Basket Café Forum

Prima Divisione VARESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2007, 02:39
Avatar

I need a stout

Group:
Member
Posts:
8,011
Location:
Büsti Gràndi

Status:


CITAZIONE (sgargio @ 24/12/2007, 18:40)
Anche girone B non male.... ma Pruzzo, le squadre retrocesse l'anno scorso le hanno ripescate tutte a parte noi di castellanza?

Beh... direi C sopra tutti. Nell'A invece da valutare le pretese dello Sporting. E mi dicono di una Motrix intenzionata, come voi dell'Olimpia, al doppio salto.

Per le retrocesse: Fagnano è stata effettivamente ripescata ma Bobbiate non c'è.
 
Top
sgargio
view post Posted on 25/12/2007, 11:19




è vero....mi ricordavo fosse retrocessa anche gerenzano....ma forse mi sbaglio!
noi dell'olimpia siamo un'ottima squadra, ma nel girone B Caronno ed Arcisate (che ha tra le proprie fila il miglior marcatore della categoria!) non scherzano! e poi bisogna sempre vedere se le altre squadre non si sono rinforzate! meglio non sottovalutare nessuno!!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2007, 00:21
Avatar

I need a stout

Group:
Member
Posts:
8,011
Location:
Büsti Gràndi

Status:


CITAZIONE (sgargio @ 25/12/2007, 11:19)
è vero....mi ricordavo fosse retrocessa anche gerenzano....ma forse mi sbaglio!

Gerenzano se la giocava con Fagnano.
 
Top
supermariocast
view post Posted on 26/12/2007, 10:40




Ma i Back in Black giocheranno tutti vestiti da scolaretto tipo Angus Young o con canottiera e coppola alla Brian Johnson? Io tifo sicuramente per loro!
 
Top
Capone Al
view post Posted on 28/12/2007, 16:25




avanti commentiamo un pò questi gironi!
pronostici di vincenti e retrocesse?
Per noi dell'Olimpia è la prima volta che affrontiamo la prima divisione perciò siamo abbastanza all'oscuro...
girone più tosto?
 
Top
Sleepy
view post Posted on 28/12/2007, 16:58




E' sempre dura fare commenti e previsioni sul campionato di prima divisione. Così ad occhio direi girone A nettamente inferiore agli altri due, e gironi A e B potenzialmente molto competitivi... continuo a pensare che la federazione li faccia un po' a cazzo...
 
Top
view post Posted on 29/12/2007, 10:56
Avatar

I need a stout

Group:
Member
Posts:
8,011
Location:
Büsti Gràndi

Status:


Sleepy, chi vedi favorita nel girone C?
 
Top
Sleepy
view post Posted on 29/12/2007, 11:33




Mah... E' un girone enigmatico... Tante buone squadre, probabilmente nessuna corazzata.
Antoniano è sempre una squadra tosta, sono sempre i soliti irriducibili, e giocano a memoria. Li ho visti in amichevole, forse on sono i favoriti, ma possono dare fastidio a tanti.
Daverio è una squadra difficilissima da affrontare, giocano molto pesante, sono piccoli corrono e tirano bene. Montello son 3/4 anni che arrivano fino alla fine, ma poi non passano; squadra vecchia se non ricordo male, potrebbero essere in calo.
Cislago 2 anni fa era molto buona, alti, giocavano bene, con uno che faceva giocatore allenatore, e forse questo è un limite.
Clivio se non si rompe il totem Buzzi Reschini resta fortissima, l'anno scorso era imbattuta con lui, poi si è rotto e sono calati. Dietro come under non hanno niente di bello, ma penso che se il vecchio tiene per almeno 15/16 partite sono i favoriti.
Direi Clivio, poi antoniano e daverio, e poi montello e cislago.

Ovvio per quello che conosco io, eh... Ci sono squadre che nopn ho mai visto e potrebbero benissimo essere forti!

Del B che mi dici?
 
Top
sgargio
view post Posted on 29/12/2007, 12:38




Per il girone C concordo con l'analisi fatta, ma non sottovalutate nemmeno Castronno, fatta di giovani talentuosi, e Jerago, squadra che ogni anno che passa è sempre più forte! Negli anni le ho incontrate tutte e vi assicuro che, oltre quelle che avete giustamente citato, ci sono anche queste in lotta per la Promozione!
Io per il girone C vedo favorite: Antoniano, Montello, Castronno (a parimerito), poi Daverio, Jerago ad inseguire.
Cislago e Montello non le sopravvaluterei troppo!
 
