbonato riceverà a casa una brochure dal titolo VedoSKYinfo con tutte le informazioni sull’offerta pay e sulle modalità del passaggio, e con i nuovi numeri telefonici del servizio clienti.

SKY E SATELLITE
Quelle pubblicate sono tutte le informazioni attualmente in nostro possesso. La redazione di Satellite sta lavorando per approfondire l’argomento. Già sul numero attualmente in edicola presentiamo alcuni dei nuovi canali.
Sul prossimo numero, in uscita a metà luglio, entreremo nei particolari dell’offerta commerciale e faremo la conoscenza degli altri canali annunciati, nonché delle offerte cinema, sport e calcio.


Si parla di un canale dedicato agli "sport minori". Dice bene Irwing Thomas, sono due diritti differenti, anche perchè si parla di satellite criptato, comunque non è affatto detto che l'interesse di Sky sia prossimo allo zero, perchè in questo caso i dati auditel farebbero poco testo trattandosi di fornire un servizio ben diverso, più vasto, sponsorizzato eccetera.
 
Top
view post Posted on 21/6/2003, 13:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


L'annuncio dice e non dice, sul canale dello sport mi sembra si parli di "grandi eventi nazionali e internazionali" e poi si parla di basket. A suo tempo lessi un'intervista (lo scorso anno) a Claudio Arrigoni di Tele+ che non si disse particolarmente interessato al campionato visto che avevano già la NBA e l'Eurolega.
Conosco poco questo mondo, ma bisogna capire se i diritti dell'Eurolega la Uleb li venderà allo stesso prezzo di quest'anno a Sky (una cifra bassa comunque) o se chiederà qualcosa in più.. uno scenario possibile è l'abbandono dell'Eurolega per produrre la serie A, ma ci credo poco..proprio perchè i costi di produzione sono altissimi. A Siena ho visto di persona le quantità di maestranze che seguono una partita di Eurolega..produrre lo stesso sforzo per la serie A sarebbe costoso. In ogni caso (mia opinione personale) non è sul criptato che si gioca il futuro del nostro sport, ne tantomeno sul satellite in chiaro.
 
Web  Top
boykins
view post Posted on 21/6/2003, 13:15




QUOTE (Sisto Sesto @ 21/6/2003, 12:11)
QUOTE (boykins @ 21/6/2003, 11:27)
QUOTE (Sisto Sesto @ 21/6/2003, 11:24)
Ricordiamoci anche che deve essere esplorate l'opzione Sky, che per quanto criptata, potrebbe pur sempre offrire un servizio.

per ora su sky italia girano un sacco di voci, c'è chi dice che l'nba ci sara, c'è chi dice che avra un canale tutto suo, c'è chi dice che non ci sarà!
non c'è nessuna notizia certa fino ad ora, l'unica cosa che si puo fare è aspettare!


In realtà c'è già stata la presentazione ufficiale del palinsesto generale che riporto integralmente per chi non lo conoscesse:

QUOTE
E’ stata presentata ieri a Torino, durante la prima data del Road Show Sky rivolto al trade, l’offerta commerciale della nuova piattaforma satellitare unica italiana.
Sono ben 55 i canali televisivi in piattaforma: il meglio di Tele+ e Stream, una spruzzata di canali prima trasmessi in chiaro e ora in esclusiva per Sky, e tante, tantissime novità.

