Basket Café Forum

RIUNIONI & CLINIC ALLENATORI, adesso che sono obbligatorie ci si può confrontare...

« Older   Newer »
  Share  
Vujadin_Boskov
view post Posted on 14/2/2008, 14:39




CITAZIONE (Fruix @ 14/2/2008, 11:59)
CITAZIONE (Vujadin_Boskov @ 14/2/2008, 09:52)
Sono confermati questi 3 clinic ? Sul sito della fip lombardia non c'è nulla ancora ... chi lo sa ?
Grazie. :yes:

http://www.va.lombardia.fip.it/attivita.asp?ufficio=CNA#

ciao

Grazie mille !!!! CIAO :blink2:
 
Top
Mini me!
view post Posted on 15/2/2008, 08:09




data : lunedì 25 febbraio 2008 h. 20.45
luogo : Desio - Palestra A. Moro - via San Pietro
argomento: Metodologia d’insegnamento per il miglioramento
individuale
relatore : Enrico Rocco
durata : 2h
crediti : 2

in collaborazione con la società UCC Casalpusterlengo, le seguenti:

data : martedì 26 febbraio h. 21.00
luogo : Codogno - PalaCampus - v.le Papa Giovanni XXIII
argomento : Fondamentale del palleggio, trattamento di palla
e 1c1 con palla
relatore : Stefano Cioppi
durata : 2h
crediti : 2

data : mercoledì 26 marzo 2008 h.21.00
luogo : Codogno - PalaCampus - v.le Papa Giovanni XXIII
argomento : Difesa 1c1 con palla e senza
relatore : Walter De Raffaele
durata : 2h
crediti : 2
 
Top
3BASSO
view post Posted on 15/2/2008, 11:13




CITAZIONE (Mini me! @ 15/2/2008, 08:09)
data : lunedì 25 febbraio 2008 h. 20.45
luogo : Desio - Palestra A. Moro - via San Pietro
argomento: Metodologia d’insegnamento per il miglioramento
individuale
relatore : Enrico Rocco
durata : 2h
crediti : 2

in collaborazione con la società UCC Casalpusterlengo, le seguenti:

data : martedì 26 febbraio h. 21.00
luogo : Codogno - PalaCampus - v.le Papa Giovanni XXIII
argomento : Fondamentale del palleggio, trattamento di palla
e 1c1 con palla
relatore : Stefano Cioppi
durata : 2h
crediti : 2

data : mercoledì 26 marzo 2008 h.21.00
luogo : Codogno - PalaCampus - v.le Papa Giovanni XXIII
argomento : Difesa 1c1 con palla e senza
relatore : Walter De Raffaele
durata : 2h
crediti : 2

Tutti e 3 ufficiali???
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 11:15

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Sì 3BASSO... è arrivata la comunicazione dalla Federazione
 
Top
airgian
view post Posted on 18/2/2008, 13:43




Il CNA di Lecco, nell'ambito del programma di aggiornamento obbligatorio, organizza per sabato 23 febbraio dalle ore 14 alle ore 16 una riunione tecnica con il seguente argomento:

- 1c1 offensivo senza palla: una proposta operativa

Relatore: Enrico Ciuffo, formatore del CNA nazionale.

Sede: palazzetto comunale Bione di Lecco, sito in via Buozzi

La riunione darà diritto a 2 crediti formativi PAO

Vista la massiccia presenza alle riunioni precedentemente organizzate dai comitati di Como e Milano, si consiglia di arrivare con un buon margine di anticipo sull'orario prestabilito.

CNA Lecco
 
Top
Mini me!
view post Posted on 18/2/2008, 13:53




Il CNA di Pavia, nell'ambito del Programma di Aggiornamento Obbligatorio, organizza per mercoledì 27 febbraio 2008 alle ore 21 presso la Palestra Comunale di Cassolnovo una riunione tecnica con Federico Danna
Crediti 2
 
Top
efa
view post Posted on 18/2/2008, 17:58




Buongiorno a tutti,
sono Enrico Rocco e volevo informare tutti quanti che la mia riunione tecnica di lunedì 25 Febbraio a Desio "Metodologia d’insegnamento per il miglioramento individuale" sarà strutturata in questo modo:

Svilupperò un allenamento con il mio gruppo Under 17 Eccellenza esponendo il metodo con cui cerco di migliorare i miei giocatori e come verifico questi miglioramenti.
Al termine sarà mio piacere confrontarmi con chi sarà presente accettando anche suggerimenti per migliorarmi.

Cordiali saluti
Enrico Rocco
 
Top
luppen
view post Posted on 20/2/2008, 16:11




L’Assigeco Casalpusterlengo/Codogno in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardo della Lega Nazionale Pallacanestro, organizza il 3° Clinic Codogno dedicato agli allenatori di pallacanestro con argomento: “Fondamentale del palleggio e uno contro uno con palla”.

Relatore della serata Stefano Cioppi Head Coach della Vanoli Soresina

La serata si svolgerà martedì 26 febbraio 2008 alle ore 21.00 presso le strutture del Palacampus in viale Papa Giovanni XXIII a Codogno (Lo)

L’incontro è aperto a tutti, tecnici e semplici appassionati.

Durante il clinic sarà possibile contribuire ,con offerta libera, alla raccolta di fondi per il reparto di pediatria dell’ospedale di Lodi.