Top
view post Posted on 29/12/2007, 14:38
Avatar

I need a stout

Group:
Member
Posts:
8,011
Location:
Büsti Gràndi

Status:


Lunedì sull'inserto analisi "a grandi linee" sui tre gironi.

sgargio: nel pronostico finale ha inserito due Montello. Quale dei due diventa Clivio?
Difficile fare ipotesi. Montello eventualmente escludibile, considerando che l'anno scorso non erano intenzionati alla promozione.
In aggiunta a quanto già detto:
Antoniano ha un roster un po' "corto". E potrebbe essere un handicap.
Jerago cambia guida tecnica (vero FraMa? :rolleyes: )
Prima fascia: Antoniano, Daverio, Clivio, Castronno.
Seconda: Jerago, Cislago, Montello.
Ma la differenza non è poi così tanta.
Poi Giubiano... Back in Black e Sacro Monte.

Girone B:
Olimpia
Arcisate-Lonate
Viva-Caronno-Cardano
Boston-Ariete-Bizzozzero
Gerenzano
 
Top
sgargio
view post Posted on 29/12/2007, 17:19




Hai ragione Pruzzo.... Io cmq intendevo dire che Clivio non va sopravvalutata....
Per il girone B (giocando nell'Olimpia ed essendo direttamente interessato...): ma Lonate come mai la reputi così forte??? non mi è mai sembrata tale! e Caronno si è indebolita??? l'anno scorso tra le sue fila annoverava 3 guardie di serie D! e facevano davvero la differenza.... tanto che Verghera, che è salita, ne ha presi 26 da loro!!! Per il resto nel girone B concordo con l'analisi di Pruzzo. Certo che nel girone A, a parte Tradate che vedo strafavorita, ci sono squadre di livello medio-basso!
 
Top
RigoRiganti
view post Posted on 2/1/2008, 15:04




Non conoscendo nessun avversario non posso lasciare nessun commento, posso solo dire che tanto delle sorti del Castronno dipende anche dal proseguio del campionato Under21, presso il quale milita la quasi totalità della squadra poichè saremo costretti a giocare per 2 mesi almeno 2 volte alla settimana!!
Inoltre aspettiamo tutti un pò preoccupati il rientro del nostro centrone, infortunatosi al gomito, senza il quale difficilmente terremo botta contro certi avversari..(mi viene in mente Calcagno di Jerago, ma solo perchè è l'unica squadra che conosco :P !)....
 
Top
Capone Al
view post Posted on 2/1/2008, 17:23




Nel girone B direi che annovero fra le squadre di prima fascia oltre a Lonate ed Arcisate anche Caronno che affronteremo subito alla prima giornata. Squadra veloce e giovane che l'anno scorso rimase imbattutta; ed occhio a Cardano dove il nuovo coach sta cercando di fare pesanti acquisti per rinforzare il suo roster. Se dovessero arrivare i nomi sentiti, metto anche Cardano tra le favorite.
Sicuramente, almeno sulla carta, il girone A risulta nettamente meno equilibrato degli altri due. Poi sarà il campo a dare il verdetto.
 
Top
11 -FraMa
view post Posted on 2/1/2008, 18:31




Ecco la prima giornata del girone C

Orari e giorni non sono ancora definitivi(si inizia il 15 /1)
Clivio -Jeraghese
Back in Black - Giubiano
S.Monte - Daverio
Antoniano - Montello
Cislago - CASTRONNO
 
Top
supermariocast
view post Posted on 3/1/2008, 00:15




CITAZIONE (RigoRiganti @ 2/1/2008, 15:04)
Non conoscendo nessun avversario non posso lasciare nessun commento, posso solo dire che tanto delle sorti del Castronno dipende anche dal proseguio del campionato Under21, presso il quale milita la quasi totalità della squadra poichè saremo costretti a giocare per 2 mesi almeno 2 volte alla settimana!!
Inoltre aspettiamo tutti un pò preoccupati il rientro del nostro centrone, infortunatosi al gomito, senza il quale difficilmente terremo botta contro certi avversari..(mi viene in mente Calcagno di Jerago, ma solo perchè è l'unica squadra che conosco :P !)....

No problem, tanto bastano Rigo e la sua tutina per portare a casa la vittoria! :woot: :yes: :D
 
Top
3864 replies since 5/12/2007, 17:11   109726 views
  Share