PRIMO SKY
Il basic della nuova piattaforma si chiama Primo SKY. Si tratta non solo del pacchetto più economico, ma anche di quello di ingresso a tutto il resto dell’offerta: si potrà accedere agli altri pacchetti solo passando per Primo SKY.
Comprende ben 43 canali tv (molti di più rispetto alle vecchie offerte basic di Tele+ e Stream) e le 25 emittenti radiofoniche del pacchetto Music Choice. Numerose le novità per il pubblico italiano, alcune delle quali già presentate sul numero di Satellite in edicola in questi giorni. Si va da FOX (le grandi serie tv, da X-Files a C.S.I., passando per 24 e i Simpson) a The History Channel (canale di documentari storici); da A1 (documentari d’avventura) ai nuovi canali Discovery (Science, Civilisation, Travel & Adventure); da Boomerang (cartoni animati classici) a Italian Teen Television (ancora cartoni ma indirizzati a un pubblico di teen ager).
Sempre dentro Primo SKY vedremo il nuovo canale news italiano Sky News Channel (ma il nome è ancora provvisorio), e dal prossimo autunno Biography (dedicato ai grandi personaggi che hanno fatto la storia e influito sulla cultura).
E faranno il loro esordio due nuovi canali targati RaiSat: Extra e Premium. Sono cinque, inoltre, i canali precedentemente trasmessi in chiaro e che ora saranno distribuiti in esclusiva da Sky: Nuvolari, Alice, Leonardo, VideoItalia e Deejay Tv. Abbonandosi a Primo SKY sarà anche possibile acquistare i film di Prima Fila, il servizio pay-per-view di Sky.

CINEMA SKY
La presenza di canali di cinema sarà limitata al pacchetto Cinema SKY, acquistabile anche in combinazione con altri pacchetti, e comunque sempre in aggiunta a Primo SKY. Comprende nove canali.
Oltre ai già conosciuti Studio Universal (prima su Stream) e Disney Channel (prima su Tele+, ora acquistabile eventualmente anche da solo come opzione), ben sette novità. Sky Cinema 1 è il canale delle grandi prime tv. Sky Cinema 2 proporrà gli stessi film di Sky Cinema 1 ma con inizio slittato di un’ora. Sky Cinema 3 andrà a completare l’offerta di Sky Cinema 1 con generi di grande richiamo e una programmazione riorganizzata in serate e cicli tematici. Sky Cinema Max sarà dedicato ai generi ‘forti’ come thriller e avventura. Sky Cinema 16:9 trasmetterà solo film a schermo panoramico, mentre Sky Cinema Autore si occuperà esclusivamente di film autoriali.
L’ultimo canale del pacchetto è una variazione sul tema del vecchio RaiSat Cinema, ora ribattezzato RaiSat Cinema World: sarà il canale delle cinematografie ‘altre’, e trasmetterà film europei, asiatici, africani e australiani.

SPORT SKY
Il pacchetto si compone di tre canali, ed è acquistabile in combinazione con altri pacchetti, e comunque sempre in aggiunta a Primo SKY. Dei tre canali, l’unico già presente sia su Tele+ che su Stream è Eurosport. Gli altri due, SKY Sport 1 e Sky Sport 2 trasmetteranno i grandi eventi nazionali e internazionali di basket, sci, tennis, auto e motociclismo, nonché, ovviamente, di calcio.
E’ qui che vedremo gli anticipi e i posticipi di Serie A, le partite di Champions League delle squadre italiane (le gare del martedì) e quelle delle squadre straniere. Il tutto condito da programmi di approfondimento e analisi sui vari sport, realizzati dalla redazione di Sky News.
Sport SKY comprenderà anche Sport Interattivo, un servizio che permette di arricchire l’esperienza televisiva con percorsi interattivi (come per esempio la scelta dell’angolazione da cui seguire una partita).

CALCIO SKY
Juventus, Inter, Milan, Lazio, Parma, Udinese, Roma, Bologna e Lecce: in rigoroso ordine di classifica del campionato scorso, sono queste, ad oggi, le squadre Sky della prossima stagione di Serie A.
Tutti gli incontri casalinghi di queste nove squadre (225 partite) andranno a comporre l’offerta Calcio SKY.
In più, Sky proporrà Diretta Gol (appuntamento già proposto da Tele+ Nero), una sorta di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ televisivo, con gol e azioni in diretta da tutti i campi Sky. Calcio SKY è acquistabile solo in combinazione col pacchetto Primo SKY e almeno uno fra Cinema SKY e Sport SKY.
I CANALI
Ecco, pacchetto per pacchetto, tutti i canali pay presenti sulla piattaforma SKY:

PRIMO SKY

FOX (i)
Happy Channel (i)
Duel TV (i)
RaiSat Extra (i)
Raisat Premium (i))
Jimmy (i)
Cult (i)
Sky news channel (n)
FOX News (n)
CFN-CNBC (n)
Bloomberg Television (n)
Sky news channel (n)
CNN International (n)
CNBC Europe (n)
BBC World (n)
MTV (m)
Matchmusic (m)
Rock Tv (m)
DeeJay Tv (m)
Video Italia (m)
The History Channel (d)
National Geographic Channel (d)
Biography (d)
A1 (d)
Discovery Channel (d)
Discovery Science (d)
Discovery Civilisation (d)
Discovery Travel & Adventure (d)
Planet (d)
Alice (d)
Leonardo (d)
Raisat Gambero Rosso (d)
MT Channel (d)
Marcopolo (d)
FOX kids ®
Cartoon Network ®
Boomerang ®
Raisat Ragazzi ®
Italia Teen Television ®
EurosportNews (s)
ESPN Classic Sport (s)
Nuvolari (s)
SNAI Sat (s)
Music Choice (bouquet radio)


CINEMA SKY

SKY Cinema 1 ©
SKY Cinema 2 ©
SKY Cinema 3 ©
Sky Cinema Max ©
Sky Cinema 16:9 ©
Sky Cinema Autore ©
Raisat Cinema World ©
Studio Universal ©
Disney Channel ®

SPORT SKY

Sky Sport 1 (s)
Sky Sport 2 (s)
Eurosport (s)

CALCIO SKY

Partite Serie A squadre Sky
Diretta Gol


LEGENDA: (i) = intrattenimento, (n) = news, (m) = musica, (d) = documentari, ® = ragazzi, (s) = sport, © = cinema

OPZIONI
Sempre passando per il pacchetto Primo SKY è poi possibile sottoscrivere delle ‘opzioni’: Inter Channel, Milan Channel, Roma Channel, Classica e Disney Channel (già presente nel pacchetto Cinema SKY, ma acquistabile anche separatamente)

CANALI IN CHIARO
Per gli abbonati a Sky sarà ovviamente possibile ricevere via satellite (in qualità digitale) i canali nazionali RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7 ed MTV. Nonché tutti i canali in chiaro trasmessi sui satelliti Hot Bird.

QUANTO COSTA SKY?
Il prezzo di accesso alla piattaforma Sky è di 22 euro al mese per il pacchetto Primo SKY. Dopo di che si può scegliere se sottoscrivere tutto il resto dell’offerta o solo una parte.

Le diverse combinazioni sono le seguenti:

Primo SKY = 22 euro (43 canali tv + 25 radio tematiche)

Primo SKY + Cinema SKY = 32 euro (52 canali tv + 25 radio tematiche)

Primo SKY + Sport SKY = 32 euro (46 canali tv + 25 radio tematiche)

Primo SKY + Cinema SKY + Sport SKY = 40 euro (55 canali tv + 25 radio tematiche)

Primo SKY + Cinema SKY + Calcio SKY = 47 euro (52 canali tv + 25 radio tematiche + tutte le partite casalinghe delle squadre Sky)

Primo SKY + Sport SKY + Calcio SKY = 47 euro (46 canali tv + 25 radio tematiche + tutte le partite casalinghe delle squadre Sky)

Primo SKY + Cinema SKY + Sport SKY + Calcio SKY = 55 euro (55 canali tv + 25 radio tematiche + tutte le partite casalinghe delle squadre Sky)

I prezzi delle opzioni sono i seguenti:

Inter Channel 8 euro
Milan Channel 8 euro
Roma Channel 8 euro
Classica 6 euro
Disney Channel (prezzo non comunicato)

