Basket Café Forum

Under 17/Regionale Sicilia, Prima i gironi provinciali e poi la fase regionale

« Older   Newer »
  Share  
Zio Alberto
view post Posted on 10/4/2008, 12:08




CITAZIONE (Sajric @ 10/4/2008, 10:50)
CITAZIONE (Air Poz @ 9/4/2008, 20:50)
Penso che ogni persona che gioca a basket voglia diventare un buon giocatore, ma voglia anche vincere -_-

:yes:

Se giochi bene e le perdi tutte prima o poi ti viene la depressione!!!!!
Io non ho mai conosciuto qualcuno che gioca tanto per giocare e non per vincere.
Lo spirito di competizione è la cosa più bella e sana dello sport.
Io voglio sempre vincere, se poi perdo perchè uno è più bravo complimenti a lui, ma io se gioco voglio vincere SEMPRE
 
Top
legolas987
view post Posted on 10/4/2008, 12:12




CITAZIONE (Zio Alberto @ 10/4/2008, 13:08)
CITAZIONE (Sajric @ 10/4/2008, 10:50)
:yes:

Se giochi bene e le perdi tutte prima o poi ti viene la depressione!!!!!
Io non ho mai conosciuto qualcuno che gioca tanto per giocare e non per vincere.
Lo spirito di competizione è la cosa più bella e sana dello sport.
Io voglio sempre vincere, se poi perdo perchè uno è più bravo complimenti a lui, ma io se gioco voglio vincere SEMPRE

Però è giusto che un allenatore non lavori soltanto in vista del risultato a livello giovanile. Anzi secondo me è necessario.
 
Top
Barbabianca92
view post Posted on 10/4/2008, 12:20




si certo ke è giusto vincere,anke io gioco sempre x vincere ma prima di tt mi devo divertire
 
Top
Zio Alberto
view post Posted on 10/4/2008, 17:10




CITAZIONE (legolas987 @ 10/4/2008, 13:12)
CITAZIONE (Zio Alberto @ 10/4/2008, 13:08)
Se giochi bene e le perdi tutte prima o poi ti viene la depressione!!!!!
Io non ho mai conosciuto qualcuno che gioca tanto per giocare e non per vincere.
Lo spirito di competizione è la cosa più bella e sana dello sport.
Io voglio sempre vincere, se poi perdo perchè uno è più bravo complimenti a lui, ma io se gioco voglio vincere SEMPRE

Però è giusto che un allenatore non lavori soltanto in vista del risultato a livello giovanile. Anzi secondo me è necessario.

Legolas, non parlo di chi allena, ma di chi approccia lo sport in genere.
Se si fa uno sport competitivo è sacrosanto insegnare come prima cosa ai ragazzi il rispetto dell'avversario e la voglia di dare sempre il massimo.
Mi sembra naturale che se dai il massimo cerchi di darlo per vincere e non per perdere.
Il risultato a livello giovanile non è importantissimo, ma chiedi a qualsiasi allenatore, anche al nostro beneamato presidente, se lui è contento lo stesso quando perde.
Nella sconfitta si cerca di trarre sempre insegnamenti positivi, questo sì, ma se qualcuno mi viene a dire che vincere o perdere è la stessa cosa, mente sapendo di mentire.
La mia è comunque una opinione personale, suffragata da tanti anni di pallacanestro vissuta in tutte le salse, ma pur sempre personale.
Chiunque la pensi diversamente da me ha il mio massimo rispetto.









CITAZIONE (Barbabianca92 @ 10/4/2008, 13:20)
si certo ke è giusto vincere,anke io gioco sempre x vincere ma prima di tt mi devo divertire

Ma se le perdi tutte di 50 punti ti diverti allo stesso modo di quando le vinci magari di 1 con una tripla a fil di sirena?

Dai ragazzi, io ad oggi non ho conosciuto nessuno che dica: oggi gioco per perdere.
E' assolutamente controsenso.
Di sicuro se perdi non ne fai un dramma, specie a livello giovanile, ma sfido chiunque a portarmi un esempio di chi gioca per perdere.
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 20:39

azionista

Group:
Member
Posts:
9,174
Location:
Salemi

Status:


infatti nn si dice io gioco x perdere...

si dice solo io gioco...il risultato è in seconda fase...puoi anke perdere x merito di terzi e tu hai giocato da dio...l'importante è giocare,apprendere e alla nostra età,divertirsi
 