Per informazioni rivolgersi presso la sede UCC via Garibaldi 6 Casalpusterlengo
Tel 0377-92311 Fax 0377-9231311
 
Top
COACH66
view post Posted on 21/2/2008, 13:20




Lunedì 25 febbraio al Palascieghi di Sondrio - ore 20.30: riunione tecnica con Fabio Corbani, responsabile settore giovanile Benetton Treviso. Argomento trattato: "Uno contro uno spalle a canestro a livello giovanile. Attacco e difesa". Crediti 2
L'incontro è aperto a tutti: tecnici, giocatori, appassionati.
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 12:37

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Ciao a tutti!!! Sono un allenatore di Milano e sto cercando un passaggio per andare al clinic di Casalpusterlengo. Se qualcuno è disponibile mi contatti via MP o posti qui.....Grazie, Davide.
 
Top
La tigre della Malesia
view post Posted on 26/2/2008, 16:40




CITAZIONE (efa @ 18/2/2008, 17:58)
Buongiorno a tutti,
sono Enrico Rocco e volevo informare tutti quanti che la mia riunione tecnica di lunedì 25 Febbraio a Desio "Metodologia d’insegnamento per il miglioramento individuale" sarà strutturata in questo modo:

Svilupperò un allenamento con il mio gruppo Under 17 Eccellenza esponendo il metodo con cui cerco di migliorare i miei giocatori e come verifico questi miglioramenti.
Al termine sarà mio piacere confrontarmi con chi sarà presente accettando anche suggerimenti per migliorarmi.

Cordiali saluti
Enrico Rocco

Buongiorno ho partecipato alla riunione di ieri a sera a Desio.
Volevo farle i complimenti per l'impostazione del clinic, per i concetti espressi, e per la tipologia di allenamento che ha mostrato.
 
Top
yellow_5
view post Posted on 26/2/2008, 19:05




Io invece mi permetto di avanzare una perplessità.
NOn ho trovato particolarmente funzionale la modalità scelta per il clinic.
Buona l'idea di sviluppare un allenamento per mostrare una serie di lavori possibili finalizzati agli obiettivi in questione,credo però che questo avrebbe dovuto essere accompagnato con qualche parola in più..avrei preferito,ma è solo un opinione,che mi venisse passato anche qualche concetto in più,in modo discorsivo,per poi vederlo applicato sul campo.forse perchè sono alle prime armi..per capirci,ho trovato più utile,almeno per me,il clinic di coach Gebbia,che pur mostrando sul campo esercizi e un lavoro possibile,ha cercato di accompagnare il tutto con spiegazioni,per passare meglio le sue idee.
inoltre,si è persa un po' quella che poteva essere la parte più utile di un allenamento diretto,ovvero le correzioni:sarebbe stato molto fruttuoso poter sentire le correzioni e le indicazioni che lei dava ai suoi ragazzi,per capire meglio cosa richiedere ai giocatori,come correggerli,come portarli alla comprensione e al miglioramento.purtroppo dalle tribune non si sentiva niente delle sue correzioni

ovviamente non voglio mancare di rispetto a lei,al suo lavoro e alle sue indubbie competenze.
trovo al contrario corretto, nei confronti di una persona che ha messo il proprio lavoro a disposizione,far notare cosa a mio avviso non ha funzionato.

Con stima
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 11:17

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (yellow_5 @ 26/2/2008, 19:05)
Io invece mi permetto di avanzare una perplessità.
NOn ho trovato particolarmente funzionale la modalità scelta per il clinic.
Buona l'idea di sviluppare un allenamento per mostrare una serie di lavori possibili finalizzati agli obiettivi in questione,credo però che questo avrebbe dovuto essere accompagnato con qualche parola in più..avrei preferito,ma è solo un opinione,che mi venisse passato anche qualche concetto in più,in modo discorsivo,per poi vederlo applicato sul campo.forse perchè sono alle prime armi..per capirci,ho trovato più utile,almeno per me,il clinic di coach Gebbia,che pur mostrando sul campo esercizi e un lavoro possibile,ha cercato di accompagnare il tutto con spiegazioni,per passare meglio le sue idee.
inoltre,si è persa un po' quella che poteva essere la parte più utile di un allenamento diretto,ovvero le correzioni:sarebbe stato molto fruttuoso poter sentire le correzioni e le indicazioni che lei dava ai suoi ragazzi,per capire meglio cosa richiedere ai giocatori,come correggerli,come portarli alla comprensione e al miglioramento.purtroppo dalle tribune non si sentiva niente delle sue correzioni

ovviamente non voglio mancare di rispetto a lei,al suo lavoro e alle sue indubbie competenze.
trovo al contrario corretto, nei confronti di una persona che ha messo il proprio lavoro a disposizione,far notare cosa a mio avviso non ha funzionato.

Con stima

A me vien da dire proprio il contrario invece...
Finalmente un clinic concreto, non con le solite spiegazioni inutili di 1 ora per esercizio, ma applicato a quello che deve essere il lavoro sul campo.
Le correzioni nel corso dell'allenamento e anche solamente il vedere come numerosi giocatori applicavano i movimenti penso siano decisamente più utili di una dimostrazione fine a se stessa.
Onestamente un microfono anche durante l'allenamento sarebbe stato utile, ma personalmente riuscivo a sentire Enrico lo stesso, si vede che ero dal lato dell'acustica giusto
 
Top
3VSO
view post Posted on 27/2/2008, 15:43




Anche a me è piaciuto sia il clinic di Desio che quello di Cantù dove si sono visti diversi esercizi, mentre ho gradito meno quello di Meda!

Preferisco anch' io i clinic dove c' è più "pratica" che "teoria"!

 
Top
efa
view post Posted on 29/2/2008, 01:40




Ringrazio: La tigre della Malesia, yellow_5, TheMatrix e 3VSO per le osservazioni fatte sulla riunione di lunedì a Desio, vi garantisco che anche questo serve per migliorarsi.
Veramente grato.

Enrico Rocco
 
Top
329 replies since 5/2/2008, 12:45   30271 views
  Share