NUOVO ABBONATO? IL PRIMO MESE E’ GRATIS
Chi sceglie di pagare con Carta di credito o tramite addebito in Conto Corrente Bancario avrà uno sconto di 2 euro al mese sul prezzo di listino del pacchetto prescelto.
I prezzi indicati sono mensili e comprensivi d’Iva.
Ai nuovi clienti di Sky, non in possesso di un impianto di ricezione, la piattaforma offre il servizio Pronto SKY che, a fronte di una spesa una tantum di 299 euro, propone parabola, istallazione, attivazione della smart card, decoder in comodato d’uso gratuito per tutta la durata del contratto, e un mese d’abbonamento gratuito.
Chi invece la parabola installata ce l’ha già, potrà usufruire del noleggio del ricevitore (7 euro al mese) e dovrà pagare la sola attivazione della smart card (89 euro una tantum).
Chi infine è già in possesso di un ricevitore compatibile, dovrà pagare unicamente l’attivazione della smart card. In ogni caso è previsto un mese di abbonamento gratuito al pacchetto prescelto.

VECCHIO ABBONATO? C’E’ POSTA PER TE
Per tutti gli abbonati a Stream o Tele+, SKY sta preparando una serie di offerte per facilitare il passaggio alla nuova piattaforma.
Nelle prossime settimane ogni abbonato riceverà a casa una brochure dal titolo VedoSKYinfo con tutte le informazioni sull’offerta pay e sulle modalità del passaggio, e con i nuovi numeri telefonici del servizio clienti.

SKY E SATELLITE
Quelle pubblicate sono tutte le informazioni attualmente in nostro possesso. La redazione di Satellite sta lavorando per approfondire l’argomento. Già sul numero attualmente in edicola presentiamo alcuni dei nuovi canali.
Sul prossimo numero, in uscita a metà luglio, entreremo nei particolari dell’offerta commerciale e faremo la conoscenza degli altri canali annunciati, nonché delle offerte cinema, sport e calcio.


Si parla di un canale dedicato agli "sport minori". Dice bene Irwing Thomas, sono due diritti differenti, anche perchè si parla di satellite criptato, comunque non è affatto detto che l'interesse di Sky sia prossimo allo zero, perchè in questo caso i dati auditel farebbero poco testo trattandosi di fornire un servizio ben diverso, più vasto, sponsorizzato eccetera.

scusa non sapevo ci fosdse stata la presentazione.
cmwq questo programma è molto vago, dicoo che ci sara il basket ma non se ci sarà l'nba o la serie a o il torneo ncaa o la legadue, aspettiamo notizie piu precise da sky italia..

 
Top
Sisto Sesto
view post Posted on 21/6/2003, 13:18




L'eurolega dovrebbe essere garantita da un contratto pluriennale (così come l'NBA il cui contratto fu negoziato l'anno scorso per due anni). Semmai si potrebbe rinegoziare al ribasso visto che potrebbero mancare le squadre greche (soprattutto il PAO). T+ ha già prodotto il campionato qualche anno fa e da diverso tempo trasmette quello di pallavolo. E' certo che il "grosso" del pacchetto non si può giocare sul criptato, l'ho sottolineato anche io, ma potrebbe comunque essere una carta in più da giocare.
 
Top
view post Posted on 21/6/2003, 13:22
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


ma nn si parlave d Europa 7?
se potesse trasmettere anke con 7 plus sulle frequenze (x altro sue) su cui trasmette ora rete 4, il basket potrebbe essere 1 buon lancio x la programmazione sportiva...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2003, 13:24