Web  Top
Barbabianca92
view post Posted on 11/4/2008, 08:29




lo scopo del giocare a basket e a qualunque altro sport è divertirsi ed uscire a testa alta
si ci può divertire anke perdendo ma nn dico ke a ki gioca piace perdere
a me nn piace perdere ma se perdo nn ci posso far nulla
 
Top
Zio Alberto
view post Posted on 11/4/2008, 08:32




CITAZIONE (Dj Freenky @ 10/4/2008, 21:39)
infatti nn si dice io gioco x perdere...

si dice solo io gioco...il risultato è in seconda fase...puoi anke perdere x merito di terzi e tu hai giocato da dio...l'importante è giocare,apprendere e alla nostra età,divertirsi

Io gioco lo dice chi va all'oratorio dove in effetti si va solo per giocare.
Chi ha una società e organizza dei gruppi che lavorano durante la settimana in funzione di una partecipazione ad un qualsiasi campionato non può e non deve partire dal solo presupposto: io gioco.
Io gioco per migliorare e possibilmente vincere, compatibilmente con le capacità del gruppo e con la forza degli avversari.
Perdere o vincere è nella logica dello sport e in quanto tale va accettata serenamente, impostare la propria attività sul miglioramento costante per arrivare a vincere credo sia un progetto importante ed ambizioso da perseguire.
Altrimenti si frequenta l'oratorio.
 
Top
Itzik
view post Posted on 11/4/2008, 09:22




CITAZIONE (Zio Alberto @ 10/4/2008, 18:10)
CITAZIONE (Barbabianca92 @ 10/4/2008, 13:20)
si certo ke è giusto vincere,anke io gioco sempre x vincere ma prima di tt mi devo divertire

Ma se le perdi tutte di 50 punti ti diverti allo stesso modo di quando le vinci magari di 1 con una tripla a fil di sirena?

Dai ragazzi, io ad oggi non ho conosciuto nessuno che dica: oggi gioco per perdere.
E' assolutamente controsenso.
Di sicuro se perdi non ne fai un dramma, specie a livello giovanile, ma sfido chiunque a portarmi un esempio di chi gioca per perdere.

Se prendi ad esempio i nostri 94 nell'Eccellenza quest'anno sono una dimostrazione che vincere non è sempre importante. Vinceranno il prossimo anno, questa volta hanno preso 40 o 60 punti a partita (come i bimbi del Catania), ma hanno sempre lottato dal primo all'ultimo minuto.

Certo che vincere è bello, si gioca per quello, ma si può anche essere consapevoli che il momento giusto arriverà e soprattutto si possono avere una mentalità ed un atteggiamento vincenti anche nella sconfitta.

E quella credo sia una difficile, ma importantissima. :)
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 10:07

azionista

Group:
Member
Posts:
9,174
Location:
Salemi

Status:


CITAZIONE (Zio Alberto @ 11/4/2008, 09:32)
CITAZIONE (Dj Freenky @ 10/4/2008, 21:39)
infatti nn si dice io gioco x perdere...

si dice solo io gioco...il risultato è in seconda fase...puoi anke perdere x merito di terzi e tu hai giocato da dio...l'importante è giocare,apprendere e alla nostra età,divertirsi

Io gioco lo dice chi va all'oratorio dove in effetti si va solo per giocare.
Chi ha una società e organizza dei gruppi che lavorano durante la settimana in funzione di una partecipazione ad un qualsiasi campionato non può e non deve partire dal solo presupposto: io gioco.
Io gioco per migliorare e possibilmente vincere, compatibilmente con le capacità del gruppo e con la forza degli avversari.
Perdere o vincere è nella logica dello sport e in quanto tale va accettata serenamente, impostare la propria attività sul miglioramento costante per arrivare a vincere credo sia un progetto importante ed ambizioso da perseguire.
Altrimenti si frequenta l'oratorio.

concordo con te,ke si gioca x migliorare...ma se in una partita ti tocca perdere nn ci puoi fare niente..
 
Web  Top
Barbabianca92
view post Posted on 11/4/2008, 15:04




bah
 
Top
nba
view post Posted on 11/4/2008, 16:16




si gioca per vincere il divertimento viene appena si vince :shifty: :shifty:
 
Top
TiroMancino91
view post Posted on 11/4/2008, 20:58




CITAZIONE
la società che in Sicilia vanta il miglior settore giovanile: il Basket Trapani.

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :fischia: :fischia:
 
Top
Barbabianca92
view post Posted on 12/4/2008, 06:57




ooo non sono io il giornalista xd
 
Top
1047 replies since 13/12/2007, 15:49   15091 views
  Share