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Sicuramente più che una carta sarà un'entrata in più, cosa che del resto per alcune società già accadeva visto che quei diritti (satellite criptato e chiaro credo) li avevano venduti a Media Partner.
Sull'Eurolega non saprei se l'accordo è pluriennale, non me lo ricordo. Quello che mi ricordo di avere letto è che l'introito dall'Italia per l'Uleb è minore di quello delle TV polacche, slovene, serbe et similari.
Sulla mancata partecipazione delle greche alla Eurolega..mah! Quest'anno non è che abbiano inciso granchè (Aek fuori dalle Top 16, Panathinaikos abbastanza dimesso causa spinelli e Olimpiacos mai minaccioso) .. inoltre il mercato TV greco non è quel granchè che possiamo pensare..i mercati Tv principali (a prescindere dal basket) sono Gran Bretagna, Germania e Italia..per ora sia Germania che Gran Bretagna hanno squadre di basket allo stato larvale..alle nostre spalle preme la Spagna..ma non credo che come importanza di mercato ci abbiano superato.

N.B.

Ho parlato di "mercato" ovvero potenzialità economiche, non di forza di leghe o società..
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2003, 13:27

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


QUOTE (_piraz_ @ 21/6/2003, 12:31)
ma nn si parlave d Europa 7?
se potesse trasmettere anke con 7 plus sulle frequenze (x altro sue) su cui trasmette ora rete 4, il basket potrebbe essere 1 buon lancio x la programmazione sportiva...

Ovvio che aveer un accordo con questa emittente sarebbe buono (secondo me più che con Odeon TV) in previsione futura. Anche adesso come circuito di emittenti locali associate questa emittente raggiunge un bel pò di persone in Italia (tu dove abiti?). Ho visto la programmazione di Europa7, non è di bassissimo livello..ma non ha molto ricambio..sarebbe una buona cosa (secondo me) offrire un evento di rilevanza nazionale..porterebbe pubblicità all'emittente ed alla sua causa..purtroppo il problema principale riguarda i costi di produzione..ma lì ci si dovrebbe muovere ocn la Lega..alla ricerca di uno sponsor..
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2003, 12:04

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Da tempo la guardavo (da una settimana almeno) ma adesso ho letto il
comunicato ufficiale, parlo di calcio in Tv ed in particolare della
Confederations Cup, una coppa per nazionali alla quale vengono
ammesse le vincenti dei campionati continentali. Spesso si è
giocata in paesi del Sud o Nord America, a volte addirittura in
Asia per cui il fuso orario non permetteva le dirette. Stavolta
si gioca a Parigi e quindi una partita va alle 20,30 e una al
pomeriggio. Alla sera dalle parti della Toscana la si può vedere
su Canale10, ma ci sono una bella serie di emittenti locali
che la ritrasmettono. Esiste un salottino "pre partita" in cui ci
sono giornalisti ed ex-giocatori che parlano del torneo ma
anche di tante cose. Ovvio che qualcuno di questi giornalisti
può esserepiù o meno simpatico, ma è l'esempio di un prodotto
confezionato bene che valorizza le emittenti che lo trasmettono.
Ho letto che i diritti della Confederation Cup sono costati circa
500.000 euro, suddivisi fra le 18 emittenti (in rapporto alla caratura
dei canali dicono). Leggo le emittenti e ci trovo E' Tv di Bologna,
Tv Centro Marche, Tele Color (Sicilia), TCs (Sardegna) che erano
anche parte del circuito della Lega Basket. Segno che quando le
idee partono da chi ha il rispetto degli altri spesso si raccolgono
importanti adesioni. l'iniziativa è partita da Quarta Rete di Torino.
Il basket ha già alle spalle l'esprienza dei play off, può sembrare
inverosimile proporre un circuito per le partite domenicali?
Ovvio che si possano fare tante proposte, e le mie sono spesso
campate in aria in quanto non sono a conoscenza delle negoziazioni,
però..una situazione del genere:

1-Copertura rai alla domenica sera su satellite di una partita di serie A

2-Una partita alla domenica pomeriggio sul circuito di Tv locali.

3-Una partita anticipata (venerdì o giovedì) su di un circuito già
esistente (tipo Odeon, Europa7, SuperSix, Italia7Gold o chi vorrà).

Costi? Il punto 1 a carico della Rai com'era finora, il punto 2
sfruttando di volta in volta le produzioni locali considerando anche
che si può "oscurare" la diretta nella zona in cui si gioca la partita.
Il punto 3 è effettivamente quello scoperto..ma come detto a 0 euro
non si fa nulla..o si trova uno sponsor..o ciccia.

Criptato? Se il circuito della domenica pomeriggio non va a buon
fine potrebbe essere un buco in cui infilarlo. Però penso che i tempi
non siano maturi per un'offerta "forte" della serie A su criptato.

Promozione..perchè non fare come ha fatto in passato Italia 1?
Apriamo un piccolo concorso per i "registi" in erba, anche per
i semplici appassionati: girate il vostro spot per il basket ed
inviatelo alla Lega che sceglierà i migliori e poi li distribuirà un
pò a tutti..Tv locali, circuiti TV e pure Rai (perchè no?).

Avete osservazioni? Critiche? Altre proposte?
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2003, 12:37

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Parlando di Pay tv, mi è balzato agli occhi il "duello" che si consumerà questa
estate ed in parte già si sta consumando.
Infatti Sky (che ha meglio definito la sua offerta pay tv anche se non nei
minimi particolari) finirebbe per operare in condizioni di monopolio
se non fosse per una società che per ora credo non abbia altro che i
diritti televisivi e non la struttura per trasmetterla. La "tv putativa"
sul criptato si chiama "Gioco Calcio" e comprende 17 club di serie
A e B, tutti piccoli. Sembra che a tirarne le fila sia Enrico Preziosi
presidente del Como. Tra l'altro ho letto che ha fatto uscire 2 nuovi
giochi da tavolo abbastanza buffi relativi al mondo del calcio (Gioco
del ca..lcio e Akkiappa l'arbitro).

Vari soggetti stanno prendendo quote in questa nuova pay tv
che avrà il grande pregio di poter "battagliare" con Sky tv.

Il basket? Possiamo stare alla finestra e nel momento in cui
qualche spiraglio si potesse aprire..approfittarne..no? Ad esempio
quando (e se) Gioco calcio avrà la sua struttura..perchè non entrare
con un'offerta di basket? Magari proponendo ai 17 club di calcio
di dividere gli introiti di questo abbonamento.
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2003, 16:38
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


io sn piemontese, provincia d Vercelli e Europa 7 si becca alla grande; odeon già d meno...
qui la confederation cup la vedo su Antenna 3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2003, 16:44
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


su Europa 7, xò, girava tempo fa questa mail (e nn mi prendo responsabilità sulla sua validità o meno, starà a Libero7 smentirmi, come ha fatto con boykins):

Berlusconi nel 1985 aveva solo una rete di televisioni locali che trasmettevano non contemporaneamente gli stessi programmi. Era una furbata che permetteva di violare la legge, visto che allora era vietato a soggetti privati di possedere televisioni nazionali.
Ma Berlusconi si mette d'accordo con Craxi che gli fa un decreto legge apposta.
E fin qui, lo sapevamo già...
Cosi' Berlusconi ha finalmente tre televisioni nazionali vere. Ma molti storcono il naso perché, essendo possibili solo 11 reti nazionali, e' un po' anomalo che un solo imprenditore se ne prenda tre. Non siamo nel Far West che il primo che arriva si prende tutto...
Nel 1994 la Corte Costituzionale con la sentenza 420, stabiliva in difesa del pluralismo, che un unico soggetto privato non potesse detenere tre reti nazionali, concedendo un periodo di transizione e rimettendo il problema al legislatore per una soluzione definitiva entro e non oltre l'agosto 1996.
Arriva il 1996, scade nell'indifferenza generale la decisione della Corte Costituzionale e Berlusconi continua ad avere tre Tv.
Nel 1997 la legge Maccanico stabiliva che un soggetto non potesse detenere più di due reti e che, finché non ci fosse stato un "congruo sviluppo" via satellite e cavo, Rete4 avrebbe potuto continuare a trasmettere via etere,
quest'ultima decisione in palese contrasto con le decisioni della Corte Costituzionale che aveva deciso per un termine definitivo entro l'agosto 1996.
D'Alema, una volta diventato capo del governo, decide di risolvere la questione e indice una gara per l'assegnazione delle concessioni delle reti nazionali.
La commissione nominata dal Ministero e' presieduta da un avvocato di Mediaset. Berlusconi si aspetta che finalmente possa detenere legittimamente, con un regolare mandato dello Stato, le sue tre reti e relative frequenze. Nel luglio 1999 si svolge questa gara d'appalto, per partecipare si richiedono requisiti spaventosi e sembra chiaro che
nessuno riuscirà a scombinare i giochi.
Invece, colpo di scena.
Arriva u tipo con uno scatolone enorme pieno di documenti e dice: "Buon giorno sono Francesco Di Stefano di Europa 7, vorrei due reti nazionali, grazie."
Panico! E chi e' questo? E' pazzo?
No, non e' pazzo, e' il loro peggior incubo.
Iniziano a mettergli i bastoni tra le ruote: "Le manca il certificato 3457!"
"No e' qui!"
"Il modulo 13 bis compilato in 8 lingue?"
"Ne ho due, bastano?"
Ma poi trovano la furbata: "Il bando di gara richiede di avere 12 miliardi di capitale versato per rete, lei ne ha solo 12, può chiedere una sola Tv."
"Balle!" Risponde il signor Di Stefano, "dodici miliardi sono per concorrere non per ognuna delle due frequenze". Ricorre al Tar e poi al Consiglio di Stato e vince.
Insomma alla fine gli devono dare una concessione per una rete nazionale e presto anche una seconda perché ne ha diritto e a Berlusconi ne tolgono una, non che la debba chiudere, deve traslocarla sul satellite che ormai e' ricevuto da 18 milioni di italiani.
Ma a questo Di Stefano non gli vogliono dare proprio niente.
Evidentemente lui deve essere uno che da piccolo lo allenavano ad abbattere i muri con la cerbottana perché avvia una serie di procedimenti giudiziari spaventosa. Ingiunzioni, diffide, cause penali, civili, regionali, Commissione
Europea. E vince tutti i ricorsi, tutti gli appelli, tutte le perizie.
E alla fine arriva alla Corte Costituzionale che nel novembre 2002, sentenza numero 466-2002, ha stabilito inequivocabilmente che:
- Retequattro, dal 1 Gennaio 2004 dovrà emigrare sul satellite
- le frequenze resesi disponibili dovranno essere assegnate a Di Stefano!
L'avete sentito dire al telegiornale?
Abbiamo chiesto a Di Stefano come si sentisse in questa storia e ci ha risposto con un lieve sorriso:
"Nonostante siano trascorsi ben nove anni dalla decisione della Corte Costituzionale, Mediaset continua a detenere e utilizzare appieno tre reti nazionali su un totale di sette concessioni assegnate sulle undici assegnabili (comprese quelle Rai). Il fatto che un soggetto, a cui e' stata data una concessione (in concessione si da' un bene pubblico, in questo caso le frequenze), non riceva poi materialmente il bene e' un avvenimento che non ha precedenti al mondo.
Nel luglio 1999 Centro Europa 7 aveva fatto richiesta di due concessioni, una (Europa 7) l'ha ottenuta, per l'altra (7 Plus) c'e' stato un diniego, in quanto non ritenuta idonea per la mancanza del requisito del capitale sociale.
Una sentenza del Consiglio di Stato ha riconosciuto esistente il requisito del capitale sociale, per cui siamo in attesa di una seconda concessione, anche se il Ministro Gasparri prende tempo.
Nel frattempo Centro Europa 7 per iniziare le trasmissioni, si e' dotata di una struttura di oltre 20.000 mq, di otto grandi studi di registrazione per le proprie eventuali produzioni, di una library di oltre 3000 ore di programmi e di tutto ciò che e' necessario per una rete televisiva nazionale con 700 dipendenti.
Questa preparazione e' stata necessaria poiché la legge stabilisce che, entro sei mesi dall'ottenimento della concessione, la neo-emittente ha l'obbligo di iniziare le trasmissioni.
Attualmente Centro Europa 7 e' una società praticamente ferma, non ha alcun introito, poiché non e' stata messa in condizione di operare, ma ha avuto, e continua ad avere, pesanti oneri per la gestione della struttura, l'adeguamento della library, l'adeguamento tecnologico, le ingenti spese legali, i costi dei dipendenti..."
Ma ora altro colpo di scena: Gasparri si sta muovendo per salvare Rete4.
Il D.D.L. Gasparri, art. 20 comma 5 e art. 23 comma 1, realizza in pratica un condono, riconoscendo il diritto di trasmettere a "soggetti privi di titolo" che occupano frequenze in virtù di provvedimenti temporanei, discriminando cosi' le imprese come Europa 7 che hanno legittima concessione, il tutto sempre al fine di salvaguardare Retequattro.
Infatti, quest'ultima potrà continuare a trasmettere, in barba alla sentenza del '94 e del 2002 della Corte Costituzionale e della legge 249/97, pur non avendo ormai da quasi quattro anni la concessione, mentre Europa 7 non potrà mai trasmettere, dimenticando che nel luglio 1999 c'e' stata una regolare gara dello Stato per assegnare le concessioni, gara persa da Retequattro e vinta da Europa 7.
Si realizza quindi un ennesimo gravissimo stravolgimento del diritto.
In pratica, chi ha perso la gara (Retequattro) può continuare tranquillamente a trasmettere, e chi l'ha vinta (Europa 7), perde definitivamente tale diritto. Non vi sembra straordinario?
Travolti da un miracoloso afflato civico, i deputati del Polo bocciano alla Camera dei Deputati il decreto Gasparri proprio laddove vuol tagliare la gola a Europa 7.
E' chiaro che le urla di Berlusconi di questi giorni sono anche per ricompattare i suoi, che se lo mollano adesso...
Ora bisogna vedere cosa fa il Senato... e poi la legge deve tornare alla Camera...
E poi bisogna vedere se Ciampi la firma una legge del genere. Saremmo all'oltraggio definitivo del concetto stesso di stato di diritto.
Un conto e' fare una legge per non finire in galera, un conto e' fare una legge per prendersi qualche cosa che appartiene a un altro. Si comincia cosi' e poi si pretende il Jus Primae Noctis.
Quindi, cara cittadina, caro cittadino, sappi che in questo momento si sta giocando una partita incredibile. Se questa legge passa quel che e' tuo e' suo.
Vedi tu se riesci a far girare questa mail.
Che secondo me anche solo se si sa in Internet un po' li rende nervosi...
Che poi casomai gli viene di fare un altro passo falso...
Che internet non conta niente in borsa ma siamo comunque una decina di milioni...



Ripeto, nn so se sia vero o meno, ma se lo fosse, con il 1° gennaio 2004 avremmo 1 polo televisivo nazionale ke si interessa anke alla pallacanestro...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2003, 17:57

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Beh come ben sai anche tu Europa7 adesso è un circuito che non copre esattamente tutta l'Italia ma ha la sua visibilità. Sempre meglio di nulla, se la situazione descritta dalla mail fosse corretta credo che questo signore potrebbe essere interessato a trasmettere qualcosa di "rilevanza nazionale" e se giocata bene questa carta...mi sembra "pesante". Non mi dimentico come a suo tempo giocò un buon ruolo il lancio degli sport americani per Canale 5 e Italia 1..

Chi vivrà...vedrà..
 
Web  Top
16844 replies since 16/6/2003, 20:33   236919 views
  Share